Aggiungi date
Siviglia

Storia e cultura

Siviglia Storia e cultura: le attività più consigliate

Alcazar e Cattedrale di Siviglia: tour guidato con Giralda

1. Alcazar e Cattedrale di Siviglia: tour guidato con Giralda

Incontra la guida in Plaza del Triunfo e dirigiti verso l'Alcázar di Siviglia, la prima tappa del tour. Approfitta del biglietto di ingresso prioritario per accedere e inizia il tour guidato del palazzo. Scopri grazie alla guida come gli stili moresco e cristiano siano stati mescolati per creare un esempio emblematico di architettura mudéjar. Visita il Patio de las Doncellas e il Salón de Embajadores, apparsi in alcune scene de "Il Trono di Spade". Ammira gli intricati dettagli intagliati e le piastrelle colorate in stile islamico. Concediti quindi una passeggiata nei giardini pieni di alberi di arancio e giochi d'acqua.  Successivamente, raggiungerai la Cattedrale di Siviglia. Scopri, durante il tour guidato, l'importante ruolo della cattedrale nella storia della città e apprezza le influenze islamiche, tardo gotiche, rinascimentali e barocche visibili nella sua architettura.  Lasciati incantare dalla magnifica pala d'altare barocca risalente al XVIII secolo e dall'elaborato organo. Non perderti inoltre il mausoleo dove riposano le spoglie di Cristoforo Colombo.  Recati infine alla Giralda, il campanile moresco della cattedrale. Ai tempi della dominazione araba in Spagna, da questa torre veniva fatto l'invito alla preghiera musulmana. Sali le scale e osserva il panorama mozzafiato di Siviglia dalla cima della torre.  Scegli se partecipare a un tour per piccoli gruppi o privato in base alle tue esigenze.

Siviglia: tour sul Guadalquivir con bevande e cibo opzionali

2. Siviglia: tour sul Guadalquivir con bevande e cibo opzionali

Goditi un tour per piccoli gruppi a bordo di uno yacht lungo il fiume Guadalquivir. Approfitta della presenza dell'equipaggio a bordo. Sorseggia un drink di benvenuto e ammira il panorama durante questa rilassante crociera. Scegli tra una tapa opzionale o un menù gourmet per migliorare la tua esperienza di navigazione. Il punto d'incontro è al molo di Nueva York, a pochi metri dal centro della città di Siviglia. Dopo aver ricevuto il benvenuto dall'equipaggio, sali a bordo dello yacht premium completamente attrezzato per iniziare il tuo viaggio lungo il fiume Guadalquivir. Ammira il panorama dei siti di interesse locali, come la Torre dell'Oro, la Plaza de Toros de la Real Maestranza e il Puente de Triana. Mentre viaggi lungo il fiume, la guida ti racconterà la storia di Siviglia e delle diverse attrazioni che potrai vedere. Goditi il comfort dell'aria condizionata in estate o del riscaldamento in inverno, oltre al ponte inferiore e all'ampia terrazza solarium. È prevista musica e il servizio bar nel caso in cui tu voglia acquistare più bevande. Scegli tra tre diverse opzioni: • Crociera di 1 ora con drink di benvenuto (una brocca di Rebujito per 2 o un bicchiere di vino, birra o bevanda analcolica) • Crociera di 1 ora e 30 minuti con drink di benvenuto (una brocca di Rebujito per 2 o un bicchiere di vino, birra o bevanda analcolica). Viene servita una varietà di prelibatezze iberiche come il Jamón Ibérico de Bellota e un tagliere con 6 diversi tipi di formaggio. • Crociera di 2 ore e pranzo o cena con drink illimitati (Rebujito, vino, birra o bevande analcoliche). Il menù gourmet con 6 portate varia in base al periodo dell'anno: Menù Gourmet primaverile ed estivo: • Antipasto: Jamón Ibérico de Bellota, tagliere di formaggi e crostini di pane con mousse e prosciutto d'anatra • Portata principale: risotto ai funghi, bacalao al pil-pil e lombata al whisky • Dessert: gelato con croccante al cioccolato • Bicchiere di Cava Menù Gourmet autunnale e invernale: • Antipasto: Jamón Ibérico de Bellota, tagliere di formaggi e crostini di pane con mousse e prosciutto d'anatra • Portata principale: ceci con coda di toro, bacalao al pil-pil e lombata al whisky • Dessert: panna cotta al caramello • Bicchiere di Cava

