Siviglia
Neighborhood Tours

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Siviglia Tour di quartieri tipici: le attività più consigliate

Siviglia: tour panoramico in Segway privato o di gruppo

1. Siviglia: tour panoramico in Segway privato o di gruppo

Inizia l'attività in Segway di 1 ora e 15 minuti con una sessione introduttiva presso l'ufficio dell'operatore. Un istruttore ti spiegherà come funziona il veicolo e come manovrarlo in sicurezza. Fai un po' di pratica e, quando ti senti pronto, inizia il tour. Le attrazioni che vedrai durante il giro panoramico includono: la Giralda, la Cattedrale, l'Archivio Generale delle Indie, l'Alcázar, la Puerta de Jerez, l'Hotel Alfonso XIII, Plaza de España, la Reale Fabbrica di Tabacco, il parco di María Luisa, il Palacio di San Telmo, la Torre dell'Oro e il Guadalquivir. Davanti a ogni punto di interesse, la guida fornirà informazioni storiche e ti scatterà una foto. Sono disponibili tour privati e di gruppo.

Siviglia: tour serale di tapas, taverne e storia

2. Siviglia: tour serale di tapas, taverne e storia

Scopri le tradizioni culinarie di Siviglia e ascolta storie affascinanti del passato di Siviglia in un tour a piedi di tapas, taverne e storia. Inizia la serata nel più antico bar di tapas di Siviglia, dove proverai il vermouth abbinato al prosciutto iberico di ghiande. Quindi, passeggia per il centro storico mentre impari la sua storia da Giulio Cesare a Cristoforo Colombo e dalla conquista moresca ai giorni bui dell'Inquisizione spagnola. La prossima tappa è un ristorante a conduzione familiare che molti visitatori mancano a causa delle sue piccole dimensioni. Prova un delizioso vino arancione e solletica le tue papille gustative con un po' di formaggio Manchego stagionato e pancetta di maiale arrostita lentamente condita con olio d'oliva spagnolo. Sulla strada per la tua prossima sosta gastronomica, vedrai alcuni dei luoghi imperdibili di Siviglia, tra cui la cattedrale gotica più antica del mondo e il Barrio Santa Cruz, prima di arrivare in un bar locale. Qui puoi assaggiare una delle tapas più tipiche di Siviglia: Montaditos abbinato a un rinfrescante bicchiere di vino spagnolo. Infine, esci dai sentieri battuti e scopri alcuni segreti nascosti e piazze della città prima di entrare nell'ultimo bar di questo tour. Siediti e festeggia durante la serata con piatti condivisi di tapas speciali perfettamente abbinati al vino andaluso. Concludi la serata con un dessert indimenticabile, il modo migliore per concludere il giro culinario di Siviglia.

Siviglia: lezione di cucina spagnola di 3,5 ore e tour del mercato di Triana

3. Siviglia: lezione di cucina spagnola di 3,5 ore e tour del mercato di Triana

Non c'è modo migliore per comprendere la ricchezza culinaria di Siviglia e la Spagna che da entrare in cucina, come vedrete in questa lezione di cucina 3,5 ore al giorno e visita al mercato. Uno chef professionista vi insegnerà come cucinare piatti della tradizione locale nel corso di una classe che si è sicuri di trovare educativo e divertente. La scuola di cucina si trova nel mercato di Triana, il luogo ideale per acquistare prodotti freschi locali. Prima che il workshop inizia, sarete presi in una visita guidata del mercato e sentire una breve spiegazione della sua storia e dei prodotti. Sangria saranno serviti al gruppo e avrete la possibilità di conoscere l'altro mentre stai cucinando. Durante il pasto che segue la classe sarete serviti 2 bevande aggiuntive (birra o vino). Potrai preparare il seguente menu: Salmorejo (zuppa di pomodoro fredda) o gazpacho Spinaci con ceci o huevos a la flamenca Paella, come il corso principale dessert leggero (come sorbetto al limone con Cava)

Siviglia: degustazione di sangria con vista sui tetti

4. Siviglia: degustazione di sangria con vista sui tetti

Sarai un caloroso benvenuto nel ristorante sul tetto che ha uno dei tetti più privati ed esclusivi di Siviglia. Con vista su tutto il centro città, mettiti comodo mentre vengono preparati i tuoi primi due tipi di sangria. Goditi un vino rosso e una sangria di vino bianco con frutta fresca di stagione mentre assaggi anche olive marinate e un formaggio manchego di 2 anni. Più tardi, prova il prossimo drink di cava sangria con frutta perfettamente abbinata a questo tipo di sangria. Verso la fine dell'esperienza, vedrai una dimostrazione di sangria di sherry proprio davanti ai tuoi occhi e imparerai come preparare una sangria semplice e tradizionale utilizzando il vino più tradizionale della regione. Questa sarà un'esperienza parzialmente ospitata della durata di 1,5 ore e per la prima parte ti godrai il cibo e le bevande sul tetto con la tua compagnia. Gli ultimi 30-45 minuti prevedono la dimostrazione interattiva in cui proverai a fare la sangria.

