Siviglia
Bar e vita notturna

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Siviglia Bar e vita notturna: le attività più consigliate

Museo del Flamenco: spettacolo e biglietto facoltativo

1. Museo del Flamenco: spettacolo e biglietto facoltativo

Ammira il ballo nazionale spagnolo portato in vita in uno spettacolo di flamenco davvero esaltante, con una troupe di ballerini esperti che mettono in mostra le loro capacità nel cortile del XVIII secolo del Museo del Baile Flamenco di Siviglia. Batti i piedi e lasciati trascinare dai ritmi infuocati e dai movimenti sensuali di questa arte popolare diventata una tradizione senza tempo. Il Museo del Baile Flamenco di Siviglia incanta visitatori e residenti da decenni con i suoi sensazionali spettacoli dal vivo. Raggiungi uno degli ultimi cortili Ecijanos rimasti a Siviglia e assisti a una danza stravagante che ti lascerà senza fiato. Concediti uno spettacolo intimo con le tradizionali Alegrías, i vestiti lunghi, gli scialli vorticosi e le nacchere, coreografato dalla leggendaria ballerina di flamenco e fondatrice del museo Cristina Hoyos. Con incredibili musiche dal vivo, luci teatrali e uno scenario costituito da sedie sospese e alberi d'arancio, tutti gli elementi di questa esperienza assicurano una serata indimenticabile. Per sfruttare al massimo l'esperienza, prenota l'opzione che comprende un biglietto per lo spettacolo e una visita al magnifico Museo del Baile Flamenco.

Siviglia: lezione di flamenco di 1 ora

2. Siviglia: lezione di flamenco di 1 ora

Durante questa esperienza unica, impara a ballare flamenco e immergiti nella cultura di questa danza. Imparerai le posizioni base del flamenco, come posizionare le braccia, le mani e i piedi. Questa attività è adatta sia per gli uomini che per le donne. Dopo qualche esercizio col corpo , potrai riprodurre un numero di danza completo. La guida ti insegnerà come muoverti da zero, basta seguire il flusso.  Riceverai molto di più che una lezione su come battere le mani e muoverti a ritmo. Riuscirai a comprendere meglio quest'arte meravigliosa e il motivo per cui è conosciuta in tutto il mondo. L'apprendimento è un tesoro che segue ovunque chi lo possiede. 

Siviglia: tour esclusivo il barca sul fiume con tapas

3. Siviglia: tour esclusivo il barca sul fiume con tapas

Sali a bordo di un'imbarcazione nel centro di Siviglia e parti per una crociera di 1 ora lungo il fiume Guadalquivir. Prima di tutto, scopri la parte più nuova della città intorno all'area dell' isola della Cartuja. Ascolta il commento dal vivo del capitano sull'Esposizione Universale Expo del 1992 tenutasi in commemorazione del cinquecentesimo anniversario della scoperta dell'America. Poi procedi lungo il fiume passando per il centro storico e sotto uno dei ponti più antichi d'Europa, il ponte di Isabella II (generalmente conosciuto come il ponte di Triana). Durante la crociera, visita altri celebri siti come Plaza de Toros de La Maestranza, Torre dell'Oro, Palazzo San Telmo e molti altri. Infine, passa davanti agli imponenti edifici risalenti all'esibizione iberoamericana del 1929 dove il grande architetto Hanibal Gonzalez disegnò la magnifica Plaza de España. Mentre ammiri la città, gusta una selezione di deliziose tapas tradizionali servite a bordo che includono prosciutto iberico, salsiccia e formaggio. Inoltre, goditi 1 drink a persona tra sangria, birra o bevande analcoliche. Ritorna al punto di partenza dove sbarcherai e la tua avventura si concluderà. Integra il tuo tour con l'opzione privata e prenota un'imbarcazione per il tuo party privato esclusivo. Quest'opzione è l'ideale per incontri con amici, cene romantiche, compleanni o anniversari.

Tour fotografico di Siviglia

4. Tour fotografico di Siviglia

Scopri Siviglia lontano dalla folla, fuori dai sentieri battuti. Scopri lo stile di vita e la cultura delle persone che vivono qui. Vivi i momenti migliori di te stesso e dei tuoi compagni di viaggio immortalati sulla fotocamera da un fotografo professionista e ricevi consigli su come scattare una foto fantastica. Dopo la sessione fotografica di 60 minuti, dirigiti verso una "tabernas" locale con la tua guida per un drink gratuito. Scopri Siviglia e come scattare le migliori foto durante il tuo soggiorno.

Siviglia: lezione di flamenco di 60 minuti

5. Siviglia: lezione di flamenco di 60 minuti

Il flamenco è nato in Andalusia, una regione della Spagna meridionale, e combina musica, canto, ballo e battito ritmico delle mani. Durante questa divertente lezione interattiva della durata di 60 minuti apprenderai le basi del flamenco, alcuni passi di danza, il movimento del tallone e quelli del corpo e delle mani. La lezione è un modo interessante per venire a contatto più da vicino con la cultura spagnola, oltre che per vivere un'esperienza nuova. Il luogo in cui si svolgerà è un autentico cortile nel quale lavorano diversi artisti. Questo ti aiuterà a immergerti pienamente nella cultura locale già prima dell'inizio della lezione. Inoltre, potrai anche scegliere di assistere a uno show di flamenco di prim'ordine, per ammirare le movenze dei professionisti e vedere come applicano i passi che tu hai appena imparato.

