Sito archeologico di Uxmal

Sito archeologico di Uxmal
16 attività trovate
Ordina per:

Sito archeologico di Uxmal: le attività e i tour più consigliati

Da Mérida: Tour guidato di Uxmal, Kabah e Cenote

Da Mérida: Tour guidato di Uxmal, Kabah e Cenote

Al mattino verremo a prenderti e andremo a Uxmal: imparerai a conoscere questa magica città Maya mentre ti divertirai, scatterai foto ed esplorerai il tempo libero. Poi visiteremo Kabah. Anche se la zona archeologica di Kabah non è grandiosa o estesa come quella di Uxmal, ha alcune caratteristiche uniche che la rendono degna di essere visitata. Kabah è particolarmente importante perché è considerata l'ultima grande città Maya. Come ultima tappa, ci recheremo al cenote Peba, dove potrai goderti, nuotare e rilassarti in questo piccolo cenote dalle acque cristalline. Al ritorno ti porteremo al Parco di Santa Lucia, uno dei luoghi più iconici e centrali della città, dove potrai trovare ristoranti, bar e negozi, oppure possiamo lasciarti nello stesso punto in cui ti abbiamo prelevato.

Da Merida: Tour dei siti archeologici di Uxmal e Kabah

Da Merida: Tour dei siti archeologici di Uxmal e Kabah

Incontra la tua guida in un punto del centro di Merida sul Paseo Montejo e sali a bordo di un furgone per iniziare il tuo viaggio. Parti per un viaggio affascinante nel cuore dello Yucatan e immergiti nel ricco arazzo delle sue meraviglie naturali e della sua storia antica. Arriva al sito del patrimonio mondiale dell'umanità UNESCO di Uxmal, acquista i biglietti e scopri le affascinanti rovine con una guida. Prosegui verso Kabah, un altro iconico antico insediamento Maya, per approfondire la conoscenza di questa interessante civiltà. Infine, inizia il viaggio di ritorno a Merida e rilassati circondato dai paesaggi mozzafiato della penisola dello Yucatan.

Uxmal, Museo del Ciocco e Cenote Da Merida

Uxmal, Museo del Ciocco e Cenote Da Merida

Al mattino verremo a prenderti e andremo a Uxmal: imparerai a conoscere questa magica città Maya mentre ti divertirai, scatterai foto ed esplorerai il tempo libero. Poi visiteremo il museo del cioccolato "Choco-Story". Questo museo recupera la storia mostrando i millenari metodi di preparazione del cacao dei Maya. Oltre alla visita del museo, potrai visitare i giardini botanici con alberi di cacao e il rifugio per animali, dove potrai ammirare la fauna endemica che è stata salvata. Il museo è una replica dell'antica Hacienda di Uxmal. Poi andremo al Cenote Peba, dove potrai goderti, nuotare e rilassarti nel piccolo, unico con le acque cristalline di questa magica meraviglia. Al ritorno ti porteremo al Parco di Santa Lucia, uno dei luoghi più iconici e centrali della città, dove potrai trovare ristoranti, bar e negozi, oppure al tuo hotel/ostello.

Tour di Uxmal, Kabah e Museo del Cioccolato da Merida

Tour di Uxmal, Kabah e Museo del Cioccolato da Merida

Scopri il sito archeologico di Uxmal con un tour guidato. Attraversa le strutture che evidenziano lo stile Puuc dell'area e che custodiscono misteri e leggende. Visita il sito archeologico di Kabah, noto come il secondo più grande centro religioso in stile Puuc. Termina il tuo tour al museo Choco Story. Inizia il tuo tour con una visita al sito archeologico di Uxmal. Passeggia tra le strutture che evidenziano lo stile Puuc della zona e che custodiscono misteri e leggende. Successivamente, visita il sito archeologico di Kabah, noto come il secondo più grande centro religioso in stile Puuc. Dichiarato Parco Statale dal 1993, il più antico riferimento a questo insediamento si trova nel Chilam Balam di Chumayel. Il nome Kabáh deriva dal maya yucateco kab, che significa mano, e ah, che si riferisce al pronome he. Viene tradotto come "Il signore della mano forte e potente". Termina il tuo tour al museo Choco Story. Scopri l'antica storia del cacao, dalle sue origini, la sua distribuzione e i suoi usi in tutto il mondo, fino agli antichi metodi di preparazione dei Maya. Passeggia per il museo e visita i giardini botanici con gli alberi di cacao. Completa la tua visita con un tour del rifugio degli animali, dove potrai ammirare la fauna endemica salvata. Visita il meliponario e un'area di giochi per bambini.

