Aggiungi date

Siviglia Tour guidati

Siviglia Tour guidati: le attività più consigliate

Siviglia: tour guidato di Alcázar e Cattedrale con Giralda

1. Siviglia: tour guidato di Alcázar e Cattedrale con Giralda

Incontra la guida in Plaza del Triunfo e dirigiti verso l'Alcázar di Siviglia, la prima tappa del tour. Approfitta del biglietto di ingresso prioritario per accedere e inizia il tour guidato del palazzo. Scopri grazie alla guida come gli stili moresco e cristiano siano stati mescolati per creare un esempio emblematico di architettura mudéjar. Visita il Patio de las Doncellas e il Salón de Embajadores, apparsi in alcune scene de "Il Trono di Spade". Ammira gli intricati dettagli intagliati e le piastrelle colorate in stile islamico. Concediti quindi una passeggiata nei giardini pieni di alberi di arancio e giochi d'acqua.  Successivamente, raggiungerai la Cattedrale di Siviglia. Scopri, durante il tour guidato, l'importante ruolo della cattedrale nella storia della città e apprezza le influenze islamiche, tardo gotiche, rinascimentali e barocche visibili nella sua architettura.  Lasciati incantare dalla magnifica pala d'altare barocca risalente al XVIII secolo e dall'elaborato organo. Non perderti inoltre il mausoleo dove riposano le spoglie di Cristoforo Colombo.  Recati infine alla Giralda, il campanile moresco della cattedrale. Ai tempi della dominazione araba in Spagna, da questa torre veniva fatto l'invito alla preghiera musulmana. Sali le scale e osserva il panorama mozzafiato di Siviglia dalla cima della torre.  Scegli se partecipare a un tour per piccoli gruppi o privato in base alle tue esigenze.

Alcázar, Cattedrale e Giralda di Siviglia: tour guidato

2. Alcázar, Cattedrale e Giralda di Siviglia: tour guidato

Scopri Siviglia, la sua architettura e i suoi monumenti principali con un biglietto d'ingresso prioritario. Ripercorri la sua storia e conosci i personaggi che rappresentano una parte essenziale della storia della città. Trascorri del tempo visitando l'Alcázar Reale e altre attrazioni. Visita gli interni della Cattedrale, scopri di più sui personaggi storici sepolti nella chiesa e ammira le opere di molti artisti importanti. Lasciati ammaliare dalle immense vetrate colorate del XVI secolo che illuminano le 5 navate della cattedrale. Infine, visita la famosa torre moresca della Giralda, uno dei simboli della città. Esplora il palazzo, sito patrimonio dell'umanità UNESCO, e scopri perché fu scelto come set per le riprese del film Lawrence d'Arabia e la serie TV Il trono di Spade. Scegli tra un tour per piccoli gruppi o un tour privato in base alle tue preferenze. Goditi una piacevole passeggiata nei giardini del Palazzo Reale e osserva i pavoni e gli altri animali del palazzo.

Cattedrale di Siviglia, Giralda e Alcázar: tour guidato

3. Cattedrale di Siviglia, Giralda e Alcázar: tour guidato

Esplora la storia di Siviglia attraverso due delle principali attrazioni della città: la Cattedrale di Siviglia e l'Alcázar. Approfitta dell'ingresso prioritario e scopri di più sui monumenti dalla tua guida esperta. Inizia visitando la Cattedrale di Siviglia e la sua bellissima architettura. Goditi l'ingresso prioritario e scopri l'affascinante storia multiculturale di questo sito sacro. Sali sulla Giralda, il campanile della Cattedrale. Visita poi l'Alcázar e scopri la diversità di culture ed eredità storiche esistente a Siviglia. Dopo l'ingresso prioritario, la tua guida ti condurrà in una piacevole passeggiata attraverso alberi di arancio e mirto e ti aiuterà a comprendere la profondità della storia e della cultura della città.

Alcázar di Siviglia: tour guidato con ingresso prioritario

4. Alcázar di Siviglia: tour guidato con ingresso prioritario

Visita quello che fu il palazzo dei sovrani della Spagna moresca con un tour guidato dell'Alcázar di Siviglia. Dichiarato patrimonio dell'umanità dall'UNESCO nel 1987, questo complesso è rinomato per i suoi elementi culturali e architettonici. Scopri questo edificio unico al mondo attraverso la storia del leggendario sovrano Muhammad ibn Abbad al-Mu'tamid, che regnò nell'XI secolo, e di alcuni dei personaggi più importanti della Spagna del primo XIX secolo. L'Alcázar di Siviglia, il più antico palazzo reale d'Europa tuttora in uso, venne costruito dalla dinastia degli Almohadi in stile moresco. I regnanti che succedettero aggiunsero elementi barocchi, rinascimentali e di altre epoche. Accedi attraverso l'imponente Puerta del León e ammira un susseguirsi di numerosi palazzi, camere reali, cortili e cappelle. Scopri di più su alcune delle numerose dinastie che hanno abitato questo luogo e sul ruolo che giocò nella scoperta dell'America. Ripercorri le orme di eroi di altri tempi e scopri perché questo sito è stato scelto come location per girare alcune scene della serie TV "Il Trono di Spade". Ammira gli splendidi giardini, dove puoi trovare quasi 200 diverse specie di piante provenienti da tutto il mondo.

