Aggiungi date
Siviglia

Tour dei palazzi e castelli

Siviglia Tour dei palazzi e castelli: le attività più consigliate

Alcazar e Cattedrale di Siviglia: tour guidato con Giralda

1. Alcazar e Cattedrale di Siviglia: tour guidato con Giralda

Incontra la guida in Plaza del Triunfo e dirigiti verso l'Alcázar di Siviglia, la prima tappa del tour. Approfitta del biglietto di ingresso prioritario per accedere e inizia il tour guidato del palazzo. Scopri grazie alla guida come gli stili moresco e cristiano siano stati mescolati per creare un esempio emblematico di architettura mudéjar. Visita il Patio de las Doncellas e il Salón de Embajadores, apparsi in alcune scene de "Il Trono di Spade". Ammira gli intricati dettagli intagliati e le piastrelle colorate in stile islamico. Concediti quindi una passeggiata nei giardini pieni di alberi di arancio e giochi d'acqua.  Successivamente, raggiungerai la Cattedrale di Siviglia. Scopri, durante il tour guidato, l'importante ruolo della cattedrale nella storia della città e apprezza le influenze islamiche, tardo gotiche, rinascimentali e barocche visibili nella sua architettura.  Lasciati incantare dalla magnifica pala d'altare barocca risalente al XVIII secolo e dall'elaborato organo. Non perderti inoltre il mausoleo dove riposano le spoglie di Cristoforo Colombo.  Recati infine alla Giralda, il campanile moresco della cattedrale. Ai tempi della dominazione araba in Spagna, da questa torre veniva fatto l'invito alla preghiera musulmana. Sali le scale e osserva il panorama mozzafiato di Siviglia dalla cima della torre.  Scegli se partecipare a un tour per piccoli gruppi o privato in base alle tue esigenze.

Alcázar, Cattedrale e Giralda di Siviglia: tour guidato

2. Alcázar, Cattedrale e Giralda di Siviglia: tour guidato

Scopri Siviglia, la sua architettura e i suoi monumenti principali con un biglietto d'ingresso prioritario. Ripercorri la sua storia e conosci i personaggi che rappresentano una parte essenziale della storia della città. Trascorri del tempo visitando l'Alcázar Reale e altre attrazioni. Visita gli interni della Cattedrale, scopri di più sui personaggi storici sepolti nella chiesa e ammira le opere di molti artisti importanti. Lasciati ammaliare dalle immense vetrate colorate del XVI secolo che illuminano le 5 navate della cattedrale. Infine, visita la famosa torre moresca della Giralda, uno dei simboli della città. Esplora il palazzo, sito patrimonio dell'umanità UNESCO, e scopri perché fu scelto come set per le riprese del film Lawrence d'Arabia e la serie TV Il trono di Spade. Scegli tra un tour per piccoli gruppi o un tour privato in base alle tue preferenze. Goditi una piacevole passeggiata nei giardini del Palazzo Reale e osserva i pavoni e gli altri animali del palazzo.

Alcázar di Siviglia: tour guidato con ingresso prioritario

3. Alcázar di Siviglia: tour guidato con ingresso prioritario

Visita quello che fu il palazzo dei sovrani della Spagna moresca con un tour guidato dell'Alcázar di Siviglia. Dichiarato patrimonio dell'umanità dall'UNESCO nel 1987, questo complesso è rinomato per i suoi elementi culturali e architettonici. Scopri questo edificio unico al mondo attraverso la storia del leggendario sovrano Muhammad ibn Abbad al-Mu'tamid, che regnò nell'XI secolo, e di alcuni dei personaggi più importanti della Spagna del primo XIX secolo. L'Alcázar di Siviglia, il più antico palazzo reale d'Europa tuttora in uso, venne costruito dalla dinastia degli Almohadi in stile moresco. I regnanti che succedettero aggiunsero elementi barocchi, rinascimentali e di altre epoche. Accedi attraverso l'imponente Puerta del León e ammira un susseguirsi di numerosi palazzi, camere reali, cortili e cappelle. Scopri di più su alcune delle numerose dinastie che hanno abitato questo luogo e sul ruolo che giocò nella scoperta dell'America. Ripercorri le orme di eroi di altri tempi e scopri perché questo sito è stato scelto come location per girare alcune scene della serie TV "Il Trono di Spade". Ammira gli splendidi giardini, dove puoi trovare quasi 200 diverse specie di piante provenienti da tutto il mondo.

