Siviglia
Giro turistico a piedi

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Siviglia Giro turistico a piedi: le attività più consigliate

Siviglia: tour guidato dell'Alcázar, Cattedrale e Giralda

1. Siviglia: tour guidato dell'Alcázar, Cattedrale e Giralda

Incontra la guida in Plaza del Triunfo e dirigiti verso l'Alcázar di Siviglia, la prima tappa del tour. Approfitta del biglietto di ingresso prioritario per accedere e inizia il tour guidato del palazzo. Scopri grazie alla guida come gli stili moresco e cristiano siano stati mescolati per creare un esempio emblematico di architettura mudéjar. Visita il Patio de las Doncellas e il Salón de Embajadores, apparsi in alcune scene de "Il Trono di Spade". Ammira gli intricati dettagli intagliati e le piastrelle colorate in stile islamico. Concediti quindi una passeggiata nei giardini pieni di alberi di arancio e giochi d'acqua.  Successivamente, raggiungerai la Cattedrale di Siviglia. Scopri, durante il tour guidato, l'importante ruolo della cattedrale nella storia della città e apprezza le influenze islamiche, tardo gotiche, rinascimentali e barocche visibili nella sua architettura.  Lasciati incantare dalla magnifica pala d'altare barocca risalente al XVIII secolo e dall'elaborato organo. Non perderti inoltre il mausoleo dove riposano le spoglie di Cristoforo Colombo.  Recati infine alla Giralda, il campanile moresco della cattedrale. Ai tempi della dominazione araba in Spagna, da questa torre veniva fatto l'invito alla preghiera musulmana. Sali le scale e osserva il panorama mozzafiato di Siviglia dalla cima della torre.  Scegli se partecipare a un tour per piccoli gruppi o privato in base alle tue esigenze.

Alcázar di Siviglia: tour guidato con ingresso prioritario

2. Alcázar di Siviglia: tour guidato con ingresso prioritario

Partecipa a un tour guidato dell'Alcázar di Siviglia, uno dei più antichi palazzi reali europei ancora in funzione. Scopri perché questo palazzo è un sito patrimonio dell'umanità UNESCO e perché è stato l'ambientazione di "Lawrence d'Arabia" e de "Il Trono di Spade". Scegli tra un tour per piccoli gruppi o un tour privato in base alle tue preferenze.  Incontra la guida a Plaza del Triunfo, dove potrai ammirare una splendida vista della Giralda. Approfitta dell'ingresso prioritario e inizia il tour al Patio del León, il sito del palazzo moresco originale. Scopri come gli stili moresco e cristiano siano stati mescolati dopo la Reconquista per creare un esempio emblematico di architettura mudéjar. Osserva architetture più recenti, successive allaReconquista, come la Casa de Contratación e la cappella, prima di dirigerti al Palacio del Rey Don Pedro, un esempio perfetto di architettura mudéjar. Visita il Patio de las Doncellas e il Salón de Embajadores, apparsi in alcune scene de "Il Trono di Spade". Entrambi sono adornati con dettagli scolpiti e piastrelle variopinte in stile islamico. Raggiungi quindi il Palazzo Gotico, con i suoi arazzi reali e le sue piastrelle decorate. Al termine del tour la guida ti lascerà nei giardini pieni di alberi di arancio, che potrai esplorare al ritmo che preferisci. Ammira i pavoni, lasciati inebriare dal profumo dei fiori d'arancio e osserva i numerosi giochi d'acqua. Prova ad addentrarti nel labirinto e goditi la tranquillità di questi giardini, incredibilmente ubicati proprio nel centro della città.

Alcázar di Siviglia: tour guidato con ingresso prioritario

3. Alcázar di Siviglia: tour guidato con ingresso prioritario

Visita quello che fu il palazzo dei sovrani della Spagna moresca con un tour guidato dell'Alcázar di Siviglia. Dichiarato patrimonio dell'umanità dall'UNESCO nel 1987, questo complesso è rinomato per i suoi elementi culturali e architettonici. Scopri questo edificio unico al mondo attraverso la storia del leggendario sovrano Muhammad ibn Abbad al-Mu'tamid, che regnò nell'XI secolo, e di alcuni dei personaggi più importanti della Spagna del primo XIX secolo. L'Alcázar di Siviglia, il più antico palazzo reale d'Europa tuttora in uso, venne costruito dalla dinastia degli Almohadi in stile moresco. I regnanti che succedettero aggiunsero elementi barocchi, rinascimentali e di altre epoche. Accedi attraverso l'imponente Puerta del León e ammira un susseguirsi di numerosi palazzi, camere reali, cortili e cappelle. Scopri di più su alcune delle numerose dinastie che hanno abitato questo luogo e sul ruolo che giocò nella scoperta dell'America. Ripercorri le orme di eroi di altri tempi e scopri perché questo sito è stato scelto come location per girare alcune scene della serie TV "Il Trono di Spade". Ammira gli splendidi giardini, dove puoi trovare quasi 200 diverse specie di piante provenienti da tutto il mondo.

