Siviglia
Biglietti

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Siviglia Biglietti: le attività più consigliate

Alcázar di Siviglia: biglietto di ingresso prioritario

1. Alcázar di Siviglia: biglietto di ingresso prioritario

Realizzato inizialmente come fortezza per i governatori cordovani di Siviglia nel 913, l'Alcázar di Siviglia rappresenta l'emblema della fusione tra l'architettura cristiana e moresca. Dichiarato sito patrimonio dell'umanità UNESCO nel 1987, il palazzo è stato ristrutturato più volte nel corso degli 11 secoli dalla sua creazione. Scopri di più sulla conquista di Siviglia del 1248 da parte di Ferdinando III di Castiglia e sul ruolo di residenza reale dell'edificio nel tempo. L'Alcázar di Siviglia è inoltre stato una delle location della serie televisiva "Il Trono di Spade".

Cattedrale e Giralda di Siviglia: ingresso prioritario

2. Cattedrale e Giralda di Siviglia: ingresso prioritario

Entra nella Cattedrale di Siviglia e ammira prima di tutto la tomba di Cristoforo Colombo ubicata di fronte alla Puerta del Príncipe. Il monumento ospita i resti dell'esploratore, sebbene sia ancora in corso un dibattito sull'autenticità delle ossa conservate. Scopri la storia della cattedrale risalente al XV secolo. Nel 1248, il re castigliano Fernando III sottrasse Siviglia ai regnanti Almohadi e trasformò la loro grandiosa moschea del XII secolo in una chiesa. In seguito, 153 anni dopo, le autorità cittadine decisero di sostituire del tutto la moschea, che venne danneggiata dal terremoto del 1356. Il risultato di questa azione fu la spettacolare cattedrale odierna, ufficialmente nota come Cattedrale di Santa Maria della Sede. Si tratta di una delle chiese più grandi al mondo ed è caratterizzata dalla presenza di opere degne di nota di Francisco de Zurbarán, Murillo, Goya e altri artisti.

Siviglia: spettacolo di flamenco alla Casa de la Memoria

3. Siviglia: spettacolo di flamenco alla Casa de la Memoria

Passeggia nella storia e nella cultura di Siviglia con uno spettacolo di flamenco di 1 ora alla Casa de la Memoria. Risalente al tardo XVIII secolo, il flamenco riveste un'importanza culturale immensa per la Spagna, illustrando il miscuglio dei diversi gruppi etnici che da secoli vi abitano.  In un teatro intimo che risale al XV secolo, immergiti nel colorato mondo del flamenco mentre i ballerini si muovo al ritmo propulsivo della chitarra. Rimani a bocca aperta dinanzi ai costumi realizzati a mano e al talento innegabile degli artisti. Avverti la risonanza emotiva della tradizione del flamenco, che ha acquisito un forte apprezzamento come forma d'arte che definisce una regione.

Museo del Flamenco: spettacolo e biglietto facoltativo

4. Museo del Flamenco: spettacolo e biglietto facoltativo

Ammira il ballo nazionale spagnolo portato in vita in uno spettacolo di flamenco davvero esaltante, con una troupe di ballerini esperti che mettono in mostra le loro capacità nel cortile del XVIII secolo del Museo del Baile Flamenco di Siviglia. Batti i piedi e lasciati trascinare dai ritmi infuocati e dai movimenti sensuali di questa arte popolare diventata una tradizione senza tempo. Il Museo del Baile Flamenco di Siviglia incanta visitatori e residenti da decenni con i suoi sensazionali spettacoli dal vivo. Raggiungi uno degli ultimi cortili Ecijanos rimasti a Siviglia e assisti a una danza stravagante che ti lascerà senza fiato. Concediti uno spettacolo intimo con le tradizionali Alegrías, i vestiti lunghi, gli scialli vorticosi e le nacchere, coreografato dalla leggendaria ballerina di flamenco e fondatrice del museo Cristina Hoyos. Con incredibili musiche dal vivo, luci teatrali e uno scenario costituito da sedie sospese e alberi d'arancio, tutti gli elementi di questa esperienza assicurano una serata indimenticabile. Per sfruttare al massimo l'esperienza, prenota l'opzione che comprende un biglietto per lo spettacolo e una visita al magnifico Museo del Baile Flamenco.