Siviglia: tour dell'Alcázar, della Cattedrale e della Giralda con biglietti

5. Siviglia: tour dell'Alcázar, della Cattedrale e della Giralda con biglietti

Approfitta di una visita guidata con accesso prioritario al biglietto sia per l'Alcázar che per la cattedrale, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Ascolta fatti affascinanti dalla tua guida e guarda Santa Cruz e il famoso campanile. Incontra la tua guida, quindi parti per la tua avventura turistica. La prima tappa della giornata è l'Alcázar Reale di Siviglia. Goditi l'ingresso prioritario, quindi trascorri 1 ora e 15 minuti esplorando questo punto di riferimento storico. All'interno, ammira l'imponente palazzo mudéjar, il palazzo gotico e il cortile in stucco, quindi passeggia per i vasti giardini. Mentre esplori, scopri la storia del punto di riferimento e le figure di spicco che un tempo vivevano qui. Successivamente, dirigiti verso la Cattedrale di Siviglia e ammira l'architettura di questo punto di riferimento dichiarato dall'UNESCO. Goditi una passeggiata intorno al famoso Patio de los Naranjos, quindi ammira la tomba del famoso viaggiatore, Cristoforo Colombo. Passeggia nel vivace quartiere di Santa Cruz. Termina il tour alla Giralda, il famoso campanile della città.

Alcázar e Cattedrale di Siviglia: tour e ingresso rapido

6. Alcázar e Cattedrale di Siviglia: tour e ingresso rapido

Scopri l'anima di Siviglia attraverso i siti dichiarati Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco. Impara di più sul passato islamico, le radici cristiane e l'eredità ebraica della città. Il tour ha inizio con la visita dell'Alcázar. La struttura ospita 3 palazzi, camere reali, giardini centenari e cappelle ed è stata la dimora di numerose dinastie. Viaggia attraverso diversi periodi storici e segui le orme degli antichi. Scopri in prima persona perché il monumento fu scelto per la sua sorprendente bellezza come location per alcune serie televisive, tra cui "Il Trono di Spade".  Raggiungi la Cattedrale di Siviglia per ammirare la terza cattedrale più grande e la chiesa gotica più ampia al mondo. Costruita sui resti di una moschea, questa ampia struttura vanta ben 900 anni di storia all'attivo. Al termine del tour potrai salire a piedi fino alla sommità della Giralda in completa autonomia. Ammira una vista spettacolare sulla città.

Siviglia: tour guidato e ingresso rapido a Plaza de Toros

7. Siviglia: tour guidato e ingresso rapido a Plaza de Toros

Risparmia tempo evitando le code grazie a un biglietto di ingresso prioritario per la Plaza de Toros de la Real Maestranza de Caballería de Sevilla. Partecipa a un tour guidato di 1 ora per ottenere il massimo dalla tua visita e usufruisci del set cuffie in modo da non perdere neanche un momento del commento informativo della guida. Durante l'attività, visiterai il Museo Taurino, che è suddiviso in 4 parti differenti. Scopri lo scopo e la storia della corrida, le sue diverse parti e le persone che ne prendono parte. Dai un'occhiata a costumi originali e ai capote e altro ancora. Recati quindi nel cortile dei cavalli e ammira la cappella dove i toreri pregano prima del combattimento. Resta per pochi minuti davanti al cancello principale, senti il rumore della porta di legno quando si apre e fai il tuo ingresso nell'arena come un vero torero. Dal centro dell'arena, osserva i tendidos(posti in prima fila), i recinti dei tori (toriles) e il cancello più importante della corrida: la Porta del Principe. Se il matador la attraversa, riceve una splendida accoglienza.