Alcázar, Cattedrale e Giralda di Siviglia: tour guidato

4. Alcázar, Cattedrale e Giralda di Siviglia: tour guidato

Scopri Siviglia, la sua architettura e i suoi monumenti principali con un biglietto d'ingresso prioritario. Ripercorri la sua storia e conosci i personaggi che rappresentano una parte essenziale della storia della città. Trascorri del tempo visitando l'Alcázar Reale e altre attrazioni. Visita gli interni della Cattedrale, scopri di più sui personaggi storici sepolti nella chiesa e ammira le opere di molti artisti importanti. Lasciati ammaliare dalle immense vetrate colorate del XVI secolo che illuminano le 5 navate della cattedrale. Infine, visita la famosa torre moresca della Giralda, uno dei simboli della città. Esplora il palazzo, sito patrimonio dell'umanità UNESCO, e scopri perché fu scelto come set per le riprese del film Lawrence d'Arabia e la serie TV Il trono di Spade. Scegli tra un tour per piccoli gruppi o un tour privato in base alle tue preferenze. Goditi una piacevole passeggiata nei giardini del Palazzo Reale e osserva i pavoni e gli altri animali del palazzo.

Cattedrale, Giralda e Alcazar: ingresso e tour guidato

5. Cattedrale, Giralda e Alcazar: ingresso e tour guidato

Scopri la ricca storia di Siviglia visitando due dei suoi luoghi più importanti: la cattedrale e l'Alcázar. Visita prima la splendida cattedrale e ammirane l'architettura unica. Scopri tutto sulla ricca storia multiculturale di questo luogo sacro grazie alla tua guida. Sali sulla Giralda, la torre campanaria della cattedrale. Poi visita l'Alcázar per comprendere la diversità di culture e retaggi di Siviglia. Qui la tua guida ti accompagnerà tra gli aranci e i mirti dei giardini e ti aiuterà a capire fino in fondo la storia e la cultura di Siviglia.

Siviglia: biglietto prioritario per La Maestranza e tour

6. Siviglia: biglietto prioritario per La Maestranza e tour

Risparmia il tuo tempo evitando le code grazie a un biglietto con ingresso prioritario per la Plaza de Toros de la Real Maestranza de Caballería de Sevilla. Partecipa a un tour guidato di 1 ora per ottenere il massimo dalla tua visita, e usufruisci degli auricolari in modo da non perdere neanche un momento del commento informativo della guida. Durante l'attività, visiterai il Museo Taurino, che è suddiviso in 4 parti differenti. Scopri quali sono lo scopo e la storia della corrida. Conosci meglio le diverse parti di una corrida e tutte le persone che ne prendono parte. Dai un'occhiata a costumi originali e ai capote, e altro ancora. Recati quindi al cortile dei cavalli e ammira la cappella dove i toreri pregano prima del combattimento. Resta per pochi minuti davanti al cancello principale, senti il rumore della porta di legno quando si apre e fai il tuo ingresso nell'arena come un vero torero. Dal centro dell'arena, osserva i tendidos (posti in prima fila), i recinti dei tori (toriles) e il cancello più importante della corrida: la Porta del Principe. Se il matador la attraversa, riceve una splendida accoglienza.

Siviglia: tour guidato con ingresso prioritario all'Alcázar

7. Siviglia: tour guidato con ingresso prioritario all'Alcázar

Scopri gli edifici più straordinari di Spagna con un tour guidato di 1 ora e 30 minuti dell'Alcázar di Siviglia. Incontra la guida in Plaza del Triunfo per evitare le code e accedere all'edificio iniziato dai governatori di Cordoba di Siviglia nel 913. Scopri la storia dell'Alcázar e come venne ampliato nel corso di 11 secoli. Entra nell'elaborato complesso per ammirare le pregiate aggiunte degli Almohadi, quando lo trasformarono in una fortezza nel XII secolo. Viaggia indietro nel tempo, mentre ascolti le storia del cristiano Fernando III, che si trasferì nell'Alcázar quando conquistò Siviglia nel 1248. Ammira le testimonianze architettoniche dei governanti musulmani, degli ufficiali governativi, dei servi di corte e delle guardie reali. Ammira uno degli esempi più spettacolari di architettura mudéjar sulla Penisola Iberica. Esplora il palazzo e i giardini con tutti i tuoi sensi, dal suono delle fontane alla fragranza dei fiori, fino agli elaborati lavori in stucco mudéjar e le travi del patio del León.

