Siviglia
Visite guidate

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Siviglia Visite guidate: le attività più consigliate

  • Cattedrale, Giralda e Alcazar: ingresso e tour guidato

    1. Cattedrale, Giralda e Alcazar: ingresso e tour guidato

    Scopri la ricca storia di Siviglia visitando due dei suoi luoghi più importanti: la cattedrale e l'Alcázar. Visita prima la splendida cattedrale e ammirane l'architettura unica. Scopri tutto sulla ricca storia multiculturale di questo luogo sacro grazie alla tua guida. Sali sulla Giralda, la torre campanaria della cattedrale. Poi visita l'Alcázar per comprendere la diversità di culture e retaggi di Siviglia. Qui la tua guida ti accompagnerà tra gli aranci e i mirti dei giardini e ti aiuterà a capire fino in fondo la storia e la cultura di Siviglia.

    Ottima visita ottima guida tutto perfetto, la guida era Maria Jesus, molto gentile professionale e disponibile. Spiegava molto bene e coinvolgeva il gruppo con curiosità e domande. Molto competente, soprattutto sulla storia generale della Spagna!!

  • Siviglia: tour guidato dell'Alcázar, Cattedrale e Giralda

    2. Siviglia: tour guidato dell'Alcázar, Cattedrale e Giralda

    Incontra la guida in Plaza del Triunfo e dirigiti verso l'Alcázar di Siviglia, la prima tappa del tour. Approfitta del biglietto di ingresso prioritario per accedere e inizia il tour guidato del palazzo. Scopri grazie alla guida come gli stili moresco e cristiano siano stati mescolati per creare un esempio emblematico di architettura mudéjar. Visita il Patio de las Doncellas e il Salón de Embajadores, apparsi in alcune scene de "Il Trono di Spade". Ammira gli intricati dettagli intagliati e le piastrelle colorate in stile islamico. Concediti quindi una passeggiata nei giardini pieni di alberi di arancio e giochi d'acqua.  Successivamente, raggiungerai la Cattedrale di Siviglia. Scopri, durante il tour guidato, l'importante ruolo della cattedrale nella storia della città e apprezza le influenze islamiche, tardo gotiche, rinascimentali e barocche visibili nella sua architettura.  Lascia...

  • Pueblos Blancos e Ronda: tour di 1 giorno da Siviglia

    3. Pueblos Blancos e Ronda: tour di 1 giorno da Siviglia

    Questo tour inizia con un tragitto lungo le campagne sivigliane. Fermati al Castello de Las Aguzaderas, una struttura medievale situata sull'antico confine che separava il regno cattolico da quello dei Mori. Superate le montagne, ti fermerai nel pittoresco villaggio bianco di Zahara de la Sierra. Dopo la visita a Zahara de la Sierra, ti fermerai in un'azienda che produce olio d'oliva. In direzione di Grazalema attraverserai il Parco Naturale della Sierra de Grazalema. Ammira paesaggi meravigliosi e mutevoli e vedute sulle province di Cadice, Málaga e Siviglia da Puerto de las Palomas, a 1357 metri sul livello del mare. Osserva gli avvoltoi nel loro ambiente naturale, nelle montagne che sono note per ospitare la più grande colonia di avvoltoi Grifone di tutta la Spagna. Una volta a Grazalema avrai tempo per gustare un delizioso pasto, circondato dalle caratteristiche case bianche adornat...

    Escursione ricca di paesaggi meravigliosi. Patricia è stata una guida solare, attiva e disponibile. Unica pecca, Ronda è stata visitata con pochissimo tempo a disposizione e in libertà, per cui non è stato possibile vedere molto. L’esperienza resta da raccomandare!

  • Siviglia: tour sul Guadalquivir con bevande e cibo opzionali

    4. Siviglia: tour sul Guadalquivir con bevande e cibo opzionali

    Imbarcati in un pittoresco tour in barca per piccoli gruppi con una guida dal vivo lungo il fiume Guadalquivir. Sorseggia un drink di benvenuto mentre ammiri il panorama durante questa rilassante crociera. Puoi decidere di scegliere tra una tapa opzionale o un menu gourmet per migliorare la tua esperienza di navigazione.

