Siracusa
Tour in barca e crociere sul fiume

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Siracusa Crociere e tour in barca: le attività più consigliate

Ortigia: tour privato a piedi e gita in barca

1. Ortigia: tour privato a piedi e gita in barca

Scopri gli edifici e i monumenti più importanti, goditi gli angoli nascosti di Ortigia e respira l'eccezionale atmosfera del Sud Italia visitando i colorati mercatini di frutta e pesce. Ammira il Tempio greco di Apollo, Piazza Archimede con la neoclassica Fontana di Diana che mostra il glorioso passato di Siracusa, Piazza del Duomo e Palazzo Beneventano. Attraversa il Quartiere Ebraico e prosegui fino alla Fontana Aretusa. Quindi, raggiungi il porto dove sarai presentato al comandante della barca e inizierà la tua avventura marina. Naviga lungo la costa esplorando bellissime grotte calcaree con la possibilità di tuffarti nelle acque cristalline del Mar Ionio dalla barca. Goditi un pranzo tradizionale a base di formaggi, salumi, prosciutto, funghi, verdure, pane fresco e olio d'oliva di produzione locale accompagnati da un ottimo vino locale.

...
Siracusa: crociera privata al tramonto sull'isola di Ortigia con piatto

2. Siracusa: crociera privata al tramonto sull'isola di Ortigia con piatto

Scopri le grotte e le calette dell'isola di Ortigia e ammira uno spettacolare tramonto con una crociera al tramonto. Assapora il prosecco con un piatto di degustazione che mostra il meglio dei prodotti del ristorante locale durante il tuo tour in barca. Inizia la crociera navigando verso l'uscita dal porticciolo e dirigendoti verso la costa nord. Qui, incontra la cala dei cappuccini e la prima grotta dei cappuccini prima di passare davanti allo scoglio a forma di delfino. Successivamente, entra nelle Coral Caves e ammira le pareti di morbido corallo rosso in ogni grotta. Prosegui fino alla Grotta Dell'Amore, dove il partner locale scatterà le foto che potrai ritirare alla fine del tour. Successivamente, entra nella grotta più grande della costa siracusana, la Grotta delle Stalattiti. Ammira l'impressionante varietà e il gioco di colori formati all'interno della grotta, nonché le strane forme create naturalmente dalla forza delle onde e dall'umidità. Quindi, assapora il piatto di bordo e stappa un delizioso prosecco mentre inizi a tornare all'isola di Ortigia. Lungo il percorso, sosta per un bagno nelle acque cristalline nei pressi del Castello Maniace. Risali sulla barca e aspetta che arrivi il tramonto mentre ascolti la musica a bordo, riprodotta durante la crociera. Dopo aver ammirato il tramonto, concludi il tour passando sotto il Ponte Umbertino.

...
Siracusa: tour privato in barca di Ortigia con grotta marina

3. Siracusa: tour privato in barca di Ortigia con grotta marina

Parti per un giro in barca di Ortigia con questo tour privato da Siracusa. Guarda il centro storico di Siracusa dall'acqua. Viaggia lungo la costa per ammirare il castello Maniace e diverse grotte marine. Allontanati da Siracusa e passa sotto il ponte dell'Umbertino. Ammira ampie vedute dell'intero porto. Passa dai lussuosi yacht al Foro Italico e dai un'occhiata alla cupola della cattedrale. Osserva la leggendaria fontana Aretusa. Esci dal porto e ammira l'immenso castello Maniace. Dirigiti verso la costa settentrionale di Siracusa. Mangia un po' di frutta fresca e succhi di frutta mentre viaggi in un posto dove puoi uscire e fare una nuotata di 10 minuti. Entra nella Grotta dei Cappuccini, nella Grotta del Corallo, nella Grotta delle stalattiti e nella Grotta dell'Amore a forma di cuore. Scatta foto ricordo con il cuore dietro di te.

...

Siracusa: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Siracusa? Clicca qui per la lista completa.