Palazzo Nazionale di Sintra

Palazzo Nazionale di Sintra: le attività e i tour più consigliati

Sintra: biglietto d'ingresso al Palazzo Pena e al parco con giro in tuk tuk

1. Sintra: biglietto d'ingresso al Palazzo Pena e al parco con giro in tuk tuk

Risparmia le forze con un comodo trasferimento in tuk-tuk dal centro di Sintra all'ingresso in cima alla collina del Palazzo e del Parco di Pena. Scopri alcuni dei pittoreschi punti salienti di Sintra lungo la strada. Esplora il Palazzo e il Parco di Pena al tuo ritmo con i biglietti inclusi. Fatti prelevare fuori dalla Millennium Bcp Bank e trova facilmente il tuo autista poiché avrà un cartello con il tuo nome sopra. Naviga attraverso Sintra mentre il tuo autista indica palazzi, castelli, parchi, monumenti e giardini. Ascolta alcune storie locali lungo la strada. Partecipa a un tour autoguidato di uno dei palazzi reali medievali meglio conservati del Portogallo con il tuo biglietto per il Palazzo di Pena. Goditi terrazze decorate, statue e merli costruiti in stile romantico. Fai una passeggiata nel lussureggiante parco alberato che circonda il palazzo. Salta il trasferimento di ritorno a Sintra e ammira i panorami della campagna con una passeggiata lungo la collina su cui è arroccato il Palazzo.

Sintra, Cabo da Roca e Cascais: tour di 1 giorno da Lisbona

2. Sintra, Cabo da Roca e Cascais: tour di 1 giorno da Lisbona

Approfitta di un tour per scoprire Sintra, un sito patrimonio dell'umanità, dove si mescolano strade medievali, palazzi, castelli e chalet di diversi stili architettonici, immersi in un parco naturale con piante di ogni parte del mondo che danno vita a un bosco mistico e lussureggiante. Durante il viaggio da Lisbona a Sintra, ti fermerai di fronte al Palácio Nacional de Queluz (Palazzo Nazionale di Queluz), conosciuto anche come la Versailles Portoghese. Al tuo arrivo a Sintra, oltre al Centro Historico, troverai molti altri siti interessanti da visitare nelle vicinanze, come il Palazzo Nazionale di Sintra, il Palácio da Pena, il Palácio de Seteais, il Palazzo di Monserrate, il Parque Natural de Sintra e la Quinta da Regaleira. Durante questo tour privato personalizzabile di 1 giorno, potrai scegliere il tuo itinerario e cosa visitare velocemente o in modo più approfondito nell'arco delle 8 ore di durata del tour. Al termine della visita a Sintra, viaggerai verso l'Oceano Atlantico per raggiungere il Cabo da Roca, il punto più occidentale d'Europa. Prosegui poi lungo la costa fermandoti alla Spiaggia del Guincho per ammirare la sua vasta distesa di sabbia che ospita diversi eventi internazionali sul surf, data la presenza di onde gigantesche. Dopodiché,  attraversa la Boca do Inferno, Cascais ed Estoril, entrambe famose per la loro atmosfera cosmopolita e infine, visita gli splendidi giardini e il  famoso Casinò di Estoril. Infine,  torna a Lisbona percorrendo la Costa di Estoril per ammirare una vista mozzafiato delle spiagge di sabbia bianca che incontrerai lungo il tragitto.

Da Lisbona: tour di 1 giorno di Sintra e Cascais

3. Da Lisbona: tour di 1 giorno di Sintra e Cascais

Viaggia lungo la costa che collega la baia di Estoril a Cascais. Fermati a Cascais, un villaggio di pescatori un tempo luogo di rifugio di aristocratici e artisti. Prosegui lungo la costa e ammira il panorama caratterizzato da spiagge selvagge e scogliere finché non arrivi a Cabo da Roca, il punto più a ovest dell'Europa. Qui il paesaggio si trasforma combinando panorami marittimi e montani.  Continua il viaggio e attraversa la montagna fino a raggiungere il centro storico di Sintra, un sito patrimonio Unesco. Scopri come questa città fu uno dei primi centri dell'architettura romantica europea, nonché il luogo in cui si rifugiò la famiglia reale inglese durante il periodo dell'invasione francese.  Scopri il patrimonio unico di questa città, costruita in perfetta armonia con il paesaggio naturale. Fermati al mistico ed enigmatico palazzo Quinta da Regaleira, all'eccentrico Palácio da Pena e al magnifico palazzo nazionale mozarabico caratterizzato da 1000 anni di storia.  Assaggia la cucina tipica regionale al ristorante Refugio da Roca.

