Cose da fare a
Siviglia

Piazze vivaci, atmosfera medievale e location de "Il Trono di Spade": il capoluogo dell'Andalusia ti farà innamorare.

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Cancella gratuitamente fino a 24 ore prima dell'inizio dell'attività per ottenere un rimborso completo.

I nostri consigli per Siviglia

Siviglia: crociera di 1 ora nel Guadalquivir

1. Siviglia: crociera di 1 ora nel Guadalquivir

Scopri il  Guadalquivir,  l'unico fiume navigabile della Spagna. Parti dal molo del Marqués del Contadero e goditi una crociera di 1 ora con spiegazioni dall'altoparlante in  spagnolo, inglese, francese, portoghese, tedesco, italiano e altre lingue, su richiesta.  Dal ponte della moderna imbarcazione, ammira le diverse zone della Siviglia storica e moderna. Passa sotto ponti storici e per il  quartiere di Triana, i padiglioni di Expo '92, l'Esposizione ibero-americana del '29, le torri di Plaza de España, conventi e monasteri. 

...
Siviglia: spettacolo di flamenco con opzione cena andalusa

2. Siviglia: spettacolo di flamenco con opzione cena andalusa

Visita la zona esclusiva nel cuore della città, in cui è possibile trovare lo show di flamenco "A Small Committee". Questa è la tua occasione per immergerti nel flamenco, riflettendo sul suo passato e ricreando l'atmosfera del vecchio Café Cantantes della fine del XIX e l'inizio del XX secolo. La sera è possibile scegliere di accompagnare lo spettacolo con: Opzione 1: flamenco e bevande, compreso un bicchiere di vino. Opzione 2: flamenco e cena di tapas, composta da varie tapas e dessert. Opzione 3: flamenco e cena, composta da antipasti, 2 portate, e dessert.

...
Cattedrale, Giralda e Alcazar: ingresso e tour guidato

3. Cattedrale, Giralda e Alcazar: ingresso e tour guidato

Scopri la ricca storia di Siviglia visitando due dei suoi luoghi più importanti: la cattedrale e l'Alcázar. Visita prima la splendida cattedrale e ammirane l'architettura unica. Scopri tutto sulla ricca storia multiculturale di questo luogo sacro grazie alla tua guida. Sali sulla Giralda, la torre campanaria della cattedrale. Poi visita l'Alcázar per comprendere la diversità di culture e retaggi di Siviglia. Qui la tua guida ti accompagnerà tra gli aranci e i mirti dei giardini e ti aiuterà a capire fino in fondo la storia e la cultura di Siviglia.

...
Siviglia: spettacolo di flamenco alla Casa de la Memoria

4. Siviglia: spettacolo di flamenco alla Casa de la Memoria

Passeggia nella storia e nella cultura di Siviglia con uno spettacolo di flamenco di 1 ora alla Casa de la Memoria. Risalente al tardo XVIII secolo, il flamenco riveste un'importanza culturale immensa per la Spagna, illustrando il miscuglio dei diversi gruppi etnici che da secoli vi abitano.  In un teatro intimo che risale al XV secolo, immergiti nel colorato mondo del flamenco mentre i ballerini si muovo al ritmo propulsivo della chitarra. Rimani a bocca aperta dinanzi ai costumi realizzati a mano e al talento innegabile degli artisti. Avverti la risonanza emotiva della tradizione del flamenco, che ha acquisito un forte apprezzamento come forma d'arte che definisce una regione.

...
Museo del Flamenco: spettacolo e biglietto facoltativo

5. Museo del Flamenco: spettacolo e biglietto facoltativo

Ammira il ballo nazionale spagnolo portato in vita in uno spettacolo di flamenco davvero esaltante, con una troupe di ballerini esperti che mettono in mostra le loro capacità nel cortile del XVIII secolo del Museo del Baile Flamenco di Siviglia. Batti i piedi e lasciati trascinare dai ritmi infuocati e dai movimenti sensuali di questa arte popolare diventata una tradizione senza tempo. Il Museo del Baile Flamenco di Siviglia incanta visitatori e residenti da decenni con i suoi sensazionali spettacoli dal vivo. Raggiungi uno degli ultimi cortili Ecijanos rimasti a Siviglia e assisti a una danza stravagante che ti lascerà senza fiato. Concediti uno spettacolo intimo con le tradizionali Alegrías, i vestiti lunghi, gli scialli vorticosi e le nacchere, coreografato dalla leggendaria ballerina di flamenco e fondatrice del museo Cristina Hoyos. Con incredibili musiche dal vivo, luci teatrali e uno scenario costituito da sedie sospese e alberi d'arancio, tutti gli elementi di questa esperienza assicurano una serata indimenticabile. Per sfruttare al massimo l'esperienza, prenota l'opzione che comprende un biglietto per lo spettacolo e una visita al magnifico Museo del Baile Flamenco.

