Escursione di un giorno

Pueblos Blancos e Ronda: tour di 1 giorno da Siviglia

Fornitore dell'attività: Naturanda Turismo Ambiental

Pueblos Blancos e Ronda: tour di 1 giorno da Siviglia

Fornitore dell'attività: Naturanda Turismo Ambiental
Si esaurisce facilmente!

Da 79 € a persona

Si esaurisce facilmente!

Viaggia attraverso gli antichi regni andalusi di Castiglia e Granada e scopri la bellezza naturale e la storia di questa regione. Visita i "paesi bianchi", la foresta e le montagne di Grazalema e l'antica località di Ronda.

Informazioni sull'attività

Cancellazione gratuita
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Prenota ora e paga dopo
Pianifica in modo flessibile: prenota un posto senza pagare oggi.
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Si applicano misure sanitarie e di sicurezza speciali. Scopri di più
Durata 11 ore
Controlla la disponibilità per visualizzare gli orari di inizio.
Guida
Spagnolo, Inglese, Francese, Italiano
Servizio di prelievo incluso
L'orario di incontro per l'Ufficio del Turismo di Naturanda è alle 8:45. L'orario di incontro per l'Hotel Don Paco è alle 8:50. Il ritrovo per l'ufficio di Calle Rastro12a Naturanda è alle 9:00.

La tua esperienza

Descrizione completa
Attraversa la campagna sivigliana e visita il Castello di Las Aguzaderas, una struttura medievale situata al confine dell'antico regno cattolico e moresco. Continua attraverso le montagne, fermandoti al pittoresco villaggio bianco di Zahara de la Sierra. Quindi, fermati in una fabbrica di olio d'oliva. Sulla strada per Grazalema, attraverserai il Parco Naturale della Sierra de Grazalema. Goditi una serie di splendidi paesaggi, con vista sulle province di Cadice, Málaga e Siviglia, da Puerto de las Palomas, a 1.357 metri sul livello del mare. Osserva gli avvoltoi in montagna, sede della più grande colonia di grifoni in Spagna. All'arrivo a Grazalema, goditi un buon pasto, circondato dalle pittoresche case bianche adornate con fiori colorati. Dopo pranzo partenza per Ronda. Lungo il percorso, attraversa una bellissima foresta mediterranea di sughere e querce, che funge da importante fonte di miele, sughero, spezie aromatiche e legno. Guarda la gente del posto che lavora con bovini, maiali iberici e capre. Ronda è una delle città più antiche della Spagna, costruita su due scogliere separate collegate dal ponte più famoso della Spagna: il Ponte Nuovo, costruito nel 18° secolo. La guida ti mostrerà Ronda e avrai anche del tempo libero per esplorare la città da solo.
Cosa è incluso
  • Biglietto d'ingresso al Castello di Las Aguzaderas
  • Trasporto
  • Guida
  • Cibo e bevande
  • Prelievo dall'hotel
L'attività non è adatta a
  • Persone con difficoltà motorie
  • Persone in sedia a rotelle
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Misure di sicurezza vigenti
  • Tutte le superfici a contatto con i visitatori vengono pulite frequentemente
  • Il numero dei visitatori ammessi è limitato al fine di evitare assembramenti
Requisiti per i partecipanti
  • Porta con te una mascherina e indossala durante l'attività

Seleziona il numero dei partecipanti e la data

Partecipanti

Data

Importante

Porta con te

  • Scarpe comode
  • Occhiali da sole
  • Cappello parasole

Non ammesso

  • Animali

Informazioni utili

  • Gli studenti (di età compresa tra 18 e 25 anni) in possesso di una carta dello studente in corso di validità hanno diritto a una tariffa ridotta. Gli interessati dovranno portare tale carta il giorno del viaggio.
  • Al termine del tour è possibile restare a Ronda invece di tornare a Siviglia. In tal caso, è opportuno portare il proprio bagaglio durante il tour.
  • È necessario contattare il partner locale per confermare i dettagli del servizio di prelievo e rientro
  • Il tour richiede un minimo di 4 partecipanti nella stessa lingua. È possibile che venga cancellato dopo la conferma. Se il numero minimo non viene raggiunto, sarà offerta una data alternativa o il rimborso completo
Recensioni dei clienti

Valutazione generale

4,5 /5

basata su 951 recensioni

Dettagli della valutazione

  • Guida
    4,6/5
  • Trasporto
    4,8/5
  • Qualità-prezzo
    4,3/5
  • Sicurezza
    4,6/5

Ordina per:

Tipologia di viaggio:

Valutazione:

Consigliamo di fare una gita ai villaggi bianchi (Zahara, Grazalema) e Ronda. Abbiamo apprezzato molto la città/la splendida vista sul lago a Zahara, le strade/la piazza (pranzo qui) di Grazalema e il ponte/le viste a Ronda (abbiamo anche fatto un tour dell'arena durante il nostro tempo libero - molto interessante). Bello sperimentare i villaggi più piccoli in Spagna - ho avuto del tempo libero per esplorare ogni luogo. Avrei voluto più tempo ma abbastanza per avere un'idea di ogni città. La nostra guida Ines è stata piacevole e ha fornito interessanti bocconcini di informazioni in 3 lingue durante il viaggio in autobus e nelle città. Incredibili campi di girasoli lungo l'autostrada!

Mostra di più

2 luglio 2022

Ci siamo divertiti molto durante il viaggio in autobus fino a Ronda, fermandoci in particolare nelle due città (Pueblos Blancos), ognuna con il suo fascino unico. La nostra guida ha fornito informazioni interessanti non solo sulle città ma anche sulle aree intermedie; se stai cercando di vedere un bellissimo paesaggio spagnolo, ne vale la pena. Ho un suggerimento, forse un auricolare per ascoltare la guida mentre si cammina, se sei molto indietro potresti perdere alcune informazioni.

Mostra di più

16 giugno 2022

Catherine, la nostra guida, era semplicemente perfetta, radiosa e attenta a tutti. La traduzione in francese è stata eseguita se non si comprendevano i dettagli in inglese o spagnolo. I siti visitati valgono la deviazione!! Menzione speciale a Joaquin, il nostro autista che ci ha accompagnato con cautela e grande flessibilità in un autobus molto piacevole. Insomma, ottima giornata!! grazie

Mostra di più

14 giugno 2022

Codice di riferimento: 67456