Gibilterra: tour di 1 giorno da Siviglia

5. Gibilterra: tour di 1 giorno da Siviglia

Imbarcati in un indimenticabile viaggio che combina storia e multiculturalismo con shopping duty free, grotte impressionanti e le famose scimmie di Gibilterra! Parti da Siviglia e viaggia fino alla frontiera per attraversare il confine del Territorio Britannico d'Oltremare di Gibilterra, dove potrai visitare Punta de Europa, il punto più meridionale dell'Europa continentale. Guarda attraverso lo Stretto di Gibilterra fin dove ha inizio la vasta distesa del continente africano. Scatta alcune foto ricordo delle coste spagnole e marocchine dall'alto della Rocca di Gibilterra. Dopodiché, visita le favolose grotte di roccia calcarea di San Miguel (Cueva de San Miguel) e ammira le numerose formazioni di stalattiti e stalagmiti. Prosegui poi con l'incontro delle famose bertucce di Gibilterra, una razza presente solo in Europa e che, secondo la leggenda, è un segno che i britannici non lasceranno mai questa terra finché ci saranno le scimmie! Goditi il tempo libero a tua disposizione per il pranzo e per fare un po' di shopping sulla Main Street, nota in tutto il mondo per i gioielli, gli orologi, gli articoli elettronici, i liquori, i cosmetici e i profumi a basso prezzo. Inoltre, troverai numerosi bar e caffè che offrono un'ampia selezione di opzioni squisite per i visitatori.

Siviglia: tour a piedi di tapas, taverne e storia

6. Siviglia: tour a piedi di tapas, taverne e storia

Il tuo tour inizia con una degustazione di vini accompagnata da alcuni formaggi prodotti localmente, aiutandoti a stuzzicare l'appetito. Proseguirai poi in una delle taverne più carismatiche della città, fondata all'inizio del 1900. Lì assaggerete alcuni piatti tipici come il chorizo fiammeggiante, servito proprio come 100 anni fa, accompagnato da un rinfrescante vermouth artigianale direttamente dalla botte. Passeggiando per le strade storiche di Siviglia e lungo il vecchio souk moresco, vedrai i segreti dei profumi di Siviglia prima di visitare una panetteria locale per vedere i dolci tradizionali realizzati con antiche ricette da artigiani. La tappa successiva è uno dei bar più famosi di Siviglia, attivo dal 1942. È lì che si radunano politici, scrittori e artisti e al suo proprietario è stata assegnata la Medaglia della Città nel 2018. Infine, la tua ultima tappa è un ristorante dove si combinano tradizione e influenze moderne, si intrecciano la fusione andalusa e internazionale. Durante l'intero tour sarai accompagnato da una guida locale che condividerà la sua esperienza e passione per la cultura locale e la cucina sivigliana.

Siviglia: tour guidato di 1 ora e ingresso all'Alcázar

7. Siviglia: tour guidato di 1 ora e ingresso all'Alcázar

L'Alcázar di Siviglia è un complesso di palazzi che abbraccia diversi stili e culture, con influenze di stile mudéjar, gotico, rinascimentale e barocco. Secondo l'UNESCO, è il palazzo più antico ancora in uso ed è stato dichiarato patrimonio mondiale nel 1987, insieme alla Cattedrale e all'Archivio Generale delle Indie. È stato il set di produzione di film come Le crociate di Ridley Scott o la quinta stagione della serie Il trono di spade prodotta da HBO. L'Alcázar è stato scelto dalla produzione come scenario per il regno di Dorne creato dallo scrittore George RR Martin. Ci sono innumerevoli motivi per cui visitare l'Alcázar di Siviglia e scoprirne tutti i dettagli. Avrai anche la possibilità di esplorare il quartiere di Santa Cruz.