Pueblos Blancos e Ronda: tour di 1 giorno da Siviglia

4. Pueblos Blancos e Ronda: tour di 1 giorno da Siviglia

Questo tour inizia con un tragitto lungo le campagne sivigliane. Fermati al Castello de Las Aguzaderas, una struttura medievale situata sull'antico confine che separava il regno cattolico da quello dei Mori. Superate le montagne, ti fermerai nel pittoresco villaggio bianco di Zahara de la Sierra. Dopo la visita a Zahara de la Sierra, ti fermerai in un'azienda che produce olio d'oliva. In direzione di Grazalema attraverserai il Parco Naturale della Sierra de Grazalema. Ammira paesaggi meravigliosi e mutevoli e vedute sulle province di Cadice, Málaga e Siviglia da Puerto de las Palomas, a 1357 metri sul livello del mare. Osserva gli avvoltoi nel loro ambiente naturale, nelle montagne che sono note per ospitare la più grande colonia di avvoltoi Grifone di tutta la Spagna. Una volta a Grazalema avrai tempo per gustare un delizioso pasto, circondato dalle caratteristiche case bianche adornate di fiori multicolore. Dopo pranzo proseguirai per Ronda. Lungo il tragitto passerai per bellissime foreste mediterranee di sugheri e querce, che forniscono miele, sughero, spezie aromatiche e legname. Vedrai i contadini al lavoro con mandrie, maiali iberici e capre. Dopodiché visiterai Ronda, una delle città più antiche di Spagna, costruita su due distinti promontori rocciosi. Le 2 parti della città sono unite dal ponte più famoso di Spagna, conosciuto come Ponte Nuovo (Ponte Nuevo), anche se è stato costruito nel XVIII secolo. La guida ti farà fare un giro per la città, ma avrai anche del tempo libero per esplorarla a tuo piacimento.

Siviglia: tour guidato della cattedrale, Giralda e Alcázar

5. Siviglia: tour guidato della cattedrale, Giralda e Alcázar

Esplora la storia di Siviglia attraverso due delle principali attrazioni della città: la cattedrale di Siviglia e l'Alcázar. Approfitta dell'ingresso prioritario e impara di più sui monumenti dalla tua guida esperta. Inizia visitando la cattedrale di Siviglia e la sua bellissima architettura. Goditi l'ingresso prioritario e scopri l'affascinante storia multiculturale di questo sito sacro. Sali sulla Giralda, il campanile della Cattedrale. Visita poi l'Alcázar e impara la diversità di culture che esiste a Siviglia. Dopo l'ingresso prioritario, la tua guida ti condurrà in una piacevole passeggiata attraverso alberi di arancio e mirto, e ti aiuterà a comprendere la profondità della storia e della cultura della città.

Alcázar di Siviglia: tour guidato con ingresso prioritario

6. Alcázar di Siviglia: tour guidato con ingresso prioritario

Partecipa a un tour guidato dell'Alcázar di Siviglia, uno dei più antichi palazzi reali europei ancora in funzione. Scopri perché questo palazzo è un sito patrimonio dell'umanità UNESCO e perché è stato l'ambientazione di "Lawrence d'Arabia" e de "Il Trono di Spade". Scegli tra un tour per piccoli gruppi o un tour privato in base alle tue preferenze.  Incontra la guida a Plaza del Triunfo, dove potrai ammirare una splendida vista della Giralda. Approfitta dell'ingresso prioritario e inizia il tour al Patio del León, il sito del palazzo moresco originale. Scopri come gli stili moresco e cristiano siano stati mescolati dopo la Reconquista per creare un esempio emblematico di architettura mudéjar. Osserva architetture più recenti, successive allaReconquista, come la Casa de Contratación e la cappella, prima di dirigerti al Palacio del Rey Don Pedro, un esempio perfetto di architettura mudéjar. Visita il Patio de las Doncellas e il Salón de Embajadores, apparsi in alcune scene de "Il Trono di Spade". Entrambi sono adornati con dettagli scolpiti e piastrelle variopinte in stile islamico. Raggiungi quindi il Palazzo Gotico, con i suoi arazzi reali e le sue piastrelle decorate. Al termine del tour la guida ti lascerà nei giardini pieni di alberi di arancio, che potrai esplorare al ritmo che preferisci. Ammira i pavoni, lasciati inebriare dal profumo dei fiori d'arancio e osserva i numerosi giochi d'acqua. Prova ad addentrarti nel labirinto e goditi la tranquillità di questi giardini, incredibilmente ubicati proprio nel centro della città.

Siviglia: tour guidato della Cattedrale, Giralda e Alcázar

7. Siviglia: tour guidato della Cattedrale, Giralda e Alcázar

Apprezza la storia della cattedrale di Siviglia e del meraviglioso palazzo reale Alcázar con un tour di 3 ore condotto da una guida esperta che ti condurrà alla scoperta del quartiere di Santa Cruz. Mentre ti sposti da un luogo all'altro, potrai apprezzare i tratti peculiari di questa città, segnata dal passaggio di arabi, cristiani e romani. Accedi alle imponenti mura dell'Alcázar, il più antico palazzo d'Europa, ancora utilizzato dalla monarchia spagnola e originariamente costruito dai sovrani moreschi. Lasciati stupire dalla pianta della cattedrale di Siviglia, costruita sul sito di un'antica moschea. Ammira la Giralda, la torre campanaria costruita come un minareto durante il regno della dinastia almohade. Passeggia tra le vie dell'antico quartiere ebraico e molto altro. 