Siviglia: spettacolo di flamenco con opzione cena andalusa

5. Siviglia: spettacolo di flamenco con opzione cena andalusa

Visita la zona esclusiva nel cuore della città, in cui è possibile trovare lo show di flamenco "A Small Committee". Questa è la tua occasione per immergerti nel flamenco, riflettendo sul suo passato e ricreando l'atmosfera del vecchio Café Cantantes della fine del XIX e l'inizio del XX secolo. La sera è possibile scegliere di accompagnare lo spettacolo con: Opzione 1: flamenco e bevande, compreso un bicchiere di vino. Opzione 2: flamenco e cena di tapas, composta da varie tapas e dessert. Opzione 3: flamenco e cena, composta da antipasti, 2 portate, e dessert.

Siviglia: spettacolo al Tablao Flamenco a Triana con drink

6. Siviglia: spettacolo al Tablao Flamenco a Triana con drink

Scopri come modernità e tradizione si fondono nel cuore della vecchia cantina di Triana. Lasciati stupire dall'architettura mudéjar e dalle meravigliose decorazioni nello showroom del flamenco.  Impara la storia e il percorso del flamenco attraverso i suoi locali più importanti, tra cui Soleá, Tangos, Guajiras, Bamberas, Alegrías e Bulería. Cantaor, chitarristi, bailaor e bailaora rendono lo spettacolo un'autentica raccolta delle variazioni più tradizionali e simboliche di questa arte famosa in tutto il mondo. 

El Palacio Andaluz: spettacolo di flamenco e cena opzionale

7. El Palacio Andaluz: spettacolo di flamenco e cena opzionale

El Palacio Andaluz, situato accanto al famoso quartiere di La Macarena, è uno dei migliori locali di flamenco della Spagna. Questo elegante, spazioso e arioso edificio ti assicurerà la massima comodità durante lo spettacolo, con una visuale diretta del palco. Goditi il flamenco nella sua forma più pura, con un cast di artisti professionisti che praticano le tecniche tradizionali di questo ballo. Scegli di accompagnare lo spettacolo con un drink, una cena a base di tapas o un menu alla carta.  Menù Opzione 1: Flamenco e drink (bicchiere di vino). Opzione 2: Flamenco e cena a base di tapas • Antipasto ai frutti di mare, formaggio di capra con toast, prosciutto Serrano, Pastela Andalus, confit di merluzzo in olio d'oliva con asparagi, guancia di maiale iberico cotta in Pedro Ximenez con millefoglie di patate. • Dessert: selezione dello chef. • Caffè, vino e acqua minerale. Opzione 3: Flamenco e cena con menu alla carta • Stuzzichini: selezione dello chef. • Antipasti: insalata di cavolini di Bruxelles con fichi marinati e formaggio di capra, antipasto ai frutti di mare con salsa Thousand Island, tonno marinato al tulipano, zuppa di verdure con scaglie di prosciutto. • Portata principale: guancia di maiale iberico cotta in Pedro Ximenez, salmone affumicato con soia e Lima, filetto di manzo con millefoglie di patate, confit di merluzzo in olio d'oliva vergine. • Dessert: selezione dello chef. • Caffè, vino e acqua minerale.

