Siviglia
Tour di 1 giorno

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Siviglia Tour di 1 giorno: le attività più consigliate

Pueblos Blancos e Ronda: tour di 1 giorno da Siviglia

1. Pueblos Blancos e Ronda: tour di 1 giorno da Siviglia

Questo tour inizia con un tragitto lungo le campagne sivigliane. Fermati al Castello de Las Aguzaderas, una struttura medievale situata sull'antico confine che separava il regno cattolico da quello dei Mori. Superate le montagne, ti fermerai nel pittoresco villaggio bianco di Zahara de la Sierra. Dopo la visita a Zahara de la Sierra, ti fermerai in un'azienda che produce olio d'oliva. In direzione di Grazalema attraverserai il Parco Naturale della Sierra de Grazalema. Ammira paesaggi meravigliosi e mutevoli e vedute sulle province di Cadice, Málaga e Siviglia da Puerto de las Palomas, a 1357 metri sul livello del mare. Osserva gli avvoltoi nel loro ambiente naturale, nelle montagne che sono note per ospitare la più grande colonia di avvoltoi Grifone di tutta la Spagna. Una volta a Grazalema avrai tempo per gustare un delizioso pasto, circondato dalle caratteristiche case bianche adornate di fiori multicolore. Dopo pranzo proseguirai per Ronda. Lungo il tragitto passerai per bellissime foreste mediterranee di sugheri e querce, che forniscono miele, sughero, spezie aromatiche e legname. Vedrai i contadini al lavoro con mandrie, maiali iberici e capre. Dopodiché visiterai Ronda, una delle città più antiche di Spagna, costruita su due distinti promontori rocciosi. Le 2 parti della città sono unite dal ponte più famoso di Spagna, conosciuto come Ponte Nuovo (Ponte Nuevo), anche se è stato costruito nel XVIII secolo. La guida ti farà fare un giro per la città, ma avrai anche del tempo libero per esplorarla a tuo piacimento.

Siviglia: tour in bicicletta elettrica

2. Siviglia: tour in bicicletta elettrica

Scopri Siviglia in sella a una bici elettrica, anche detta ebike, e visita i luoghi principali e alcuni siti meno noti della città con questo tour guidato di 3 ore. Il tour in bici elettrica ti permetterà di percorrere distanze maggiori con meno fatica rispetto a un tour a piedi e ti consentirà di visitare siti inaccessibili in auto o in autobus, rivelandosi così l'opzione ideale per godere di una panoramica completa delle bellezze della città andalusa. Lungo il tragitto in bici, ammirerai siti splendidi, come il Palazzo di Alcazar, i quartieri di Triana e Santa Cruz, il Parco di Maria Luisa, Plaza de España, il Giardino di Murillo, il monumento a Cristoforo Colombo e altro ancora. Molte di queste attrazioni sono state dichiarate Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Questo tour in bici di Siviglia, oltre a essere un modo divertente per scoprire i siti d'interesse principali della città, si rivelerà anche una perfetta visita orientativa e ti fornirà spunti e idee interessanti su come trascorrere il resto della tua vacanza a Siviglia. Scopri in quali luoghi mangiare e le altre attività che potrai fare durante il tuo soggiorno e approfitta dei consigli della tua guida sui ristoranti, i teatri e i bar migliori della città.

