Siviglia
Mostre e musei

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Siviglia Mostre e musei: le attività più consigliate

Alcázar di Siviglia: biglietto d'ingresso prioritario

1. Alcázar di Siviglia: biglietto d'ingresso prioritario

Realizzato inizialmente come fortezza per i governatori cordovani di Siviglia nel 913, l'Alcázar di Siviglia rappresenta l'emblema della fusione tra l'architettura cristiana e moresca. Dichiarato sito patrimonio dell'umanità UNESCO nel 1987, il palazzo è stato ristrutturato più volte nel corso degli 11 secoli dalla sua creazione. Scopri di più sulla conquista di Siviglia del 1248 da parte di Ferdinando III di Castiglia e sul ruolo di residenza reale dell'edificio nel tempo. L'Alcázar di Siviglia è inoltre stato una delle location della serie televisiva "Il Trono di Spade".

Cattedrale e Giralda di Siviglia: ingresso prioritario

2. Cattedrale e Giralda di Siviglia: ingresso prioritario

Entra nella Cattedrale di Siviglia e ammira prima di tutto la tomba di Cristoforo Colombo ubicata di fronte alla Puerta del Príncipe. Il monumento ospita i resti dell'esploratore, sebbene sia ancora in corso un dibattito sull'autenticità delle ossa conservate. Scopri la storia della cattedrale risalente al XV secolo. Nel 1248, il re castigliano Fernando III sottrasse Siviglia ai regnanti Almohadi e trasformò la loro grandiosa moschea del XII secolo in una chiesa. In seguito, 153 anni dopo, le autorità cittadine decisero di sostituire del tutto la moschea, che venne danneggiata dal terremoto del 1356. Il risultato di questa azione fu la spettacolare cattedrale odierna, ufficialmente nota come Cattedrale di Santa Maria della Sede. Si tratta di una delle chiese più grandi al mondo ed è caratterizzata dalla presenza di opere degne di nota di Francisco de Zurbarán, Murillo, Goya e altri artisti.

Museo del Flamenco: spettacolo e biglietto facoltativo

3. Museo del Flamenco: spettacolo e biglietto facoltativo

Ammira il ballo nazionale spagnolo portato in vita in uno spettacolo di flamenco davvero esaltante, con una troupe di ballerini esperti che mettono in mostra le loro capacità nel cortile del XVIII secolo del Museo del Baile Flamenco di Siviglia. Batti i piedi e lasciati trascinare dai ritmi infuocati e dai movimenti sensuali di questa arte popolare diventata una tradizione senza tempo. Il Museo del Baile Flamenco di Siviglia incanta visitatori e residenti da decenni con i suoi sensazionali spettacoli dal vivo. Raggiungi uno degli ultimi cortili Ecijanos rimasti a Siviglia e assisti a una danza stravagante che ti lascerà senza fiato. Concediti uno spettacolo intimo con le tradizionali Alegrías, i vestiti lunghi, gli scialli vorticosi e le nacchere, coreografato dalla leggendaria ballerina di flamenco e fondatrice del museo Cristina Hoyos. Con incredibili musiche dal vivo, luci teatrali e uno scenario costituito da sedie sospese e alberi d'arancio, tutti gli elementi di questa esperienza assicurano una serata indimenticabile. Per sfruttare al massimo l'esperienza, prenota l'opzione che comprende un biglietto per lo spettacolo e una visita al magnifico Museo del Baile Flamenco.

Siviglia: biglietto Casa de Pilatos

4. Siviglia: biglietto Casa de Pilatos

Esplora la Casa de Pilatos del XV secolo e ammira le impressionanti sculture, piastrelle e architetture create dalla famiglia Enríquez de Ribera. Passeggia per i salotti, i cortili e i giardini e guarda come è diventata la più grande residenza privata di Siviglia all'epoca. Entra nel palazzo attraverso il dettagliato cancello in marmo in stile rinascimentale. Ammira i 24 busti di imperatori romani e le fontane nel tipico cortile andaluso. Ammira i busti dell'imperatore Adriano, Afrodite e Apollo, il dio della musica, della poesia e dell'arte. Guarda gli ornamenti bellici di Pallade Pacifera, tra cui uno scudo e un elmo scolpiti nella pietra. Visita la Cappella della Flagellazione, la parte più antica del palazzo con un arco decorato con manico a canestro e l'incrocio tra gli stili cristiano e islamico con l'architettura mudéjar-gotica e rinascimentale. Ammira le vibranti piastrelle smaltate tradizionali presenti in tutto il palazzo. Scopri come il palazzo ha introdotto lo stile rinascimentale a Siviglia. Prosegui verso il Salón del Pretorio per apprezzarne l' intricato soffitto a cassettoni decorato con fiocchi ornamentali.

