Aggiungi date

Siviglia Attività religiose e spirituali

Siviglia Attività religiose e spirituali: le attività più consigliate

Cattedrale e Giralda di Siviglia: ingresso prioritario

1. Cattedrale e Giralda di Siviglia: ingresso prioritario

Entra nella Cattedrale di Siviglia con l'ingresso prioritario ed esplora i suoi splendidi tesori. Ammira le opere di Goya e ripercorri la storia del sito selezionando l'opzione con l'audioguida. Sali sulla Torre della Giralda e goditi una vista spettacolare di Siviglia. Entra nella Cattedrale di Siviglia e ammira la tomba di Cristoforo Colombo ubicata di fronte alla Puerta del Príncipe. Il monumento ospita i resti dell'esploratore, sebbene sia ancora in corso un dibattito sull'autenticità delle ossa conservate. Scopri di più sulla storia della cattedrale e sul sovrano castigliano Fernando III, che sottrasse Siviglia al dominio degli almohadi e trasformò la grande moschea del XII secolo in una chiesa. Ammira questa imponente cattedrale come si presenta oggi, conosciuta come la Cattedrale di Santa María de la Sede. Entra in una delle chiese più grandi al mondo, in cui sono custodite opere pregiate di Zurbaran, Murillo e Goya. Scopri di più su queste opere e su altri fatti scegliendo l'opzione con l'audioguida.

Siviglia: tour guidato di Alcázar e Cattedrale con Giralda

2. Siviglia: tour guidato di Alcázar e Cattedrale con Giralda

Incontra la guida in Plaza del Triunfo e dirigiti verso l'Alcázar di Siviglia, la prima tappa del tour. Approfitta del biglietto di ingresso prioritario per accedere e inizia il tour guidato del palazzo. Scopri grazie alla guida come gli stili moresco e cristiano siano stati mescolati per creare un esempio emblematico di architettura mudéjar. Visita il Patio de las Doncellas e il Salón de Embajadores, apparsi in alcune scene de "Il Trono di Spade". Ammira gli intricati dettagli intagliati e le piastrelle colorate in stile islamico. Concediti quindi una passeggiata nei giardini pieni di alberi di arancio e giochi d'acqua.  Successivamente, raggiungerai la Cattedrale di Siviglia. Scopri, durante il tour guidato, l'importante ruolo della cattedrale nella storia della città e apprezza le influenze islamiche, tardo gotiche, rinascimentali e barocche visibili nella sua architettura.  Lasciati incantare dalla magnifica pala d'altare barocca risalente al XVIII secolo e dall'elaborato organo. Non perderti inoltre il mausoleo dove riposano le spoglie di Cristoforo Colombo.  Recati infine alla Giralda, il campanile moresco della cattedrale. Ai tempi della dominazione araba in Spagna, da questa torre veniva fatto l'invito alla preghiera musulmana. Sali le scale e osserva il panorama mozzafiato di Siviglia dalla cima della torre.  Scegli se partecipare a un tour per piccoli gruppi o privato in base alle tue esigenze.

Alcázar, Cattedrale e Giralda di Siviglia: tour guidato

3. Alcázar, Cattedrale e Giralda di Siviglia: tour guidato

Scopri Siviglia, la sua architettura e i suoi monumenti principali con un biglietto d'ingresso prioritario. Ripercorri la sua storia e conosci i personaggi che rappresentano una parte essenziale della storia della città. Trascorri del tempo visitando l'Alcázar Reale e altre attrazioni. Visita gli interni della Cattedrale, scopri di più sui personaggi storici sepolti nella chiesa e ammira le opere di molti artisti importanti. Lasciati ammaliare dalle immense vetrate colorate del XVI secolo che illuminano le 5 navate della cattedrale. Infine, visita la famosa torre moresca della Giralda, uno dei simboli della città. Esplora il palazzo, sito patrimonio dell'umanità UNESCO, e scopri perché fu scelto come set per le riprese del film Lawrence d'Arabia e la serie TV Il trono di Spade. Scegli tra un tour per piccoli gruppi o un tour privato in base alle tue preferenze. Goditi una piacevole passeggiata nei giardini del Palazzo Reale e osserva i pavoni e gli altri animali del palazzo.

Cattedrale di Siviglia, Giralda e Alcázar: tour guidato

4. Cattedrale di Siviglia, Giralda e Alcázar: tour guidato

Esplora la storia di Siviglia attraverso due delle principali attrazioni della città: la Cattedrale di Siviglia e l'Alcázar. Approfitta dell'ingresso prioritario e scopri di più sui monumenti dalla tua guida esperta. Inizia visitando la Cattedrale di Siviglia e la sua bellissima architettura. Goditi l'ingresso prioritario e scopri l'affascinante storia multiculturale di questo sito sacro. Sali sulla Giralda, il campanile della Cattedrale. Visita poi l'Alcázar e scopri la diversità di culture ed eredità storiche esistente a Siviglia. Dopo l'ingresso prioritario, la tua guida ti condurrà in una piacevole passeggiata attraverso alberi di arancio e mirto e ti aiuterà a comprendere la profondità della storia e della cultura della città.

