Siviglia
Chiese e cattedrali

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Siviglia Chiese e cattedrali: le attività più consigliate

Cattedrale, Giralda e Alcazar: ingresso e tour guidato

1. Cattedrale, Giralda e Alcazar: ingresso e tour guidato

Scopri la ricca storia di Siviglia visitando due dei suoi luoghi più importanti: la cattedrale e l'Alcázar. Visita prima la splendida cattedrale e ammirane l'architettura unica. Scopri tutto sulla ricca storia multiculturale di questo luogo sacro grazie alla tua guida. Sali sulla Giralda, la torre campanaria della cattedrale. Poi visita l'Alcázar per comprendere la diversità di culture e retaggi di Siviglia. Qui la tua guida ti accompagnerà tra gli aranci e i mirti dei giardini e ti aiuterà a capire fino in fondo la storia e la cultura di Siviglia.

...
Cattedrale e Giralda di Siviglia: ingresso prioritario

2. Cattedrale e Giralda di Siviglia: ingresso prioritario

Entra nella Cattedrale di Siviglia e ammira prima di tutto la tomba di Cristoforo Colombo ubicata di fronte alla Puerta del Príncipe. Il monumento ospita i resti dell'esploratore, sebbene sia ancora in corso un dibattito sull'autenticità delle ossa conservate. Scopri la storia della cattedrale risalente al XV secolo. Nel 1248, il re castigliano Fernando III sottrasse Siviglia ai regnanti Almohadi e trasformò la loro grandiosa moschea del XII secolo in una chiesa. In seguito, 153 anni dopo, le autorità cittadine decisero di sostituire del tutto la moschea, che venne danneggiata dal terremoto del 1356. Il risultato di questa azione fu la spettacolare cattedrale odierna, ufficialmente nota come Cattedrale di Santa Maria della Sede. Si tratta di una delle chiese più grandi al mondo ed è caratterizzata dalla presenza di opere degne di nota di Francisco de Zurbarán, Murillo, Goya e altri artisti.

...
Cordova e Moschea-Cattedrale: tour di 1 giorno da Siviglia

3. Cordova e Moschea-Cattedrale: tour di 1 giorno da Siviglia

Parti da Siviglia per un suggestivo viaggio panoramico di 1 ora e 30 minuti fino a Cordova e ammira siti meravigliosi lungo il tragitto. Fai ingresso nella città un tempo considerata la luce del mondo per i suoi tesori culturali e per il gran numero di biblioteche, scuole di medicina e università. Conquistata dagli eserciti musulmani nell'VIII secolo, la città divenne la capitale dell'Emirato Islamico e poi il Califfato di Cordova, molto fiorente durante il regno del secondo Califfo, Al-Hakam II. Visita la Moschea-Cattedrale di Cordova grazie al pass con accesso prioritario e ammira i mosaici dorati e una serie infinita di archi a strisce bianche e rosse. Passeggia tra le centinaia di colonne striate color carta da zucchero e immergiti nell'eleganza ecclesiastica della moschea araba. Rimani a bocca aperta dinanzi alle eleganti cupole mentre la guida ti offre un interessante commento informativo sull'attrazione più affascinanti di Cordova. Dopodiché, visita l'Alcázar de los Reyes Cristianos e scoprine la tragica storica come sede dell'Inquisizione Spagnola, mentre ammiri i suoi splendidi giardini. Avventurati nei vicoli del quartiere ebraico e ammira le case bianche ricche di fiori. Scopri l'unica sinagoga dell'Andalusia e passeggia lungo Calle de las Flores, una delle strade più belle della città. Approfitta di un po' di tempo libero per passeggiare a tuo piacimento, fare shopping e gustare un pranzo tradizionale. Infine, riparti per tornare a Siviglia, dove potrai usufruire del servizio di rientro direttamente al tuo hotel.

