Escursione di un giorno

Pueblos Blancos e Ronda: tour privato da Siviglia

Pueblos Blancos e Ronda: tour privato da Siviglia

Da 360 € per gruppi fino a 2

Scopri i villaggi bianchi dell'Andalusia. Regalati un tour guidato di 1 giorno nelle città di Zahara de la Sierra, Grazalema e Ronda e ammira gli splendidi paesaggi che circondano uno dei parchi naturali più belli della Spagna del sud.

Informazioni sull'attività

Cancellazione gratuita
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Si applicano misure sanitarie e di sicurezza speciali. Scopri di più
Si accettano voucher elettronici e stampati
Utilizza il tuo cellulare o stampa il voucher
Durata 10 ore
Controlla la disponibilità per vedere gli orari di inizio.
Conferma immediata
Guida
Spagnolo, Inglese, Francese, Italiano
Gruppo privato

La tua esperienza

In evidenza
  • Visita Ronda e gli incantevoli villaggi bianchi dell'area
  • Goditi splendide viste panoramiche
  • Ammira l'incredibile Ponte Nuevo di Ronda
  • Immergiti nella natura dell'Andalusia
  • Approfitta dell'opportunità di visitare Arcos de la Frontera o Setenil (su richiesta)
Descrizione completa
Parti da Siviglia e inizia la tua avventura viaggiando nella campagna sivigliana, tra splendidi campi di grano e di girasoli. Fermati al Castello de Las Aguzaderas,  una struttura medievale situata sull'antico confine che separava il regno cattolico da quello dei Mori. Prosegui poi tra le montagne e fermati a Zahara de la Sierra, in cima a una ripida collina. Zahara è famosa per i suoi panorami e la sua storia.  Qui, avrai del tempo libero per passeggiare, bere un caffè e visita un piccolo frantoio che produce uno dei migliori oli d'oliva della regione. Lungo il tragitto fino a Grazalema, attraverserai il Parco Naturale della Sierra de Grazalema. Ammira paesaggi meravigliosi e vedute sulle province di Cadice, Málaga e Siviglia da Puerto de las Palomas, situato a 1157 metri sul livello del mare. Inoltre, potrai anche ammirare la fauna selvatica nel suo habitat naturale. Queste montagne ospitano la più grande colonia di grifoni della Spagna. Una volta a Grazalema, avrai tempo per gustare un buon pasto tra case bianche e fiori colorati.     Dopo pranzo, lascerai Grazalema e ti dirigerai a Ronda. Lungo il tragitto, attraverserai una meravigliosa macchia mediterranea ricca di alberi di sughero e querce, dove gli abitanti locali lavorano ancora oggi con il bestiame (maiali iberici, capre e mucche) e producono miele, sughero, spezie aromatiche e legno. Dopo una favolosa mattinata, raggiungerai Ronda, una delle città più antiche del Paese. Ronda vanta una natura e una storia uniche. La città è costruita su 2 scogliere separate ed è collegata da un famoso ponte, noto come "Il Nuovo Ponte",  sebbene sia stato eretto nel XVIII secolo. A Ronda, avrai del tempo libero per esplorare le bellezze della città.
Cosa è incluso
  • Guida professionista privata
  • Prelievo e rientro a Siviglia
  • Tour a piedi
  • Transfer privato
  • Cibi e bevande
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Misure di sicurezza vigenti
  • Tutte le superfici a contatto con i visitatori vengono pulite frequentemente
  • Il numero dei visitatori ammessi è limitato al fine di evitare assembramenti
Requisiti per i partecipanti
  • Porta con te una mascherina e indossala durante l'attività

Seleziona il numero dei partecipanti e la data

Partecipanti

Data

Preparati per l'attività

Punto di incontro

Prelievo dal tuo alloggio o da un punto nelle vicinanze

Apri in Google Maps ⟶
Importante

Porta con te

  • Scarpe comode

Informazioni utili

  • I bambini devono essere accompagnati sempre da un adulto
  • Seggiolini per bambini disponibili, se richiesti in fase di prenotazione
Recensioni dei clienti

Valutazione generale

4,8 /5

basata su 32 recensioni

Dettagli della valutazione

  • Guida
    4,7/5
  • Trasporto
    4,8/5
  • Qualità-prezzo
    4,8/5
  • Sicurezza
    5/5

Ordina per:

Tipologia di viaggio:

Valutazione:

Che giornata fantastica visitando i villaggi bianchi di Zaharra de la Sierra, Grazalema, Setenil e Ronda alla fine! La nostra guida di lingua francese Sergio è stata davvero gentile e ci ha fornito molte informazioni. Faceva molto caldo ma i paesaggi erano così belli. Abbiamo davvero apprezzato tutto e al nostro ritmo. Grazie Naturanda!

Mostra di più

23 luglio 2021

Lunedì abbiamo trascorso una splendida giornata fuori con Carlos. Una lunga giornata, visitando Ronda e i Villaggi Bianchi. Lo scenario era eccezionale e Carlos era un vero gentiluomo, che si prendeva cura di noi come se fossimo la sua famiglia più vicina! Niente era troppo disturbo per lui e doveva essere esausto dopo tutta la guida che ha fatto! Particolarmente colpito dal modo in cui ha nato le strade "micro minuscole" nei centri storici! È così ben informato e desideroso di condividere la cultura e la storia della zona con i suoi ospiti. Abbiamo trovato il suo accento un po' difficile da seguire, ma ha parlato lentamente e siamo stati in grado di capire. È stato totalmente paziente con noi quando abbiamo dovuto chiedergli di ripetere le cose. Abbiamo fatto un tour privato e ne è valsa la pena extra per avere la scelta di quanto tempo trascorrere in ogni luogo. Sono sicuro che abbiamo impacchettato molto di più nella nostra giornata per questo motivo. Consiglio vivamen

Mostra di più

10 dicembre 2019

Sergio è stata una guida favolosa durante il nostro tour e ha fatto di tutto per renderlo un giorno davvero memorabile. Consiglierei questa compagnia a tutti

5 giugno 2019

Organizzato da

Codice di riferimento: 158834