Da Lisbona: tour panoramico privato di un'intera giornata di Sintra

4. Da Lisbona: tour panoramico privato di un'intera giornata di Sintra

Fuggi da Lisbona o Cascais e viaggia verso Sintra con un giro turistico privato di un'intera giornata. Scopri il paesaggio culturale di Sintra, patrimonio mondiale dell'UNESCO, a tuo piacimento e approfitta della flessibilità del tuo itinerario scegliendo i siti che più ti interessano. Ammira l'architettura romantica della città del 19° secolo e valuta la possibilità di visitare il Palazzo Nazionale di Pena, la Quinta da Regaleira, il Castello dei Mori, il Palazzo di Monserrate o il Palazzo Nazionale di Sintra. Ci sarà tempo per scoprire due delle attrazioni di cui sopra, o più a un ritmo più veloce se ami camminare. Potresti anche visitare un bar o una panetteria locale per provare i tradizionali dolci portoghesi a Sintra, dove avrai del tempo libero.

Da Lisbona: tour di mezza giornata a Sintra

5. Da Lisbona: tour di mezza giornata a Sintra

Partecipa a un tour alla scoperta del ricco paesaggio culturale di Sintra, dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Oltre a scoprire il Palazzo Reale, il villaggio di Sintra e le foreste del Parco Naturale di Sintra-Cascais, potrai degustare i dolci tipici e godere di vedute spettacolari sulla costa di Cabo da Roca. Potrai vivere un pomeriggio indimenticabile: partirai da Lisbona dirigendoti verso il paesaggio culturale di Sintra. Ammira il Palazzo Reale, il palazzo medievale meglio preservato del Portogallo. Situato nel cuore di Sintra, il Palazzo Reale fu abitato dal XV secolo fino al tardo XIX, in quanto residenza estiva della famiglia reale del Portogallo. Ammira i comignoli del palazzo e la ricca collezione di azulejos, insieme alle tipiche piastrelle di ceramica smaltate. Come tutto il Portogallo, anche Sintra vanta un'antica tradizione dolciaria: segui la folla fino ad uno stretto vicolo dove si trova la pasticceria Piquirita, la più famosa di Sintra, esistente sin dal 1862 e specializzata nella preparazione di magnifiche torte e dolci. Il tour continuerà poi passando dai lussureggianti giardini del Parco Naturale di Sintra-Cascais. Seguirai il tragitto verso Cabo da Roca (dal 1 maggio al 31 ottobre), il punto più a ovest del continente europeo. L'itinerario continua lungo la costa, passando dalla spiaggia di Guincho, paradiso del windsurf, e dalla Bocca dell'Inferno, una grotta naturale plasmata dal mare. Una volta a Cascais, potrai ammirare il panorama che dà sulla baia. Lungo il tragitto del ritorno passerai anche da Estoril, denominata "la Riviera Portoghese", dove si trova il casinò più grande d'Europa.

Sintra: escursione di 1 giorno da Lisbona

6. Sintra: escursione di 1 giorno da Lisbona

Partecipa a questo tour di 1 giorno fuori città alla scoperta della splendida Sintra in compagnia di una persona amica. Ammira l'iconico paesaggio culturale, sito patrimonio dell'umanità UNESCO, esplora l'affascinante Palácio Nacional da Pena e raggiungi le antiche località di Cascais ed Estoril. Incontra la guida fuori dal tuo hotel di Lisbona e goditi un viaggio rilassato attraverso la periferia di Lisbona. Inizia il tour dal pittoresco parco di Sintra, il cuore del paesaggio culturale. Osserva il Castelo dos Mouros e i suoi sofisticati giardini, l'antica dimora dei re del Portogallo. Lasciati incantare dalla vista panoramica di Lisbona e dell'oceano Atlantico dal Palácio Nacional da Pena, e non perderti il pozzo cerimoniale nella Quinta da Regaleira, legato ai riti di iniziazione dei Templari. Fai ritorno a Lisbona attraverso le frequentate località della Riviera portoghese di Cascais ed Estoril.

Da Lisbona: Tour di Sintra e del Palazzo Pena

7. Da Lisbona: Tour di Sintra e del Palazzo Pena

Usufruisci del prelievo presso il tuo hotel e dirigiti al Palácio da Pena, uno degli esempi più alti di stile romantico del XIX secolo nonché patrimonio dell'umanità UNESCO. Ammira le stravaganti decorazioni e le collezioni reali degli opulenti arredi e ammira i meravigliosi panorami dalla caffetteria sulla terrazza. Poi dirigiti a Sintra e goditi del tempo libero per fare shopping o esplorare il centro storico. Prova i dolci tradizionali e scatta delle foto ricordo nella residenza reale medievale meglio preservata del Portogallo. Continua alla volta delle residenze storiche di Seteais e Montserrate sulla via per Cabo da Roca, Ammira i panorami del punto più a nord dell'Europa continentale e scatta foto ricordo al paradiso dei surfisti, Guincho Beach. Fai una sosta al villaggio di Cascais e passeggia lungo la baia prima di rientrare a Lisbona.