Gibilterra: tour di 1 giorno da Siviglia

8. Gibilterra: tour di 1 giorno da Siviglia

Parti di mattina da Siviglia e viaggia per il confine tra Spagna e Gibilterra dove arriverai prima di mezzogiorno. Poi, visita le principali attrazioni turistiche con una guida del posto. Vai nella riserva naturale per ammirare le leggendarie Colonne d'Ercole all'ingresso dello Stretto di Gibilterra. Continua verso la Grotta di San Michele nella Riserva Naturale dell'Upper Rock e lasciati stupire dalla stalattiti e stalagmiti rocciose. Incontra le famose bertucce che giocano sulle rocce.  Ritorna nel centro storico della città e passeggia lungo la strada principale, conosciuta per la varietà di negozi e mercatini di seconda mano. Durante il tuo tempo libero, acquista souvenir e trova degli affari all'interno dei negozi prima di fare ritorno a Siviglia.

Città bianche dell'Andalusia e Ronda: tour da Siviglia

9. Città bianche dell'Andalusia e Ronda: tour da Siviglia

Parti da Siviglia in direzione Ronda in compagnia di una guida locale ed esplora una delle città più antiche della Spagna. Fai una passeggiata lungo i viali alberati dei giardini del 19° secolo di Alameda del Tajo, dove i panorami sono semplicemente mozzafiato. Vai alla Plaza de Toros de Ronda, riconosciuta come una delle più antiche e monumentali arene in pietra. Scopri il monumento storico e scatta qualche foto ricordo dal centro dell'arena, dove solitamente si trovano i matador. Quindi, dirigiti al ponte che collega i quartieri vecchi e nuovi di Ronda e goditi una splendida vista del canyon di El Tajo su cui è appollaiata la città. Scopri i punti salienti di questa splendida location, tra cui il palazzo modernista della Casa de San Juan Bosco, con le sue decorazioni coloniali e Nasridi e le viste mozzafiato sulla valle. Altri punti salienti del tuo tour includono l'Arco di Filippo V, il pittoresco Barrio de San Miguel e il Puente Viejo (Ponte Vecchio), che attraversa il profondo abisso del fiume Guadalevín. Ammira monumenti di straordinaria bellezza, come la Chiesa di Santa Maria la Mayor, costruita sul sito di un'antica moschea. Osserva la torre mudéjar e la Casita de la Torre, dove l'architettura è una miscela emblematica di stili cristiani, arabi, tardo gotici e rinascimentali. Vai al museo del vino (Centro di interpretazione del vino Sangre de Ronda) e fai una visita guidata alle cantine del Sangre de Ronda con una degustazione di vini locali. Viaggia attraverso 6000 anni di storia in 12 sale tematiche che catturano i tuoi sensi.  

Siviglia: tour guidato con ingresso cattedrale e Giralda

10. Siviglia: tour guidato con ingresso cattedrale e Giralda

Esplora la ricca storia di Siviglia visitando i suoi luoghi più importanti. Innanzitutto, visita la cattedrale. Scopri la ricca storia interculturale di questo luogo sacro in compagnia della tua guida.  Da 9 persone in su, i tour guidati vengono effettuati con l'ausilio di audioguide comprese nel prezzo, per non perderti neanche un dettaglio.

Tour di quartieri tipici a Siviglia: domande frequenti

Tour di quartieri tipici: quali sono le altre cose da fare a Siviglia?

Tour di quartieri tipici a Siviglia: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Siviglia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Siviglia? Clicca qui per la lista completa.

Siviglia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.0 / 5

basata su 555 recensioni

La bellezza dell'Alhambra, lascia senza fiato! Si pensi al fatto che si tratta di una rovina, il modo in cui si è conservata e la magia del posto, è incredibile! Anche l'Albayzin è molto caratteristico. Sicuramente vale la pena dedicare una giornata a questo tour. Unico neo, la guida del bus Petra, poco disponibile e maleducata. Molto preparato invece la guida dell'Alhambra Marco.

Un tour istruttivo e molto interessante. Eravamo in un gruppo di inglesi, ma la nostra guida Jundo, alternava l’italiano anche per me e la mia amica. L’Alhambra è meravigliosa e se anche la guida riesce a rendere ogni descrizione appassionante tutta l’esperienza diventa più bella.

La nostra guida e coordinatrice di viaggio è stata eccellente, così come le guide locali che ci hanno portato su per la roccia. Gibilterra è una fantastica gita di un giorno da Siviglia.

I would give it six stars if I could. Petra was a fantastic host, and Nick was a great tour guide. I had a lot of fun with them in lovely Gibraltar, definitely recommended.

Guida simpatica e molto preparata, pronta a rispondere a qualsiasi domanda