Siviglia
Nature & Adventure

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Siviglia Natura e avventura: le attività più consigliate

Siviglia: crociera di 1 ora nel Guadalquivir

1. Siviglia: crociera di 1 ora nel Guadalquivir

Scopri il  Guadalquivir,  l'unico fiume navigabile della Spagna. Parti dal molo del Marqués del Contadero e goditi una crociera di 1 ora con spiegazioni dall'altoparlante in  spagnolo, inglese, francese, portoghese, tedesco, italiano e altre lingue, su richiesta.  Dal ponte della moderna imbarcazione, ammira le diverse zone della Siviglia storica e moderna. Passa sotto ponti storici e per il  quartiere di Triana, i padiglioni di Expo '92, l'Esposizione ibero-americana del '29, le torri di Plaza de España, conventi e monasteri. 

Museo del Flamenco: spettacolo e biglietto facoltativo

2. Museo del Flamenco: spettacolo e biglietto facoltativo

Ammira il ballo nazionale spagnolo portato in vita in uno spettacolo di flamenco davvero esaltante, con una troupe di ballerini esperti che mettono in mostra le loro capacità nel cortile del XVIII secolo del Museo del Baile Flamenco di Siviglia. Batti i piedi e lasciati trascinare dai ritmi infuocati e dai movimenti sensuali di questa arte popolare diventata una tradizione senza tempo. Il Museo del Baile Flamenco di Siviglia incanta visitatori e residenti da decenni con i suoi sensazionali spettacoli dal vivo. Raggiungi uno degli ultimi cortili Ecijanos rimasti a Siviglia e assisti a una danza stravagante che ti lascerà senza fiato. Concediti uno spettacolo intimo con le tradizionali Alegrías, i vestiti lunghi, gli scialli vorticosi e le nacchere, coreografato dalla leggendaria ballerina di flamenco e fondatrice del museo Cristina Hoyos. Con incredibili musiche dal vivo, luci teatrali e uno scenario costituito da sedie sospese e alberi d'arancio, tutti gli elementi di questa esperienza assicurano una serata indimenticabile. Per sfruttare al massimo l'esperienza, prenota l'opzione che comprende un biglietto per lo spettacolo e una visita al magnifico Museo del Baile Flamenco.

Siviglia: tour sul Guadalquivir con bevande e cibo opzionali

3. Siviglia: tour sul Guadalquivir con bevande e cibo opzionali

Goditi un tour per piccoli gruppi a bordo di uno yacht lungo il fiume Guadalquivir. Approfitta della presenza dell'equipaggio a bordo. Sorseggia un drink di benvenuto e ammira il panorama durante questa rilassante crociera. Scegli tra una tapa opzionale o un menù gourmet per migliorare la tua esperienza di navigazione. Il punto d'incontro è al molo di Nueva York, a pochi metri dal centro della città di Siviglia. Dopo aver ricevuto il benvenuto dall'equipaggio, sali a bordo dello yacht premium completamente attrezzato per iniziare il tuo viaggio lungo il fiume Guadalquivir. Ammira il panorama dei siti di interesse locali, come la Torre dell'Oro, la Plaza de Toros de la Real Maestranza e il Puente de Triana. Mentre viaggi lungo il fiume, la guida ti racconterà la storia di Siviglia e delle diverse attrazioni che potrai vedere. Goditi il comfort dell'aria condizionata in estate o del riscaldamento in inverno, oltre al ponte inferiore e all'ampia terrazza solarium. È prevista musica e il servizio bar nel caso in cui tu voglia acquistare più bevande. Scegli tra tre diverse opzioni: • Crociera di 1 ora con drink di benvenuto (una brocca di Rebujito per 2 o un bicchiere di vino, birra o bevanda analcolica) • Crociera di 1 ora e 30 minuti con drink di benvenuto (una brocca di Rebujito per 2 o un bicchiere di vino, birra o bevanda analcolica). Viene servita una varietà di prelibatezze iberiche come il Jamón Ibérico de Bellota e un tagliere con 6 diversi tipi di formaggio. • Crociera di 2 ore e pranzo o cena con drink illimitati (Rebujito, vino, birra o bevande analcoliche). Il menù gourmet con 6 portate varia in base al periodo dell'anno: Menù Gourmet primaverile ed estivo: • Antipasto: Jamón Ibérico de Bellota, tagliere di formaggi e crostini di pane con mousse e prosciutto d'anatra • Portata principale: risotto ai funghi, bacalao al pil-pil e lombata al whisky • Dessert: gelato con croccante al cioccolato • Bicchiere di Cava Menù Gourmet autunnale e invernale: • Antipasto: Jamón Ibérico de Bellota, tagliere di formaggi e crostini di pane con mousse e prosciutto d'anatra • Portata principale: ceci con coda di toro, bacalao al pil-pil e lombata al whisky • Dessert: panna cotta al caramello • Bicchiere di Cava

