Aggiungi date

Siviglia Occasioni speciali e romantiche

Siviglia Occasioni speciali e romantiche: le attività più consigliate

Siviglia: biglietto per lo spettacolo di flamenco a teatro

1. Siviglia: biglietto per lo spettacolo di flamenco a teatro

Assisti a un emozionante spettacolo di flamenco dal vivo in uno splendido teatro di Siviglia. Osserva 6 artisti di livello mondiale che intrecciano una storia di passione attraverso brani strumentali, canti e balli, e immergiti nella cultura andalusa. Recati al Teatro Flamenco Sevilla e accomodati al tuo posto per prepararti allo spettacolo oppure arriva con un po' di anticipo per gustare qualcosa da bere al bar. Ascolta la gentile melodia delle chitarre che iniziano l'esibizione dal vivo mentre il ritmo inizia a fluire. Ammira gli abiti colorati dei ballerini mentre volteggiano sul palco, finché il flamenco non raggiunge il suo finale.

Siviglia: spettacolo di flamenco con museo (opzionale)

2. Siviglia: spettacolo di flamenco con museo (opzionale)

Assisti a uno spettacolo di flamenco davvero esaltante, con una troupe di ballerini esperti che mettono in mostra le loro capacità nel cortile del XVIII secolo del Museo del Baile Flamenco di Siviglia. Batti i piedi e perditi nei ritmi concitati e nelle movenze sensuali di questa tradizione senza tempo. Concediti uno spettacolo intimo con le tradizionali Alegrías, i vestiti lunghi, gli scialli vorticosi e le nacchere, coreografato dalla leggendaria ballerina di flamenco e fondatrice del museo Cristina Hoyos. Con incredibili musiche dal vivo, luci teatrali e uno scenario costituito da sedie sospese e alberi d'arancio, tutti gli elementi di questa esperienza assicurano una serata indimenticabile. Per sfruttare al massimo l'esperienza, prenota l'opzione che comprende un biglietto per lo spettacolo e una visita al magnifico Museo del Baile Flamenco. Il Museo del Baile Flamenco di Siviglia incanta visitatori e residenti da decenni con i suoi sensazionali spettacoli dal vivo. Raggiungi uno degli ultimi cortili Ecijanos rimasti a Siviglia e assisti a una danza stravagante che ti lascerà senza fiato.

Siviglia: spettacolo di flamenco alla Casa de la Memoria

3. Siviglia: spettacolo di flamenco alla Casa de la Memoria

Scopri di più sulla storia e sulla cultura di Siviglia con uno spettacolo di flamenco di 1 ora alla Casa de la Memoria. Risalente al tardo XVIII secolo, il flamenco riveste un'importanza culturale immensa per la Spagna, illustrando il miscuglio dei diversi gruppi etnici che da secoli vi abitano.  In un teatro intimo che risale al XV secolo, immergiti nel colorato mondo del flamenco mentre i ballerini si muovo al ritmo propulsivo della chitarra. Rimani a bocca aperta dinanzi ai costumi realizzati a mano e al talento innegabile degli artisti. Avverti la risonanza emotiva della tradizione del flamenco, che ha acquisito un forte apprezzamento come forma d'arte che definisce una regione.

Siviglia: crociera ecologica di 1 ora sul Guadalquivir

4. Siviglia: crociera ecologica di 1 ora sul Guadalquivir

Scopri i luoghi di maggiore interesse di Siviglia navigando lungo il fiume Guadalquivir grazie a questa crociera turistica. Goditi la vista tutto l'anno navigando a bordo di barche eco-friendly con riscaldamento e bar all'interno. Ascolta il commento audio e scopri le curiosità sui siti che vedrai dalla barca. Inizia il viaggio dal molo Muelle de Nueva York. Trova il posto giusto per te, sopra o sotto il ponte. Se fa caldo, il fiume aiuterà a mantenere la temperatura più fresca. All'inizio della crociera, visita il quartiere di Triana, la Torre del Oro e scorgi la torre della Cattedrale di Siviglia. Durante il tour, scopri alcuni fatti divertenti grazie al commento audio. Alcuni dei siti di cui si parla si trovano proprio sul fiume, come la Torre Schindler. Scatta foto direttamente dal ponte della barca. Senti gli applausi da Plaza de Toros mentre risali il fiume. Osserva come Siviglia concilia il vecchio con il nuovo, ammirando il Monasterio de la Cartuja e il Puente del Alamillo. Assapora uno spuntino o un drink dalla caffetteria e dal bar della nave lungo il percorso. Trova ispirazione per altri luoghi da visitare dopo la crociera. 

