Siviglia
Food & Drinks

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Siviglia Mangiare e bere: le attività più consigliate

Siviglia: spettacolo di flamenco con opzione cena andalusa

1. Siviglia: spettacolo di flamenco con opzione cena andalusa

Visita la zona esclusiva nel cuore della città, in cui è possibile trovare lo show di flamenco "A Small Committee". Questa è la tua occasione per immergerti nel flamenco, riflettendo sul suo passato e ricreando l'atmosfera del vecchio Café Cantantes della fine del XIX e l'inizio del XX secolo. La sera è possibile scegliere di accompagnare lo spettacolo con: Opzione 1: flamenco e bevande, compreso un bicchiere di vino. Opzione 2: flamenco e cena di tapas, composta da varie tapas e dessert. Opzione 3: flamenco e cena, composta da antipasti, 2 portate, e dessert.

Siviglia: spettacolo al Tablao Flamenco a Triana con drink

2. Siviglia: spettacolo al Tablao Flamenco a Triana con drink

Scopri come modernità e tradizione si fondono nel cuore della vecchia cantina di Triana. Lasciati stupire dall'architettura mudéjar e dalle meravigliose decorazioni nello showroom del flamenco.  Impara la storia e il percorso del flamenco attraverso i suoi locali più importanti, tra cui Soleá, Tangos, Guajiras, Bamberas, Alegrías e Bulería. Cantaor, chitarristi, bailaor e bailaora rendono lo spettacolo un'autentica raccolta delle variazioni più tradizionali e simboliche di questa arte famosa in tutto il mondo. 

El Palacio Andaluz: spettacolo di flamenco e cena opzionale

3. El Palacio Andaluz: spettacolo di flamenco e cena opzionale

El Palacio Andaluz, situato accanto al famoso quartiere di La Macarena, è uno dei migliori locali di flamenco della Spagna. Questo elegante, spazioso e arioso edificio ti assicurerà la massima comodità durante lo spettacolo, con una visuale diretta del palco. Goditi il flamenco nella sua forma più pura, con un cast di artisti professionisti che praticano le tecniche tradizionali di questo ballo. Scegli di accompagnare lo spettacolo con un drink, una cena a base di tapas o un menu alla carta.  Menù Opzione 1: Flamenco e drink (bicchiere di vino). Opzione 2: Flamenco e cena a base di tapas • Antipasto ai frutti di mare, formaggio di capra con toast, prosciutto Serrano, Pastela Andalus, confit di merluzzo in olio d'oliva con asparagi, guancia di maiale iberico cotta in Pedro Ximenez con millefoglie di patate. • Dessert: selezione dello chef. • Caffè, vino e acqua minerale. Opzione 3: Flamenco e cena con menu alla carta • Stuzzichini: selezione dello chef. • Antipasti: insalata di cavolini di Bruxelles con fichi marinati e formaggio di capra, antipasto ai frutti di mare con salsa Thousand Island, tonno marinato al tulipano, zuppa di verdure con scaglie di prosciutto. • Portata principale: guancia di maiale iberico cotta in Pedro Ximenez, salmone affumicato con soia e Lima, filetto di manzo con millefoglie di patate, confit di merluzzo in olio d'oliva vergine. • Dessert: selezione dello chef. • Caffè, vino e acqua minerale.

Siviglia: Tapas Crawl

4. Siviglia: Tapas Crawl

Immergiti nel mondo delle tapas andaluse con un tour dei tapas bar più autentici ed emblematici di Siviglia. Mangia e vivi come fanno i locali mentre viaggi nei vari bar di tapas per un'esperienza gastronomica unica. Dopo aver incontrato la tua guida, parti per il tuo viaggio alla scoperta dei bar storici e delle bodegas nascoste di Siviglia. Visita 5 diversi bar di tapas e assaggia le autentiche specialità locali, lontano dalle trappole per turisti. Scopri di più su come la ricca storia e cultura della città hanno influenzato la sua cucina, il tutto mentre si collega con altri buongustai con l'aiuto esperto della tua guida, che condividerà la cultura della città con te attraverso la sua gastronomia.

