Aggiungi date

Siviglia Attività

Siviglia Attività: le attività più consigliate

Siviglia: biglietto per lo spettacolo di flamenco a teatro

1. Siviglia: biglietto per lo spettacolo di flamenco a teatro

Assisti a un emozionante spettacolo di flamenco dal vivo in uno splendido teatro di Siviglia. Osserva 6 artisti di livello mondiale che intrecciano una storia di passione attraverso brani strumentali, canti e balli, e immergiti nella cultura andalusa. Recati al Teatro Flamenco Sevilla e accomodati al tuo posto per prepararti allo spettacolo oppure arriva con un po' di anticipo per gustare qualcosa da bere al bar. Ascolta la gentile melodia delle chitarre che iniziano l'esibizione dal vivo mentre il ritmo inizia a fluire. Ammira gli abiti colorati dei ballerini mentre volteggiano sul palco, finché il flamenco non raggiunge il suo finale.

Cattedrale e Giralda di Siviglia: ingresso prioritario

2. Cattedrale e Giralda di Siviglia: ingresso prioritario

Entra nella Cattedrale di Siviglia con l'ingresso prioritario ed esplora i suoi splendidi tesori. Ammira le opere di Goya e ripercorri la storia del sito selezionando l'opzione con l'audioguida. Sali sulla Torre della Giralda e goditi una vista spettacolare di Siviglia. Entra nella Cattedrale di Siviglia e ammira la tomba di Cristoforo Colombo ubicata di fronte alla Puerta del Príncipe. Il monumento ospita i resti dell'esploratore, sebbene sia ancora in corso un dibattito sull'autenticità delle ossa conservate. Scopri di più sulla storia della cattedrale e sul sovrano castigliano Fernando III, che sottrasse Siviglia al dominio degli almohadi e trasformò la grande moschea del XII secolo in una chiesa. Ammira questa imponente cattedrale come si presenta oggi, conosciuta come la Cattedrale di Santa María de la Sede. Entra in una delle chiese più grandi al mondo, in cui sono custodite opere pregiate di Zurbaran, Murillo e Goya. Scopri di più su queste opere e su altri fatti scegliendo l'opzione con l'audioguida.

Siviglia: crociera sul Fiume Guadalquivir

3. Siviglia: crociera sul Fiume Guadalquivir

Scopri il Guadalquivir, l'unico fiume navigabile della Spagna. Parti dalla Darsena del Marqués del Contadero e goditi una rilassante crociera fluviale Dal ponte della moderna imbarcazione, ammira le diverse zone della Siviglia storica e moderna. Passa sotto ponti storici e per il quartiere di Triana, i padiglioni di Expo '92, l'Esposizione ibero-americana del '29, le torri di Plaza de España, conventi e monasteri. 

Siviglia: biglietto d'ingresso all'Alcázar

4. Siviglia: biglietto d'ingresso all'Alcázar

Ricevi un biglietto di ingresso prioritario per l'Alcázar di Siviglia e visita questo splendido palazzo islamico medievale. Concediti una passeggiata per ammirare la straordinaria architettura dell'edificio e i meravigliosi giardini. Realizzato inizialmente come fortezza per i governatori di Siviglia nel 913, l'Alcázar di Siviglia è uno dei migliori esempi di architettura mudéjar. Dichiarato sito patrimonio dell'umanità UNESCO nel 1987, il palazzo è stato ristrutturato più volte nel corso degli 11 secoli dalla sua creazione. Scopri di più sulla conquista di Siviglia del 1248 da parte di Ferdinando III di Castiglia e sul ruolo di residenza reale dell'edificio nel tempo. L'Alcázar di Siviglia è inoltre stato una delle location della serie televisiva "Il Trono di Spade".

