Aggiungi date

Sito archeologico di Antequera Dolmens

  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Attività avventurose

Sito archeologico di Antequera Dolmens: le attività e i tour più consigliati

Da Malaga: Parco Naturale Torcal Antequera e sito dei dolmen

1. Da Malaga: Parco Naturale Torcal Antequera e sito dei dolmen

Esplora la bellezza naturale e l'affascinante storia di Antequera con un viaggio di mezza giornata da Malaga. Fai un'escursione di 3 km attraverso il Parco Naturale El Torcal, fermati al Torcal Visitor Center e ammira il famoso sito dei dolmen, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Inizia il tuo tour a Malaga vicino alla stazione ferroviaria María Zambrano. Incontra la tua guida lì e sali sul tuo autobus prima di dirigerti verso Antequera. La tua prima tappa ad Antequera è il sito dei dolmen. Lasciati stupire dagli enormi monumenti monolitici. Ammira i dolmen di Menga e Viera, la tholos di El Romeral, La Peña de los Enamorados e El Torcal prima di raggiungere il Parco Naturale di El Torcal. Al parco, unisciti alla tua guida in un'escursione di 3 km attraverso formazioni rocciose spettrali. Dopo la tua escursione, goditi un po' di tempo libero per mangiare e visitare il Centro visitatori di Torcal. Controlla il bar, il negozio di souvenir, i servizi igienici e un piccolo museo prima di tornare a Malaga.

Antequera: tour dei dolmen e di El Torcal con trasferimento

2. Antequera: tour dei dolmen e di El Torcal con trasferimento

Scopri tre tombe neolitiche che mostrano la morte non come la fine della vita, ma come una transizione verso un altro modo di essere. Scopri la connessione tra le tombe e la natura dalla tua guida esperta. Tutti e tre i dolmen formavano camere rupestri con tetti architravati e venivano usati per rituali e funerali. A 1200 metri sul livello del mare, queste strutture megalitiche mostrano fossili e formazioni calcaree. Fai una passeggiata dove milioni di anni fa nuotavano i pesci e ammira la campagna mozzafiato che ti circonda.

Malaga: gita guidata di un giorno a Dolmens e El Torcal de Antequera

3. Malaga: gita guidata di un giorno a Dolmens e El Torcal de Antequera

Incontra il comodo punto di incontro a Malaga e goditi un comodo trasferimento in questa gita guidata di un giorno. Durante il tour scoprirai la riserva naturale e le sue meravigliose formazioni rocciose, denominate torri carsiche. Esplora questo paesaggio peculiare che è abbastanza diverso da qualsiasi altro luogo e scopri il terreno e come si formano le torri dalla tua guida esperta. Quindi puoi indagare su tre tombe neolitiche, chiamate anche dolmen. Queste camere rupestri erano usate per rituali e funerali. A 1200 metri sul livello del mare, le strutture megalitiche mostrano fossili e formazioni calcaree e si possono ascoltare le storie di ciò che qui visse milioni di anni fa, nonché i riti funebri e la cultura delle persone ivi sepolte.

Da Malaga: tour di El Torcal de Antequera e Dolmens

4. Da Malaga: tour di El Torcal de Antequera e Dolmens

Situato a un'ora da Malaga, il Parco Naturale El Torcal possiede uno dei paesaggi carsici più completi e spettacolari d'Europa. Questo tour a piedi di 1,5 chilometri contiene incredibili accumuli di calcare che hanno oltre 200 milioni di anni, causati dalla purificazione e dalla deposizione di sedimenti marini nel corso dell'anno. Così come l'effetto del sistema meteorologico. Inoltre, la sua fauna e flora ti stupiranno. Puoi trovare animali come la capra di montagna, il grifone e l'aquila reale, tra gli altri a El Torcal. Dopo aver gustato un rinfrescante rinfresco nel caffè del parco, ci dirigiamo ad Antequera, e sono i Dolmens, che risalgono a 4500 anni fa. Qui, la nostra guida ti mostrerà gli antichi Dolmen, che sono camere dell'età del bronzo utilizzate per le sepolture e realizzate con enormi blocchi di pietra, ricoperti di terra per formare grandi tumuli. Questi dolmen sono persino più antichi delle grandi piramidi egizie!