Siviglia: giro romantico e autentico in carrozza

5. Siviglia: giro romantico e autentico in carrozza

Questo giro in carrozza da 1 ora è perfetto per ammirare Siviglia in modo del tutto speciale. Il giro in carrozza è adatto anche alle famiglie e spesso il cocchiere permette ai bambini di salire con lui sulla parte anteriore. Il giro in carrozza è un'attrazione molto conosciuta e apprezzata a Siviglia. Si tratta di un'ottima e opportunità per visitare la città in poco tempo. Durante il giro, il cocchiere ti darà tutte le informazioni riguardo ai monumenti e ai vari luoghi che vedrai. L'utilizzo delle carrozze trainate da cavalli risale a tanto tempo fa, quando la Feria de Abril costituiva una vera tradizione di Siviglia. A quel tempo, le persone di spicco e le famiglie benestanti utilizzavano le carrozze per raggiungere la fiera. Una carrozza normale può ospitare fino a 4 passeggeri, ma è perfetta anche per una coppia. Se piove o il sole è molto forte, potrai ripararti sotto il tettuccio reclinabile.

Siviglia: show cooking di paella in una terrazza panoramica

6. Siviglia: show cooking di paella in una terrazza panoramica

Vivi un'autentica esperienza spagnola e regalati una serata indimenticabile, mentre impari a cucinare una paella tradizionale nel cuore di Siviglia. Goditi il sole su una spettacolare terrazza affacciata sulla città e ammira il panorama mentre ti rilassi insieme agli abitanti del posto e apprendi nuove abilità. Le guide non solo ti insegneranno a cucinare il piatto, ma ti spiegheranno inoltre come preparare una speciale sangria tradizionale a base di ingredienti locali freschissimi. Non esiste alcun piatto della cucina spagnola più conosciuto a livello internazionale della paella, e i tuoi amici e familiari resteranno colpiti da ciò che avrai imparato in cucina. Scopri di più su ciascuno degli ingredienti, sulla loro provenienza e sulla loro storia. Dopo aver osservato le guide intente nella preparazione della paella, potrai goderti un po' di relax mentre gusti il piatto e osservi il mondo dalla terrazza.

Siviglia: lezione di cucina spagnola con cena

7. Siviglia: lezione di cucina spagnola con cena

Scopri la ricca tradizione culinaria di Siviglia e della Spagna, con questa lezione di cucina di 3 ore, seguita dalla cena. Approfitta dell'aiuto e della guida di uno chef professionista, che ti svelerà tutti i segreti per preparare alla perfezione i piatti tipici locali. Adatta tanto ai cuochi alle prime armi quanto ai più esperti, la lezione si svolge nella scuola di cucina all'interno del Mercato di Triana. La mattina, acquista presso il mercato gli ingredienti freschi che ti serviranno durante la lezione. Dopo di che, aiuta a preparare l'antipasto, a base di salmorejo (zuppa fredda al pomodoro) o gazpacho, tradizionali tapas di spinaci e ceci, huevos alla flamenca e frittata spagnola. Prepara poi la portata principale, un'autentica paella, e un sorbetto al limone con Cava come dessert. Durante la lezione sarà servita della sangria, da condividere con gli altri partecipanti. Siediti infine a gustare i frutti del tuo lavoro, accompagnati da due bevande aggiuntive.

Cordova e Moschea-Cattedrale: tour di 1 giorno da Siviglia

8. Cordova e Moschea-Cattedrale: tour di 1 giorno da Siviglia

Parti da Siviglia per un suggestivo viaggio panoramico di 1 ora e 30 minuti fino a Cordova e ammira siti meravigliosi lungo il tragitto. Fai ingresso nella città un tempo considerata la luce del mondo per i suoi tesori culturali e per il gran numero di biblioteche, scuole di medicina e università. Conquistata dagli eserciti musulmani nell'VIII secolo, la città divenne la capitale dell'Emirato Islamico e poi il Califfato di Cordova, molto fiorente durante il regno del secondo Califfo, Al-Hakam II. Visita la Moschea-Cattedrale di Cordova grazie al pass con accesso prioritario e ammira i mosaici dorati e una serie infinita di archi a strisce bianche e rosse. Passeggia tra le centinaia di colonne striate color carta da zucchero e immergiti nell'eleganza ecclesiastica della moschea araba. Rimani a bocca aperta dinanzi alle eleganti cupole mentre la guida ti offre un interessante commento informativo sull'attrazione più affascinanti di Cordova. Dopodiché, visita l'Alcázar de los Reyes Cristianos e scoprine la tragica storica come sede dell'Inquisizione Spagnola, mentre ammiri i suoi splendidi giardini. Avventurati nei vicoli del quartiere ebraico e ammira le case bianche ricche di fiori. Scopri l'unica sinagoga dell'Andalusia e passeggia lungo Calle de las Flores, una delle strade più belle della città. Approfitta di un po' di tempo libero per passeggiare a tuo piacimento, fare shopping e gustare un pranzo tradizionale. Infine, riparti per tornare a Siviglia, dove potrai usufruire del servizio di rientro direttamente al tuo hotel.

