Aggiungi date

Siviglia Punti panoramici

Siviglia Punti panoramici: le attività più consigliate

Cattedrale di Siviglia, Giralda e Alcázar: tour guidato

1. Cattedrale di Siviglia, Giralda e Alcázar: tour guidato

Esplora la storia di Siviglia attraverso due delle principali attrazioni della città: la Cattedrale di Siviglia e l'Alcázar. Approfitta dell'ingresso prioritario e scopri di più sui monumenti dalla tua guida esperta. Inizia visitando la Cattedrale di Siviglia e la sua bellissima architettura. Goditi l'ingresso prioritario e scopri l'affascinante storia multiculturale di questo sito sacro. Sali sulla Giralda, il campanile della Cattedrale. Visita poi l'Alcázar e scopri la diversità di culture ed eredità storiche esistente a Siviglia. Dopo l'ingresso prioritario, la tua guida ti condurrà in una piacevole passeggiata attraverso alberi di arancio e mirto e ti aiuterà a comprendere la profondità della storia e della cultura della città.

Cattedrale e Giralda di Siviglia: ingresso prioritario

2. Cattedrale e Giralda di Siviglia: ingresso prioritario

Entra nella Cattedrale di Siviglia con l'ingresso prioritario ed esplora i suoi splendidi tesori. Ammira le opere di Goya e ripercorri la storia del sito selezionando l'opzione con l'audioguida. Sali sulla Torre della Giralda e goditi una vista spettacolare di Siviglia. Entra nella Cattedrale di Siviglia e ammira la tomba di Cristoforo Colombo ubicata di fronte alla Puerta del Príncipe. Il monumento ospita i resti dell'esploratore, sebbene sia ancora in corso un dibattito sull'autenticità delle ossa conservate. Scopri di più sulla storia della cattedrale e sul sovrano castigliano Fernando III, che sottrasse Siviglia al dominio degli almohadi e trasformò la grande moschea del XII secolo in una chiesa. Ammira questa imponente cattedrale come si presenta oggi, conosciuta come la Cattedrale di Santa María de la Sede. Entra in una delle chiese più grandi al mondo, in cui sono custodite opere pregiate di Zurbaran, Murillo e Goya. Scopri di più su queste opere e su altri fatti scegliendo l'opzione con l'audioguida.

Siviglia: tour guidato di Alcázar e Cattedrale con Giralda

3. Siviglia: tour guidato di Alcázar e Cattedrale con Giralda

Incontra la guida in Plaza del Triunfo e dirigiti verso l'Alcázar di Siviglia, la prima tappa del tour. Approfitta del biglietto di ingresso prioritario per accedere e inizia il tour guidato del palazzo. Scopri grazie alla guida come gli stili moresco e cristiano siano stati mescolati per creare un esempio emblematico di architettura mudéjar. Visita il Patio de las Doncellas e il Salón de Embajadores, apparsi in alcune scene de "Il Trono di Spade". Ammira gli intricati dettagli intagliati e le piastrelle colorate in stile islamico. Concediti quindi una passeggiata nei giardini pieni di alberi di arancio e giochi d'acqua.  Successivamente, raggiungerai la Cattedrale di Siviglia. Scopri, durante il tour guidato, l'importante ruolo della cattedrale nella storia della città e apprezza le influenze islamiche, tardo gotiche, rinascimentali e barocche visibili nella sua architettura.  Lasciati incantare dalla magnifica pala d'altare barocca risalente al XVIII secolo e dall'elaborato organo. Non perderti inoltre il mausoleo dove riposano le spoglie di Cristoforo Colombo.  Recati infine alla Giralda, il campanile moresco della cattedrale. Ai tempi della dominazione araba in Spagna, da questa torre veniva fatto l'invito alla preghiera musulmana. Sali le scale e osserva il panorama mozzafiato di Siviglia dalla cima della torre.  Scegli se partecipare a un tour per piccoli gruppi o privato in base alle tue esigenze.