Cordova e Moschea-Cattedrale: tour di 1 giorno da Siviglia

3. Cordova e Moschea-Cattedrale: tour di 1 giorno da Siviglia

Parti da Siviglia per un suggestivo viaggio panoramico di 1 ora e 30 minuti fino a Cordova e ammira siti meravigliosi lungo il tragitto. Fai ingresso nella città un tempo considerata la luce del mondo per i suoi tesori culturali e per il gran numero di biblioteche, scuole di medicina e università. Conquistata dagli eserciti musulmani nell'VIII secolo, la città divenne la capitale dell'Emirato Islamico e poi il Califfato di Cordova, molto fiorente durante il regno del secondo Califfo, Al-Hakam II. Visita la Moschea-Cattedrale di Cordova grazie al pass con accesso prioritario e ammira i mosaici dorati e una serie infinita di archi a strisce bianche e rosse. Passeggia tra le centinaia di colonne striate color carta da zucchero e immergiti nell'eleganza ecclesiastica della moschea araba. Rimani a bocca aperta dinanzi alle eleganti cupole mentre la guida ti offre un interessante commento informativo sull'attrazione più affascinanti di Cordova. Dopodiché, visita l'Alcázar de los Reyes Cristianos e scoprine la tragica storica come sede dell'Inquisizione Spagnola, mentre ammiri i suoi splendidi giardini. Avventurati nei vicoli del quartiere ebraico e ammira le case bianche ricche di fiori. Scopri l'unica sinagoga dell'Andalusia e passeggia lungo Calle de las Flores, una delle strade più belle della città. Approfitta di un po' di tempo libero per passeggiare a tuo piacimento, fare shopping e gustare un pranzo tradizionale. Infine, riparti per tornare a Siviglia, dove potrai usufruire del servizio di rientro direttamente al tuo hotel.

Pueblos Blancos e Ronda: tour da Siviglia

4. Pueblos Blancos e Ronda: tour da Siviglia

Visita Zahara de la Sierra, Ronda e Setenil de las Bodegas in un tour di 10 ore con partenza da Siviglia. Zahara e Setenil sono due villaggi bianchi di Cadice, mentre Ronda è la capitale della regione della Serranìa, a Malaga. La prima fermata è a Zahara de la Sierra, una città originaria della dinastia Nasrid e uno dei villaggi bianchi. Ronda, una delle più antiche città della Spagna, è conosciuta per il suo tajo, un burrone che divide la città in due parti. Ammira i grandi archi di questo luogo antico. Goditi una passeggiata per le strade di Ronda, seguendo le orme di scrittori come García, Lorca ed Ernest Hemingway. L'ultima fermata è a Setenil, un villaggio bianco protetto dalle montagne, dove le case sono incastonate nella roccia.

Gibilterra: tour di 1 giorno da Siviglia

5. Gibilterra: tour di 1 giorno da Siviglia

Imbarcati in un indimenticabile viaggio che combina storia e multiculturalismo con shopping duty free, grotte impressionanti e le famose scimmie di Gibilterra! Parti da Siviglia e viaggia fino alla frontiera per attraversare il confine del Territorio Britannico d'Oltremare di Gibilterra, dove potrai visitare Punta de Europa, il punto più meridionale dell'Europa continentale. Guarda attraverso lo Stretto di Gibilterra fin dove ha inizio la vasta distesa del continente africano. Scatta alcune foto ricordo delle coste spagnole e marocchine dall'alto della Rocca di Gibilterra. Dopodiché, visita le favolose grotte di roccia calcarea di San Miguel (Cueva de San Miguel) e ammira le numerose formazioni di stalattiti e stalagmiti. Prosegui poi con l'incontro delle famose bertucce di Gibilterra, una razza presente solo in Europa e che, secondo la leggenda, è un segno che i britannici non lasceranno mai questa terra finché ci saranno le scimmie! Goditi il tempo libero a tua disposizione per il pranzo e per fare un po' di shopping sulla Main Street, nota in tutto il mondo per i gioielli, gli orologi, gli articoli elettronici, i liquori, i cosmetici e i profumi a basso prezzo. Inoltre, troverai numerosi bar e caffè che offrono un'ampia selezione di opzioni squisite per i visitatori.

