Siviglia
Spettacoli

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Siviglia Spettacoli: le attività più consigliate

Siviglia: spettacolo di flamenco alla Casa de la Memoria

1. Siviglia: spettacolo di flamenco alla Casa de la Memoria

Passeggia nella storia e nella cultura di Siviglia con uno spettacolo di flamenco di 1 ora alla Casa de la Memoria. Risalente al tardo XVIII secolo, il flamenco riveste un'importanza culturale immensa per la Spagna, illustrando il miscuglio dei diversi gruppi etnici che da secoli vi abitano.  In un teatro intimo che risale al XV secolo, immergiti nel colorato mondo del flamenco mentre i ballerini si muovo al ritmo propulsivo della chitarra. Rimani a bocca aperta dinanzi ai costumi realizzati a mano e al talento innegabile degli artisti. Avverti la risonanza emotiva della tradizione del flamenco, che ha acquisito un forte apprezzamento come forma d'arte che definisce una regione.

Museo del Flamenco: spettacolo e biglietto facoltativo

2. Museo del Flamenco: spettacolo e biglietto facoltativo

Ammira il ballo nazionale spagnolo portato in vita in uno spettacolo di flamenco davvero esaltante, con una troupe di ballerini esperti che mettono in mostra le loro capacità nel cortile del XVIII secolo del Museo del Baile Flamenco di Siviglia. Batti i piedi e lasciati trascinare dai ritmi infuocati e dai movimenti sensuali di questa arte popolare diventata una tradizione senza tempo. Il Museo del Baile Flamenco di Siviglia incanta visitatori e residenti da decenni con i suoi sensazionali spettacoli dal vivo. Raggiungi uno degli ultimi cortili Ecijanos rimasti a Siviglia e assisti a una danza stravagante che ti lascerà senza fiato. Concediti uno spettacolo intimo con le tradizionali Alegrías, i vestiti lunghi, gli scialli vorticosi e le nacchere, coreografato dalla leggendaria ballerina di flamenco e fondatrice del museo Cristina Hoyos. Con incredibili musiche dal vivo, luci teatrali e uno scenario costituito da sedie sospese e alberi d'arancio, tutti gli elementi di questa esperienza assicurano una serata indimenticabile. Per sfruttare al massimo l'esperienza, prenota l'opzione che comprende un biglietto per lo spettacolo e una visita al magnifico Museo del Baile Flamenco.

Siviglia: spettacolo di flamenco con opzione cena andalusa

3. Siviglia: spettacolo di flamenco con opzione cena andalusa

Visita la zona esclusiva nel cuore della città, in cui è possibile trovare lo show di flamenco "A Small Committee". Questa è la tua occasione per immergerti nel flamenco, riflettendo sul suo passato e ricreando l'atmosfera del vecchio Café Cantantes della fine del XIX e l'inizio del XX secolo. La sera è possibile scegliere di accompagnare lo spettacolo con: Opzione 1: flamenco e bevande, compreso un bicchiere di vino. Opzione 2: flamenco e cena di tapas, composta da varie tapas e dessert. Opzione 3: flamenco e cena, composta da antipasti, 2 portate, e dessert.

Siviglia: spettacolo al Tablao Flamenco a Triana con drink

4. Siviglia: spettacolo al Tablao Flamenco a Triana con drink

Scopri come modernità e tradizione si fondono nel cuore della vecchia cantina di Triana. Lasciati stupire dall'architettura mudéjar e dalle meravigliose decorazioni nello showroom del flamenco.  Impara la storia e il percorso del flamenco attraverso i suoi locali più importanti, tra cui Soleá, Tangos, Guajiras, Bamberas, Alegrías e Bulería. Cantaor, chitarristi, bailaor e bailaora rendono lo spettacolo un'autentica raccolta delle variazioni più tradizionali e simboliche di questa arte famosa in tutto il mondo. 

El Palacio Andaluz: spettacolo di flamenco e cena opzionale

5. El Palacio Andaluz: spettacolo di flamenco e cena opzionale

El Palacio Andaluz, situato accanto al famoso quartiere di La Macarena, è uno dei migliori locali di flamenco della Spagna. Questo elegante, spazioso e arioso edificio ti assicurerà la massima comodità durante lo spettacolo, con una visuale diretta del palco. Goditi il flamenco nella sua forma più pura, con un cast di artisti professionisti che praticano le tecniche tradizionali di questo ballo. Scegli di accompagnare lo spettacolo con un drink, una cena a base di tapas o un menu alla carta.  Menù Opzione 1: Flamenco e drink (bicchiere di vino). Opzione 2: Flamenco e cena a base di tapas • Antipasto ai frutti di mare, formaggio di capra con toast, prosciutto Serrano, Pastela Andalus, confit di merluzzo in olio d'oliva con asparagi, guancia di maiale iberico cotta in Pedro Ximenez con millefoglie di patate. • Dessert: selezione dello chef. • Caffè, vino e acqua minerale. Opzione 3: Flamenco e cena con menu alla carta • Stuzzichini: selezione dello chef. • Antipasti: insalata di cavolini di Bruxelles con fichi marinati e formaggio di capra, antipasto ai frutti di mare con salsa Thousand Island, tonno marinato al tulipano, zuppa di verdure con scaglie di prosciutto. • Portata principale: guancia di maiale iberico cotta in Pedro Ximenez, salmone affumicato con soia e Lima, filetto di manzo con millefoglie di patate, confit di merluzzo in olio d'oliva vergine. • Dessert: selezione dello chef. • Caffè, vino e acqua minerale.