Siviglia: tour serale di tapas, taverne e storia

9. Siviglia: tour serale di tapas, taverne e storia

Scopri le tradizioni culinarie di Siviglia e ascolta storie affascinanti del passato di Siviglia in un tour a piedi di tapas, taverne e storia. Inizia la serata nel più antico bar di tapas di Siviglia, dove proverai il vermouth abbinato al prosciutto iberico di ghiande. Quindi, passeggia per il centro storico mentre impari la sua storia da Giulio Cesare a Cristoforo Colombo e dalla conquista moresca ai giorni bui dell'Inquisizione spagnola. La prossima tappa è un ristorante a conduzione familiare che molti visitatori mancano a causa delle sue piccole dimensioni. Prova un delizioso vino arancione e solletica le tue papille gustative con un po' di formaggio Manchego stagionato e pancetta di maiale arrostita lentamente condita con olio d'oliva spagnolo. Sulla strada per la tua prossima sosta gastronomica, vedrai alcuni dei luoghi imperdibili di Siviglia, tra cui la cattedrale gotica più antica del mondo e il Barrio Santa Cruz, prima di arrivare in un bar locale. Qui puoi assaggiare una delle tapas più tipiche di Siviglia: Montaditos abbinato a un rinfrescante bicchiere di vino spagnolo. Infine, esci dai sentieri battuti e scopri alcuni segreti nascosti e piazze della città prima di entrare nell'ultimo bar di questo tour. Siediti e festeggia durante la serata con piatti condivisi di tapas speciali perfettamente abbinati al vino andaluso. Concludi la serata con un dessert indimenticabile, il modo migliore per concludere il giro culinario di Siviglia.

Siviglia: lezione di cucina spagnola di 3,5 ore e tour del mercato di Triana

10. Siviglia: lezione di cucina spagnola di 3,5 ore e tour del mercato di Triana

Non c'è modo migliore per comprendere la ricchezza culinaria di Siviglia e la Spagna che da entrare in cucina, come vedrete in questa lezione di cucina 3,5 ore al giorno e visita al mercato. Uno chef professionista vi insegnerà come cucinare piatti della tradizione locale nel corso di una classe che si è sicuri di trovare educativo e divertente. La scuola di cucina si trova nel mercato di Triana, il luogo ideale per acquistare prodotti freschi locali. Prima che il workshop inizia, sarete presi in una visita guidata del mercato e sentire una breve spiegazione della sua storia e dei prodotti. Sangria saranno serviti al gruppo e avrete la possibilità di conoscere l'altro mentre stai cucinando. Durante il pasto che segue la classe sarete serviti 2 bevande aggiuntive (birra o vino). Potrai preparare il seguente menu: Salmorejo (zuppa di pomodoro fredda) o gazpacho Spinaci con ceci o huevos a la flamenca Paella, come il corso principale dessert leggero (come sorbetto al limone con Cava)

Mangiare e bere a Siviglia: domande frequenti

Mangiare e bere: quali sono le altre cose da fare a Siviglia?

Mangiare e bere a Siviglia: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Siviglia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Siviglia? Clicca qui per la lista completa.

Siviglia: le opinioni degli altri viaggiatori

Gita molto bella, impreziosita da Manuel, la guida: incredibilmente preparato su qualsiasi argomento: storia, cultura cibo e intrattenimento. Sempre pronto a consigliarti e disponibile a qualsiasi domanda, anche argomenti non inerenti alla gita. Passare una giornata con persone così rende, non solo la gita, ma l’intera vacanza, molto più bella.

Ottima atmosfera, ottimo servizio clienti. Approfondimenti sul flamenco, si potevano vedere sia musicisti che ballerini.

ormai l'hard rock è una garanzia, in ogni città che andiamo prenotiamo sempre, menù ottimo e conveniente.

una giornata fantastica. Manuel la guida è stato perfetto un vero "cicerone"

Spettacolo all'altezza di tutte le aspettative.. Artisti bravissimi...