Siviglia: tour sul Guadalquivir con bevande e cibo opzionali

5. Siviglia: tour sul Guadalquivir con bevande e cibo opzionali

Goditi un tour per piccoli gruppi a bordo di uno yacht lungo il fiume Guadalquivir. Approfitta della presenza dell'equipaggio a bordo. Sorseggia un drink di benvenuto e ammira il panorama durante questa rilassante crociera. Scegli tra una tapa opzionale o un menù gourmet per migliorare la tua esperienza di navigazione. Il punto d'incontro è al molo di Nueva York, a pochi metri dal centro della città di Siviglia. Dopo aver ricevuto il benvenuto dall'equipaggio, sali a bordo dello yacht premium completamente attrezzato per iniziare il tuo viaggio lungo il fiume Guadalquivir. Ammira il panorama dei siti di interesse locali, come la Torre dell'Oro, la Plaza de Toros de la Real Maestranza e il Puente de Triana. Mentre viaggi lungo il fiume, la guida ti racconterà la storia di Siviglia e delle diverse attrazioni che potrai vedere. Goditi il comfort dell'aria condizionata in estate o del riscaldamento in inverno, oltre al ponte inferiore e all'ampia terrazza solarium. È prevista musica e il servizio bar nel caso in cui tu voglia acquistare più bevande. Scegli tra tre diverse opzioni: • Crociera di 1 ora con drink di benvenuto (una brocca di Rebujito per 2 o un bicchiere di vino, birra o bevanda analcolica) • Crociera di 1 ora e 30 minuti con drink di benvenuto (una brocca di Rebujito per 2 o un bicchiere di vino, birra o bevanda analcolica). Viene servita una varietà di prelibatezze iberiche come il Jamón Ibérico de Bellota e un tagliere con 6 diversi tipi di formaggio. • Crociera di 2 ore e pranzo o cena con drink illimitati (Rebujito, vino, birra o bevande analcoliche). Il menù gourmet con 6 portate varia in base al periodo dell'anno: Menù Gourmet primaverile ed estivo: • Antipasto: Jamón Ibérico de Bellota, tagliere di formaggi e crostini di pane con mousse e prosciutto d'anatra • Portata principale: risotto ai funghi, bacalao al pil-pil e lombata al whisky • Dessert: gelato con croccante al cioccolato • Bicchiere di Cava Menù Gourmet autunnale e invernale: • Antipasto: Jamón Ibérico de Bellota, tagliere di formaggi e crostini di pane con mousse e prosciutto d'anatra • Portata principale: ceci con coda di toro, bacalao al pil-pil e lombata al whisky • Dessert: panna cotta al caramello • Bicchiere di Cava

Siviglia: spettacolo di flamenco con cena andalusa opzionale

6. Siviglia: spettacolo di flamenco con cena andalusa opzionale

Goditi lo spettacolo di flamenco La Cantaora nel cuore di Siviglia: questa è la tua occasione per immergerti nel mondo del flamenco, tra atmosfere del passato che richiamano il vecchio Café Cantantes di fine XIX / inizio del XX secolo. Scegli tra 4 diverse opzioni: Opzione 1: Flamenco Comprende: 1 ora di spettacolo tradizionale di flamenco. Opzione 2: Flamenco e bevanda. Comprende: 1 ora di spettacolo tradizionale di flamenco e una bevanda dalla lista del menu: vini spagnoli, 3 tipi di birre, cocktail spagnoli (sangría, tinto de verano, rebujito), bibite analcoliche, acqua. Opzione 3: Flamenco e cena a base di tapas. Comprende: 1 ora di spettacolo di flamenco tradizionale e cena con menù a base di tapas: - Tagliere di formaggi e salumi spagnoli. - Acciughe fritte con salmorejo (zuppa fredda di pomodori) - Carrillada ibérica (stufato di guance di maiale) con patate al forno. Dessert dello chef e una bevanda della lista del menu inclusa (vini spagnoli, 3 tipi di birre, sangría, tinto de verano, rebujito, bevande analcoliche, acqua). Opzione 4: Flamenco con cena su suggerimento dello chef Comprende: 1 ora di spettacolo di flamenco tradizionale e cena con menù suggerito dallo chef: - Tagliere di formaggi e salumi spagnoli. - Primi piatti (a scelta): - Insalata spagnola di polpo e patate con uovo fritto, oppure calamaretti su letto di arraque roteño (stufato di verdure). - Secondi piatti (a scelta): - Risotto de carrillada (guance di manzo iberico) e funghi porcini, oppure uova fritte con gamberi e funghi. Dessert dello chef e una bevanda della lista del menu inclusa (vini spagnoli, 3 tipi di birre, sangría, tinto de verano, rebujito, bevande analcoliche, acqua).

Siviglia: spettacolo di flamenco dal vivo al "Teatro Flamenco Triana"

7. Siviglia: spettacolo di flamenco dal vivo al "Teatro Flamenco Triana"

Vieni in un teatro di flamenco nel cuore di Siviglia, la culla del flamenco. Entra in un edificio con un'architettura ispirata all'Esposizione Iberoamericana di Siviglia del 1929. Assisti a uno spettacolo di flamenco in primo piano all'interno di un intimo teatro da 100 posti. Entra nel teatro e prendi posto. Scegli tra uno spettacolo giornaliero delle 19:30 e delle 21:00, disponibile 7 giorni su 7. Siediti in un teatro da 100 posti e goditi l'esibizione sul palco di cantanti, ballerini e chitarristi di flamenco. Apprezza la tecnologia audio, di illuminazione e video all'avanguardia.