...
Cattedrale e Giralda di Siviglia: ingresso prioritario

6. Cattedrale e Giralda di Siviglia: ingresso prioritario

Entra nella Cattedrale di Siviglia e ammira prima di tutto la tomba di Cristoforo Colombo ubicata di fronte alla Puerta del Príncipe. Il monumento ospita i resti dell'esploratore, sebbene sia ancora in corso un dibattito sull'autenticità delle ossa conservate. Scopri la storia della cattedrale risalente al XV secolo. Nel 1248, il re castigliano Fernando III sottrasse Siviglia ai regnanti Almohadi e trasformò la loro grandiosa moschea del XII secolo in una chiesa. In seguito, 153 anni dopo, le autorità cittadine decisero di sostituire del tutto la moschea, che venne danneggiata dal terremoto del 1356. Il risultato di questa azione fu la spettacolare cattedrale odierna, ufficialmente nota come Cattedrale di Santa Maria della Sede. Si tratta di una delle chiese più grandi al mondo ed è caratterizzata dalla presenza di opere degne di nota di Francisco de Zurbarán, Murillo, Goya e altri artisti.

...
Siviglia: spettacolo al Tablao Flamenco a Triana con drink

7. Siviglia: spettacolo al Tablao Flamenco a Triana con drink

Scopri come modernità e tradizione si fondono nel cuore della vecchia cantina di Triana. Lasciati stupire dall'architettura mudéjar e dalle meravigliose decorazioni nello showroom del flamenco.  Impara la storia e il percorso del flamenco attraverso i suoi locali più importanti, tra cui Soleá, Tangos, Guajiras, Bamberas, Alegrías e Bulería. Cantaor, chitarristi, bailaor e bailaora rendono lo spettacolo un'autentica raccolta delle variazioni più tradizionali e simboliche di questa arte famosa in tutto il mondo. 

...
Pueblos Blancos e Ronda: tour di 1 giorno da Siviglia

8. Pueblos Blancos e Ronda: tour di 1 giorno da Siviglia

Questo tour inizia con un tragitto lungo le campagne sivigliane. Fermati al Castello de Las Aguzaderas, una struttura medievale situata sull'antico confine che separava il regno cattolico da quello dei Mori. Superate le montagne, ti fermerai nel pittoresco villaggio bianco di Zahara de la Sierra. Dopo la visita a Zahara de la Sierra, ti fermerai in un'azienda che produce olio d'oliva. In direzione di Grazalema attraverserai il Parco Naturale della Sierra de Grazalema. Ammira paesaggi meravigliosi e mutevoli e vedute sulle province di Cadice, Málaga e Siviglia da Puerto de las Palomas, a 1357 metri sul livello del mare. Osserva gli avvoltoi nel loro ambiente naturale, nelle montagne che sono note per ospitare la più grande colonia di avvoltoi Grifone di tutta la Spagna. Una volta a Grazalema avrai tempo per gustare un delizioso pasto, circondato dalle caratteristiche case bianche adornate di fiori multicolore. Dopo pranzo proseguirai per Ronda. Lungo il tragitto passerai per bellissime foreste mediterranee di sugheri e querce, che forniscono miele, sughero, spezie aromatiche e legname. Vedrai i contadini al lavoro con mandrie, maiali iberici e capre. Dopodiché visiterai Ronda, una delle città più antiche di Spagna, costruita su due distinti promontori rocciosi. Le 2 parti della città sono unite dal ponte più famoso di Spagna, conosciuto come Ponte Nuovo (Ponte Nuevo), anche se è stato costruito nel XVIII secolo. La guida ti farà fare un giro per la città, ma avrai anche del tempo libero per esplorarla a tuo piacimento.

...
Siviglia: tour guidato con ingresso prioritario all'Alcázar

9. Siviglia: tour guidato con ingresso prioritario all'Alcázar

Scopri gli edifici più straordinari di Spagna con un tour guidato di 1 ora e 30 minuti dell'Alcázar di Siviglia. Incontra la guida in Plaza del Triunfo per evitare le code e accedere all'edificio iniziato dai governatori di Cordoba di Siviglia nel 913. Scopri la storia dell'Alcázar e come venne ampliato nel corso di 11 secoli. Entra nell'elaborato complesso per ammirare le pregiate aggiunte degli Almohadi, quando lo trasformarono in una fortezza nel XII secolo. Viaggia indietro nel tempo, mentre ascolti le storia del cristiano Fernando III, che si trasferì nell'Alcázar quando conquistò Siviglia nel 1248. Ammira le testimonianze architettoniche dei governanti musulmani, degli ufficiali governativi, dei servi di corte e delle guardie reali. Ammira uno degli esempi più spettacolari di architettura mudéjar sulla Penisola Iberica. Esplora il palazzo e i giardini con tutti i tuoi sensi, dal suono delle fontane alla fragranza dei fiori, fino agli elaborati lavori in stucco mudéjar e le travi del patio del León.