Da Merida: Uxmal, Hacienda Yaxcopoil e Cenote con pranzo

Da Merida: Uxmal, Hacienda Yaxcopoil e Cenote con pranzo

Esplora la cultura e il patrimonio del Messico con un tour di Uxmal, Yaxcopoil e Cenote Peba. Approfitta del servizio di prelievo e rientro in hotel a Merida e gusta un delizioso pranzo lungo il percorso. Dopo il prelievo dall'hotel selezionato, procedi verso il sito coloniale Hacienda Yaxcopoil. Esplora le stanze chiuse del palazzo, attraversa i corridoi e ammira i manufatti originali. Passeggia nei lussureggianti giardini e scopri la storia della tenuta, dalle origini all'industria henequen. Torna all'epoca preispanica con un tour guidato di Uxmal. Esplora le caratteristiche e l'architettura che compongono i siti archeologici Maya. Sali sulla Piramide della Ricchezza, visita il convento ed entra nel Palazzo del Governatore. Dopo il tour e il bagno, ci sarà tempo per il pranzo in un ristorante locale prima di tornare a Merida. Fermati per gustare un delizioso pasto in un ristorante locale, prima di proseguire per Cenote Peba. Rinfrescati con una nuotata nel bellissimo cenote, immergiti nella bellezza naturale e senti i benefici di quest'acqua ricca di minerali sulla tua pelle. Alla fine del tour, verrai ricondotto al tuo hotel.

Uxmal: Tour guidato a piedi del sito archeologico con biglietto di ingresso

Uxmal: Tour guidato a piedi del sito archeologico con biglietto di ingresso

Entra nel sacro territorio di Uxmal e incontra la tua guida. A seconda dell'opzione scelta, potrai esplorare il sito archeologico con una guida privata o in gruppo. Mentre passeggi tra le rovine, ammira le meraviglie architettoniche create dagli antichi Maya. Fermati ad ammirare la Piramide del Mago, una struttura colossale con lati ellittici unici, che domina l'orizzonte. Prosegui verso il Quadrilatero delle Monache, ornato da intricati intagli e da un reticolo di pietre, e scopri i racconti dei rituali religiosi e delle osservazioni celesti. Fermati davanti al Palazzo del Governatore, un vasto complesso ornato da sculture dettagliate. Impara a conoscere la struttura governativa e sociale della città dalla tua guida prima di passeggiare a ritroso nella città meticolosamente pianificata, ornata di piazze, campi da gioco e piattaforme cerimoniali.

Merida: Tour delle rovine di Uxmal e Kabah con la storia del cioccolato

Merida: Tour delle rovine di Uxmal e Kabah con la storia del cioccolato

Scopri le rovine Maya di Uxmal e Kabah in un tour di un giorno da Merida. Scopri la storia di questi antichi siti e gusta un pasto di 3 portate in un ristorante locale. Visita una fabbrica di cioccolato e partecipa a una cerimonia Maya. Segui la tua guida in un tour del sito e scopri la storia di questo insediamento Maya. Poi, goditi un po' di tempo libero per esplorare le rovine da solo. Successivamente, visita le rovine di Kabah e scopri le ragioni che spingevano i Maya a costruire tutto questo, oltre ad altre curiosità. Goditi un po' di tempo libero e poi recati in un ristorante locale per un pasto di 3 portate. Dopo pranzo, visita una fabbrica di cioccolato artigianale Maya. Impara a conoscere i metodi di creazione del cioccolato dagli autentici Maya. Partecipa a una degustazione e a una cerimonia Maya prima di tornare a Merida.