Siviglia: tour dell'Alcázar, della Cattedrale e della Giralda con biglietti

5. Siviglia: tour dell'Alcázar, della Cattedrale e della Giralda con biglietti

Approfitta di una visita guidata con accesso prioritario al biglietto sia per l'Alcázar che per la cattedrale, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Ascolta fatti affascinanti dalla tua guida e guarda Santa Cruz e il famoso campanile. Incontra la tua guida, quindi parti per la tua avventura turistica. La prima tappa della giornata è l'Alcázar Reale di Siviglia. Goditi l'ingresso prioritario, quindi trascorri 1 ora e 15 minuti esplorando questo punto di riferimento storico. All'interno, ammira l'imponente palazzo mudéjar, il palazzo gotico e il cortile in stucco, quindi passeggia per i vasti giardini. Mentre esplori, scopri la storia del punto di riferimento e le figure di spicco che un tempo vivevano qui. Successivamente, dirigiti verso la Cattedrale di Siviglia e ammira l'architettura di questo punto di riferimento dichiarato dall'UNESCO. Goditi una passeggiata intorno al famoso Patio de los Naranjos, quindi ammira la tomba del famoso viaggiatore, Cristoforo Colombo. Passeggia nel vivace quartiere di Santa Cruz. Termina il tour alla Giralda, il famoso campanile della città.

Alcázar e Cattedrale di Siviglia: tour e ingresso rapido

6. Alcázar e Cattedrale di Siviglia: tour e ingresso rapido

Scopri l'anima di Siviglia attraverso i siti dichiarati Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco. Impara di più sul passato islamico, le radici cristiane e l'eredità ebraica della città. Il tour ha inizio con la visita dell'Alcázar. La struttura ospita 3 palazzi, camere reali, giardini centenari e cappelle ed è stata la dimora di numerose dinastie. Viaggia attraverso diversi periodi storici e segui le orme degli antichi. Scopri in prima persona perché il monumento fu scelto per la sua sorprendente bellezza come location per alcune serie televisive, tra cui "Il Trono di Spade".  Raggiungi la Cattedrale di Siviglia per ammirare la terza cattedrale più grande e la chiesa gotica più ampia al mondo. Costruita sui resti di una moschea, questa ampia struttura vanta ben 900 anni di storia all'attivo. Al termine del tour potrai salire a piedi fino alla sommità della Giralda in completa autonomia. Ammira una vista spettacolare sulla città.

Cattedrale di Siviglia: tour guidato e ingresso prioritario

7. Cattedrale di Siviglia: tour guidato e ingresso prioritario

La Cattedrale di Siviglia, costruita nel XV secolo sul sito di una moschea del XII secolo, è una delle più grandi e imponenti chiese al mondo. In questo tour guidato di 1 ora potrai ammirare la sua spettacolare pala d'altare dorata e la vasta collezione di opere d'arte. Il pezzo forte del complesso della Cattedrale di Siviglia è la famosa torre campanaria detta la Giralda. La torre, che raggiunge un'altezza di quasi 100 metri, fu inizialmente eretta come minareto alla fine del XII secolo. Scopri le origini del complesso che fu moschea araba e osservane le tracce nel cortile delle abluzioni. Visita l'importante collezione di opere d'arte, risalenti a svariati secoli e che decorano le 44 cappelle della cattedrale e la navata centrale. Alla fine del tour, saluta la tua guida e poi sali in cima alla Torre della Giralda per ammirare una splendida vista della città.

Siviglia: tour in autobus Hop-on Hop-off

8. Siviglia: tour in autobus Hop-on Hop-off

Scopri l'affascinante mix di monumenti e giardini di Siviglia al ritmo che preferisci con il biglietto Iconic da 24 ore o Supreme da 48 ore per l'autobus Hop-on Hop-off. La prima fermata è nella storica area del Paseo de Cristóbal Colón, ma puoi salire e scendere presso qualsiasi fermata lungo il tragitto. Ripercorri i tempi dei Mori alla Torre dell'Oro, costruita sulle rive del fiume Guadalquivir durante la dinastia degli Almohadi. Ammira la più grande cattedrale gotica del mondo, vivi la passione del flamenco in una sala storica e avventurati tra le palme nei giardini dell'Alcázar. A bordo troverai un'audioguida in 15 lingue, con un commento informativo speciale per i bambini. Approfitta di numerosi sconti e vantaggi grazie al tuo biglietto, inclusi 2 tour a piedi con il biglietto Iconic e 4 tour a piedi con il biglietto Supreme. Fermate: 1. Paseo de Colón (di fronte alla Plaza de toros de la Real Maestranza de Caballería de Sevilla) 2. Plaza de España 3. Acuario de Sevilla 4. Plaza de América 5. Plaza de Cuba 6. San Jacinto/Triana 7. Calle Castilla/Triana 8. Exposicion Universal Expo 92 9. Isla Mágica Theme Park 10. Macarena 11. Torre de los Perdigones 12. Alameda de Hércules 13. Plaza del Duque 14. Plaza de Armas

