Siviglia
Biglietti per attrazioni turistiche

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Siviglia Biglietti per attrazioni turistiche: le attività più consigliate

Siviglia: spettacolo al Tablao Flamenco a Triana con drink

1. Siviglia: spettacolo al Tablao Flamenco a Triana con drink

Scopri come modernità e tradizione si fondono nel cuore della vecchia cantina di Triana. Lasciati stupire dall'architettura mudéjar e dalle meravigliose decorazioni nello showroom del flamenco.  Impara la storia e il percorso del flamenco attraverso i suoi locali più importanti, tra cui Soleá, Tangos, Guajiras, Bamberas, Alegrías e Bulería. Cantaor, chitarristi, bailaor e bailaora rendono lo spettacolo un'autentica raccolta delle variazioni più tradizionali e simboliche di questa arte famosa in tutto il mondo. 

Alcázar di Siviglia: tour guidato e ingresso prioritario

2. Alcázar di Siviglia: tour guidato e ingresso prioritario

Visita il gioiello di Siviglia, nonché la residenza reale più elaborata e antica ancora in uso in Europa. Il sito UNESCO dell'Alcázar è un'espressione delle diverse culture che compongono la storia della città. Scopri lo splendido palazzo che vide prosperare la Siviglia dei Romani, dei Visigoti e degli Arabi. Visita la residenza dei re in un tour di 1 ora e 30 minuti con ingresso prioritario e guida turistica ufficiale. Ammira i magnifici giardini che coprono 7 ettari e ospitano specie botaniche di tutto il mondo. L'Alcázar è uno dei 6 monumenti più visitati in Spagna. Alla fine del tour, avrai del tempo libero da passare nei giardini o nelle diverse aree del palazzo.

Siviglia: tour guidato di 1 ora e ingresso all'Alcázar

3. Siviglia: tour guidato di 1 ora e ingresso all'Alcázar

L'Alcázar di Siviglia è un complesso di palazzi che abbraccia diversi stili e culture, con influenze di stile mudéjar, gotico, rinascimentale e barocco. Secondo l'UNESCO, è il palazzo più antico ancora in uso ed è stato dichiarato patrimonio mondiale nel 1987, insieme alla Cattedrale e all'Archivio Generale delle Indie. È stato il set di produzione di film come Le crociate di Ridley Scott o la quinta stagione della serie Il trono di spade prodotta da HBO. L'Alcázar è stato scelto dalla produzione come scenario per il regno di Dorne creato dallo scrittore George RR Martin. Ci sono innumerevoli motivi per cui visitare l'Alcázar di Siviglia e scoprirne tutti i dettagli. Avrai anche la possibilità di esplorare il quartiere di Santa Cruz.

Siviglia: tour guidato salta fila dell'Alcázar reale

4. Siviglia: tour guidato salta fila dell'Alcázar reale

Incontra la tua guida, quindi dirigiti al famoso Alcázar reale per goderti l'ingresso prioritario. All'interno, esplora le numerose stanze, giardini e cortili dell'Alcázar e ascolta le storie interessanti della tua guida sulla sua storia. Segui le orme dei personaggi storici di spicco che un tempo vivevano qui mentre visiti il palazzo mudéjar, il palazzo gotico e il cortile degli stucchi. Ammira gli interni riccamente decorati, quindi dirigiti verso il vasto giardino, sede di fiori colorati e fontane intricate.

Siviglia: Tour monumenti principali con biglietti inclusi

5. Siviglia: Tour monumenti principali con biglietti inclusi

La cattedrale di Siviglia è il più ampio tempio gotico di tutto il mondo. La costruzione di questo monumento risale al XV secolo. È stato dichiarato patrimonio mondiale dell'UNESCO nel 1987. Scopri le origini della cattedrale costruita sull'antica moschea "Mezquita Aljama" nella città, il campanile della Giralda sul minareto della moschea e il cortile con gli aranci nel cortile delle abluzioni. La Giralda è il campanile della cattedrale di Siviglia e raggiunge un'altezza di 104 metri dal quale potrai godere di una vista eccezionale della città. Continua poi il tour visitando l'Alcazar: uno dei più importanti palazzi reali ancora in uso in Europa. Questo palazzo fortificato fu costruito durante diversi periodi storici e sfoggia fra i diversi stili motivi islamici, barocchi, rinascimentali, e altri ancora. L'edificio è stato anche inserito fra i monumenti del patrimonio mondiale dell'UNESCO nel 1987 ed è ancora oggi la residenza ufficiale della famiglia reale spagnola quando si trova in visita nella città. Bisogna risalire al medioevo per poter determinare l'origine del palazzo, da questo periodo in poi l'Alcazar ha infatti incorporato diversi stili dalle reminiscenze islamiche e cristiane.