Siviglia: tour guidato con ingresso prioritario all'Alcázar

5. Siviglia: tour guidato con ingresso prioritario all'Alcázar

Scopri gli edifici più straordinari di Spagna con un tour guidato di 1 ora e 30 minuti dell'Alcázar di Siviglia. Incontra la guida in Plaza del Triunfo per evitare le code e accedere all'edificio iniziato dai governatori di Cordoba di Siviglia nel 913. Scopri la storia dell'Alcázar e come venne ampliato nel corso di 11 secoli. Entra nell'elaborato complesso per ammirare le pregiate aggiunte degli Almohadi, quando lo trasformarono in una fortezza nel XII secolo. Viaggia indietro nel tempo, mentre ascolti le storia del cristiano Fernando III, che si trasferì nell'Alcázar quando conquistò Siviglia nel 1248. Ammira le testimonianze architettoniche dei governanti musulmani, degli ufficiali governativi, dei servi di corte e delle guardie reali. Ammira uno degli esempi più spettacolari di architettura mudéjar sulla Penisola Iberica. Esplora il palazzo e i giardini con tutti i tuoi sensi, dal suono delle fontane alla fragranza dei fiori, fino agli elaborati lavori in stucco mudéjar e le travi del patio del León.

Siviglia: tour dell'Alcázar, della Cattedrale e della Giralda con biglietti

6. Siviglia: tour dell'Alcázar, della Cattedrale e della Giralda con biglietti

Approfitta di una visita guidata con accesso prioritario al biglietto sia per l'Alcázar che per la cattedrale, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Ascolta fatti affascinanti dalla tua guida e guarda Santa Cruz e il famoso campanile. Incontra la tua guida, quindi parti per la tua avventura turistica. La prima tappa della giornata è l'Alcázar Reale di Siviglia. Goditi l'ingresso prioritario, quindi trascorri 1 ora e 15 minuti esplorando questo punto di riferimento storico. All'interno, ammira l'imponente palazzo mudéjar, il palazzo gotico e il cortile in stucco, quindi passeggia per i vasti giardini. Mentre esplori, scopri la storia del punto di riferimento e le figure di spicco che un tempo vivevano qui. Successivamente, dirigiti verso la Cattedrale di Siviglia e ammira l'architettura di questo punto di riferimento dichiarato dall'UNESCO. Goditi una passeggiata intorno al famoso Patio de los Naranjos, quindi ammira la tomba del famoso viaggiatore, Cristoforo Colombo. Passeggia nel vivace quartiere di Santa Cruz. Termina il tour alla Giralda, il famoso campanile della città.

Alcázar di Siviglia: tour guidato e ingresso prioritario

7. Alcázar di Siviglia: tour guidato e ingresso prioritario

Visita il gioiello di Siviglia, nonché la residenza reale più elaborata e antica ancora in uso in Europa. Il sito UNESCO dell'Alcázar è un'espressione delle diverse culture che compongono la storia della città. Scopri lo splendido palazzo che vide prosperare la Siviglia dei Romani, dei Visigoti e degli Arabi. Visita la residenza dei re in un tour di 1 ora e 30 minuti con ingresso prioritario e guida turistica ufficiale. Ammira i magnifici giardini che coprono 7 ettari e ospitano specie botaniche di tutto il mondo. L'Alcázar è uno dei 6 monumenti più visitati in Spagna. Alla fine del tour, avrai del tempo libero da passare nei giardini o nelle diverse aree del palazzo.