Sito Unesco di Sintra: tour guidato

8. Sito Unesco di Sintra: tour guidato

Esplora l'area fuori Lisbona con un tour di 1 giorno all'insegna di leggende locali, palazzi fiabeschi, storia e molto altro. La prima tappa della giornata sarà la Montagna di Sintra, dove potrai ammirare viste magnifiche sul centro storico di Sintra, inclusi il Castello dei Mori e il Pálacio da Pena. Dopodiché, lascerai la montagna alle tue spalle e proseguirai per lo storico Palazzo Nazionale di Sintra, prima di curiosare nei negozi della città e fermarti a pranzare in un tipico ristorante locale. Dopo pranzo, visiterai la Quinta da Regaleira, un palazzo unico con giardini ricchi di miti, leggende e segreti. A questo punto, cambierai direzione e ti dirigerai sulla costa, dato che la tappa successiva è il Cabo da Roca. Il punto più occidentale dell'Europa continentale ti regalerà viste spettacolari da un'altezza di 143 metri sul livello del mare. Scruta attentamente il villaggio di pescatori di Cascais, noto come la Riviera Portoghese, e goditi la vista della spiaggia di Guincho, della Boca do Inferno e della Baia di Cascais.

Sintra: tour autonomo con guida assistita

9. Sintra: tour autonomo con guida assistita

Questa esperienza ti consente di avere una totale autonomia per conoscere davvero Sintra a modo tuo e al tuo ritmo. Guida da solo in una divertente auto elettrica per 2 persone, esplora le bellissime montagne e tutti i monumenti e dirigiti verso la costa di Sintra. Le tue guide locali ti aiuteranno a capire dove andare, pianificare i percorsi sul GPS, supportarti durante il tuo tour e darti i migliori consigli per una giornata perfetta in questa regione magica. Vai a Palazzo Pena, Castello Moresco, Palazzo Nazionale, Quinta da Regaleira, Palazzo Seteias e Parco e Palazzo Monserrate, quindi dirigiti verso la costa, Azenhas do Mar, Praia das Maças, Praia Grande, Adraga o Cabo da Roca, la più occidentale punto d'Europa. Scegli dove fermarti e visitare e goditi il piacere di guidare un'auto elettrica ecologica ideale per navigare tra le stradine di Sintra, esplorare la bellissima regione circostante e divertirti un sacco.

Sintra: tour guidato a piedi delle gemme nascoste con pasticceria

10. Sintra: tour guidato a piedi delle gemme nascoste con pasticceria

Scopri i misteri di Sintra e scopri le gemme nascoste in questo tour guidato a piedi di Sintra. Ascolta le curiosità locali, le leggende e le storie segrete dalla tua guida. Incontra la tua guida locale amichevole e appassionata fuori dalla stazione ferroviaria di Sintra. Inizierai il tuo tour ammirando il fantastico edificio del municipio. Passeggiando lungo la passeggiata verso il centro del paese, ammira le statue esposte lungo il percorso. Dopo una breve sosta alla fontana moresca, ci si dirige verso il centro storico. Ora è il momento di fare una degustazione della tipica pasticceria di Sintra, il famoso Traveseiro. Goditi la vista impressionante del castello moresco dal Palazzo Nazionale. Successivamente, dirigiti verso il Palazzo di Seteais, passando per la chiesa di San Martinho, l'hotel più antico della penisola iberica, e una piccola cascata romantica. Dal Palace de Setais si può godere di una favolosa vista sul Palazzo Pena e sull'Oceano Atlantico. Termina il tour visitando l'imponente Quinta da Regaleira ed esplora i suoi giardini lussureggianti, i laghi, le grotte e le costruzioni enigmatiche, tra cui il famoso Pozzo dell'Iniziazione.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
  • Altre attività
49 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 4

Palazzo Nazionale di Sintra: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Palazzo Nazionale di Sintra? Clicca qui per la lista completa.

Palazzo Nazionale di Sintra: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 1.795 recensioni

Giornata fantastica ed escursione bellissima!! Una gita fuori porta che deve assolutamente far parte del viaggio a Lisbona.. Sintra col suo meraviglioso castello, Cabo da Roca e il suo panorama mozzafiato, Cascais e le località turistiche della costa.. ultimo, ma forse cosa fondamentale, Dalila, la nostra guida.. gentilissima, disponibilissima e simpaticissima!! Ha condiviso con noi tantissimi racconti e storie dei luoghi visitati e ha reso il nostro tour indimenticabile, facendoci sentire a casa!! Sara e Simone

Un giorno davvero ben speso se avete del tempo a Lisbona. Super consigliato il tour con Emerson che vi porterà comodamente ad ogni tappa. Apprezzatissima soprattutto quella di Cabo de Roca: un posto stupendo che resterà nel cuore. Molto meno le altre tappe che sono molto più turistiche. Tutto sommato Emerson ha reso piacevole questa gita fuori porta :)

Ho dato al tour 5 stelle, perché la nostra guida Dalila è stata molto disponibile e simpatica. Abbiamo trovato le sue spiegazioni molto interessanti, parlate con un buon italiano. Consiglio vivamente il tour.

serietà e professionalità, veramente un bel tour con una guida ottima e coinvolgente, purtroppo non ricordo il nome

Bellissima esperienza, tour personalizzato in base alle nostre esigenze, guida simpatica e disponibile