Siviglia
Tour in canoa e kayak

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Siviglia Tour in canoa e kayak: le attività più consigliate

Siviglia: noleggio kayak

1. Siviglia: noleggio kayak

Goditi un caloroso benvenuto presso gli impianti sportivi municipali di Arjona dove il tuo kayak ti sta aspettando. Cammina insieme a uno dei membri dello staff fino al fiume e ricevi un briefing sulla sicurezza e impara le regole da seguire durante questa attività. Goditi un giro di 2 ore pieno di divertimento e avventura. Scopri il fiume al tuo ritmo e decidi in quale direzione vuoi andare. Ammira l'emblematica Torre del Oro, il quartiere di Triana, il ponte Isabel II o il ponte San Telmo. Restituisci il tuo kayak e l'attrezzatura alla fine della tua avventura.

Siviglia: tour in kayak sul Guadalquivir di oltre 2 ore

2. Siviglia: tour in kayak sul Guadalquivir di oltre 2 ore

Scopri il fiume che i Romani chiamavano Betis, oggi conosciuto come il Fiume Guadalquivir, che in arabo significa "il grande fiume". Quest'importante corso d'acqua custodisce segreti e divertenti aneddoti sulla storia di Siviglia. Lascia che la tua guida, esperta e professionale, ti conduca in un viaggio che ripercorre i maggiori momenti storici di Siviglia come la scoperta dell'America e il primo viaggio intorno al mondo. Ammira siti come la Isla de la Cartuja, Maestranza, El Barrio del Arenal e l'Esposizione Universale del 1992. Scopri perché questo fiume era così importante nell'epoca d'oro di Siviglia, che durò circa 150 anni. La città costituiva il principale porto d'Europa per i beni e le merci provenienti dall'America come oro, argento e tabacco. Il fiume venne interrato nel XVII secolo, così Siviglia perse il suo prestigio. Per l'Expo del 1992, il fiume venne ripristinato e ora può essere utilizzato per crociere e tour in kayak.

Siviglia: tour in kayak sul fiume Guadalquivir

3. Siviglia: tour in kayak sul fiume Guadalquivir

Inizia il tour scendendo verso il fiume nel centro di Siviglia e incontrando la tua guida. Per prima cosa, fai una breve sessione di briefing a terra in cui la guida spiegherà come remare e dirigere il kayak. Quindi, equipaggiati con tutta l'attrezzatura necessaria e dirigiti verso l'acqua. Durante il tour, se hai assunto una guida o sei un gruppo di 8 o più persone, ascolta mentre spiegano la storia di Siviglia, la navigazione spagnola, l'età dell'oro, la circumnavigazione di Magallanes e Sebastian Elcano e il razza indiana. Se sei in un gruppo di 15 o più persone, la guida ti accompagnerà con il motoscafo durante l'intero tour, così potrà fare foto della tua attività gratuitamente se glielo chiedi!

Tour in kayak del fiume Guadalquivir a Siviglia

4. Tour in kayak del fiume Guadalquivir a Siviglia

Questo tour privato di 2 ore a Siviglia unisce sport e turismo! Sali a bordo di un kayak e scopri la città da una prospettiva differente: potrai ammirare i bellissimi ponti di Siviglia, la sua architettura e la vita della città dalle acque del fiume Guadalquivir. Passerai dal Ponte Triana costruito dagli studenti di Eifel, potrai vedere il lungofiume di Siviglia con i suoi spazi verdi e ti avvicinerai alle persone che prendono il sole, pedalano e passeggiano. Ascolterai anche la storia di Siviglia, dall'arrivo dei Fenici e dei Romani, fino alla celebrazione di regate dei giorni d'oggi. Scopri come il fiume venne utilizzato come via di trasporto e separazione tra i diversi quartieri, al punto tale da dividere la città in 2 identità totalmente distinte. Potrai ascoltare anche le storie e le notizie di carattere ambientale degli ultimi anni, per comprendere la trasformazione del fiume e del suo corso dovuta all'Expo del 1992.

Siviglia: tour in stand up paddle sul fiume Guadalquivir

5. Siviglia: tour in stand up paddle sul fiume Guadalquivir

Goditi un'avventura unica lungo il fiume Guadalquivir a bordo del tuo standup paddleboard, perfetto per tutti i livelli di abilità. Scegli tra un tour di gruppo condiviso non guidato o un tour privato guidato. Dopo un breve briefing sulla sicurezza, prendi la tua attrezzatura e inizia la tua avventura in piedi lungo il fiume Guadalquivir. Sentiti rinfrescato mentre sguazzi nelle fresche acque del fiume. Questa attività è perfetta anche durante i giorni più freddi, poiché ci sono pochissimi schizzi prodotti dalle pagaie. Guardati intorno per vedere alcuni dei monumenti più iconici di Siviglia lungo la riva del fiume, che un tempo era un'intensa rotta di navigazione durante l'età dell'oro spagnola. Durante le visite guidate private, scopri la storia di Siviglia e ricevi un pacchetto di immagini GoPro, che puoi portare a casa da scaricare per ricordare sempre questa esperienza indimenticabile.

Siviglia: lezione di paddle surf di 2 ore

6. Siviglia: lezione di paddle surf di 2 ore

Inizia la tua giornata di avventura con una lezione di orientamento. Ricevi un'introduzione al paddle surf con questa lezione teorica, insegnandoti le regole e le tecniche che devi conoscere per pagaiare sul fiume. Dopo la lezione, sarai pronto per iniziare a remare, dirigendoti sotto il famoso Ponte di Triana e passando accanto ad altri famosi monumenti di Siviglia lungo il percorso. Mentre remi, la tua guida ti insegnerà la storia della zona. Fermati per una bibita lungo la strada al molo dell'affascinante quartiere del Barrio de Triana. Se sei pronto, puoi goderti un tuffo veloce qui. La tua uscita verrà registrata e riceverai un video ricordo modificato al termine. Questa è una fantastica introduzione al paddle surf per principianti e un ottimo modo per vedere la città di Siviglia.

Tour in canoa e kayak a Siviglia: domande frequenti

Tour in canoa e kayak: quali sono le altre cose da fare a Siviglia?

Tour in canoa e kayak a Siviglia: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Siviglia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Siviglia? Clicca qui per la lista completa.

Siviglia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 63 recensioni

Una bella giornata di cultura, sport e natura.

All'apertura del club di canottaggio 10:30am, David la nostra guida, ci ha mostrato l'attrezzatura che avremmo usato nel corso della giornata e tutte le norme di sicurezza per passare una giornata all'insegna del divertimento e del relax. David ci ha raccontato la storia antica e nuova del fiume e degli edifici che si affacciano su di esso. Lungo il tragitto abbiamo avuto la fortuna di incontrare un poco della fauna del fiume come un piccolo airone (o similare), anatre, oche, papere, rane ed anche qualche bel pesce guizzare fuori dall'acqua. Avrei preferito che la guida parlasse in italiano, ma ciò nonostante David ci ha spiegato tutto in un inglese impeccabile e comprensibilissimo. Grazie a Not Just A Turist per la splendida giornata e a David per la sua cordialità. Un bel ricordo di Siviglia da conservare.

Abbiamo avuto un problema con la prenotazione, non risultava, per cui l'attività e' stata rinviata al giorno successivo, creandoci un piccolo disagio essendo il giorno della partenza.