Alcázar di Siviglia: ingresso prioritario e tour guidato

8. Alcázar di Siviglia: ingresso prioritario e tour guidato

Visita il gioiello di Siviglia, la più antica residenza reale in uso in Europa, con questo tour guidato con ingresso prioritario. Entra nell'Alcázar, un sito patrimonio dell'umanità UNESCO, e scopri le diverse culture della storia cittadina. Esplora l'Alcázar, che ha visto fiorire i regni di romani, visigoti e arabi. Ammira i magnifici giardini che coprono 7 ettari e ospitano specie botaniche da tutto il mondo. Scopri l'affascinante storia del sito e i suoi diversi usi attraverso i secoli. Alla fine del tour, approfitta del tempo libero a disposizione per eplorare i giardini o i palazzi.

Siviglia: tour in bicicletta elettrica

9. Siviglia: tour in bicicletta elettrica

Scopri Siviglia in sella a una bici elettrica, anche detta ebike, e visita i luoghi principali e alcuni siti meno noti della città con questo tour guidato di 3 ore. Il tour in bici elettrica ti permetterà di percorrere distanze maggiori con meno fatica rispetto a un tour a piedi e ti consentirà di visitare siti inaccessibili in auto o in autobus, rivelandosi così l'opzione ideale per godere di una panoramica completa delle bellezze della città andalusa. Lungo il tragitto in bici, ammirerai siti splendidi, come il Palazzo di Alcazar, i quartieri di Triana e Santa Cruz, il Parco di Maria Luisa, Plaza de España, il Giardino di Murillo, il monumento a Cristoforo Colombo e altro ancora. Molte di queste attrazioni sono state dichiarate Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Questo tour in bici di Siviglia, oltre a essere un modo divertente per scoprire i siti d'interesse principali della città, si rivelerà anche una perfetta visita orientativa e ti fornirà spunti e idee interessanti su come trascorrere il resto della tua vacanza a Siviglia. Scopri in quali luoghi mangiare e le altre attività che potrai fare durante il tuo soggiorno e approfitta dei consigli della tua guida sui ristoranti, i teatri e i bar migliori della città.

Italica: tour della città romana e monastero medievale

10. Italica: tour della città romana e monastero medievale

Parti da Siviglia per un breve viaggio a nord fino al villaggio di Santiponce, sito di una delle rovine romane più grandi e importanti della Spagna. Al tuo arrivo nelle rovine perfettamente preservate della città romana di Italica, scoprirai meravigliosi esempi di architettura, mosaici e strutture urbane dell'antica Roma. Fondato nel 206 a.C. dal Generale Publio Cornelio Scipione come accampamento per i soldati feriti nella battaglia di Illipa, l'insediamento romano di Italica è il più antico della Spagna ed era un importante avamposto militare. Il suo nome si riferisce ai primi colonizzatori provenienti dall'Italia e fu il luogo di nascita di Marco Ulpio Traiano (53 d.C.) e del suo successore Elio Adriano (76 d.C.). Ammira l'imponente anfiteatro, uno dei più grandi dell'Impero Romano con posti a sedere per 25.000 spettatori. Passeggia tra i tunnel percorsi dai gladiatori e scopri le tane dove venivano tenuti i leoni. Al centro dell'arena, sorge una grande fossa un tempo ricoperta da una struttura di legno e utilizzata per gli incontri tra i gladiatori e le belve selvatiche.  Alcuni episodi della serie televisiva "Games of Thrones" sono stati girati proprio tra le rovine di Italica. L'anfiteatro romano, per esempio, è stato utilizzato come set della "fossa del drago", dove molti dei personaggi tengono i loro summit nella settima stagione. Dopo la visita a Italica potrai visitare il monastero di San Isidoro del Campo, una fortezza medievale dei periodi mudejar, gotico e barocco. Dopodiché, farai ritorno a Siviglia.

  • Tour guidati
  • Tour privati
183 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 12

Domande frequenti su Siviglia

Quali sono le migliori attrazioni di Siviglia?

Le attrazioni imperdibili di Siviglia sono:

Siviglia: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Granada

Siviglia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Siviglia? Clicca qui per la lista completa.

Siviglia: le opinioni degli altri viaggiatori

Incantevole! Da non perdere assolutamente se si visita Siviglia..complimenti alla guida Patrizia per le sue spiegazioni chiarissime, per la sua simpatia e disponibilità..orari rispettati,organizzazione ottima! Nessun problema nè alla Cattedrale,nè alla Giralda nè al meraviglioso Alcazar..

Una garanzia per i viaggi all’estero e nella propria città. Un’app facilmente fruibile, ti dà la possibilità di organizzare al meglio qualsiasi visita. Certamente sarà la nostra guida per i viaggi futuri!

Patrizia guida perfetta! Ci ha raccontato la storia e mostrato le bellezze di Siviglia! Consigliatissimo!

Guida preparatissimo e molto paziente. Luoghi fantastici da visitare.

Un luogo da favola ! La guida è stata molto chiara ed esaustiva.