Siviglia: biglietto e audioguida per Palacio de las Dueñas

8. Siviglia: biglietto e audioguida per Palacio de las Dueñas

Goditi al meglio il tuo viaggio a Siviglia con una visita al Palacio de las  Dueñas , una delle principali attrazioni storiche della città, costruito tra il XV e il XVI secolo. Raggiungi il palazzo e ritira la tua audioguida, poi inizia la tua esplorazione delle maestose sale, le corti, i giardini, i cortili e molto altro. Mentre passeggi nel palazzo, ammirane la spettacolare architettura che include stili dell'era gotica-mudejar e del periodo rinascimentale. Gli elaborati dettagli dell'architettura del palazzo sono ricchi di fascino e personalità e creano una sontuosa atmosfera reale. Il palazzo vanta anche una vasta collezione di opere d'arte da ammirare, che include dipinti e sculture. L' attuale disposizione delle opere in mostra è stata curata per rispecchiare l'aspetto del palazzo nelle epoche in cui era abitato. Grazie alla tua audioguida, scoprirai di più sull'affascinante storia del palazzo e sulle persone e le famiglia che vi hanno vissuto. Scopri di più anche sui numerosi visitatori di rilievo del palazzo, tra cui la Regina Vittoria, Jackie Kennedy, Ranieri III di Monaco e sua moglie Grace Kelly e molti altri.

Siviglia: tour dell'Alcázar, della Cattedrale e della Giralda con biglietti

9. Siviglia: tour dell'Alcázar, della Cattedrale e della Giralda con biglietti

Approfitta di una visita guidata con accesso prioritario al biglietto sia per l'Alcázar che per la cattedrale, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Ascolta fatti affascinanti dalla tua guida e guarda Santa Cruz e il famoso campanile. Incontra la tua guida, quindi parti per la tua avventura turistica. La prima tappa della giornata è l'Alcázar Reale di Siviglia. Goditi l'ingresso prioritario, quindi trascorri 1 ora e 15 minuti esplorando questo punto di riferimento storico. All'interno, ammira l'imponente palazzo mudéjar, il palazzo gotico e il cortile in stucco, quindi passeggia per i vasti giardini. Mentre esplori, scopri la storia del punto di riferimento e le figure di spicco che un tempo vivevano qui. Successivamente, dirigiti verso la Cattedrale di Siviglia e ammira l'architettura di questo punto di riferimento dichiarato dall'UNESCO. Goditi una passeggiata intorno al famoso Patio de los Naranjos, quindi ammira la tomba del famoso viaggiatore, Cristoforo Colombo. Passeggia nel vivace quartiere di Santa Cruz. Termina il tour alla Giralda, il famoso campanile della città.

Siviglia: lezione di flamenco di 1 ora

10. Siviglia: lezione di flamenco di 1 ora

Durante questa esperienza unica, impara a ballare flamenco e immergiti nella cultura di questa danza. Imparerai le posizioni base del flamenco, come posizionare le braccia, le mani e i piedi. Questa attività è adatta sia per gli uomini che per le donne. Dopo qualche esercizio col corpo , potrai riprodurre un numero di danza completo. La guida ti insegnerà come muoverti da zero, basta seguire il flusso.  Riceverai molto di più che una lezione su come battere le mani e muoverti a ritmo. Riuscirai a comprendere meglio quest'arte meravigliosa e il motivo per cui è conosciuta in tutto il mondo. L'apprendimento è un tesoro che segue ovunque chi lo possiede. 

Biglietti a Siviglia: domande frequenti

Biglietti: quali sono le altre cose da fare a Siviglia?

Siviglia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Siviglia? Clicca qui per la lista completa.

Siviglia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 16.389 recensioni

Questa e’ la mia terza volta alla casa de la memoria per vedere lo spettacolo di flamenco, uno dei più belli che ho visto in tutte le mie visite in Spagna. Lo consiglio vivamente.

Ho preso una guida italiana sul posto. Costo 10€ a persona. Ottima esperienza. Palazzo pieno di storia e di tante cose interessanti.

Bellissima! Ballerini e musica dal vivo eccezionale e raffinata! Chitarra top! Bravissimi!Consigliata!

Dopo la visita alla cattedrale si sale di per 34 rampe per ammirare la città dall’alto.

Molto divertente, anche per le persone che inizialmente non ne sarebbero attratte!