Siviglia: tour guidato di Alcázar e Cattedrale con Giralda

5. Siviglia: tour guidato di Alcázar e Cattedrale con Giralda

Incontra la guida in Plaza del Triunfo e dirigiti verso l'Alcázar di Siviglia, la prima tappa del tour. Approfitta del biglietto di ingresso prioritario per accedere e inizia il tour guidato del palazzo. Scopri grazie alla guida come gli stili moresco e cristiano siano stati mescolati per creare un esempio emblematico di architettura mudéjar. Visita il Patio de las Doncellas e il Salón de Embajadores, apparsi in alcune scene de "Il Trono di Spade". Ammira gli intricati dettagli intagliati e le piastrelle colorate in stile islamico. Concediti quindi una passeggiata nei giardini pieni di alberi di arancio e giochi d'acqua.  Successivamente, raggiungerai la Cattedrale di Siviglia. Scopri, durante il tour guidato, l'importante ruolo della cattedrale nella storia della città e apprezza le influenze islamiche, tardo gotiche, rinascimentali e barocche visibili nella sua architettura.  Lasciati incantare dalla magnifica pala d'altare barocca risalente al XVIII secolo e dall'elaborato organo. Non perderti inoltre il mausoleo dove riposano le spoglie di Cristoforo Colombo.  Recati infine alla Giralda, il campanile moresco della cattedrale. Ai tempi della dominazione araba in Spagna, da questa torre veniva fatto l'invito alla preghiera musulmana. Sali le scale e osserva il panorama mozzafiato di Siviglia dalla cima della torre.  Scegli se partecipare a un tour per piccoli gruppi o privato in base alle tue esigenze.

Alcázar, Cattedrale e Giralda di Siviglia: tour guidato

6. Alcázar, Cattedrale e Giralda di Siviglia: tour guidato

Scopri Siviglia, la sua architettura e i suoi monumenti principali con un biglietto d'ingresso prioritario. Ripercorri la sua storia e conosci i personaggi che rappresentano una parte essenziale della storia della città. Trascorri del tempo visitando l'Alcázar Reale e altre attrazioni. Visita gli interni della Cattedrale, scopri di più sui personaggi storici sepolti nella chiesa e ammira le opere di molti artisti importanti. Lasciati ammaliare dalle immense vetrate colorate del XVI secolo che illuminano le 5 navate della cattedrale. Infine, visita la famosa torre moresca della Giralda, uno dei simboli della città. Esplora il palazzo, sito patrimonio dell'umanità UNESCO, e scopri perché fu scelto come set per le riprese del film Lawrence d'Arabia e la serie TV Il trono di Spade. Scegli tra un tour per piccoli gruppi o un tour privato in base alle tue preferenze. Goditi una piacevole passeggiata nei giardini del Palazzo Reale e osserva i pavoni e gli altri animali del palazzo.

Cattedrale di Siviglia, Giralda e Alcázar: tour guidato

7. Cattedrale di Siviglia, Giralda e Alcázar: tour guidato

Esplora la storia di Siviglia attraverso due delle principali attrazioni della città: la Cattedrale di Siviglia e l'Alcázar. Approfitta dell'ingresso prioritario e scopri di più sui monumenti dalla tua guida esperta. Inizia visitando la Cattedrale di Siviglia e la sua bellissima architettura. Goditi l'ingresso prioritario e scopri l'affascinante storia multiculturale di questo sito sacro. Sali sulla Giralda, il campanile della Cattedrale. Visita poi l'Alcázar e scopri la diversità di culture ed eredità storiche esistente a Siviglia. Dopo l'ingresso prioritario, la tua guida ti condurrà in una piacevole passeggiata attraverso alberi di arancio e mirto e ti aiuterà a comprendere la profondità della storia e della cultura della città.

Siviglia: spettacolo di flamenco alla Casa de la Memoria

8. Siviglia: spettacolo di flamenco alla Casa de la Memoria

Scopri di più sulla storia e sulla cultura di Siviglia con uno spettacolo di flamenco di 1 ora alla Casa de la Memoria. Risalente al tardo XVIII secolo, il flamenco riveste un'importanza culturale immensa per la Spagna, illustrando il miscuglio dei diversi gruppi etnici che da secoli vi abitano.  In un teatro intimo che risale al XV secolo, immergiti nel colorato mondo del flamenco mentre i ballerini si muovo al ritmo propulsivo della chitarra. Rimani a bocca aperta dinanzi ai costumi realizzati a mano e al talento innegabile degli artisti. Avverti la risonanza emotiva della tradizione del flamenco, che ha acquisito un forte apprezzamento come forma d'arte che definisce una regione.