...
Siviglia: tour dell'Alcázar, della Cattedrale e della Giralda con biglietti

4. Siviglia: tour dell'Alcázar, della Cattedrale e della Giralda con biglietti

Approfitta di una visita guidata con accesso prioritario al biglietto sia per l'Alcázar che per la cattedrale, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Ascolta fatti affascinanti dalla tua guida e guarda Santa Cruz e il famoso campanile. Incontra la tua guida, quindi parti per la tua avventura turistica. La prima tappa della giornata è l'Alcázar Reale di Siviglia. Goditi l'ingresso prioritario, quindi trascorri 1 ora e 15 minuti esplorando questo punto di riferimento storico. All'interno, ammira l'imponente palazzo mudéjar, il palazzo gotico e il cortile in stucco, quindi passeggia per i vasti giardini. Mentre esplori, scopri la storia del punto di riferimento e le figure di spicco che un tempo vivevano qui. Successivamente, dirigiti verso la Cattedrale di Siviglia e ammira l'architettura di questo punto di riferimento dichiarato dall'UNESCO. Goditi una passeggiata intorno al famoso Patio de los Naranjos, quindi ammira la tomba del famoso viaggiatore, Cristoforo Colombo. Passeggia nel vivace quartiere di Santa Cruz. Termina il tour alla Giralda, il famoso campanile della città.

...
Siviglia: tour privato dei principali monumenti

5. Siviglia: tour privato dei principali monumenti

Passeggia per le strade di Siviglia e guarda le sue principali attrazioni con una guida. Visita il quartiere ebraico, ammira il palazzo reale e percorri incantevoli strade acciottolate. Inizia il tuo tour all'Alcázar di Siviglia, dove la tua guida ti condurrà attraverso ogni maestosa sezione con piastrelle decorative e stili architettonici in evoluzione. Scopri come ogni monarca ha lasciato il segno in questo luogo opulento. Prosegui per Santa Cruz: l'ex quartiere ebraico e sede di molti dei monumenti più antichi della città. Passeggia in un labirinto di strade acciottolate con una manciata di case imbiancate a calce, deliziosi caffè e tranquilli giardini. Avventurati nei freschi confini della storica Cattedrale di Siviglia. Alza lo sguardo verso l'enorme altare e ammira la prestigiosa collezione di opere d'arte in una delle più grandi cattedrali gotiche del mondo.

...
Cattedrale di Siviglia: tour guidato e accesso prioritario

6. Cattedrale di Siviglia: tour guidato e accesso prioritario

La Cattedrale di Siviglia, costruita nel XV secolo sul sito di una moschea del XII secolo, è una delle più grandi e imponenti chiese al mondo. In questo tour guidato di 1 ora potrai ammirare la sua spettacolare pala d'altare dorata e la vasta collezione di opere d'arte. Il pezzo forte del complesso della Cattedrale di Siviglia è la famosa torre campanaria detta la Giralda. La torre, che raggiunge un'altezza di quasi 100 metri, fu inizialmente eretta come minareto alla fine del XII secolo. Scopri le origini del complesso che fu moschea araba e osservane le tracce nel cortile delle abluzioni. Visita l'importante collezione di opere d'arte, risalenti a svariati secoli e che decorano le 44 cappelle della cattedrale e la navata centrale. Alla fine del tour, saluta la tua guida e poi sali in cima alla Torre della Giralda per ammirare una splendida vista della città.

...
Siviglia: tour panoramico in Segway privato o di gruppo

7. Siviglia: tour panoramico in Segway privato o di gruppo

Inizia l'attività in Segway di 1 ora e 15 minuti con una sessione introduttiva presso l'ufficio dell'operatore. Un istruttore ti spiegherà come funziona il veicolo e come manovrarlo in sicurezza. Fai un po' di pratica e, quando ti senti pronto, inizia il tour. Le attrazioni che vedrai durante il giro panoramico includono: la Giralda, la Cattedrale, l'Archivio Generale delle Indie, l'Alcázar, la Puerta de Jerez, l'Hotel Alfonso XIII, Plaza de España, la Reale Fabbrica di Tabacco, il parco di María Luisa, il Palacio di San Telmo, la Torre dell'Oro e il Guadalquivir. Davanti a ogni punto di interesse, la guida fornirà informazioni storiche e ti scatterà una foto. Sono disponibili tour privati e di gruppo.

