Siviglia
In 2 giorni

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Siviglia In 2 giorni: le attività più consigliate

  • Siviglia: crociera di 1 ora nel Guadalquivir

    1. Siviglia: crociera di 1 ora nel Guadalquivir

    Scopri il  Guadalquivir,  l'unico fiume navigabile della Spagna. Parti dal molo del Marqués del Contadero e goditi una crociera di 1 ora con spiegazioni dall'altoparlante in  spagnolo, inglese, francese, portoghese, tedesco, italiano e altre lingue, su richiesta.  Dal ponte della moderna imbarcazione, ammira le diverse zone della Siviglia storica e moderna. Passa sotto ponti storici e per il  quartiere di Triana, i padiglioni di Expo '92, l'Esposizione ibero-americana del '29, le torri di Plaza de España, conventi e monasteri. 

    Escursione interessante, che mostra molti angoli della città. Da migliorare l'acustica e/o il volume delle spiegazioni, poiché in alcuni momenti non si capisce molto bene.

  • Cattedrale, Giralda e Alcazar: ingresso e tour guidato

    2. Cattedrale, Giralda e Alcazar: ingresso e tour guidato

    Scopri la ricca storia di Siviglia visitando due dei suoi luoghi più importanti: la cattedrale e l'Alcázar. Visita prima la splendida cattedrale e ammirane l'architettura unica. Scopri tutto sulla ricca storia multiculturale di questo luogo sacro grazie alla tua guida. Sali sulla Giralda, la torre campanaria della cattedrale. Poi visita l'Alcázar per comprendere la diversità di culture e retaggi di Siviglia. Qui la tua guida ti accompagnerà tra gli aranci e i mirti dei giardini e ti aiuterà a capire fino in fondo la storia e la cultura di Siviglia.

    Ottima visita ottima guida tutto perfetto, la guida era Maria Jesus, molto gentile professionale e disponibile. Spiegava molto bene e coinvolgeva il gruppo con curiosità e domande. Molto competente, soprattutto sulla storia generale della Spagna!!

  • Pueblos Blancos e Ronda: tour di 1 giorno da Siviglia

    3. Pueblos Blancos e Ronda: tour di 1 giorno da Siviglia

    Questo tour inizia con un tragitto lungo le campagne sivigliane. Fermati al Castello de Las Aguzaderas, una struttura medievale situata sull'antico confine che separava il regno cattolico da quello dei Mori. Superate le montagne, ti fermerai nel pittoresco villaggio bianco di Zahara de la Sierra. Dopo la visita a Zahara de la Sierra, ti fermerai in un'azienda che produce olio d'oliva. In direzione di Grazalema attraverserai il Parco Naturale della Sierra de Grazalema. Ammira paesaggi meravigliosi e mutevoli e vedute sulle province di Cadice, Málaga e Siviglia da Puerto de las Palomas, a 1357 metri sul livello del mare. Osserva gli avvoltoi nel loro ambiente naturale, nelle montagne che sono note per ospitare la più grande colonia di avvoltoi Grifone di tutta la Spagna. Una volta a Grazalema avrai tempo per gustare un delizioso pasto, circondato dalle caratteristiche case bianche adornat...

    Escursione ricca di paesaggi meravigliosi. Patricia è stata una guida solare, attiva e disponibile. Unica pecca, Ronda è stata visitata con pochissimo tempo a disposizione e in libertà, per cui non è stato possibile vedere molto. L’esperienza resta da raccomandare!

  • Cattedrale di Siviglia: tour guidato e accesso prioritario

    4. Cattedrale di Siviglia: tour guidato e accesso prioritario

    La Cattedrale di Siviglia, costruita nel XV secolo sul sito di una moschea del XII secolo, è una delle più grandi e imponenti chiese al mondo. In questo tour guidato di 1 ora potrai ammirare la sua spettacolare pala d'altare dorata e la vasta collezione di opere d'arte. Il pezzo forte del complesso della Cattedrale di Siviglia è la famosa torre campanaria detta la Giralda. La torre, che raggiunge un'altezza di quasi 100 metri, fu inizialmente eretta come minareto alla fine del XII secolo. Scopri le origini del complesso che fu moschea araba e osservane le tracce nel cortile delle abluzioni. Visita l'importante collezione di opere d'arte, risalenti a svariati secoli e che decorano le 44 cappelle della cattedrale e la navata centrale. Alla fine del tour, saluta la tua guida e poi sali in cima alla Torre della Giralda per ammirare una splendida vista della città.

    Per evitare le code sotto il sole abbiamo deciso di prenotare la visita guidata della Cattedrale anche se non sappiamo una parola nè di spagnolo nè di inglese: la visita è stata veramente bella ed interessante!!!La guida è arrivata in perfetto orario ed essendo un gruppo misto prima spiegava in inglese e poi in spagnolo, in maniera molto chiara, semplice così che anche noi abbiamo potuto sempre capire il senso generale... e ne è valso veramente la pena, la cattedrale è bellissima e ricca di storia!!!!

