Aggiungi date

Cappella Sistina

Visita la dimora del Papa e lasciati incantare dai celeberrimi affreschi di Michelangelo.

Cappella Sistina: le attività e i tour più consigliati

Musei Vaticani e Cappella Sistina: biglietto d'ingresso

1. Musei Vaticani e Cappella Sistina: biglietto d'ingresso

Inizia un emozionante viaggio attraverso la storia dell'arte e della religione e approfitta del biglietto di ingresso prioritario ai Musei Vaticani e alla Cappella Sistina. Evita le lunghe code di visitatori in biglietteria e goditi la visita al ritmo che preferisci.  Esplora la Sala a Croce Greca e ammira gli splendidi sarcofagi intagliati che potrebbero contenere le spoglie terrene di alcuni famosi re e regine dell'antichità. Prosegui fino al Gabinetto delle Maschere oppure concediti un tour della Sala degli Animali per scoprire una serie di sculture raffiguranti delle bestie reali e fantastiche. Recati successivamente presso le Gallerie Superiori, compresa la Galleria delle carte geografiche, per capire come i cartografi hanno raffigurato il mondo nel corso dei secoli. Ammira i capolavori del Rinascimento nelle Stanze di Raffaello e riposati nell'Appartamento Borgia. Contempla infine la meravigliosa Cappella Sistina di Michelangelo, il fiore all'occhiello del Vaticano, se non addirittura del patrimonio artistico di tutto il mondo.

Roma: tour guidato di Musei Vaticani e Cappella Sistina

2. Roma: tour guidato di Musei Vaticani e Cappella Sistina

Evita le code di visitatori in biglietteria e approfitta dell'ingresso prioritario ai Musei Vaticani e alla Cappella Sistina. Una volta all'interno, incontra la guida del tour e scopri l'intrigante storia che si cela dietro alla fondamentale progettazione degli edifici. Accedi al Museo Pio-Clementino e osserva da vicino le straordinarie sculture classiche romane e greche, prima di recarti nella Galleria dei Candelabri, ricca di maestose strutture in marmo. Prosegui fino ad arrivare alle 40 mappe dipinte sui muri della Galleria delle carte geografiche, ammira le opere d'arte rinascimentali della Galleria degli Arazzi e visita le 4 stanze di Raffaello. Infine, lasciati rapire dalla bellezza della "Creazione di Adamo", l'affresco di Michelangelo nella Cappella Sistina.

Roma: Vaticano, Cappella Sistina, Guida turistica di 3 ore di San Pietro

3. Roma: Vaticano, Cappella Sistina, Guida turistica di 3 ore di San Pietro

Salta le code ai biglietti per i principali monumenti della Città del Vaticano in questo tour guidato dei Musei Vaticani, della Cappella Sistina e della Basilica di San Pietro. La tua guida locale ti condurrà alle gallerie più interessanti all'interno dei musei: la Rotonda, la Galleria degli Arazzi e la Galleria delle Mappe. Ognuna di queste stanze contiene soffitti decorati con pareti decorate con statue antiche, affreschi e arazzi. Naturalmente, la più grande gemma della collezione vaticana non è un dipinto su una parete qualsiasi, ma un intero soffitto e una parete completamente affrescata dal più grande genio del periodo rinascimentale: Michelangelo Buonarotti. Dalla Creazione di Adamo al Giudizio Universale, Michelangelo dedicò alcuni dei suoi più grandi anni alla Cappella Sistina, lavorando giorno e notte – anche dormendo nella cappella – per soddisfare i papi di Roma. Ha anche espresso la sua frustrazione nei confronti dei suoi datori di lavoro con significati nascosti nel suo lavoro. Oggi questi sono stati scoperti e compresi. Ascolta come la tua guida ti fa conoscere le battute private di Michelangelo. Termina il tuo tour alla Basilica di San Pietro, l'opera di architettura rinascimentale più imponente del mondo e la cattedrale più grande del mondo. Ammira la famosa Pietà di Michelangelo e l'elaborato Baldacchino di San Pietro di Gian Lorenzo Bernini.

Musei Vaticani, Cappella Sistina e San Pietro: tour

4. Musei Vaticani, Cappella Sistina e San Pietro: tour

Scopri il meglio del Vaticano in un'unica visita. Evita le code di visitatori presso la biglietteria delle attrazioni principali e ammira eccezionali esempi di arte e architettura in compagnia di una guida esperta. Ammira gli affreschi delle Stanze di Raffaello. Esplora le straordinarie collezioni dei Musei Vaticani, comprese la Galleria delle carte geografiche e la statua di Ermes Pio-Clementino (o Hermes Belvedere). Lasciati incantare dalla bellezza della Cappella Sistina e dai capolavori di Michelangelo e Raffaello. Partecipa quindi a un tour della Basilica di San Pietro. Osserva il centro mondiale della cristianità e conosci meglio la sua affascinante storia grazie alla guida.