...
Siviglia: tour sul Guadalquivir con bevande e cibo opzionali

10. Siviglia: tour sul Guadalquivir con bevande e cibo opzionali

Goditi un tour per piccoli gruppi a bordo di uno yacht lungo il fiume Guadalquivir. Approfitta della presenza di una guida. Sorseggia un drink di benvenuto e ammira il panorama durante questa rilassante crociera. Scegli tra una tapa opzionale o un menù gourmet per migliorare la tua esperienza di navigazione. Il punto d'incontro è al molo di Nueva York, a pochi metri dal centro della città di Siviglia. Dopo aver ricevuto il benvenuto dall'equipaggio, sali a bordo dello yacht premium completamente attrezzato per iniziare il tuo viaggio lungo il fiume Guadalquivir. Ammira il panorama dei siti di interesse locali, come la Torre dell'Oro, la Plaza de Toros de la Real Maestranza e il Puente de Triana. Mentre viaggi lungo il fiume, la guida ti racconterà la storia di Siviglia e delle diverse attrazioni che potrai vedere. Goditi il comfort dell'aria condizionata in estate o del riscaldamento in inverno, oltre al ponte inferiore e all'ampia terrazza solarium. Ci sarà musica e il servizio bar nel caso in cui tu voglia comprare più bevande. Scegli tra tre diverse opzioni: • Crociera di 1 ora con drink di benvenuto (una brocca di Rebujito per 2 o un bicchiere di vino, birra o bevanda analcolica) • Crociera di 1 ora e 30 minuti con drink di benvenuto (una brocca di Rebujito per 2 o un bicchiere di vino, birra o bevanda analcolica). Servito con una varietà di prelibatezze iberiche come il Jamón Ibérico de Bellota e un piatto con 6 diversi tipi di formaggio. • Crociera di 2 ore con pranzo o cena con Rebujito illimitato, vino, birra o bevande analcoliche. Il menù gourmet con 6 portate varia in base al periodo dell'anno: Menù Gourmet primaverile ed estivo: • Antipasto: Jamón Ibérico de Bellota, piatto di formaggi e crostini di pane con mousse e prosciutto d'anatra • Portata principale: risotto ai funghi, merluzzo in salsa pil-pil e lombata al whisky • Dessert: gelato con croccante al cioccolato • Bicchiere di Cava Menù Gourmet autunnale e invernale: • Antipasto: Jamón Ibérico de Bellota, piatto di formaggi e crostini di pane con mousse e prosciutto d'anatra • Portata principale: paella, merluzzo in salsa pil-pil e lombata al whisky • Dessert: pannacotta al caramello • Bicchiere di Cava

...

Pianifica la tua visita

  • Quanti giorni servono per visitare Siviglia?

    Una vacanza di 4 giorni ti permetterà di apprezzare le attrazioni di Siviglia senza fretta. Se intendi visitare la città in primavera, durante la Feria de Abril, allora prolunga la permanenza di 1 o 2 giorni per assaporare al meglio questo importante e vivace evento culturale. Se vuoi vivere una settimana indimenticabile, considera l'idea di trascorrere in città la Semana Santa (Settimana Santa di Pasqua).

  • Muoversi a Siviglia

    La città è dotata di una rete di autobus e di metropolitane e i taxi sono disponibili ovunque. I luoghi d'interesse principali da visitare sono tutti a breve distanza a piedi l'uno dall'altro. Se soggiorni a Triana o se vuoi visitare il quartiere, sappi che la zona è servita sia dalla metro che da diverse linee di autobus.

  • Dove alloggiare a Siviglia

    Il quartiere di Santa Cruz è molto centrale e lì avrai tutte le attrazioni di Siviglia a portata di mano. Anche il quartiere di Arenal è una buona scelta, così come lo sono l'ex quartiere ebraico e la zona di Triana dall'altra parte del fiume. Ricorda che se intendi visitare la città per la Semana Santa, alcuni hotel richiedono un soggiorno minimo di una settimana.

Da ricordare

  • Lingua
    Spagnolo
  • Valuta
    Euro (€)
  • Fuso Orario
    UTC (+01:00)
  • Prefisso Internazionale
    +34
  • Il periodo migliore per andare
    Da marzo a maggio, la città gode di temperature calde e gradevoli, le folle non sono ancora presenti e si tengono anche alcuni favolosi festival ed eventi.

Siviglia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Siviglia? Clicca qui per la lista completa.

Siviglia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 33.544 recensioni

Eccezionale, personale super meraviglioso! Un esperienza che vale La pena vivere a Siviglia! Un grandissimo Grazie a tutti lo staff! Non lo dimenticheremo ! ❤️

Posti stupendi descritti egregiamente dalla nostra guida Maria che è stata veramente molto brava ed esaustiva

Guida preparata tempo perfetto dedicato alle varie tappe. Super consigliato, precisi e perfetti

Spettacolo coinvolgente e molto suggestivo. Tutti molto bravi ! Esperienza positiva !

Bellissima visita, guida molto preparata, simpatica e coinvolgente.