Pueblos Blancos e Ronda: tour di 1 giorno da Siviglia

4. Pueblos Blancos e Ronda: tour di 1 giorno da Siviglia

Questo tour inizia con un tragitto lungo le campagne sivigliane. Fermati al Castello de Las Aguzaderas, una struttura medievale situata sull'antico confine che separava il regno cattolico da quello dei Mori. Superate le montagne, ti fermerai nel pittoresco villaggio bianco di Zahara de la Sierra. Dopo la visita a Zahara de la Sierra, ti fermerai in un'azienda che produce olio d'oliva. In direzione di Grazalema attraverserai il Parco Naturale della Sierra de Grazalema. Ammira paesaggi meravigliosi e mutevoli e vedute sulle province di Cadice, Málaga e Siviglia da Puerto de las Palomas, a 1357 metri sul livello del mare. Osserva gli avvoltoi nel loro ambiente naturale, nelle montagne che sono note per ospitare la più grande colonia di avvoltoi Grifone di tutta la Spagna. Una volta a Grazalema avrai tempo per gustare un delizioso pasto, circondato dalle caratteristiche case bianche adornate di fiori multicolore. Dopo pranzo proseguirai per Ronda. Lungo il tragitto passerai per bellissime foreste mediterranee di sugheri e querce, che forniscono miele, sughero, spezie aromatiche e legname. Vedrai i contadini al lavoro con mandrie, maiali iberici e capre. Dopodiché visiterai Ronda, una delle città più antiche di Spagna, costruita su due distinti promontori rocciosi. Le 2 parti della città sono unite dal ponte più famoso di Spagna, conosciuto come Ponte Nuovo (Ponte Nuevo), anche se è stato costruito nel XVIII secolo. La guida ti farà fare un giro per la città, ma avrai anche del tempo libero per esplorarla a tuo piacimento.

Siviglia: tour sull'autobus turistico hop-on hop-off

5. Siviglia: tour sull'autobus turistico hop-on hop-off

Scopri il sorprendente mix di monumenti e giardini di Siviglia a tuo piacimento con un biglietto di 24 ore o 48 ore per l'autobus turistico hop-on hop-off. La prima fermata è nella storica area del Paseo de Colon, ricorda che puoi salire e scendere a qualsiasi fermata lungo il percorso. Torna ai tempi dei Mori alla Torre dell'Oro, costruita sulle rive del fiume Guadalquivir durante la dinastia almohade. Ammira la più grande cattedrale gotica del mondo, vivi la passione del flamenco in una sala storica e gironzola tra le palme nei giardini dell'Alcázar. A bordo troverai un'audioguida in 15 lingue, con commento speciale per bambini. Questo biglietto ti garantirà numerosi vantaggi e sconti, tra cui 2 tour a piedi gratuiti. Fermate: 1. Paseo de Colon 2. Plaza de España 3. Acuario de Sevilla 4. Plaza de América 5. Plaza de Cuba 6. San Jacinto/Triana 7. Calle Castilla/Triana 8. Exposicion Universal Expo 92 9. Isla Mágica Theme Park 10. Macarena 11. Torre de los Perdigones 12. Alameda de Hércules 13. Plaza del Duque 14. Plaza de Armas

Siviglia: noleggio kayak

6. Siviglia: noleggio kayak

Goditi un caloroso benvenuto presso gli impianti sportivi municipali di Arjona dove il tuo kayak ti sta aspettando. Cammina insieme a uno dei membri dello staff fino al fiume e ricevi un briefing sulla sicurezza e impara le regole da seguire durante questa attività. Goditi un giro di 2 ore pieno di divertimento e avventura. Scopri il fiume al tuo ritmo e decidi in quale direzione vuoi andare. Ammira l'emblematica Torre del Oro, il quartiere di Triana, il ponte Isabel II o il ponte San Telmo. Restituisci il tuo kayak e l'attrezzatura alla fine della tua avventura.