Alcázar, Cattedrale e Giralda di Siviglia: tour guidato

4. Alcázar, Cattedrale e Giralda di Siviglia: tour guidato

Scopri Siviglia, la sua architettura e i suoi monumenti principali con un biglietto di ingresso prioritario. Ripercorri il suo passato e conosci i personaggi che rappresentano una parte essenziale della storia della città. Trascorri del tempo visitando l'Alcázar Reale e altre attrazioni. Esplora gli interni della Cattedrale, conosci numerosi dettagli sui personaggi storici sepolti nella chiesa e ammira le opere di molti artisti importanti. Lasciati incantare dalle immense vetrate colorate del XVI secolo che illuminano le 5 navate della cattedrale. Visita la famosa torre moresca della Giralda, uno dei simboli della città. Esplora il palazzo, sito patrimonio dell'umanità UNESCO, e scopri perché fu scelto come set per le riprese del film Lawrence d'Arabia e la serie TV Il trono di Spade. Scegli tra un tour per piccoli gruppi o un tour privato in base alle tue preferenze. Goditi una piacevole passeggiata nei giardini del Palazzo Reale e osserva i pavoni e gli altri animali del palazzo.

Alcázar e Cattedrale di Siviglia: tour e ingresso rapido

5. Alcázar e Cattedrale di Siviglia: tour e ingresso rapido

Scopri l'anima di Siviglia attraverso i siti dichiarati Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco. Impara di più sul passato islamico, le radici cristiane e l'eredità ebraica della città. Il tour ha inizio con la visita dell'Alcázar. La struttura ospita 3 palazzi, camere reali, giardini centenari e cappelle ed è stata la dimora di numerose dinastie. Viaggia attraverso diversi periodi storici e segui le orme degli antichi. Scopri in prima persona perché il monumento fu scelto per la sua sorprendente bellezza come location per alcune serie televisive, tra cui "Il Trono di Spade".  Raggiungi la Cattedrale di Siviglia per ammirare la terza cattedrale più grande e la chiesa gotica più ampia al mondo. Costruita sui resti di una moschea, questa ampia struttura vanta ben 900 anni di storia all'attivo. Al termine del tour potrai salire a piedi fino alla sommità della Giralda in completa autonomia. Ammira una vista spettacolare sulla città.

Granada: escursione all'Alhambra e all'Albayzín da Siviglia

6. Granada: escursione all'Alhambra e all'Albayzín da Siviglia

Parti da Siviglia e viaggia alla volta di Granada per partecipare a un tour dello storico palazzo dell'Alhambra, dichiarato sito patrimonio dell'umanità UNESCO per la sua importanza culturale e la sua bellezza architettonica. Approfitta dei servizi di una guida ufficiale, nonché esperta interprete del patrimonio della città e della fortezza, costruita per gli emiri Nasridi che regnarono in Spagna nel XIII e nel XIV secolo. Ammira le fortificazioni dell'Alcazaba (cittadella), eretta per proteggere i distretti post-romani della città, incluso il sobborgo moresco di "El Albayzín". Lasciati incantare dalla bellezza dei palazzi nasridi e del Generalife, i giardini della residenza estiva dell'emiro. Dopodiché, raggiungi il centro di Granada per il pranzo (a tue spese). Goditi quindi un tour a piedi guidato del quartiere dell'Albayzín, anch'esso sito patrimonio dell'umanità UNESCO, e percorri le sue stradine tortuose, una chiara testimonianza del suo passato moresco medievale. Cammina tra case bianche, chiese plurisecolari e balconi fioriti. Fermati a osservare il panorama mozzafiato sulla fortezza dell'Alhambra, arroccata sulla sua collina.  Alla fine di questa avventura storica, farai ritorno a Siviglia nello stesso punto di partenza.

Granada: tour dell'Alhambra e dell'Albayzín da Siviglia

7. Granada: tour dell'Alhambra e dell'Albayzín da Siviglia

Seguendo l'itinerario intrapreso dallo scrittore Washington Irving, scoprirai il Palazzo dell'Alhambra e i Giardini del Generalife, dichiarati Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, insieme all'affascinante città di Granada. La tua vivace guida locale ti condurrà nel magico mondo delle Notti Arabe, mentre ti avventuri nella splendida architettura moresca per conoscere la storia di uno dei monumenti più visitati al mondo. Trasformerai questa visita in un'esperienza straordinaria e ricca di informazioni. Dopodiché, parteciperai a un tour guidato dell'Alhambra in compagnia di una guida turistica certificata, nonché esperta interprete del patrimonio storico e culturale di Granada. La guida ti condurrà nelle varie sezioni del palazzo che formano la "fortezza rossa" e sarà lieta di rispondere a tutte le tue domande su questo spettacolare monumento.