Cattedrale e Giralda di Siviglia: ingresso prioritario

3. Cattedrale e Giralda di Siviglia: ingresso prioritario

Entra nella Cattedrale di Siviglia con l'ingresso prioritario ed esplora i suoi splendidi tesori. Ammira le opere di Goya e ripercorri la storia del sito selezionando l'opzione con l'audioguida. Sali sulla Torre della Giralda e goditi una vista spettacolare di Siviglia. Entra nella Cattedrale di Siviglia e ammira la tomba di Cristoforo Colombo ubicata di fronte alla Puerta del Príncipe. Il monumento ospita i resti dell'esploratore, sebbene sia ancora in corso un dibattito sull'autenticità delle ossa conservate. Scopri di più sulla storia della cattedrale sul sovrano castigliano Fernando III, che sottrasse Siviglia al dominio degli almohadi e trasformò la grande moschea del XII secolo in una chiesa. Ammira questa imponente cattedrale come si presenta oggi, conosciuta come la Cattedrale di Santa María de la Sede. Entra in una delle chiese più grandi al mondo, in cui sono custodite opere pregiate di Zurbaran, Murillo e Goya. Scopri di più su queste opere e su altri fatti scegliendo l'opzione con l'audioguida.

Alcázar di Siviglia: biglietto di ingresso prioritario

4. Alcázar di Siviglia: biglietto di ingresso prioritario

Ottieni un biglietto di ingresso prioritario per l'Alcázar di Siviglia e ammira questo splendido palazzo islamico medievale. Concediti una passeggiata per ammirare la splendida architettura dell'edificio e gli splendidi giardini. Realizzato inizialmente come fortezza per i governatori di Siviglia nel 913, l'Alcázar è uno dei migliori esempi di architettura mudéjar. Dichiarato sito patrimonio dell'umanità UNESCO nel 1987, il palazzo è stato ristrutturato più volte nel corso degli 11 secoli dalla sua creazione. Scopri di più sulla conquista di Siviglia del 1248 da parte di Ferdinando III di Castiglia e sul ruolo di residenza reale dell'edificio nel tempo. L'Alcázar di Siviglia è inoltre stato una delle location della serie televisiva "Il Trono di Spade".

Alcázar, Cattedrale e Giralda di Siviglia: tour guidato

5. Alcázar, Cattedrale e Giralda di Siviglia: tour guidato

Scopri Siviglia, la sua architettura e i suoi monumenti principali con un biglietto d'ingresso prioritario. Ripercorri la sua storia e conosci i personaggi che rappresentano una parte essenziale della storia della città. Trascorri del tempo visitando l'Alcázar Reale e altre attrazioni. Visita gli interni della Cattedrale, scopri di più sui personaggi storici sepolti nella chiesa e ammira le opere di molti artisti importanti. Lasciati ammaliare dalle immense vetrate colorate del XVI secolo che illuminano le 5 navate della cattedrale. Infine, visita la famosa torre moresca della Giralda, uno dei simboli della città. Esplora il palazzo, sito patrimonio dell'umanità UNESCO, e scopri perché fu scelto come set per le riprese del film Lawrence d'Arabia e la serie TV Il trono di Spade. Scegli tra un tour per piccoli gruppi o un tour privato in base alle tue preferenze. Goditi una piacevole passeggiata nei giardini del Palazzo Reale e osserva i pavoni e gli altri animali del palazzo.