Parco nazionale di Doñana: tour in 4x4 da Siviglia

6. Parco nazionale di Doñana: tour in 4x4 da Siviglia

Parti da Siviglia e attraversa la vicina città di Coria del Rio sulle rive del fiume Guadalquivir. Vai al centro visitatori di Dehesa de Abajo, situato nella zona settentrionale delle paludi del Parco nazionale di Doñana. Ammira le foreste di pino e le distese che ospitano circa 200.000 abitanti, comprese 300 specie di volatili, come fenicotteri e aquile imperiali iberiche. Ammira una risaia nota per essere la più grande colonia di cicogne d'Europa. Poi, prosegui attraverso l'ampio spazio naturale della parte settentrionale del Parco nazionale di Doñana e visita il villaggio di El Rocío, famoso per la sua cappella e il suo osservatorio. Percorri i sentieri del Parco nazionale di Doñana che fiancheggiano il ruscello di La Rocina, e, dopo pranzo, esplora il più grande sistema dunale della Spagna. Torna verso Siviglia e approfitta dello splendido tramonto sulla pineta nella zona di Asperillo. Avvista alcuni dei più grandi mammiferi della zona di Doñana,  come cervi, cinghiali e linci.

Caminito del Rey: escursione di 1 giorno da Siviglia

7. Caminito del Rey: escursione di 1 giorno da Siviglia

Approfitta di questo tour in partenza da Siviglia (la mattina) e, dopo 2 ore di tragitto a bordo di un comodo pulmino, raggiungi il famoso percorso del Caminito del Rey. Una volta arrivato alla cittadina di Ardales, concediti un caffè o una colazione (costo non incluso nel pacchetto) e ricaricati di energia prima di affrontare un'escursione di 7 chilometri. Percorri le passerelle di legno (rinnovate recentemente) e fatti strada attraverso l'incredibile gola del Desfiladero de los Gaitanes. Rimani a bocca aperta di fronte alle aspre formazioni rocciose che ti circondano e goditi appieno i panorami mozzafiato sul fiume Guadalhorce. Metti alla prova il tuo coraggio e attraversa il nuovo ponte sospeso sulla gola del Chorro. Dopo 2-3 ore di escursione, concludi la tua avventura vicino alla località di El Chorro e sali a bordo dell'autobus che ti riporterà al punto di partenza per un meritato pranzo presso un ristorante. Infine, rientra a Siviglia grazie a un pratico servizio di transfer serale.

Aracena e miniere di Rio Tinto: tour di 1 giorno da Siviglia

8. Aracena e miniere di Rio Tinto: tour di 1 giorno da Siviglia

Scopri un'area completamente diversa dal resto del mondo, tanto che la NASA ha creato qui una base per studiare questa terra misteriosa. Rio Tinto e i suoi dintorni sono stati sfruttati per il loro contenuto in rame, argento e oro per oltre 2.000 anni: questo ha cambiato il paesaggio della zona al punto tale da farla somigliare al suolo marziano. Il fiume principale scorre tra i vecchi campi minerari, trasportando i minerali del terreno. Questi minerali metallici trasformano il fiume dandogli un colore rossastro e rendendone la vita all'interno quasi impossibile.  Da Siviglia visita la riserva della biosfera delle Dehesas (pascoli arborati) della Sierra Morena. La riserva offre la possibilità di vedere alcuni dei tori e dei maiali iberici che popolano la zona. Prosegui fino alla città di Aracena, dove potrai visitare il castello e la Gruta de las Maravillas, letteralmente "Grotta delle Meraviglie". Visita la Peña de Arias Montano, dove potrai esplorare la meravigliosa foresta mediterranea. Scopri la moschea di Almonaster la Real, il Rio Tinto e un bosco pieno di castagni. Il tour offre anche la possibilità di visitare una fattoria in cui si allevano tori allo stato brado. Dopo il Rio Tinto, dirigiti ad Aracena, una piccola città situata nel cuore della Sierra Morena e capitale del Parco Naturale della Sierra di Aracena e dei Picchi di Aroche. Aracena offre ai visitatori incredibili sentieri attraverso le sue Dehesas piene di alberi di sughero e querce, dove i maiali iberici vivono pacifici in libertà. Una volta ad Aracena, visita la Gruta de las Maravillas, una grotta naturale lunga quasi 2.000 metri, piena di stalattiti e stalagmiti formate dallo scorrere dell'acqua lungo il calcare.