     

    L'incontro è al molo di Nueva York, a pochi metri dal centro della città di Siviglia. Dopo aver ricevuto il benvenuto dall'equipaggio, sali a bordo dello yacht premium completamente attrezzato per iniziare il tuo viaggio lungo il fiume Guadalquivir. Ammira i panorami dei siti d'interesse locali, come la Torre dell'Oro, l'arena della Real Maestranza e il Puente de Triana. Mentre viaggi lungo il fiume, la guida ti racconterà la storia di Siviglia e le diverse attrazioni che potrai vedere. Goditi il comfort dell'aria condizionata in estate o del riscaldam...

  • Siviglia: tour dell'Alcázar, della Cattedrale e della Giralda con biglietti

    5. Siviglia: tour dell'Alcázar, della Cattedrale e della Giralda con biglietti

    Incontra la tua guida, quindi parti per la tua avventura turistica. La prima tappa della giornata è l'Alcázar reale di Siviglia. Approfitta dell'ingresso prioritario e trascorri 1 ora e 15 minuti esplorando questo punto di riferimento storico. All'interno, ammira l'imponente palazzo mudéjar, il palazzo gotico e il cortile in stucco, quindi gironzola per i vasti giardini. Mentre esplori, scopri la storia del punto di riferimento e le figure di spicco che un tempo vivevano qui. Successivamente, dirigiti alla Cattedrale di Siviglia e ammira l'architettura di questo punto di riferimento dell'UNESCO. Goditi una passeggiata intorno al famoso Patio de los Naranjos, quindi ammira la tomba del famoso viaggiatore, Cristoforo Colombo. Termina il tour alla Giralda, il famoso campanile della città.

  • Cattedrale di Siviglia: tour guidato e accesso prioritario

    6. Cattedrale di Siviglia: tour guidato e accesso prioritario

    La Cattedrale di Siviglia, costruita nel XV secolo sul sito di una moschea del XII secolo, è una delle più grandi e imponenti chiese al mondo. In questo tour guidato di 1 ora potrai ammirare la sua spettacolare pala d'altare dorata e la vasta collezione di opere d'arte. Il pezzo forte del complesso della Cattedrale di Siviglia è la famosa torre campanaria detta la Giralda. La torre, che raggiunge un'altezza di quasi 100 metri, fu inizialmente eretta come minareto alla fine del XII secolo. Scopri le origini del complesso che fu moschea araba e osservane le tracce nel cortile delle abluzioni. Visita l'importante collezione di opere d'arte, risalenti a svariati secoli e che decorano le 44 cappelle della cattedrale e la navata centrale. Alla fine del tour, saluta la tua guida e poi sali in cima alla Torre della Giralda per ammirare una splendida vista della città.

    Per evitare le code sotto il sole abbiamo deciso di prenotare la visita guidata della Cattedrale anche se non sappiamo una parola nè di spagnolo nè di inglese: la visita è stata veramente bella ed interessante!!!La guida è arrivata in perfetto orario ed essendo un gruppo misto prima spiegava in inglese e poi in spagnolo, in maniera molto chiara, semplice così che anche noi abbiamo potuto sempre capire il senso generale... e ne è valso veramente la pena, la cattedrale è bellissima e ricca di storia!!!!

  • Alcázar di Siviglia: tour guidato con ingresso prioritario

    7. Alcázar di Siviglia: tour guidato con ingresso prioritario

    Visita quello che fu il palazzo dei sovrani della Spagna moresca con un tour guidato dell'Alcázar di Siviglia. Dichiarato patrimonio dell'umanità dall'UNESCO nel 1987, questo complesso è rinomato per i suoi elementi culturali e architettonici. Scopri questo edificio unico al mondo attraverso la storia del leggendario sovrano Muhammad ibn Abbad al-Mu'tamid, che regnò nell'XI secolo, e di alcuni dei personaggi più importanti della Spagna del primo XIX secolo. L'Alcázar di Siviglia, il più antico palazzo reale d'Europa tuttora in uso, venne costruito dalla dinastia degli Almohadi in stile moresco. I regnanti che succedettero aggiunsero elementi barocchi, rinascimentali e di altre epoche. Accedi attraverso l'imponente Puerta del León e ammira un susseguirsi di numerosi palazzi, camere reali, cortili e cappelle. Scopri di più su alcune delle numerose dinastie che hanno abitato questo luogo ...

    Bella esperienza, Alcázar fantastico. La guida in italiano molto gentile e competente. Solo una breve attesa per l'ingresso ma ci può stare. Nel complesso una esperienza da provare.