Cordova: tour della città e della grande moschea da Siviglia

9. Cordova: tour della città e della grande moschea da Siviglia

Parti da Siviglia per un suggestivo viaggio panoramico di 1 ora e 30 minuti fino a Cordova e ammira siti meravigliosi lungo il tragitto. Fai ingresso nella città un tempo considerata la luce del mondo per i suoi tesori culturali e per il gran numero di biblioteche, scuole di medicina e università. Conquistata dagli eserciti musulmani nell'VIII secolo, la città divenne la capitale dell'Emirato Islamico e poi il Califfato di Cordova, molto fiorente durante il regno del secondo Califfo, Al-Hakam II. Visita la Moschea-Cattedrale di Cordova grazie al pass con accesso prioritario e ammira i mosaici dorati e una serie infinita di archi a strisce bianche e rosse. Passeggia tra le centinaia di colonne striate color carta da zucchero e immergiti nell'eleganza ecclesiastica della moschea araba. Rimani a bocca aperta dinanzi alle eleganti cupole mentre la guida ti offre un interessante commento informativo sull'attrazione più affascinanti di Cordova. Dopodiché, visita l'Alcázar de los Reyes Cristianos e scoprine la tragica storica come sede dell'Inquisizione Spagnola, mentre ammiri i suoi splendidi giardini. Avventurati nei vicoli del quartiere ebraico e ammira le case bianche ricche di fiori. Scopri l'unica sinagoga dell'Andalusia e passeggia lungo Calle de las Flores, una delle strade più belle della città. Approfitta di un po' di tempo libero per passeggiare a tuo piacimento, fare shopping e gustare un pranzo tradizionale. Infine, riparti per tornare a Siviglia, dove potrai usufruire del servizio di rientro direttamente al tuo hotel.

Aracena e miniere di Rio Tinto: tour di 1 giorno da Siviglia

10. Aracena e miniere di Rio Tinto: tour di 1 giorno da Siviglia

Raggiungi l'affascinante villaggio di Aracena da Siviglia e visita la riserva della biosfera di Dehesa de Sierra Morena. Scopri un'area così unica che la Nasa ha una base per studiarla grazie a questa escursione di un giorno nella zona mineraria di Rio Tinto.  Sali a bordo di un veicolo climatizzato e rilassati durante il viaggio verso la riserva della biosfera di Dehesa de Sierra Morena. La riserva offre la possibilità di vedere alcuni dei tori e dei maiali iberici che popolano la zona.  Visita un allevamento di tori selvatici. Esplora il Rio Tinto, un'area che è stata sfruttata per rame, argento e oro per oltre 2000 anni. Osserva come questa attività ha cambiato così tanto il territorio da farlo sembrare un vero e proprio paesaggio marziano.  Scopri come il fiume principale scorre attraverso vecchi campi minerari, trasportando minerali metallici che lo trasformano e gli danno un colore rossastro quando si combina con le sue acque leggermente acide, rendendo la vita nel fiume quasi impossibile.  Dirigiti quindi ad Aracena, una piccola città situata nel cuore della Sierra Morena. È la capitale del Parco Naturale della Sierra di Aracena e dei Picchi di Aroche. Aracena ha sentieri che attraversano le sue dehesa, piene di sugheri, querce e maiali iberici in libertà. Visita la Gruta de las Maravillas, una grotta naturale lunga quasi 2.000 metri, piena di stalattiti e stalagmiti formate dallo scorrere dell'acqua lungo il calcare. Passeggia attraverso la grotta e ammira le affascinanti formazioni rocciose e l'acqua blu intenso. Quindi, lasciati stupire dalla vista della moschea rurale di Almonaster la Real. 

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
  • Escursioni di più giorni
  • Tour Hop-on Hop-off
  • Altre attività
  • Pacchetti
79 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 5

Domande frequenti su Siviglia

Quali sono le migliori attrazioni di Siviglia?

Le attrazioni imperdibili di Siviglia sono:

Siviglia: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Granada

Siviglia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Siviglia? Clicca qui per la lista completa.

Siviglia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.2 / 5

basata su 4.017 recensioni

Una garanzia per i viaggi all’estero e nella propria città. Un’app facilmente fruibile, ti dà la possibilità di organizzare al meglio qualsiasi visita. Certamente sarà la nostra guida per i viaggi futuri!

Patrizia guida perfetta! Ci ha raccontato la storia e mostrato le bellezze di Siviglia! Consigliatissimo!

Guida preparatissimo e molto paziente. Luoghi fantastici da visitare.

Da visitare assolutamente scegliendo l’accoppiata Cattedrale e Torre.

Tutto perfetto.Puntualità e serietà….consiglio questa app