  • Siviglia: tour guidato con ingresso prioritario all'Alcázar

    5. Siviglia: tour guidato con ingresso prioritario all'Alcázar

    Scopri gli edifici più straordinari di Spagna con un tour guidato di 1 ora e 30 minuti dell'Alcázar di Siviglia. Incontra la guida in Plaza del Triunfo per evitare le code e accedere all'edificio iniziato dai governatori di Cordoba di Siviglia nel 913. Scopri la storia dell'Alcázar e come venne ampliato nel corso di 11 secoli. Entra nell'elaborato complesso per ammirare le pregiate aggiunte degli Almohadi, quando lo trasformarono in una fortezza nel XII secolo. Viaggia indietro nel tempo, mentre ascolti le storia del cristiano Fernando III, che si trasferì nell'Alcázar quando conquistò Siviglia nel 1248. Ammira le testimonianze architettoniche dei governanti musulmani, degli ufficiali governativi, dei servi di corte e delle guardie reali. Ammira uno degli esempi più spettacolari di architettura mudéjar sulla Penisola Iberica. Esplora il palazzo e i giardini con tutti i tuoi sensi, dal...

    Bravissima e simpatica guida in lingua francese che ha arricchito il tour all'interno dell'Alcazar con particolari e aneddoti relativi al luogo e ai suoi "abitanti"

  • Alcázar e Cattedrale di Siviglia: tour e ingresso salta fila

    6. Alcázar e Cattedrale di Siviglia: tour e ingresso salta fila

    Scopri l'anima di Siviglia attraverso i siti dichiarati Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco. Impara di più sul passato islamico, le radici cristiane e l'eredità ebraica della città. Il tour ha inizio con la visita dell'Alcázar. La struttura ospita 3 palazzi, camere reali, giardini centenari e cappelle ed è stata la dimora di numerose dinastie. Viaggia attraverso diversi periodi storici e segui le orme degli antichi. Scopri in prima persona perché il monumento fu scelto per la sua sorprendente bellezza come location per alcune serie televisive, tra cui "Il Trono di Spade".  Raggiungi la Cattedrale di Siviglia per ammirare la terza cattedrale più grande e la chiesa gotica più ampia al mondo. Costruita sui resti di una moschea, questa ampia struttura vanta ben 900 anni di storia all'attivo. Al termine del tour potrai salire a piedi fino alla sommità della Giralda in completa autonomia. Am...

    Costruzione veramente imponente, la più grande cattedrale gotica al mondo! Merita sicuramente di essere vista, insieme alla Giralda e l'Alcazar.

  • Da Siviglia: tour di 1 giorno dell'Alhambra e dell'Albaicín

    7. Da Siviglia: tour di 1 giorno dell'Alhambra e dell'Albaicín

    Parti da Siviglia e viaggia alla volta di Granada per partecipare a un tour dello storico sito dell'Alhambra, dichiarato Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO per la sua importanza culturale e la sua bellezza architettonica. Approfitta dei servizi offerti da una guida ufficiale, nonché esperta della fortezza, costruita per gli emiri Nasridi che regnarono in Spagna nel XIII e nel XIV secolo. Ammira le fortificazioni dell'Alcazaba (cittadella), costruita per proteggere i quartieri della città, compreso il sobborgo moresco di "El Albayzín". Ammira la bellezza del Generalife, sede dei giardini di piacere estivi dell'Emiro. Successivamente, guida fino al centro di Granada per godere di un po' di tempo libero per il pranzo. Partecipa quindi a un tour a piedi guidato del quartiere dell'Albayzín, Patrimonio dell'UNESCO, le cui stradine tortuose sono una chiara testimonianza del suo passato mores...

  • Siviglia: tour guidato dell'Alcázar

    8. Siviglia: tour guidato dell'Alcázar

    Il modo migliore per conoscere Siviglia è attraverso i suoi monumenti e la sua architettura, le sue storie e i suoi personaggi, che sono parte integrante della storia della città. Con questo tour prioritario di 3 ore, visita l'Alcázar Reale, il palazzo reale più antico d'Europa. Tutti i sovrani che hanno vissuto nel palazzo vi hanno lasciato il segno. Prosegui poi per la Cattedrale di Siviglia per la seconda parte del tour. Visita gli interni, scopri di più sui personaggi storici sepolti nella chiesa e ammira le opere di molti artisti importanti. Lasciati ammaliare dalle immense vetrate colorate del XVI secolo che illuminano le 5 navate della cattedrale. Infine, visita la famosa torre moresca della Giralda, uno dei simboli della città.