Roma: attrazioni principali, Pass Vaticano e trasporto

5. Roma: attrazioni principali, Pass Vaticano e trasporto

Regalati una vacanza romana unica e indimenticabile grazie al Roma Pass e all'OMNIA Vatican Card validi per 3 giorni: si tratta in pratica di 2 pass in 1. Il Roma Pass ti permette di usufruire dell'accesso gratuito a 2 attrazioni su 5 e ti offre sconti per altri 30 siti d'interesse tra i più famosi della Città Eterna e una carta per i trasporti. L'OMNIA Vatican Card è valida per entrare in tutti i siti più famosi di Città del Vaticano, oltre a garantirti l'accesso per 3 giorni ai tour in bus hop-on hop-off. Riceverai anche una guida tascabile e una mappa della città per aiutarti a programmare il tuo itinerario, insieme a quello dedicati che ti permetteranno di visitare la città con i tuoi ritmi. La OMNIA Card include: • Musei Vaticani e Cappella Sistina, è necessaria la prenotazione (troverai le istruzioni sul voucher di conferma) • Ingresso alla Basilica di San Giovanni in Laterano e al chiostro con audioguida multimediale • Ingresso alla Basilica di San Pietro con App dell'audioguida multilingue, è necessaria la prenotazione (troverai le istruzioni sul voucher di conferma) • Carcer Tullianum / Carcere Mamertino (Prigione di San Pietro), è necessaria la prenotazione (troverai le istruzioni sul voucher di conferma) • App Vox City Guide • Open Bus Vaticano e Roma / Roma Cristiana Il Roma Pass include l'ingresso gratuito a 2 delle seguenti attrazioni (solo biglietti per adulti): • Musei Capitolini • Castel Sant'Angelo • Colosseo, Foro Romano e Palatino, è necessaria la prenotazione (troverai le istruzioni sul voucher di conferma) • Galleria Borghese, è necessaria la prenotazione (troverai le istruzioni sul voucher di conferma) Comprende anche sconti per numerosi musei e attrazioni, inclusi i seguenti: Musei: • Museo Nazionale di Castel Sant'Angelo • Museo Nazionale Romano – Palazzo Massimo alle Terme • Museo Nazionale Romano – Palazzo Altemps • Museo Nazionale Romano – Crypta Balbi • Museo Nazionale Romano – Terme di Diocleziano • Galleria Nazionale di Palazzo Barberini • Museo Etrusco di Villa Giulia • Musei Capitolini • Centrale Montemartini • Museo Nazionale di Arte Orientale • MACRO - Museo d'Arte Contemporanea Roma • MAXXI - Museo Nazionale delle Arti del XXI Secolo • Planetario e museo astronomico Attrazioni: • Mercati di Traiano • Palazzo Valentini - area archeologica delle Domus Romane • Ara Pacis Open Bus Tour Roma Cristiana Questo tour panoramico in autobus hop-on hop-off effettua le seguenti fermate: 1. Basilica di San Pietro 2. Piazza Navona 3. Santa Maria ad Martyres Pantheon 4. Santa Maria in Aracoeli 5. Stazione Centrale di Roma Termini 6. Santa Maria Maggiore 7. San Giovanni - Scala Santa 8. Colosseo - Foro Romano 9. Circo Massimo 10. Isola Tiberina 11. Palazzo Farnese

Cappella Sistina e Basilica di San Pietro: tour mattutino

6. Cappella Sistina e Basilica di San Pietro: tour mattutino

Dalla sua straordinaria bellezza alla sua storia antica e al significato artistico e religioso che incarna, il Vaticano è una tappa obbligatoria per chi visita Roma. Che si tratti di dipinti, sculture, arte religiosa, architettura o delle guardie svizzere pontificie che proteggono il Papa dal 1506, poco altro è paragonabile all'assoluta maestosità della Santa Sede. Unisciti agli oltre cinque milioni di visitatori annuali del cuore globale della fede cattolica. Scopri la Città del Vaticano, dichiarata sito patrimonio dell'umanità UNESCO, con accesso privilegiato alle principali attrazioni prima dell'arrivo della folla di visitatori. Inizia a scoprire la bellezza del Vaticano alle 07:30, evitando la folla di turisti. Passeggia per i Musei Vaticani, la famosa Cappella Sistina e la Basilica di San Pietro. Esplora i musei al tuo ritmo e lascia il resto della giornata libero per goderti l'Italia. Segui la tua guida esperta nei Musei per scoprire la più vasta collezione d'arte del mondo, che comprende anche le più grandi sculture e opere d'arte del periodo rinascimentale. Prosegui attraverso la Galleria dei Candelabri, divisa in sei splendide sale contenenti opere d'arte trovate in tutto il paese, e ammira le reliquie dell'Impero Romano. Quindi esplora la sorprendente Galleria degli Arazzi, che ospita una vasta collezione di arazzi di Raffaello Sanzio raffiguranti diverse storie e miti cattolici. Da lì, attraversa la Galleria delle Mappe insieme alla tua guida, il luogo perfetto per i viaggiatori con un debole per le scienze. Dai un'occhiata alle mappe globali create dai topografi romani e scopri come si pensava fosse il mondo secoli fa.