Siviglia: tour dell'Alcázar, della Cattedrale e della Giralda con biglietti

8. Siviglia: tour dell'Alcázar, della Cattedrale e della Giralda con biglietti

Approfitta di una visita guidata con accesso prioritario al biglietto sia per l'Alcázar che per la cattedrale, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Ascolta fatti affascinanti dalla tua guida e guarda Santa Cruz e il famoso campanile. Incontra la tua guida, quindi parti per la tua avventura turistica. La prima tappa della giornata è l'Alcázar Reale di Siviglia. Goditi l'ingresso prioritario, quindi trascorri 1 ora e 15 minuti esplorando questo punto di riferimento storico. All'interno, ammira l'imponente palazzo mudéjar, il palazzo gotico e il cortile in stucco, quindi passeggia per i vasti giardini. Mentre esplori, scopri la storia del punto di riferimento e le figure di spicco che un tempo vivevano qui. Successivamente, dirigiti verso la Cattedrale di Siviglia e ammira l'architettura di questo punto di riferimento dichiarato dall'UNESCO. Goditi una passeggiata intorno al famoso Patio de los Naranjos, quindi ammira la tomba del famoso viaggiatore, Cristoforo Colombo. Passeggia nel vivace quartiere di Santa Cruz. Termina il tour alla Giralda, il famoso campanile della città.

Siviglia: tour guidato con ingresso prioritario all'Alcázar

9. Siviglia: tour guidato con ingresso prioritario all'Alcázar

Scopri uno degli edifici più straordinari di Spagna con un tour guidato dell'Alcázar di Siviglia. Incontra la guida in Plaza del Triunfo ed evita le lunghe code di visitatori per accedere all'edificio, iniziato dai governatori cordovani di Siviglia nel 913. Scopri di più sulla storia dell'Alcázar e sulla sua espansione nel corso dei suoi 11 secoli di vita. Entra nell'elaborato complesso per ammirare le pregiate aggiunte degli Almohadi, quando lo trasformarono in una fortezza nel XII secolo. Viaggia nel tempo ascoltando i racconti del cristiano Fernando III, che si trasferì nell'Alcázar quando conquistò Siviglia nel 1248. Ammira le testimonianze architettoniche dei governanti musulmani moreschi, dei funzionari di governo, dei servitori di corte e della guardia reale. Lasciati incantare da uno degli esempi più spettacolari di architettura mudéjar della penisola iberica. Esplora il palazzo e i giardini con tutti i tuoi sensi, dal suono delle fontane alla fragranza dei fiori, fino agli elaborati lavori in stucco mudéjar e le travi del patio del León.

Pueblos Blancos e Ronda: tour da Siviglia

10. Pueblos Blancos e Ronda: tour da Siviglia

Visita Zahara de la Sierra, Ronda e Setenil de las Bodegas in un tour di 10 ore con partenza da Siviglia. Zahara e Setenil sono due villaggi bianchi di Cadice, mentre Ronda è la capitale della regione della Serranìa, a Malaga. La prima fermata è a Zahara de la Sierra, una città originaria della dinastia Nasrid e uno dei villaggi bianchi. Ronda, una delle più antiche città della Spagna, è conosciuta per il suo tajo, un burrone che divide la città in due parti. Ammira i grandi archi di questo luogo antico. Goditi una passeggiata per le strade di Ronda, seguendo le orme di scrittori come García, Lorca ed Ernest Hemingway. L'ultima fermata è a Setenil, un villaggio bianco protetto dalle montagne, dove le case sono incastonate nella roccia.

  • Biglietti d'ingresso
  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
  • Altre attività
60 attività trovate
Ordina per:
1 - 16 / 60

Tour dei palazzi e castelli a Siviglia: domande frequenti

Tour dei palazzi e castelli: quali sono le altre cose da fare a Siviglia?

Le altre cose imperdibili da fare a Siviglia sono:

Tour dei palazzi e castelli a Siviglia: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Siviglia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Siviglia? Clicca qui per la lista completa.

Siviglia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.2 / 5

basata su 5.254 recensioni

il tour è stato fantastico. Lorena, la nostra guida ha reso tutto interessante e divertente. eravamo scettici prima di prenotare, ma siamo contenti di averlo fatto perché girando da soli non avremmo avuto la possibilità di ricevere nozioni ed aneddoti molto interessanti. utile anche avere gli auricolari collegati alla guida per poter girare e scattate foto ascoltando le spiegazioni. tour consigliatissimo

La nostra guida, Saverio, è stata davvero competente e coinvolgente, intervallando il racconto storico con simpatici aneddoti. Abbiamo visitato insieme solo il piano inferiore del palazzo, poi siamo stati liberi di vedere in autonomia i giardini ed il resto delle aree.

Maria era la guida migliore. Ci ha fornito così tante informazioni e ci ha aiutato a individuare i punti di vista per una fotografia ottimale. È stata un'esperienza così bella andare nei bellissimi villaggi di montagna con naturanda.

Viaggio di coppia, prima volta in Spagna, tappa obbligata a Siviglia, città splendida, tours eccellenti (Cattedrale, Alcazar, Giralda). Da non perdere lo spettacolo di flamenco, fenomenale.

Abbiamo fatto il tour con Lorena che è stata eccezionale. Ci ha accompagnato nei principali monumenti di Siviglia con spiccata simpatia e forte preparazione. Da non perdere