Siviglia: tour di imbarco al tramonto e serale

9. Siviglia: tour di imbarco al tramonto e serale

Prova a remare di notte, esplorando Siviglia illuminata dall'acqua. La notte è il momento migliore per sentire l'energia dell'acqua sotto i tuoi piedi e ti permette di goderti le molte luci della città. Ti incontrerai poco prima del buio per goderti i colori del tramonto sul fiume. Da lì si pagaia nella notte, avventurandosi nel centro della città e ammirando le bellezze panoramiche. Attraverserai il fiume Guadalquivir, passando per i monumenti più importanti di Siviglia, tra cui Torre di Siviglia, Puente de Triana, Torre del Oro, mentre la tua guida ti svelerà alcuni segreti storici della città. Pagherai il viaggio di andata e ritorno dal ponte di San Telmo al ponte di Cachorro, percorrendo lo stesso percorso ma dall'altra parte del fiume per il tuo viaggio di ritorno.

Ronda: escursione da Siviglia

10. Ronda: escursione da Siviglia

Visita Ronda, una delle più antiche città spagnole, con un tour di 1 giorno da Siviglia. Mentre passeggi tra i magnifici giardini del XIX secolo lungo il parco Alameda del Tajo, potrai apprezzare alcune informazioni sulla città e ammirare lo splendido panorama. Scopri la famosa Plaza de Toros di Ronda, un'arena in pietra in cui viene disputata la corrida con i tori. Poi apprezza il vero simbolo della città, il celebre Puente Nuevo (ponte nuovo) che collega il centro storico di Ronda con i quartieri più moderni. Da qui potrai ammirare il paesaggio e il punto panoramico noto come Tajo de Ronda canyon (gola sul fiume Tago). Prosegui fino alla Casa don Bosco, al Puente Viejo (ponte vecchio), all'Arco di Felipe V e alla chiesa di Santa Maria, costruita sulle macerie di un'antica moschea e situata nel cuore della città. Qui potrai apprezzare anche la Torre mudejar e la splendida Casita de la Torre. Per concludere, prosegui fino al Museo del Vino di Ronda, e unisciti a un tour guidato delle cantine Sangre de Ronda per degustare i vini locali. Poi, approfitta del tempo libero per visitare Ronda in autonomia prima di rientrare a Siviglia.

Tour di 1 giorno a Siviglia: domande frequenti

Tour di 1 giorno: quali sono le altre cose da fare a Siviglia?

Tour di 1 giorno a Siviglia: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Siviglia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Siviglia? Clicca qui per la lista completa.

Siviglia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 2.388 recensioni

Siviglia é una città bellissima da visitare assolutamente. Il tour è stato molto comodo e tutto è stato chiaro ed esaustivo, seppur si tratta di una sola giornata. La visita è stata piacevole e le guide gentili e cordiali sempre. Il trasporto comodo. Tour consigliato, seppur bisogna sapere che Siviglia merita più di una singola giornata, ma se si ha solo un giorno è perfetto.

Fantastica gita di un giorno da Siviglia, posso solo consigliarla. Anche l'organizzazione è stata molto buona e la guida è stata davvero gentile e ha raccontato molte cose interessanti. Cordova è un must per chi ama i luoghi ricchi di storia!

Ho fatto una gita bellissima a Doñana con la guida bravissima e simpatica Patricia. Eravamo un gruppo di 8 persone provenienti di diversi paesi. Buona organizzazione e professionalità!

Buona organizzazione guide preparate e disponibili. L'unica piccola pecca la visita pomeridiana a Carmona,per nulla interessante. Seconde me si può tranquillamente evitare.

una giornata fantastica. Manuel la guida è stato perfetto un vero "cicerone"