Siviglia: Tapas Crawl

7. Siviglia: Tapas Crawl

Immergiti nel mondo delle tapas andaluse con un tour dei tapas bar più autentici ed emblematici di Siviglia. Mangia e vivi come fanno i locali mentre viaggi nei vari bar di tapas per un'esperienza gastronomica unica. Dopo aver incontrato la tua guida, parti per il tuo viaggio alla scoperta dei bar storici e delle bodegas nascoste di Siviglia. Visita 5 diversi bar di tapas e assaggia le autentiche specialità locali, lontano dalle trappole per turisti. Scopri di più su come la ricca storia e cultura della città hanno influenzato la sua cucina, il tutto mentre si collega con altri buongustai con l'aiuto esperto della tua guida, che condividerà la cultura della città con te attraverso la sua gastronomia.

Cattedrale di Siviglia e Giralda: tour guidato e biglietti

8. Cattedrale di Siviglia e Giralda: tour guidato e biglietti

Visita la cattedrale gotica più grande del mondo e la Giralda di Siviglia con un tour prioritario di 1 ora. La costruzione della cattedrale cominciò nel 1401 e fu completata 150 anni dopo, in stile rinascimentale. Sali le 35 rampe di scale della Giralda. Lasciati incantare dalla magia delle 81 vetrate colorate. Ammira le opere di maestri come Alejo Fernández, Pedro Roelas, Murillo, Velázquez, Zurbarán, Valdés Leal e Goya. La cattedrale fu dichiarata patrimonio dell'umanità UNESCO nel 1987 per la sua importanza storica, artistica e religiosa.

Siviglia: show cooking di paella in una terrazza panoramica

9. Siviglia: show cooking di paella in una terrazza panoramica

Vivi un'autentica esperienza spagnola e regalati una serata indimenticabile, mentre impari a cucinare una paella tradizionale nel cuore di Siviglia. Goditi il sole su una spettacolare terrazza affacciata sulla città e ammira il panorama mentre ti rilassi insieme agli abitanti del posto e apprendi nuove abilità. Le guide non solo ti insegneranno a cucinare il piatto, ma ti spiegheranno inoltre come preparare una speciale sangria tradizionale a base di ingredienti locali freschissimi. Non esiste alcun piatto della cucina spagnola più conosciuto a livello internazionale della paella, e i tuoi amici e familiari resteranno colpiti da ciò che avrai imparato in cucina. Scopri di più su ciascuno degli ingredienti, sulla loro provenienza e sulla loro storia. Dopo aver osservato le guide intente nella preparazione della paella, potrai goderti un po' di relax mentre gusti il piatto e osservi il mondo dalla terrazza.

Siviglia: esperienza di realtà virtuale al Metropol Parasol

10. Siviglia: esperienza di realtà virtuale al Metropol Parasol

Il Metropol Parasol è una struttura in legno ubicata in Plaza de la Encarnación, nel centro storico di Siviglia, in Spagna. La struttura è stata progettata dall'architetto tedesco Jürgen Mayer e completata nel mese di aprile 2011. L'opera è composta da 6 "ombrelloni" che ricordano dei funghi giganti, e si compone di 4 piani. Partecipa a questo tour guidato dei piani secondo e terzo, che ospitano le terrazze panoramiche e un ristorante. Queste piattaforme offrono una delle migliori viste sul centro di Siviglia. Indossa quindi gli occhiali per la realtà virtuale e osserva l'evoluzione nel tempo dei monumenti principali della città. Grazie a questa esperienza, la terrazza panoramica si trasforma in una finestra sul passato. Visita la Hispalis Romana ed esplora le sue vie, le sue case e le sue attrazioni. Vivi un'esperienza interpretativa e videoguidata alla scoperta dei principali monumenti di Siviglia e dell'Esposizione universale del 1992. In alternativa, puoi scegliere l'opzione con tour guidato di 2 ore della città, caratterizzato da fermate in punti strategici per ammirare le numerosi attrazioni turistiche da una prospettiva unica, grazie agli occhiali per la realtà virtuale.

Natura e avventura a Siviglia: domande frequenti

Natura e avventura: quali sono le altre cose da fare a Siviglia?

Natura e avventura a Siviglia: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Siviglia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Siviglia? Clicca qui per la lista completa.

Siviglia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.2 / 5

basata su 2.323 recensioni

Ho fatto una gita bellissima a Doñana con la guida bravissima e simpatica Patricia. Eravamo un gruppo di 8 persone provenienti di diversi paesi. Buona organizzazione e professionalità!

Buona organizzazione guide preparate e disponibili. L'unica piccola pecca la visita pomeridiana a Carmona,per nulla interessante. Seconde me si può tranquillamente evitare.

Molto divertente, anche per le persone che inizialmente non ne sarebbero attratte!

una giornata fantastica. Manuel la guida è stato perfetto un vero "cicerone"

Un bel giro rilassante con fantastico panorama. Ne valeva la pena