Siviglia: lezione di flamenco di 1 ora

8. Siviglia: lezione di flamenco di 1 ora

Scopri come ballare il flamenco e immergiti nella cultura di questa danza coinvolgente durante un'esperienza unica a Siviglia. Conosci la posizione base del flamenco per i movimenti di braccia, mani e piedi e come eseguire una routine di flamenco. Questa attività è adatta sia per gli uomini che per le donne. Dopo qualche esercizio con il corpo, potrai riprodurre un numero di danza completo. La guida ti insegnerà come muoverti da zero, basta seguire il flusso.  Riceverai molto di più che una lezione su come battere le mani e muoverti a ritmo. Riuscirai a comprendere meglio quest'arte meravigliosa e il motivo per cui è conosciuta in tutto il mondo. L'apprendimento è un tesoro che segue ovunque chi lo possiede. 

Italica: tour della città romana e monastero medievale

9. Italica: tour della città romana e monastero medievale

Parti da Siviglia per un breve viaggio a nord fino al villaggio di Santiponce, sito di una delle rovine romane più grandi e importanti della Spagna. Al tuo arrivo nelle rovine perfettamente preservate della città romana di Italica, scoprirai meravigliosi esempi di architettura, mosaici e strutture urbane dell'antica Roma. Fondato nel 206 a.C. dal Generale Publio Cornelio Scipione come accampamento per i soldati feriti nella battaglia di Illipa, l'insediamento romano di Italica è il più antico della Spagna ed era un importante avamposto militare. Il suo nome si riferisce ai primi colonizzatori provenienti dall'Italia e fu il luogo di nascita di Marco Ulpio Traiano (53 d.C.) e del suo successore Elio Adriano (76 d.C.). Ammira l'imponente anfiteatro, uno dei più grandi dell'Impero Romano con posti a sedere per 25.000 spettatori. Passeggia tra i tunnel percorsi dai gladiatori e scopri le tane dove venivano tenuti i leoni. Al centro dell'arena, sorge una grande fossa un tempo ricoperta da una struttura di legno e utilizzata per gli incontri tra i gladiatori e le belve selvatiche.  Alcuni episodi della serie televisiva "Games of Thrones" sono stati girati proprio tra le rovine di Italica. L'anfiteatro romano, per esempio, è stato utilizzato come set della "fossa del drago", dove molti dei personaggi tengono i loro summit nella settima stagione. Dopo la visita a Italica potrai visitare il monastero di San Isidoro del Campo, una fortezza medievale dei periodi mudejar, gotico e barocco. Dopodiché, farai ritorno a Siviglia.

Italica: tour delle rovine della città romana da Siviglia

10. Italica: tour delle rovine della città romana da Siviglia

Italica fu la prima città romana fondata in Spagna, nel 206 a.C., dopo la battaglia di Ilipa. Goditi un tour di 2 ore delle rovine di quest'antica città, in compagnia di una guida esperta.  Il sito si trova a soli 8 chilometri a nord-ovest di Siviglia. Più di 2.000 anni dopo, conserva ancora l'essenza e l'atmosfera dell'Impero romano. Sotto il controllo degli imperatori Adriano e Traiano, la città si estese ulteriormente durante il II secolo. Oggi, la sua attrazione principale è l'anfiteatro, che è stato utilizzato dalla HBO come location per alcune scene della celebre serie TV "Il trono di spade". La guida ti attenderà all'ingresso principale del sito di Italica per iniziare il tour di 2 ore che ti riporterà ai tempi dell'antica Roma.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Attività acquatiche
  • Altre attività
  • Escursioni di più giorni
  • Tour privati
  • Escursioni di un giorno
  • Attività avventurose
  • Pacchetti
  • Transfer
  • Workshop e lezioni
55 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 4

Domande frequenti su Siviglia

Quali sono le migliori attrazioni di Siviglia?

Le attrazioni imperdibili di Siviglia sono:

Siviglia: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Granada

Siviglia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Siviglia? Clicca qui per la lista completa.

Siviglia: le opinioni degli altri viaggiatori

Prima volta in Spagna, ho scelto il cuore dell’Andalusia, Siviglia e il suo DNA …flamenco. È una tappa dovuta che secondo me, un turista non può, non fare. Lo spettacolo a cui ho assistito è stato coinvolgente. Complimenti alla coppia Marta Arias y Juan Carlos Cardoso. Grata di aver partecipato a questo spettacolo, altamente professionale.

Esperienza da fare assolutamente. Permette di entrare pienamente in importante aspetto culturale..

Lo spettacolo è emozionante e coinvolgente assolutamente da non perdere

1 ora piacevolissima,coinvolgente,bellissimo! Complimenti!!

spettacolo ben fatto, con molta passione e professionalità