    Un ragazzo giovane, simpatico, preparatissimo e molto professionale ci ha accompagnato rendendo molto piacevole e istruttiva la visita, dedicando il giusto tempo alle attività. L’inglese era facilmente comprensibile. Gli auricolari funzionavano perfettamente e consentivano un tour senza stress.

  • Alcázar di Siviglia: tour guidato e accesso prioritario

    9. Alcázar di Siviglia: tour guidato e accesso prioritario

    Ammira le meraviglie dell'Alcázar di Siviglia, uno dei palazzi reali più spettacolari d'Europa, grazie a questo fantastico tour guidato. Dopo aver incontrato la tua esperta guida locale, entra nel palazzo per scoprirne i tesori nascosti e la straordinaria architettura.  L'Alcázar di Siviglia è ancora la residenza ufficiale della famiglia reale spagnola ed è un palazzo fortificato costruito nel corso di diversi periodi storici. Mentre passeggi nel palazzo, scopri maggiori dettagli sui differenti stili architettonici e le influenze che incarnano, inclusi disegni islamici o elementi barocchi e rinascimentali.  Esplora le numerose stanze reali del palazzo, i cortili e i suoi impressionanti e vasti giardini, dove troverai centinaia di piante diverse. Approfondisci la storia del palazzo insieme alla tua guida esperta e visita varie location cinematografiche apparse nella famosa serie TV "Il ...

    Ancora complimenti a Rosario, brava anche a parlare uno spagnolo comprensibilissimo per noi che lo conosciamo poco. È preparata e sa suscitare curiosità nel visitatore. Da tenere stretta

  • Albaycin e a Alhambra: tour da Siviglia

    10. Albaycin e a Alhambra: tour da Siviglia

    Seguendo l'itinerario intrapreso dallo scrittore Washington Irving, scoprirai il Palazzo dell'Alhambra e i Giardini del Generalife, dichiarati Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, insieme all'affascinante città di Granada. La tua vivace guida locale ti condurrà nel magico mondo delle Notti Arabe, mentre ti avventuri nella splendida architettura moresca per conoscere la storia di uno dei monumenti più visitati al mondo. Trasformerai questa visita in un'esperienza straordinaria e ricca di informazioni. Dopodiché, parteciperai a un tour guidato dell'Alhambra in compagnia di una guida turistica certificata, nonché esperta interprete del patrimonio storico e culturale di Granada. La guida ti condurrà nelle varie sezioni del palazzo che formano la "fortezza rossa" e sarà lieta di rispondere a tutte le tue domande su questo spettacolare monumento.

    TOUR DEL GIORNO 29 LUGLIO 2017. TOUR STUPENDO, GUIDA ESTREMAMENTE PROFESSIONALE E AMICHEVOLE. LA SIGNORA PETRA, SIMPATICISSIMA E CORDIALE, NONOSTANTE NON PARLASSE ITALIANO (IN QUANTO IL TOUR ERA PREVISTO SOLO IN LINGUA SPAGNOLA E INGLESE, DA ME SCELTO PER MOTIVI ORGANIZZATIVI), CI HA PRELEVATO DALL'ALBERGO ALL'ORA STABILITA E NONOSTANTE FOSSIMO GLI UNICI ITALIANI NON CI HA ABBANDONATO PER UN SOLO ISTANTE AIUTANDOCI NELLA COMPRENSIONE DEI VARI SITI. NEL TOUR DELL' ALHAMBRA CI HA INSERITO IN UN GRUPPO SPAGNOLO, LA CUI GUIDA PARLAVA ANCHE ITALIANO. CONSIGLIO A TUTTI GLI ITALIANI CHE LEGGONO, DI AFFIDARSI A OCCHI CHIUSI A QUESTA AGENZIA CHE SI E' RIVELATA SERIA E COMPETENTE. GRAZIE PER LA BELLISSIMA ESPERIENZA CHE CI AVETE REGALATO.

Siviglia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Siviglia? Clicca qui per la lista completa.

Siviglia: le opinioni degli altri viaggiatori

Escursione di un giorno molto bella. L'alhambra una favola accompagnati da una guida (Antonio) preparato, gentile e che parlava anche italiano!! Il quartiere arabo ci è piaciuto meno, forse per la stanchezza e il caldo, ma abbiamo potuto mangiare un ottimo dolce con un buon caffè!

La nostra guida Lara è stata bravissima, spiegazioni molto chiare e accompagna perfettamente il tour, ne vale davvero la pena

Il percorso è di 3 ore che sono brevi! Ideale per trascorrere un pomeriggio alla scoperta di questa fantastica città

Ottima guida in tedesco con una guida turistica simpatica e molto competente. Noi raccomandiamo!

Bellissima visita. Interessantissima. Guida bravissima