Aggiungi date

Sito Archeologico di Delo

Sito Archeologico di Delo: le attività e i tour più consigliati

Delo: tour guidato con biglietto prioritario da Mykonos

1. Delo: tour guidato con biglietto prioritario da Mykonos

Dai inizio a questo tour mattutino di 4 ore con un viaggio in barca di 30 minuti da Mykonos a Delo. Una volta a Delo, riceverai alcune informazioni introduttive su questo antico luogo sacro. Percorri in compagnia della guida gli stretti vicoli della località. Lasciati incantare dall'imponente Casa di Dioniso, con i suoi strepitosi mosaici, le colonne di marmo e gli affreschi in ottimo stato di conservazione. Ammira altri monumenti dell'area urbana, come il teatro di Delo. Concediti una passeggiata lungo la strada principale fino al mercato e alla zona del santuario. Qui troverai la Stoà di Filippo, la Propilaia, la Casa dei Nassi e il tempio di Apollo. Visita il museo archeologico e osserva le esposizioni relative ai principali periodi storici dell'isola. Approfitta di un po' di tempo libero per esplorare il museo in completa autonomia e acquistare souvenir nel negozio in loco.

Da Mykonos: crociera di 6 ore e 30 minuti a Delos e Rhenia

2. Da Mykonos: crociera di 6 ore e 30 minuti a Delos e Rhenia

Con questa crociera di 6 ore e 30 minuti da Mykonos, sali a bordo della nave mercantile "Dolphins of Delos" e naviga alla scoperta dell'antico sito archeologico di Delos. Situato ad appena 45 minuti dal porto della città di Mykonos, Delos è uno dei luoghi più sacri in Grecia. Fu il centro delle Isole Cicladi nel mondo antico e il luogo di nascita delle divinità greche Apollo e Artemide. Grazie alla sua posizione mistica, l'isola è diventata la sede della prima civiltà multiculturale e fu un importante centro commerciale nell'antica Grecia. Durante questo tour visita le case di Dioniso e Cleopatra e ammira bellissimi mosaici e statue, un'esperienza davvero emozionante sia per gli amanti dell'arte che per i semplici curiosi. La sosta a Delos è facoltativa e, se preferisci rilassarti sotto il sole del Mar Egeo, scegli di raggiungere la vicina isola di Rhenia, dove potrai goderti la pace e la bellezza di una spiaggia privata a tua completa disposizione. Durante la giornata ti sarà inoltre offerto il pranzo a base di piatti freddi tra cui foglie di vite ripiene, olive, affettati turchi, pomodori, feta, tzatziki e pane accompagnati da vino, birra, ouzo, bibite e acqua.

  • Tour guidati
  • Attività acquatiche
2 attività trovate
Ordina per:

Sito Archeologico di Delo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Sito Archeologico di Delo? Clicca qui per la lista completa.

Sito Archeologico di Delo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 867 recensioni

Questo viaggio offre esattamente ciò che ha promesso. La barca era elegante e ben tenuta. Il viaggio è stato incantevole e la parte del nuoto è stata la migliore (saltare in acqua e nuotare fino alla riva). Il pranzo barbecue era fresco e delizioso, anche in quantità generose. Avevamo spiedini di maiale e pollo, quello di maiale era così ben marinato e succoso! Vale sicuramente la pena andare all'isola di Delos. Avevamo 1,5 ore per esplorare l'isola. Abbastanza tempo per vedere la maggior parte delle rovine, è un peccato che il museo sull'isola sia stato chiuso questa volta per alcuni lavori di ristrutturazione. La barca è gestita da una famiglia, equipaggi e capitani molto cordiali. Il ballo sulla via del ritorno a Mykonos è stato sicuramente un altro momento clou del viaggio. Complimenti per lo spettacolo di ballo di padre, figlia e figlio! Viaggio molto ben organizzato e una fantastica giornata fuori.

che bella giornata!! Sapevamo del vento a Mykonos, ma abbiamo trascorso una giornata perfetta! le isole un paradiso, ci siamo tuffati nelle acque turchesi cristalline dalla barca, abbiamo nuotato, abbiamo cercato i ricci di mare, il cibo delizioso, tutto perfettamente organizzato, l'equipaggio sempre attento e sorridente e il ritorno con il più piccolo della famiglia che balla zorba. E tutto il divertimento torna a ballare. Una giornata indimenticabile a Mykonos! grazie al Capitano e all'equipaggio! consigliato al 100%!!!

Delo è un luogo magico. ricco di storia e mitologia. Inoltre, siamo stati fortunati ad avere una guida greca, Atena, che l'ha reso super interessante. È stata direttrice degli scavi negli anni '80, e dimostra che sa molto e, soprattutto, che si appassiona a trasmetterlo ai turisti. Consigliatissima la visita guidata.

Ottima visita di Delo. Il nostro ragazzo privato era perfetto (vedi sotto). L'unica cosa che potrebbe essere migliorata è il punto di incontro / un po' lasciato da soli per orientarsi, è necessario chiedere più volte / fare la fila ecc. Anche se abbiamo preso una guida privata / tagliamo la linea

Una bella giornata, tra mare, cielo, musica e compagnia. Capitano ed equipaggio gentilissimi, sorridenti e sempre disponibili. Ottima la soluzione all inclusive dei servizi. Grazie!