Siviglia: Triana Tapas e Flamenco Experience

6. Siviglia: Triana Tapas e Flamenco Experience

Per il tuo tour a piedi a Siviglia, incontrerai la tua guida in Calle Betis, a quel punto ti verrà presentata la storia del quartiere. Con la tua guida, avrai l'opportunità di passeggiare per il centro storico, culla del flamenco e sede delle industrie della ceramica e delle piastrelle. Assaggerai le migliori tapas offerte da ogni luogo, accompagnate dalle bevande appropriate. Goditi le affascinanti taverne antiche decorate con punti colorati e sperimenta il meglio dei piatti tradizionali sivigliani come pescaito frito, caldereta, carne in salsa e papas con mojo picón. Il rituale di "tapear" è una delle tradizioni più importanti della Spagna meridionale. Coinvolge le persone a gustare cibi diversi in luoghi diversi ed è un'esperienza da non perdere in questa regione. Il tour guidato delle tapas include 4 tapas e 3 drink e, dopo il percorso delle tapas, ti siederai per uno spettacolo di flamenco dal vivo.

Siviglia: tapas tour

7. Siviglia: tapas tour

Goditi un tour a piedi attraverso l'affascinante città vecchia grazie a questo tapas tour di 2 ore e mezza. Visita tre bar, come fa solitamente la gente del posto, e goditi quattro tipi di tapas e quattro bevande, mescolando il tradizionale con il moderno. Il percorso del tour può essere adattato in base agli interessi del gruppo. Inoltre, avrai una panoramica della cultura culinaria di Siviglia. La tua guida ti fornirà informazioni sui bar che visiterai, sul tipo di cibo che troverai nelle diverse strade e sul background degli chef coinvolti.

Siviglia: tour privato di tapas gourmet andalusi

8. Siviglia: tour privato di tapas gourmet andalusi

Scopri la storia e le origini della parola "tapa" con la tua guida. Le tapas mescolano il concetto di mangiare con quello della socializzazione. I bar, sono i luoghi di incontro per questo, mangiare e socializzare in questo tour a tre ore. Le tapas sono una parte importante della cultura culinaria spagnola. Un caso in Spagna è essenzialmente un antipasto che viene servito nella maggior parte dei bar o ristoranti che accompagnano una bevanda, che è alcolica o non alcolica. Andando da un bar all'altro è chiamato tapeo o "ir de tapas" e in molte regioni spagnole è abbastanza comune uscire per un pasto basato su tapas. Le tapas sono diventate un segno di identità spagnola, in varie edizioni del dizionario spagnolo la parola tapa è una parola andalusa. Sono semplici, veloci ed è il migliore accompagnamento per una cerveza o un buon vino.

Siviglia: Real Alcázar, tour a piedi con 3 tapas e 3 drink

9. Siviglia: Real Alcázar, tour a piedi con 3 tapas e 3 drink

Il tour a piedi inizia in Plaza del Triunfo, per conoscere il Real Alcázar e l'Archivio delle Indie, per conoscere la storia di Siviglia, quando è nata la città. Il tour a piedi continua verso il quartiere di Santa Cruz, Piazza Virgen de los Reyes per ammirare la Cattedrale e la sua storia più conosciuta ma anche la sua storia più sconosciuta. La visita continua al Barrio del Arenal, dove troveremo l'arena de La Maestranza per conoscere il storia e il guadagno della corrida. La visita si conclude in un bar vicino a La Maestranza, in un tipico bar dove potrete gustare le tipiche tapas sivigliane sentendo l'atmosfera unica di Siviglia.

Siviglia: Ritmo, Beat e il Flamenco Box Drum

10. Siviglia: Ritmo, Beat e il Flamenco Box Drum

musica flamenco sarebbe nulla senza l'arte della percussione. Il crooning soulful del cantante di flamenco prende vita con il battimani ritmico e battito artificiosa della scatola tamburo. In questo workshop 1 ora rilassato e divertente, imparerete le tecniche per prendere parte a questa antica e bella tradizione. Il tuo insegnante spiegherà alcune delle storia e teoria della scatola tamburo prima di procedere per farti battendo, battendo, e stampaggio la tua strada verso la tradizione del flamenco. Al termine del workshop, tutti avranno un drink per celebrare l'attività della giornata.

Bar e vita notturna a Siviglia: domande frequenti

Bar e vita notturna: quali sono le altre cose da fare a Siviglia?

Bar e vita notturna a Siviglia: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Siviglia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Siviglia? Clicca qui per la lista completa.

Siviglia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

3.4 / 5

basata su 40 recensioni

Meraviglioso! I ballerini, i cantanti e il chitarrista fantastici. Super consigliato. Ti travolgono con la loro passione, danza, espressività. Un’ora volata.. bravissimi davvero. Se si è a Siviglia, bisogna andare!

Ambiente piccolo che esalta lo spettacolo è il sentirsi quasi privilegiato ad occupare quei posti a ridosso del piccolo palco dove si sono esibiti artisti bravissimi.

Il pilota della barca è molto amichevole, il che compensa il relativo interesse del viaggio

Molto divertente, anche per le persone che inizialmente non ne sarebbero attratte!

Soddisfattissima, spettacolo fantastico, lo consiglio vivamente!