Siviglia: spettacolo di flamenco alla Casa de la Memoria

6. Siviglia: spettacolo di flamenco alla Casa de la Memoria

Scopri di più sulla storia e sulla cultura di Siviglia con uno spettacolo di flamenco di 1 ora alla Casa de la Memoria. Risalente al tardo XVIII secolo, il flamenco riveste un'importanza culturale immensa per la Spagna, illustrando il miscuglio dei diversi gruppi etnici che da secoli vi abitano.  In un teatro intimo che risale al XV secolo, immergiti nel colorato mondo del flamenco mentre i ballerini si muovo al ritmo propulsivo della chitarra. Rimani a bocca aperta dinanzi ai costumi realizzati a mano e al talento innegabile degli artisti. Avverti la risonanza emotiva della tradizione del flamenco, che ha acquisito un forte apprezzamento come forma d'arte che definisce una regione.

Siviglia: biglietto per lo spettacolo di flamenco a teatro

7. Siviglia: biglietto per lo spettacolo di flamenco a teatro

Assisti a un emozionante spettacolo di flamenco dal vivo in uno splendido teatro di Siviglia. Osserva 6 artisti di livello mondiale che intrecciano una storia di passione attraverso brani strumentali, canti e balli, e immergiti nella cultura andalusa. Recati al Teatro Flamenco Sevilla e accomodati al tuo posto per prepararti allo spettacolo oppure arriva con un po' di anticipo per gustare qualcosa da bere al bar. Ascolta la gentile melodia delle chitarre che iniziano l'esibizione dal vivo mentre il ritmo inizia a fluire. Ammira gli abiti colorati dei ballerini mentre volteggiano sul palco, finché il flamenco non raggiunge il suo finale.

Siviglia: spettacolo di flamenco con opzione cena andalusa

8. Siviglia: spettacolo di flamenco con opzione cena andalusa

Visita la zona esclusiva nel cuore della città, dove potrai assistere allo spettacolo di flamenco "A Small Committee". Questa è la tua occasione per immergerti nel flamenco, riflettendo sul suo passato e ricreando l'atmosfera del vecchio Café Cantantes della fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Scegli tra 4 diverse opzioni: Opzione 1: Flamenco Comprende: 1 ora di spettacolo tradizionale di flamenco. Opzione 2: Flamenco e bevanda. Comprende: 1 ora di spettacolo tradizionale di flamenco e una bevanda dalla lista del menu: vini spagnoli, 3 tipi di birre, cocktail spagnoli (sangría, tinto de verano, rebujito), bibite analcoliche, acqua. Opzione 3: Flamenco e cena a base di tapas. Comprende: 1 ora di spettacolo di flamenco tradizionale e cena con menù a base di tapas: - Tagliere di formaggi e salumi spagnoli. - Acciughe fritte con salmorejo (zuppa fredda di pomodori) - Carrillada ibérica (stufato di guance di maiale) con patate al forno. Dessert dello chef e una bevanda della lista del menu inclusa (vini spagnoli, 3 tipi di birre, sangría, tinto de verano, rebujito, bevande analcoliche, acqua). Opzione 4: Flamenco con cena su suggerimento dello chef Comprende: 1 ora di spettacolo di flamenco tradizionale e cena con menù suggerito dallo chef: - Tagliere di formaggi e salumi spagnoli. - Primi piatti (a scelta): - Insalata spagnola di polpo e patate con uovo fritto, oppure calamaretti su letto di arraque roteño (stufato di verdure). - Secondi piatti (a scelta): - Risotto de carrillada (guance di manzo iberico) e funghi porcini, oppure uova fritte con gamberi e funghi. Dessert dello chef e una bevanda della lista del menu inclusa (vini spagnoli, 3 tipi di birre, sangría, tinto de verano, rebujito, bevande analcoliche, acqua).