Da Málaga: visita guidata di Torcal de Antequera e Dolmens

5. Da Málaga: visita guidata di Torcal de Antequera e Dolmens

Esplora questi due meravigliosi siti del patrimonio mondiale dell'UNESCO, Los Dolmenes e Torcal de Antequera, con un'escursione di mezza giornata. Partiremo in un comodo pullman da Malaga accompagnati da una guida che ci porterà nella storia di questi due siti. Lasciati stupire dagli enormi monumenti monolitici. Ammira i dolmen di Menga e Viera, la tholos di El Romeral, La Peña de los Enamorados e El Torcal prima di raggiungere il Parco Naturale di El Torcal. Al parco, unisciti alla tua guida in un'escursione di 3 km attraverso formazioni rocciose spettrali. Dopo la tua escursione, goditi un po' di tempo libero per mangiare e visitare il Centro visitatori di Torcal. Controlla il bar, il negozio di souvenir, i servizi igienici e un piccolo museo prima di tornare a Malaga.

Antequera e Torcal di Malaga

6. Antequera e Torcal di Malaga

Esplora la bellissima Antequera e l'incredibile Torcal in questa gita di un giorno da Malaga con una guida locale esperta. La tua prima tappa del tour sarà Antequera. Antequera presenta una grande rilevanza storica da quando hanno avuto luogo i primi insediamenti nel periodo paleolitico, divenendo in seguito un punto molto importante grazie alla sua intensa attività commerciale per essere nel mezzo di diverse province. La città con più chiese pro capite in Spagna è piena di palazzi, case bianche, conventi e monasteri. Ti fermerai alla collegiata di Santa María per ammirare viste spettacolari di tutta la città, di fronte al sito archeologico romano, alla fortezza araba di Alcazaba e al paesaggio naturale intorno alla montagna Peñón de los Enamorados, soggetto di un'interessante leggenda locale . Entrerai in profondità nella storia con una visita al complesso archeologico dei Dolmen di Antequera, dichiarato patrimonio culturale. Da qui viaggerai a pochi chilometri per vedere il Torcal, un sito geologico naturale unico, dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco. Durante tutto il giorno sarai accompagnato da una guida esperta, che non solo ti accompagnerà per tutto il giorno, ma ti condurrà anche con importanti fatti sui luoghi che visiterai per aiutarti a capire la storia e le usanze locali.

Da Malaga: Antequera e Dolmens

7. Da Malaga: Antequera e Dolmens

Partiremo dal centro della città di Malaga e in un comodo autobus andremo nella città di Antequera, lì potremo ammirare tutti i migliori monumenti e strade di questa città, che ha il 75% del patrimonio di Málaga. In una passeggiata possiamo ammirare la piazza Portichuelo, la Collegiata di Santa Maria de la Mayor, l'Alcazaba, l'Arco dei Giganti, i punti panoramici sulla città e la roccia degli innamorati, e la moltitudine di chiese che vedremo trovare sulla strada. Scopri il dolmen più grande d'Europa, entra nelle gallerie mortuarie dei dolmen di Menga e Viera. Una necropoli con più di 6.000 anni. Sarai affascinato dall'apprendere la storia dei nostri antenati e il motivo per cui hanno deciso di costruire qui questo monumento megalitico. Dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Avremo un po' di tempo libero nella città di Antequera, per fare shopping, visitare la città, bere un drink o uno spuntino.

Da Granada: tour archeologico dei dolmen di Torcal e Antequera

8. Da Granada: tour archeologico dei dolmen di Torcal e Antequera

Antequera presenta una grande rilevanza storica poiché ebbero luogo i primi insediamenti nel Paleolitico, diventando in seguito un punto molto importante grazie alla sua intensa attività commerciale per essere al centro di diverse province. La città con più chiese pro capite in Spagna ci mostra un'architettura popolare e particolare di palazzi, case bianche, conventi e monasteri e anche viste meravigliose di tutta la città dalla collegiata di Santa María, dove potrai vedere il romano sito archeologico, la fortezza araba Alcazaba e il paesaggio naturale intorno al monte Peñón de los Enamorados, che non lascia nessuno indifferente con la sua interessante leggenda. Entreremo in profondità nella storia con la visita al complesso archeologico dei Dolmens di Antequera, dichiarato Bene Culturale ea pochi chilometri si trova il Torcal, un sito naturale unico e carsico, dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco. Durante tutta la giornata sarai accompagnato da una delle nostre guide, che non solo ti accompagnerà, ma ti spiegherà anche fatti importanti sui luoghi che visiterai per aiutarti a capire la nostra storia e i nostri costumi, durante la corsa.

Sito archeologico di Antequera Dolmens: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Sito archeologico di Antequera Dolmens? Clicca qui per la lista completa.