Vaticano: tour saltafila dei Musei Vaticani con colazione

7. Vaticano: tour saltafila dei Musei Vaticani con colazione

Inizia presto la tua giornata in Vaticano e salta le file notoriamente lunghe per i biglietti seguendo un percorso speciale attraverso i musei che ti porta alla Cappella Sistina proprio mentre si apre per la giornata. Entra un'ora intera prima della maggior parte della folla e trascorri una tranquilla mezz'ora assorbendo il capolavoro di Michelangelo insieme agli splendidi affreschi di altri importanti artisti rinascimentali. Prosegui verso il Pinecone Courtyard per un'abbondante colazione a buffet con piatti caldi e freddi, succhi di frutta, tè e caffè. Dopo aver mangiato a sazietà, torna nei musei per un tour dei manufatti più famosi, tra cui il Torso del Belvedere, l'Apollo Belvedere, il Gruppo di Laocoonte e le Stanze di Raffaello, ampiamente considerate tra le più belle affreschi interni nel mondo. Visita la Galleria dei Candelabri con opere d'arte greche e romane antiche. Scopri Raffaello Sanzio alla Galleria degli Arazzi, una delle sale più spettacolari dei musei.

Musei Vaticani, Cappella Sistina: tour e ingresso anticipato

8. Musei Vaticani, Cappella Sistina: tour e ingresso anticipato

Goditi un tour guidato delle principali attrazioni della Città del Vaticano grazie ai biglietti d'ingresso anticipato per i Musei Vaticani. Esplora siti di interesse come le Stanze di Raffaello, la Cappella Sistina di Michelangelo e la Basilica di San Pietro prima dell'arrivo delle folle di visitatori.  Incontra la guida ed evita di perdere tempo grazie all'ingresso prioritario ai Musei Vaticani. Ammira il Gabinetto delle Maschere e la Galleria degli Arazzi, una delle sale più straordinarie dei musei.  Prosegui con le Stanze di Raffaello, rinomate per gli affreschi di questo grande artista. Entra quindi nella Cappella Sistina e lasciati incantare dal soffitto realizzato da Michelangelo.  Osserva il famoso affresco della "Creazione di Adamo". Una volta terminata la visita alla Cappella Sistina, esplora la Basilica di San Pietro, in stile rinascimentale, approfittando del biglietto d'ingresso prioritario.

Città del Vaticano: tour notturno alla Cappella Sistina

9. Città del Vaticano: tour notturno alla Cappella Sistina

The Night at the Museum Tour ti mostrerà veri e propri oggetti da collezione. Scopri un vero gioiello di un tour disponibile grazie al prestigio della tua guida e del Vaticano. Goditi i Musei Vaticani al fresco di una serata romana. Inizierai il tuo tour serale della Città del Vaticano entrando dal lato nord vicino alla stazione della metropolitana Cipro. Attraversa il famoso cortile della Pigna all'ombra della Basilica di San Pietro. Quindi, varca la soglia dei musei tra folle più magre e un'atmosfera rilassante. Una volta all'interno dei musei, il Tour del Vaticano ti porta alle Stanze di Raffaello, alla Cappella Sistina, alle Gallerie dei Candelabri, delle Carte geografiche e degli Arazzi, alla Sala Rotonda, alla Sala del Carro e alla Sala delle Muse.

Città del Vaticano: tour VIP con accesso anticipato al Vaticano

10. Città del Vaticano: tour VIP con accesso anticipato al Vaticano

Batti la fretta e ottieni l'accesso VIP esclusivo attraverso le porte del museo prima che si aprano al pubblico con questo tour VIP del Vaticano ad accesso anticipato. Un privilegio esteso dai Musei Vaticani solo alle compagnie turistiche più prestigiose, storiche e rinomate della città, il tuo gruppo avrà accesso prima degli altri 35.000 ospiti giornalieri a questo, il museo più grande e misterioso del mondo! Avrai tempo per visitare alcune parti del museo che altrimenti non avresti avuto, tra cui la collezione di veicoli del Papa nel Padiglione delle Carrozze, la Sala della Croce Greca e l'idilliaco giardino del cortile della pigna.

  • Biglietti d'ingresso
  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Escursioni di un giorno
  • Pacchetti
216 attività trovate
Ordina per:
1 - 16 / 216

Cappella Sistina: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cappella Sistina? Clicca qui per la lista completa.

Cappella Sistina: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 132.306 recensioni

Abbiamo utilizzato il vostro servizio per due escursioni il primo con la guida Rosa ai Fori , bellissima esperienza puntuale, preparata e simpatica . Consigliatissima Anche ai musei vaticani che purtroppo sono affollatissimi e stata una bellissima esperienza.

Un museo da visitare sicuramente, la cappella Sistina è il fulcro della visita, ma anche le altre stanze e opere meritano.

Saltafila fantastico, accesso facile ed immediato. Super consigliato.

Guida molto preparata e coinvolgente. Esperienza da consigliare

Si è visitato come s'è accompagnati da una guida in persona