Pueblos Blancos e Ronda: tour di un giorno da Siviglia

Pueblos Blancos e Ronda: tour di un giorno da Siviglia

Da $95,66 a persona

Viaggia attraverso gli antichi regni andalusi di Castiglia e Granada e ammira le loro bellezze naturali e la storia della regione. Visita i paesini bianchi, la foresta di Grazalema, le montagne e l'antica città di Ronda.

Informazioni sull'attività

Cancellazione facile
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Si applicano misure sanitarie e di sicurezza speciali. Scopri di più
Si accettano voucher elettronici e stampati
Utilizza il tuo cellulare o stampa il voucher
Durata 11 ore
Controlla la disponibilità per vedere gli orari di inizio.
Conferma immediata
Guida
Spagnolo, Inglese, Francese, Italiano
Servizio di prelievo incluso
- Calle Trajano 6, Siviglia, Spagna, alle 08:45 circa - Hotel Don Paco, Plaza Padre Jerónimo de Córdoba alle 08:50 circa - Oficina Naturanda Rastro, calle Rastro no. 12A alle 09:00 circa Gli orari variano in base al traffico. Il prelievo è disponibile solo da punti di incontro e hotel selezionati in centro. Se desideri usufruire del prelievo e del rientro in punti diversi, dovrai pagare un supplemento di 15 € a tratta all'operatore locale.

La tua esperienza

In evidenza
  • Scopri gli straordinari paesi bianchi andalusi
  • Vivi la storia dell'Andalusia attraverso i suoi paesaggi
  • Visita Ronda, una delle città più affascinanti di Spagna
Descrizione completa
Questo tour inizia con un tragitto lungo le campagne sivigliane. Fermati al Castello de Las Aguzaderas, una struttura medievale situata sull'antico confine che separava il regno cattolico da quello dei Mori. Superate le montagne, ti fermerai nel pittoresco villaggio bianco di Zahara de la Sierra. Dopo la visita a Zahara de la Sierra, ti fermerai in un'azienda che produce olio d'oliva. In direzione di Grazalema attraverserai il Parco Naturale della Sierra de Grazalema. Ammira paesaggi meravigliosi e mutevoli e vedute sulle province di Cadice, Málaga e Siviglia da Puerto de las Palomas, a 1357 metri sul livello del mare. Osserva gli avvoltoi nel loro ambiente naturale, nelle montagne che sono note per ospitare la più grande colonia di avvoltoi Grifone di tutta la Spagna. Una volta a Grazalema avrai tempo per gustare un delizioso pasto, circondato dalle caratteristiche case bianche adornate di fiori multicolore. Dopo pranzo proseguirai per Ronda. Lungo il tragitto passerai per bellissime foreste mediterranee di sugheri e querce, che forniscono miele, sughero, spezie aromatiche e legname. Vedrai i contadini al lavoro con mandrie, maiali iberici e capre. Dopodiché visiterai Ronda, una delle città più antiche di Spagna, costruita su due distinti promontori rocciosi. Le 2 parti della città sono unite dal ponte più famoso di Spagna, conosciuto come Ponte Nuovo (Ponte Nuevo), anche se è stato costruito nel XVIII secolo. La guida ti farà fare un giro per la città, ma avrai anche del tempo libero per esplorarla a tuo piacimento.
Cosa è incluso
  • Trasporto
  • Guida specializzata
  • Ingresso al castello e all'oleificio
  • Cibo e bevande
L'attività non è adatta a
  • Persone con difficoltà motorie
  • Persone in sedia a rotelle
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Misure di sicurezza vigenti
  • Tutte le superfici a contatto con i visitatori vengono pulite frequentemente
  • Il numero dei visitatori ammessi è limitato al fine di evitare assembramenti
Requisiti per i partecipanti
  • I partecipanti sono tenuti a portare con sé la propria mascherina e a indossarla

Seleziona il numero dei partecipanti e la data

Partecipanti

Data

Preparati per l'attività

Importante

Porta con te

  • Scarpe comode
  • Occhiali da sole
  • Cappello parasole
  • Protezione solare

Attività e oggetti non consentiti

  • Animali

Informazioni utili

  • Gli studenti (18-25 anni) con una carta studentesca valida hanno diritto a una tariffa ridotta. Assicurarsi di portare la carta il giorno del viaggio.
  • Alla fine del tour è possibile restare a Ronda invece di tornare a Siviglia. In tal caso, sarà necessario portare il proprio bagaglio durante il tour.
  • Per confermare i dettagli di prelievo e rientro, è necessario contattare l'operatore locale
Recensioni dei clienti

Valutazione generale

4,5 / 5

basata su 663 recensioni

Dettagli della valutazione

  • Guida
    4,5/5
  • Trasporto
    4,7/5
  • Qualità-prezzo
    4,3/5
  • Sicurezza
    4,6/5
Ordina per

Ordina per

Le nostre guide, Flavio e Lupita, sono state eccezionali: disponibili ed interessanti, ci hanno consigliato 2 luoghi a Ronda da cui poter godere a poco prezzo o gratuitamente di una vista eccezionale. Buona organizzazione, Ronda merita una gita, i due pueblos blancos che abbiamo visitato e il mulino dell'olio un po' meno, soprattutto per chi come me è italiano e non vi troverà nulla di eccezionale.

Mostra di più

4 ottobre 2019

Appena tornati in Italia dopo giorni stupendi a Siviglia. La nostra guida Guido ci ha portato a vedere Ronda e Los Pueblos Blancos. Non potevamo chiedere di più , Guido è una persona gentile, sperto e disponibile; parla 4 lingue: italiano, spagnolo, francese e inglese oltre la qualità umana che lo contradistingue. consigliatissimo

2 aprile 2019

Il servizio offerto da Naturanda è ottimo e i clienti vengono prelevati direttamente nel proprio hotel o in un punto vicino ad esso. Il tour offre la possibilità di visitare paesaggi molto affascinanti e suggestivi, a partire dal Castillo de las Aguzaderas, che si può anche visitare brevemente. Guido, la nostra guida, è stato molto competente nello svolgimento del suo lavoro, spiegandoci, tra le altre cose, interessanti curiosità sulla fauna e la flora dell'Andalucía. Abbiamo visitato due Pueblos Blancos: Zahara e Grazalema. Inoltre, il tour offre la visita a un mulino dove è possibile conoscere molti dettagli sulla produzione di olio della zona. Infine, siamo stati circa 2 ore a Ronda, dove Guido ci ha mostrato come raggiungere i negozi tipici e i principali punti di interesse della città, in particolar modo i due famosi ponti: quello romano e quello nuovo. Infine, la gita termina con il ritorno a Siviglia, dove i clienti vengono rilasciati davanti ai loro alberghi.

Mostra di più

19 agosto 2018

Organizzato da

Codice di riferimento: 67456