Siviglia: tour guidato della Cattedrale, Giralda e Alcázar

8. Siviglia: tour guidato della Cattedrale, Giralda e Alcázar

Apprezza la storia della cattedrale di Siviglia e del meraviglioso palazzo reale Alcázar con un tour di 3 ore condotto da una guida esperta che ti condurrà alla scoperta del quartiere di Santa Cruz. Mentre ti sposti da un luogo all'altro, potrai apprezzare i tratti peculiari di questa città, segnata dal passaggio di arabi, cristiani e romani. Accedi alle imponenti mura dell'Alcázar, il più antico palazzo d'Europa, ancora utilizzato dalla monarchia spagnola e originariamente costruito dai sovrani moreschi. Lasciati stupire dalla pianta della cattedrale di Siviglia, costruita sul sito di un'antica moschea. Ammira la Giralda, la torre campanaria costruita come un minareto durante il regno della dinastia almohade. Passeggia tra le vie dell'antico quartiere ebraico e molto altro. 

Cattedrale di Siviglia: tour guidato e ingresso prioritario

9. Cattedrale di Siviglia: tour guidato e ingresso prioritario

La Cattedrale di Siviglia, costruita nel XV secolo sul sito di una moschea del XII secolo, è una delle più grandi e imponenti chiese al mondo. In questo tour guidato di 1 ora potrai ammirare la sua spettacolare pala d'altare dorata e la vasta collezione di opere d'arte. Il pezzo forte del complesso della Cattedrale di Siviglia è la famosa torre campanaria detta la Giralda. La torre, che raggiunge un'altezza di quasi 100 metri, fu inizialmente eretta come minareto alla fine del XII secolo. Scopri le origini del complesso che fu moschea araba e osservane le tracce nel cortile delle abluzioni. Visita l'importante collezione di opere d'arte, risalenti a svariati secoli e che decorano le 44 cappelle della cattedrale e la navata centrale. Alla fine del tour, saluta la tua guida e poi sali in cima alla Torre della Giralda per ammirare una splendida vista della città.

Cattedrale di Siviglia e Giralda: tour guidato e biglietti

10. Cattedrale di Siviglia e Giralda: tour guidato e biglietti

Scopri due delle principali attrazioni di Siviglia con i biglietti di ingresso prioritario per la Cattedrale e la Giralda. Torna indietro nel tempo mentre la guida ti racconta la storia di questi siti di interesse. Sali sulla torre campanaria della Giralda e ammira le opere d'arte di pittori del Rinascimento spagnolo, come Alejo Fernández. Visita la Cattedrale di Santa Maria della Sede, meglio conosciuta come Cattedrale di Siviglia, e la Giralda, approfittando dei biglietti di ingresso prioritario e della presenza di una guida. Ascolta l'affascinante storia della Cattedrale di Siviglia e il fatto che sia la cattedrale più grande del mondo, prima di avventurarti al suo interno. Sali le 35 rampe di scale della Giralda. Lasciati incantare dalla magia delle 81 vetrate colorate. Ammira le opere di maestri come Alejo Fernández, Pedro Roelas, Murillo, Velázquez, Zurbarán, Valdés Leal e Goya. Goditi la vista della città dalla piattaforma panoramica. Apprezza il valore storico, artistico e religioso della cattedrale, grazie al quale è stata dichiarata sito patrimonio dell'umanità UNESCO nel 1987. La costruzione della cattedrale cominciò nel 1401 e fu completata 150 anni dopo, in stile rinascimentale.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Escursioni di un giorno
  • Escursioni di più giorni
  • Altre attività
50 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 4

Domande frequenti su Siviglia

Quali sono le migliori attrazioni di Siviglia?

Le attrazioni imperdibili di Siviglia sono:

Siviglia: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Granada

Siviglia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Siviglia? Clicca qui per la lista completa.

Siviglia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 2.712 recensioni

Ottima organizzazione, guida puntuale all'appuntamento. Complimenti alla nostra guida Saverio per la spiegazione e l'illustrazione dettagliata, alternando il racconto tra storia e storia dell'arte. Consiglio questo Tour per conoscere meglio Siviglia!

La nostra guida Patrizia è stata bravissima, sevillana doc, una visita con un racconto classico ma anche alternativo, con piccoli dettagli e curiosità che da soli non si scoprirebbero mai. Assolutamente consigliata!

Patrizia è stata una guida eccellente! Estremamente preparata, divertente e coinvolgente. Ci ha permesso di guardare ai monumenti con gli occhi di una persona locale dandoci anche preziosi consigli

L’energia e l’entusiasmo di Patricia mi ha conquistata! Ovviamente la grande bellezza di questi posti è implicita, la guida fa la differenza…

arrivati al punto d incontro, al nostro orario siamo entrati subito