Sirmione Accessibile in sedia a rotelle

Sirmione Accessibile in sedia a rotelle: le attività più consigliate

Sirmione: crociera di 25 minuti intorno alla penisola

1. Sirmione: crociera di 25 minuti intorno alla penisola

La crociera parte dal porticciolo di fronte al Castello di Sirmione. Una volta a bordo, dai inizio ad una crociera panoramica di 25 minuti e ammira Sirmione da una nuova prospettiva. Tra le attrazioni imperdibili del tour figurano la Villa di Maria Callas, il centro benessere Aquaria e le Grotte di Catullo, sede delle più grandi rovine romane del nord Italia. Naviga infine vicino alla sorgente sulfurea di Sirmione e osserva le acque termali che sgorgano in superficie. Mentre fai ritorno al porto, goditi una vista mozzafiato sul Castello  Scaligero  prima di scendere dall'imbarcazione.

Sirmione: crociera in barca al tramonto con vino locale

2. Sirmione: crociera in barca al tramonto con vino locale

Goditi un tour in barca al tramonto della penisola di Sirmione. Osserva i colori del tramonto mentre superi le rovine delle Grotte di Catullo e del Castello Scaligero. Scegli tra un'opzione di gruppo con spumante e un'opzione privata comprensiva di vino e frutta fresca. Parti dal porticciolo di fronte al castello di Sirmione e intraprendi un tour di 45 minuti. Ammira la bellezza del tramonto sorseggiando Prosecco. Passa davanti all'antica villa di Maria Callas e al centro termale Aquaria. Osserva le più grandi rovine di un edificio romano nel nord Italia alle Grotte di Catullo. Lasciati incantare dalla sorgente sulfurea delle acque termali di Sirmione e dall'imponente Castello Scaligero. Prova l'emozione di passare sotto i due ponti del castello.

Lago di Garda: crociera dei castelli e degustazione di vini

3. Lago di Garda: crociera dei castelli e degustazione di vini

Scopri il fascino del Lago di Garda con un tour in motoscafo di mezza giornata, durante il quale ammirerai vari castelli e ville, farai una degustazione di vini regionali e avrai la possibilità di nuotare nelle sue acque. Inizia la tua crociera dal porto di Sirmione, situato accanto al Castello Scaligero, e goditi un panorama da cartolina non appena comincerai il tuo viaggio sul lago.  Prosegui verso il Castello di Lazise, fortezza medievale con imponenti torri e mura difensive. Goditi una degustazione di vini a Bardolino insieme a un sommelier professionista che ti spiegherà le caratteristiche uniche di questo vino regionale.  Fai un tuffo nelle acque color smeraldo del lago per rinfrescarti e goditi una pausa rilassante sulle rive di Villa Canossa. Ammira la bellezza senza tempo del Castello Scaligero di Torri del Benaco, una fortezza di origini romane, prima di tornare al porto di Sirmione.

Sirmione: panoramica crociera pomeridiana in barca con prosecco e snack

4. Sirmione: panoramica crociera pomeridiana in barca con prosecco e snack

Parti dal porto di Sirmione, di fronte all'imponente Castello Scaligero e salpa sulle scintillanti acque del Lago di Garda. Passa accanto alla graziosa villa appartenente alla famosa cantante lirica Maria Callas, quindi dirigiti verso l'estremità della penisola verso una spiaggia rocciosa bianca chiamata Giamaica. Naviga fino alla Rocca di Manerba successiva e sull'Isola del Garda dove puoi ammirare la magnifica Isola Borghese. Scopri la ricca storia della villa, che vanta una splendida architettura neogotica veneziana. Arriva su un'isola privata e rinfrescati dal caldo con un tuffo nelle acque rinfrescanti del lago. Di ritorno sulla barca, goditi un gustoso spuntino mentre prosegui per Salò per una sosta di un'ora. Trascorri un po' di tempo esplorando questo incantevole villaggio e passeggia lungo il suo bellissimo lungolago. Il tour ti porta poi nel famoso villaggio di Gardone dove puoi gustare un bicchiere di spumante e ammirare la serie di edifici storici che circondano il lago. Durante il viaggio di ritorno a Sirmione, naviga lungo la costa orientale del lago e ammira le sorgenti sulfuree di Boila. Infine, passa sotto il ponte levatoio del Castello Scaligero, unico accesso pedonale alla penisola.

  • Attività acquatiche

Sirmione: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Sirmione? Clicca qui per la lista completa.

Sirmione: le opinioni degli altri viaggiatori

Il giro in motoscafo è stato un bel momento di relax e divertimento. Matteo ha saputo mettere a proprio agio il gruppo nonostante la pioggia battente della giornata. La musica italiana ha fatto cantare più di una, il paesaggio e le spiegazioni di Matteo erano perfette. 35 minuti. un po' stretti, ci sarebbe piaciuto rimanere lì almeno un'ora.

crociera su una barca con circa 12/14 persone. giro con illustrazione dei punti più particolari dei Sirmione compreso il punto del lago dove si vedono le bolle salire dal fondale da dove sgorga l'acqua termale.

Un bel giro in barca, ti dà un assaggio dell'esperienza con un budget piuttosto limitato. Consiglio di farlo forse dopo le 16:00

Buona esperienza per vedere Sirmione da una prospettiva diversa. Ottimo rapporto qualità/prezzo.

Esperienza di breve durata ma bella! Il nostro capitano è stato molto simpatico!