Siviglia: biglietto e audioguida per Palacio de las Dueñas

8. Siviglia: biglietto e audioguida per Palacio de las Dueñas

Goditi al meglio il tuo viaggio a Siviglia con una visita al Palacio de las  Dueñas , una delle principali attrazioni storiche della città, costruito tra il XV e il XVI secolo. Raggiungi il palazzo e ritira la tua audioguida, poi inizia la tua esplorazione delle maestose sale, le corti, i giardini, i cortili e molto altro. Mentre passeggi nel palazzo, ammirane la spettacolare architettura che include stili dell'era gotica-mudejar e del periodo rinascimentale. Gli elaborati dettagli dell'architettura del palazzo sono ricchi di fascino e personalità e creano una sontuosa atmosfera reale. Il palazzo vanta anche una vasta collezione di opere d'arte da ammirare, che include dipinti e sculture. L' attuale disposizione delle opere in mostra è stata curata per rispecchiare l'aspetto del palazzo nelle epoche in cui era abitato. Grazie alla tua audioguida, scoprirai di più sull'affascinante storia del palazzo e sulle persone e le famiglia che vi hanno vissuto. Scopri di più anche sui numerosi visitatori di rilievo del palazzo, tra cui la Regina Vittoria, Jackie Kennedy, Ranieri III di Monaco e sua moglie Grace Kelly e molti altri.

Siviglia: tour guidato della Cattedrale, Giralda e Alcázar

9. Siviglia: tour guidato della Cattedrale, Giralda e Alcázar

Apprezza la storia della cattedrale di Siviglia e del meraviglioso palazzo reale Alcázar con un tour di 3 ore condotto da una guida esperta che ti condurrà alla scoperta del quartiere di Santa Cruz. Mentre ti sposti da un luogo all'altro, potrai apprezzare i tratti peculiari di questa città, segnata dal passaggio di arabi, cristiani e romani. Accedi alle imponenti mura dell'Alcázar, il più antico palazzo d'Europa, ancora utilizzato dalla monarchia spagnola e originariamente costruito dai sovrani moreschi. Lasciati stupire dalla pianta della cattedrale di Siviglia, costruita sul sito di un'antica moschea. Ammira la Giralda, la torre campanaria costruita come un minareto durante il regno della dinastia almohade. Passeggia tra le vie dell'antico quartiere ebraico e molto altro. 

Siviglia: biglietto d'ingresso al Museo delle illusioni

10. Siviglia: biglietto d'ingresso al Museo delle illusioni

Vivi un'esperienza visiva, sensoriale ed educativa intrigante con questo biglietto per il Museo delle illusioni di Siviglia. Lasciati stupire da una manciata di nuove illusioni inesplorate. Mostra il tuo biglietto alla reception e inizia il tuo viaggio in un mondo di illusioni fantastiche. Ruota il tuo mondo nella stanza sottosopra. Lasciati andare nella Infinity Room. Resistere alle leggi di gravità e al rapporto dimensionale in altre aree. Scatta molte foto da condividere con gli amici mentre giochi con la prospettiva. Goditi una raccolta di ologrammi. Prenditi il tempo per guardare più da vicino ogni illusione ottica e osservare attentamente ogni installazione. Sfida le tue supposizioni sul mondo che percepisci in modo giocoso.

Siviglia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Siviglia? Clicca qui per la lista completa.

Siviglia: le opinioni degli altri viaggiatori

beh, c'era una breve coda alle 09:30 e qualcuno si è avvicinato a noi e ha chiesto di vedere i nostri biglietti, e abbiamo continuato. È stato abbastanza saggio iniziare presto perché in seguito c'erano molti gruppi che si sono riuniti tutti insieme e avanzare all'interno dell'Alcazar è diventato difficile.

Spagna ricca di posti belli ed interessanti e ben organizzata per accogliere i turisti. Spiagge attrezzate ma anche con ingresso libero. Si mangia bene a prezzi onesti.

Bel tour, la guida è stata molto divertente e ci ha raccontato parecchi aneddoti curiosi, tour in inglese ma molto chiaro da comprendere anche per i non madrelingua

Ho preso una guida italiana sul posto. Costo 10€ a persona. Ottima esperienza. Palazzo pieno di storia e di tante cose interessanti.

Da visitare assolutamente, si resta incantati dalla straordinaria bellezza.