Siviglia: crociera ecologica di 1 ora sul fiume Guadalquivir

9. Siviglia: crociera ecologica di 1 ora sul fiume Guadalquivir

Cattura i punti salienti di Siviglia mentre navighi lungo il fiume Guadalquivir in questa crociera turistica. Goditi la vista tutto l'anno su barche ecologiche con riscaldamento e un bar/caffetteria all'interno. Durante il commento in corso, scopri curiosità storiche sui siti mentre passano. Inizia il viaggio dal molo Muelle de Nuevo York. Trova il posto giusto sopra o sotto il ponte. Se il clima è caldo, il fiume aiuterà a mantenere le cose fresche all'esterno. All'inizio della crociera, dai un'occhiata al quartiere di Triana e alla Torre del Oro e dai un'occhiata alla torre della Cattedrale di Siviglia. Durante il tour, impara alcuni fatti divertenti dalla guida che fornisce commenti vocali. Alcuni dei siti di cui parlano si trovano proprio sul fiume come la Torre Schindler. Scatta una foto direttamente dal ponte della barca. Ascolta gli applausi da Plaza de Toros mentre risali il fiume. Con il Monasterio de la Cartuja e il Puente del Alamillo, guarda come Siviglia bilancia il vecchio e il nuovo. Assapora uno spuntino o un drink dalla caffetteria e dal bar della nave lungo il percorso. Trova ispirazione per altri luoghi da visitare dopo la crociera.

Museo del Flamenco: spettacolo e biglietto facoltativo

10. Museo del Flamenco: spettacolo e biglietto facoltativo

Ammira il ballo nazionale spagnolo portato in vita in uno spettacolo di flamenco davvero esaltante, con una troupe di ballerini esperti che mettono in mostra le loro capacità nel cortile del XVIII secolo del Museo del Baile Flamenco di Siviglia. Batti i piedi e lasciati trascinare dai ritmi infuocati e dai movimenti sensuali di questa arte popolare diventata una tradizione senza tempo. Il Museo del Baile Flamenco di Siviglia incanta visitatori e residenti da decenni con i suoi sensazionali spettacoli dal vivo. Raggiungi uno degli ultimi cortili Ecijanos rimasti a Siviglia e assisti a una danza stravagante che ti lascerà senza fiato. Concediti uno spettacolo intimo con le tradizionali Alegrías, i vestiti lunghi, gli scialli vorticosi e le nacchere, coreografato dalla leggendaria ballerina di flamenco e fondatrice del museo Cristina Hoyos. Con incredibili musiche dal vivo, luci teatrali e uno scenario costituito da sedie sospese e alberi d'arancio, tutti gli elementi di questa esperienza assicurano una serata indimenticabile. Per sfruttare al massimo l'esperienza, prenota l'opzione che comprende un biglietto per lo spettacolo e una visita al magnifico Museo del Baile Flamenco.

  • Biglietti d'ingresso
  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
  • Escursioni di più giorni
121 attività trovate
Ordina per:
1 - 16 / 121

Storia e cultura a Siviglia: domande frequenti

Storia e cultura: quali sono le altre cose da fare a Siviglia?

Storia e cultura a Siviglia: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Siviglia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Siviglia? Clicca qui per la lista completa.

Siviglia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 12.724 recensioni

La visita a las Setas è stata molto interessante. Un percorso unico è spettacolare.. Le due guide che ci ha accolto sono state molto efficienti e cordiali. In particolare modo abbiamo apprezzato la cordialita e la competenza di Sindy. Consiglierò questa esperienza ai miei amici..

Abbiamo fatto il tour con Lorena che è stata eccezionale. Ci ha accompagnato nei principali monumenti di Siviglia con spiccata simpatia e forte preparazione. Da non perdere

Siamo arrivati con facilità al monumento, abbiamo subito trovato una guida, ed è stata una visita estremamente interessante

Esperienza bellissima sarei ritrovato anche il giorno dopo.

Esperienza bellissima sarei ritornato anche il giorno dopo