Siviglia: spettacolo di flamenco a Triana

6. Siviglia: spettacolo di flamenco a Triana

Vivi uno spettacolo di flamenco nel quartiere di Triana, considerato il cuore di questa danza. Lo spettacolo ha come protagonisti un cantante, un chitarrista e 2 ballerini che danno vita a una movimentata performance culturale. Durante lo spettacolo di 1 ora, assaggia il vino locale e goditi l'atmosfera unica di questo luogo, con vista sul Guadalquivir.   Lo spettacolo porterà in scena alcuni degli stili più rappresentativi dell'arte del flamenco, come “fandangos”, “bulerias” e “alegrías”, provenienti dai tradizionali luoghi di nascita di questa danza: Siviglia, Jerez, Cadice e Huelva. Al termine dello spettacolo, gli artisti saranno lieti di fare quattro chiacchiere e bere qualcosa in tua compagnia.

Siviglia: spettacolo di flamenco tradizionale

7. Siviglia: spettacolo di flamenco tradizionale

Assisti a uno spettacolo di flamenco a Siviglia, la sua città natale. Goditi questa esperienza culturale unica che mette in mostra la diversità storica dell'Andalusia. Vai nel cuore di Siviglia e siediti in un intimo teatro dove sarai molto vicino all'azione. Fai un viaggio attraverso le tradizioni folcloristiche della Spagna con questi fantastici chitarristi, cantanti e ballerini.

Siviglia: paella, tortilla e sangria in terrazza panoramica

8. Siviglia: paella, tortilla e sangria in terrazza panoramica

Vivi un'autentica esperienza spagnola e regalati una serata indimenticabile, mentre impari a cucinare una selezione di piatti regionali tradizionali nel cuore di Siviglia. Lasciati baciare dal sole su una spettacolare terrazza affacciata su Siviglia e goditi il panorama mentre ti rilassi insieme agli abitanti locali e apprendi nuove abilità. Ascolta la guida narrarti storie e aneddoti sulla storia di alcuni dei siti più iconici della città, visibili dalla terrazza. Ammira la Torre del Oro, il Ponte di Triana e la Cattedrale di Siviglia, solo per citarne alcuni, e scatta una foto da inserire nell'album delle tue vacanze. Goditi una degustazione di stuzzichini e vini locali provenienti dai migliori piccoli produttori e vigneti andalusi. Dopodiché, osserva la tua esperta guida cucinare una paella tradizionale e apprendi i segreti della pratica per condividerli con gli amici e la famiglia una volta a casa. La guida non solo ti insegnerà a cucinare il piatto, ma ti spiegherà anche come preparare una speciale sangria tradizionale fatta con ingredienti locali freschissimi. Scopri di più su ogni ingrediente, la loro provenienza e la loro storia. Dopo aver guardato la guida cucinare la paella, rilassati mentre gusti il piatto e osservi il mondo dalla terrazza.

Siviglia: lezione di flamenco di 60 minuti

9. Siviglia: lezione di flamenco di 60 minuti

Il flamenco è nato in Andalusia, una regione della Spagna meridionale, e combina musica, canto, ballo e battito ritmico delle mani. Durante questa divertente lezione interattiva della durata di 60 minuti apprenderai le basi del flamenco, alcuni passi di danza, il movimento del tallone e quelli del corpo e delle mani. La lezione è un modo interessante per venire a contatto più da vicino con la cultura spagnola, oltre che per vivere un'esperienza nuova. Il luogo in cui si svolgerà è un autentico cortile nel quale lavorano diversi artisti. Questo ti aiuterà a immergerti pienamente nella cultura locale già prima dell'inizio della lezione. Inoltre, potrai anche scegliere di assistere a uno show di flamenco di prim'ordine, per ammirare le movenze dei professionisti e vedere come applicano i passi che tu hai appena imparato.

Siviglia: Triana Tapas e Flamenco Experience

10. Siviglia: Triana Tapas e Flamenco Experience

Per il tuo tour a piedi a Siviglia, incontrerai la tua guida in Calle Betis, a quel punto ti verrà presentata la storia del quartiere. Con la tua guida, avrai l'opportunità di passeggiare per il centro storico, culla del flamenco e sede delle industrie della ceramica e delle piastrelle. Assaggerai le migliori tapas offerte da ogni luogo, accompagnate dalle bevande appropriate. Goditi le affascinanti taverne antiche decorate con punti colorati e sperimenta il meglio dei piatti tradizionali sivigliani come pescaito frito, caldereta, carne in salsa e papas con mojo picón. Il rituale di "tapear" è una delle tradizioni più importanti della Spagna meridionale. Coinvolge le persone a gustare cibi diversi in luoghi diversi ed è un'esperienza da non perdere in questa regione. Il tour guidato delle tapas include 4 tapas e 3 drink e, dopo il percorso delle tapas, ti siederai per uno spettacolo di flamenco dal vivo.

Spettacoli a Siviglia: domande frequenti

Spettacoli: quali sono le altre cose da fare a Siviglia?

Siviglia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Siviglia? Clicca qui per la lista completa.

Siviglia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

3.9 / 5

basata su 1.299 recensioni

Questa e’ la mia terza volta alla casa de la memoria per vedere lo spettacolo di flamenco, uno dei più belli che ho visto in tutte le mie visite in Spagna. Lo consiglio vivamente.

Ambiente piccolo che esalta lo spettacolo è il sentirsi quasi privilegiato ad occupare quei posti a ridosso del piccolo palco dove si sono esibiti artisti bravissimi.

É stato bellissimo...lo spettacolo mi ha dato tante emozioni. Il teatro é accogliente e molto caratteristico. Esperienza da fare assolutamente!

Bellissima! Ballerini e musica dal vivo eccezionale e raffinata! Chitarra top! Bravissimi!Consigliata!

Molto divertente, anche per le persone che inizialmente non ne sarebbero attratte!