Cattedrale di Siviglia e Giralda: tour guidato e biglietti

8. Cattedrale di Siviglia e Giralda: tour guidato e biglietti

Visita la cattedrale gotica più grande del mondo e la Giralda di Siviglia con un tour prioritario di 1 ora. La costruzione della cattedrale cominciò nel 1401 e fu completata 150 anni dopo, in stile rinascimentale. Sali le 35 rampe di scale della Giralda. Lasciati incantare dalla magia delle 81 vetrate colorate. Ammira le opere di maestri come Alejo Fernández, Pedro Roelas, Murillo, Velázquez, Zurbarán, Valdés Leal e Goya. La cattedrale fu dichiarata patrimonio dell'umanità UNESCO nel 1987 per la sua importanza storica, artistica e religiosa.

Siviglia: Tapas Crawl

9. Siviglia: Tapas Crawl

Immergiti nel mondo delle tapas andaluse con un tour dei bar di tapas più autentici ed emblematici di Siviglia. Mangia e vivi come fanno i locali mentre viaggi in vari bar di tapas per un'esperienza gastronomica unica. Dopo aver incontrato la tua guida, parti per il tuo viaggio alla scoperta dei bar storici e delle cantine nascoste di Siviglia. Visita 5 diversi bar di tapas e assaggia le autentiche specialità locali, lontano dalle trappole per turisti. Scopri di più su come la ricca storia e cultura della città hanno influenzato la sua cucina, il tutto mentre connettiti con altri buongustai con l'aiuto esperto della tua guida, che condividerà la cultura della città con te attraverso la sua gastronomia.

Siviglia: tour serale di tapas, taverne e storia

10. Siviglia: tour serale di tapas, taverne e storia

Scopri le tradizioni culinarie di Siviglia e ascolta storie affascinanti del passato di Siviglia in un tour a piedi di tapas, taverne e storia. Inizia la serata nel più antico bar di tapas di Siviglia, dove proverai il vermouth abbinato al prosciutto iberico di ghiande. Quindi, passeggia per il centro storico mentre impari la sua storia da Giulio Cesare a Cristoforo Colombo e dalla conquista moresca ai giorni bui dell'Inquisizione spagnola. La prossima tappa è un ristorante a conduzione familiare che molti visitatori mancano a causa delle sue piccole dimensioni. Prova un delizioso vino arancione e solletica le tue papille gustative con un po' di formaggio Manchego stagionato e pancetta di maiale arrostita lentamente condita con olio d'oliva spagnolo. Sulla strada per la tua prossima sosta gastronomica, vedrai alcuni dei luoghi imperdibili di Siviglia, tra cui la cattedrale gotica più antica del mondo e il Barrio Santa Cruz, prima di arrivare in un bar locale. Qui puoi assaggiare una delle tapas più tipiche di Siviglia: Montaditos abbinato a un rinfrescante bicchiere di vino spagnolo. Infine, esci dai sentieri battuti e scopri alcuni segreti nascosti e piazze della città prima di entrare nell'ultimo bar di questo tour. Siediti e festeggia durante la serata con piatti condivisi di tapas speciali perfettamente abbinati al vino andaluso. Concludi la serata con un dessert indimenticabile, il modo migliore per concludere il giro culinario di Siviglia.

Giro turistico a piedi a Siviglia: domande frequenti

Giro turistico a piedi: quali sono le altre cose da fare a Siviglia?

Giro turistico a piedi a Siviglia: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Siviglia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Siviglia? Clicca qui per la lista completa.

Siviglia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 13.709 recensioni

Vale la pena di fare la visita accompagnati per poter vedere le cose interessanti senza girare in tondo sprecando tempo ed energie, specie quando la visita si fa' in una giornata molto calda. La nostra guida era simpatica e ben preparata sia sugli aspetti storici che su quelli artistici facendoci così apprezzare al meglio questi tesori di Siviglia. Un grazie a Maria.

Programma dettagliato e molto ben organizzato, con una eccellente guida italiana che ha saputo mantenere vivo l’interesse e l’entusiasmo nonostante il caldo opprimente e la lunghezza del percorso

La nostra esperienza è stata molto positiva. La nostra guida, Pepa, era brava e preparata. Ci ha mostrato e spigato tutte le meraviglie e le curiosità della cattedrale e del Alcazar.

Bel tour, la guida è stata molto divertente e ci ha raccontato parecchi aneddoti curiosi, tour in inglese ma molto chiaro da comprendere anche per i non madrelingua

Un tour guidato molto interessante ed educativo delle due principali attrazioni di Siviglia, la cattedrale e il palazzo, è altamente raccomandato!