Siviglia: spettacolo di flamenco con museo (opzionale)

9. Siviglia: spettacolo di flamenco con museo (opzionale)

Assisti a uno spettacolo di flamenco davvero esaltante, con una troupe di ballerini esperti che mettono in mostra le loro capacità nel cortile del XVIII secolo del Museo del Baile Flamenco di Siviglia. Batti i piedi e perditi nei ritmi concitati e nelle movenze sensuali di questa tradizione senza tempo. Concediti uno spettacolo intimo con le tradizionali Alegrías, i vestiti lunghi, gli scialli vorticosi e le nacchere, coreografato dalla leggendaria ballerina di flamenco e fondatrice del museo Cristina Hoyos. Con incredibili musiche dal vivo, luci teatrali e uno scenario costituito da sedie sospese e alberi d'arancio, tutti gli elementi di questa esperienza assicurano una serata indimenticabile. Per sfruttare al massimo l'esperienza, prenota l'opzione che comprende un biglietto per lo spettacolo e una visita al magnifico Museo del Baile Flamenco. Il Museo del Baile Flamenco di Siviglia incanta visitatori e residenti da decenni con i suoi sensazionali spettacoli dal vivo. Raggiungi uno degli ultimi cortili Ecijanos rimasti a Siviglia e assisti a una danza stravagante che ti lascerà senza fiato.

Pueblos Blancos e Ronda: tour di 1 giorno da Siviglia

10. Pueblos Blancos e Ronda: tour di 1 giorno da Siviglia

Questo tour inizia con un tragitto lungo le campagne sivigliane. Fermati al Castello de Las Aguzaderas, una struttura medievale situata sull'antico confine che separava il regno cattolico da quello dei Mori. Superate le montagne, ti fermerai nel pittoresco villaggio bianco di Zahara de la Sierra. Dopo la visita a Zahara de la Sierra, ti fermerai in un'azienda che produce olio d'oliva. In direzione di Grazalema attraverserai il Parco Naturale della Sierra de Grazalema. Ammira paesaggi meravigliosi e mutevoli e vedute sulle province di Cadice, Málaga e Siviglia da Puerto de las Palomas, a 1357 metri sul livello del mare. Osserva gli avvoltoi nel loro ambiente naturale, nelle montagne che sono note per ospitare la più grande colonia di avvoltoi Grifone di tutta la Spagna. Una volta a Grazalema avrai tempo per gustare un delizioso pasto, circondato dalle caratteristiche case bianche adornate di fiori multicolore. Dopo pranzo proseguirai per Ronda. Lungo il tragitto passerai per bellissime foreste mediterranee di sugheri e querce, che forniscono miele, sughero, spezie aromatiche e legname. Vedrai i contadini al lavoro con mandrie, maiali iberici e capre. Dopodiché visiterai Ronda, una delle città più antiche di Spagna, costruita su due distinti promontori rocciosi. Le 2 parti della città sono unite dal ponte più famoso di Spagna, conosciuto come Ponte Nuovo (Ponte Nuevo), anche se è stato costruito nel XVIII secolo. La guida ti farà fare un giro per la città, ma avrai anche del tempo libero per esplorarla a tuo piacimento.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
  • Altre attività
  • Attività acquatiche
  • Escursioni di più giorni
  • Attività avventurose
  • Workshop e lezioni
  • Pacchetti
  • Tour Hop-on Hop-off
346 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 22

Domande frequenti su Siviglia

Quali sono le migliori attrazioni di Siviglia?

Le attrazioni imperdibili di Siviglia sono:

Siviglia: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Granada

Siviglia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Siviglia? Clicca qui per la lista completa.

Siviglia: le opinioni degli altri viaggiatori

Patrizia guida perfetta! Ci ha raccontato la storia e mostrato le bellezze di Siviglia! Consigliatissimo!

Da visitare e consigliato quasi doveroso visitare il primo piano accessibile solo con la guida

Bravissimi i ballerini,il chitarrista ed il cantante….atmosfera suggestiva

Guida preparatissimo e molto paziente. Luoghi fantastici da visitare.

Tutto perfetto.Puntualità e serietà….consiglio questa app