Siviglia: biglietto e visita guidata della Casa de Salinas

6. Siviglia: biglietto e visita guidata della Casa de Salinas

Se hai già visto l'Alcázar, salta la fila e dai un'occhiata a questa micro-versione. Come con altri palazzi di Siviglia, come Casa de Pilatos, Palacio de Lebrija e Palacio de Las Dueñas, la Casa de Salinas è di proprietà privata ed è ancora la dimora di una famiglia. Ammira i patii del XVI secolo con splendidi archi in stucco mudéjar e un mosaico romano di imbrogli baccanali, piastrelle di ceramica originali e i salotti invernali ed estivi della famiglia con soffitti in legno squisitamente dipinti. Nel XVI secolo, Siviglia era la città più importante d'Europa. Al suo porto arrivavano le ricchezze del Nuovo Mondo, poi distribuite in tutto il continente. La chiamarono Nova Roma per il suo splendore, ed era frequentata dai migliori artisti italiani e fiamminghi del momento. Il miglior Rinascimento si è unito al gotico e al mudéjar in un'armonia di stili unica al mondo. In questo contesto è stata costruita la Casa dei Salinas. L'edificio è situato nel monumentale centro storico di Siviglia, a 2 passi dalla cattedrale, La Giralda e Los reales Alcázares. All'inizio del '900 la casa divenne proprietà della famiglia Salinas, che la sottopose ad un delicato e accurato restauro per riportarla all'aspetto originario, parzialmente alterato nel corso dei suoi 400 anni di storia, soprattutto intorno al 1900. A presente, sfoggia le sue primitive strutture cinquecentesche con elementi tipici dell'epoca della sua costruzione.

Siviglia: Alcázar Full-Day da Granada

7. Siviglia: Alcázar Full-Day da Granada

Immergiti nella storia della Spagna con una gita di un giorno a Siviglia. Scopri la storia dell'Impero Almohade in Andalusia e l'impatto che la loro cultura ha ancora oggi sulla città. Nel corso inferiore del Guadalquivir si trova la millenaria città di Siviglia, la capitale dell'Andalusia. Questa provincia è la più estesa di questa comunità autonoma. I suoi villaggi e le città lungo il fiume sono testimonianze della sua vasta storia: dall'antica Ispal fenicia, essendo uno dei regni di Taifa nel Medioevo e capitale dell'Impero Almohade ad Al-Andalus, alla sua successiva riconquista cristiana, e fino ad oggi . Scopri Siviglia in un giorno, partendo da Granada, questa città gode di fama mondiale come città artistica storicamente arricchita. Conoscerai gli eventi che hanno colpito la città e come è diventata oggi. Questo tour rappresenta il trasporto da Plaza Marinana Pineda di Granada o dall'Hotel Vincci Selección Posada del Patio di Malaga. Questo tour è una gita di un giorno a Siviglia che ti dà la libertà di esplorare gli aspetti della città che ti interessano.

Biglietti per attrazioni turistiche a Siviglia: domande frequenti

Biglietti per attrazioni turistiche: quali sono le altre cose da fare a Siviglia?

Biglietti per attrazioni turistiche a Siviglia: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Siviglia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Siviglia? Clicca qui per la lista completa.

Siviglia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 11.508 recensioni

Spettacolo molto coinvolgente con sedute appropriate per la visuale di tutti i presenti. Non è consentito scattare foto/filmare durante lo spettacolo ad eccezione per la parte finale.

Anche se non capivo la lingua, lo spettacolo è stato sbalorditivo. Consiglio a chiunque voglia visitare Siviglia di vedere questo spettacolo.

Bellissima esperienza, consiglio per chi non ha mai assistito a uno spettacolo!!

Spettacolo all'altezza di tutte le aspettative.. Artisti bravissimi...

È stato emozionante e il tempo è volato . Bravissimi