...
Cattedrale di Siviglia e Giralda: tour guidato e biglietti

8. Cattedrale di Siviglia e Giralda: tour guidato e biglietti

Visita la cattedrale gotica più grande del mondo e la Giralda di Siviglia con un tour prioritario di 1 ora. La costruzione della cattedrale cominciò nel 1401 e fu completata 150 anni dopo, in stile rinascimentale. Sali le 35 rampe di scale della Giralda. Lasciati incantare dalla magia delle 81 vetrate colorate. Ammira le opere di maestri come Alejo Fernández, Pedro Roelas, Murillo, Velázquez, Zurbarán, Valdés Leal e Goya. La cattedrale fu dichiarata patrimonio dell'umanità UNESCO nel 1987 per la sua importanza storica, artistica e religiosa.

...
Siviglia: tour guidato della Cattedrale, Giralda e Alcázar

9. Siviglia: tour guidato della Cattedrale, Giralda e Alcázar

Apprezza la storia della cattedrale di Siviglia e del meraviglioso palazzo reale Alcázar con un tour di 3 ore condotto da una guida esperta che ti condurrà alla scoperta del quartiere di Santa Cruz. Mentre ti sposti da un luogo all'altro, potrai apprezzare i tratti peculiari di questa città, segnata dal passaggio di arabi, cristiani e romani. Accedi alle imponenti mura dell'Alcázar, il più antico palazzo d'Europa, ancora utilizzato dalla monarchia spagnola e originariamente costruito dai sovrani moreschi. Lasciati stupire dalla pianta della cattedrale di Siviglia, costruita sul sito di un'antica moschea. Ammira la Giralda, la torre campanaria costruita come un minareto durante il regno della dinastia almohade. Passeggia tra le vie dell'antico quartiere ebraico e molto altro. 

...
Siviglia: tour di 1 giorno da Costa del Sol

10. Siviglia: tour di 1 giorno da Costa del Sol

Le polverose strade dell'Andalusia sono ricche di cultura, storia e dei profumi della Spagna meridionale. Oggi, puoi scoprire le meraviglie e i misteri di Siviglia con un tour di 1 giorno che ti accompagna nel cuore di questa bellissima città. La tua guida ti accompagnerà nel cuore del centro storico, dove visiterai la Cattedrale di Siviglia, la più grande cattedrale gotica al mondo, per ammirarne lo sfarzo e le splendide decorazioni: la struttura, la cui realizzazione iniziò nel 1401, fu completata solo nel 1506. Dopo di che visiterai la Giralda, uno dei 3 minareti di Almohad rimasti in quest'area. In armonia con il contesto storico, anche il Quartiere Ebraico di Santa Cruz è situato nei paraggi: potrai percorrere le sue strette stradine e i suoi caratteristici cortili e sentire il profumo dei fiori che sembrano sbocciare a ogni angolo e su ogni davanzale che vedrai. Durante la giornata avrai anche la possibilità di fermarti al Paseo de Colón, al Teatro di Plaza de Toros de la Maestranza, a Torre dell'Oro, allo splendido fiume Guadalquivir, in Plaza América, in Avenida de las Palmeras, al Parco di Maria Luisa e in Piazza di Spagna.

...

Siviglia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Siviglia? Clicca qui per la lista completa.

Siviglia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 7.903 recensioni

Ottima guida , maria, parlava un ottimo italiano e ci ha sapientemente condottò per una visita interessante della Cattedrale, della Giralda e del meraviglioso Alcazar. Da consigliare

Sia il transfer, la guida a bordo e la guida sul posto sono stati molto professionali. Attenti alle nostre esigenze, gentili e molto preparati . Impeccabili

Posti stupendi descritti egregiamente dalla nostra guida Maria che è stata veramente molto brava ed esaustiva

Guida preparata tempo perfetto dedicato alle varie tappe. Super consigliato, precisi e perfetti

Bellissima, imponente ...un lavoro ufano indescrivibile.