Uxmal Luz & Sonido (Un giorno)

Uxmal Luz & Sonido (Un giorno)

Iniziamo il tour quando la nostra guida arriva per te nella hall del tuo hotel, per entrare nel mondo Maya e questa volta sarà nella regione di Puuc. La prima tappa sarà la Z A Uxmal "le tre volte costruite" situata a 80 km dalla capitale dello Yucatan, per godere dell'architettura dell'arte più pura chiamata Puuc. Degni di ammirazione sono i suoi edifici Maya, che ancora avvolgono il misticismo delle loro leggende. Visiteremo anche il quadrilatero delle monache, il palazzo del governatore, il tempio dell'indovino e la grande piramide. L'importanza di Uxmal ha anche a che fare con l'enorme mole di lavoro investita nella costruzione dei suoi edifici. Più tardi ci delizieremo con il cibo regionale dello Yucatan al ristorante Cana Nah dove gusteremo un menu à la carte, e poi torneremo a Mérida.

Merida: Spedizione sulla rotta di Uxmal e Kabah - Puuc

Merida: Spedizione sulla rotta di Uxmal e Kabah - Puuc

Unisciti a noi in una spedizione di 9 ore sulla Rotta Puuc da Mérida, immergendoti nelle meraviglie storiche di Uxmal e Kabah. Inizia la giornata con un tour a piedi attraverso il sito di Uxmal, Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, dove sculture meticolosamente realizzate e costruzioni intricate rivelano i segreti dell'architettura Maya. Poi, avventurati nell'antica città di Kabah, collegata a Uxmal da un sacbé o "strada" di 18 km. Ammira la sua genialità architettonica, in particolare il Tempio di Codz Pop, ornato da centinaia di maschere del Dio Chaac. Una sosta gastronomica ti farà conoscere i sapori della regione, con il famoso Cochinita Pibil. Dopo pranzo, scatena il tuo lato artistico in un laboratorio di artigianato a Muna. Impara l'arte di decorare vasi di argilla, di dipingere codici maya e di comprendere i geroglifici. Esplora le tecniche ancestrali della ceramica maya e dipingi il tuo pezzo di argilla, approfondendo il significato della scrittura maya. Durante il viaggio, potrai gustare bevande rinfrescanti da minibar e birra regionale. Il nostro itinerario flessibile garantisce continue soste per riposare, fare il bagno e scattare foto. La spedizione si conclude con il ritorno a Mérida, lasciandoti un ricordo indelebile della Rotta di Puuc.

Uxmal con guida privata e trasporto da Merida

Uxmal con guida privata e trasporto da Merida

Verrai prelevato dal tuo hotel a Merida all'orario che preferisci a bordo di un lussuoso veicolo Mercedes Benz. Vai direttamente dal tuo hotel al sito archeologico di Uxmal, conosciuto da molti come luogo di leggende e miti. Si trova all'interno di una serie di colline conosciute come Puuc o "zona montuosa" in lingua maya. In questo straordinario sito archeologico una guida bilingue privata ti condurrà alla scoperta di costruzioni colossali come la Piramide dei Maghi, il Palazzo dei Governatori, il Tempio della Colomba e il Quadrilatero delle Monache. Le strutture e gli edifici archeologici situati in tutta Uxmal sono decorati con figure geometriche e maschere del dio della pioggia, Chaac. Il dio della pioggia era considerato dal popolo Maya come una delle loro divinità più importanti. Dopo la tua visita avrai l'opportunità di gustare un delizioso pranzo nei ristoranti della bellissima Hacienda Uxmal o nei giardini del Lodge at Uxmal circondati da Maya Palapas unici (a tue spese). Visita il Choco Story Museum per conoscere la storia del cacao, la sua importanza per i Maya, il modo in cui viene coltivato e il processo tradizionale per produrre il cioccolato. Tornerai al tuo hotel a Merida all'orario che preferisci a bordo di un veicolo Mercedes Benz privato.

Le migliori attrazioni a Uxmal

Cose da fare a Sito archeologico di Uxmal

Messico: altre città

Sito archeologico di Uxmal: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Sito archeologico di Uxmal? Clicca qui per la lista completa.

Sito archeologico di Uxmal: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6
(25 recensioni)