  • Siviglia: tour guidato con ingresso prioritario all'Alcázar

    8. Siviglia: tour guidato con ingresso prioritario all'Alcázar

    Scopri gli edifici più straordinari di Spagna con un tour guidato di 1 ora e 30 minuti dell'Alcázar di Siviglia. Incontra la guida in Plaza del Triunfo per evitare le code e accedere all'edificio iniziato dai governatori di Cordoba di Siviglia nel 913. Scopri la storia dell'Alcázar e come venne ampliato nel corso di 11 secoli. Entra nell'elaborato complesso per ammirare le pregiate aggiunte degli Almohadi, quando lo trasformarono in una fortezza nel XII secolo. Viaggia indietro nel tempo, mentre ascolti le storia del cristiano Fernando III, che si trasferì nell'Alcázar quando conquistò Siviglia nel 1248. Ammira le testimonianze architettoniche dei governanti musulmani, degli ufficiali governativi, dei servi di corte e delle guardie reali. Ammira uno degli esempi più spettacolari di architettura mudéjar sulla Penisola Iberica. Esplora il palazzo e i giardini con tutti i tuoi sensi, dal...

    Bravissima e simpatica guida in lingua francese che ha arricchito il tour all'interno dell'Alcazar con particolari e aneddoti relativi al luogo e ai suoi "abitanti"

  • Siviglia: tour guidato all'Alcázar con accesso prioritario

    9. Siviglia: tour guidato all'Alcázar con accesso prioritario

    Visita con un tour guidato l'Alcázar di Siviglia, uno tra i più antichi palazzi reali tuttora in funzione in Europa. Scopri perché questo palazzo è un sito patrimonio dell'umanità UNESCO e perché è stato l'ambientazione di "Lawrence d'Arabia" e de "Il Trono di Spade". Scegli tra un tour per piccoli gruppi o un tour privato in base alle tue preferenze.  Incontra la tua guida a Plaza del Triunfo, da cui è possibile ammirare la Giralda. Accedi al palazzo tramite l'accesso prioritario ed inizia il tour al Patio del León, dove si trova il palazzo moresco originale. Ascolta come gli stili moresco e cristiano si fusero insieme dopo la Reconquista, per dare vita a un palazzo che è emblematico dello stile architettonico mudéjar. Visita esempi di architettura più recente, successivi allaReconquista , come ad esempio la Casa de Contratación e la cappella, prima di dirigerti al P...

  • Alcázar e Cattedrale di Siviglia: tour e ingresso salta fila

    10. Alcázar e Cattedrale di Siviglia: tour e ingresso salta fila

    Scopri l'anima di Siviglia attraverso i siti dichiarati Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco. Impara di più sul passato islamico, le radici cristiane e l'eredità ebraica della città. Il tour ha inizio con la visita dell'Alcázar. La struttura ospita 3 palazzi, camere reali, giardini centenari e cappelle ed è stata la dimora di numerose dinastie. Viaggia attraverso diversi periodi storici e segui le orme degli antichi. Scopri in prima persona perché il monumento fu scelto per la sua sorprendente bellezza come location per alcune serie televisive, tra cui "Il Trono di Spade".  Raggiungi la Cattedrale di Siviglia per ammirare la terza cattedrale più grande e la chiesa gotica più ampia al mondo. Costruita sui resti di una moschea, questa ampia struttura vanta ben 900 anni di storia all'attivo. Al termine del tour potrai salire a piedi fino alla sommità della Giralda in completa autonomia. Am...

    Costruzione veramente imponente, la più grande cattedrale gotica al mondo! Merita sicuramente di essere vista, insieme alla Giralda e l'Alcazar.

Siviglia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Siviglia? Clicca qui per la lista completa.

Siviglia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.2 / 5

basata su 521 recensioni

Escursione di un giorno molto bella. L'alhambra una favola accompagnati da una guida (Antonio) preparato, gentile e che parlava anche italiano!! Il quartiere arabo ci è piaciuto meno, forse per la stanchezza e il caldo, ma abbiamo potuto mangiare un ottimo dolce con un buon caffè!

La nostra guida Lara è stata bravissima, spiegazioni molto chiare e accompagna perfettamente il tour, ne vale davvero la pena

Il percorso è di 3 ore che sono brevi! Ideale per trascorrere un pomeriggio alla scoperta di questa fantastica città

Ottima guida e bellissima visita. Da fare assolutamente

Bellissima visita. Interessantissima. Guida bravissima