Aggiungi date

Parco nazionale del Lago di Scutari

Parco nazionale del Lago di Scutari: le attività e i tour più consigliati

Virpazar: tour in barca del lago di Scutari con guida privata di 2 ore

1. Virpazar: tour in barca del lago di Scutari con guida privata di 2 ore

Il tuo tour di 2 ore inizia a Virpazar da dove viaggerai attraverso il canale del fiume circondato da fiori di loto e canne prima di raggiungere il lago aperto. Durante il tuo tour in barca, esplora isole protette dall'UNESCO, villaggi di pescatori e passaggi nascosti, tra le altre attrazioni. Il lago di Scutari è un tesoro per un gran numero di uccelli che vedrai durante il tour. Mentre viaggi, la tua guida esperta scaverà anche nella storia del lago fornendo commenti esperti. Ci sarà del tempo libero per godersi una nuotata rinfrescante nel lago aperto o sulla spiaggia privata, dopodiché potrai goderti un drink rinfrescante a bordo. Al termine della tua esperienza, torna a Virpazar.

Virpazar: crociera di 3 ore sul lago Skadar al monastero di Kom

2. Virpazar: crociera di 3 ore sul lago Skadar al monastero di Kom

Sali a bordo della tua barca e parti per vedere la magnifica fortezza del 18 ° secolo di Lesendro mentre ammiri lo scenario mozzafiato che ti circonda. Naviga lungo il fiume Moraca, una riserva di uccelli con un massimo di 15 specie diverse. A seconda del periodo dell'anno, vedrai uccelli nativi come cormorani, gabbiani e, se sei fortunato, anche pellicani. Naviga lungo gli stretti canali del lago Skadar e ammira stupiti i tappeti di bellissimi fiori e canne di giglio. Questa zona è spesso chiamata la parte safari del lago perché ricorda passaggi selvaggi in vecchie foreste. Se sei fortunato, avrai la possibilità di vedere alcuni nidi con uccellini dentro. Scopri le tre bellissime isole di Piccola Cakovica, Grande Cakovica e Lipovnjak e continua attraverso un canale simile che porta a Odrinska Gora, la casa del monastero di Kom. Ascolta i racconti e le storie sul suo passato e conosci lo stile di vita dei monaci che risiedono qui. Lasciati stupire dalle opere d'arte all'interno del monastero e prenditi del tempo per esplorare questa gemma nascosta dell'isola. Quindi, sali nuovamente sulla tua barca, tornando al punto di incontro. Sulla via del ritorno, il tuo capitano prenderà una rotta alternativa in modo da poter ammirare le tre isole dall'altra parte. Avrai anche la possibilità di fare una nuotata nelle acque rinfrescanti del lago. Assicurati di portare il costume da bagno!

Lago di Scutari: giro turistico in barca con rinfresco

3. Lago di Scutari: giro turistico in barca con rinfresco

Scopri la bellezza del lago di Scutari durante un giro turistico in barca. Parti dal molo del villaggio di Virpazar e ritrovati in mare aperto. Ammirate le vedute delle lontane catene montuose dell'Albania e di Vranjina, l'isola più vicina che sorge con aria di sfida dalle fresche acque di uno dei più grandi laghi dell'Europa meridionale. Andate a sinistra sotto il vicino ponte e scoprite Lesendro, fortezza settecentesca. Mentre ti avvicini a questa bellissima fortificazione, osserva incredibili uccelli che asciugano le ali in cima alle mura della fortezza. Guarda cormorani, gabbiani e aironi, tra molti altri che si godono il sole toccando le loro piume. Successivamente, naviga vicino al fiume Morača, un'area internazionale di birdwatching. A seconda del periodo dell'anno, avrai il privilegio di vedere fino a specie di uccelli. Lascia che la vista si sciolga davanti ai tuoi occhi in migliaia di ninfee bianche e gialle nascoste dietro i tre isolotti. Se sei abbastanza fortunato, potresti avere la possibilità di vedere alcuni nidi e uccellini. Cogli l'occasione e fai un tuffo nelle fresche acque del lago di Scutari, avvolto da viste panoramiche. Dopo esserti immerso in acque dolci, torna a Virpazar.

Da Virpazar: crociera sul lago di Scutari fino a Rijeka Crnojevića

4. Da Virpazar: crociera sul lago di Scutari fino a Rijeka Crnojevića

Inizia il tuo viaggio a Virpazar, il piccolo villaggio di pescatori situato nel cuore del lago di Scutari. Lascia il suo molo, scivolando lungo uno stretto canale fluviale orlato da canne e salici. Esci dal canale e raggiungi le profonde acque blu del lago di Scutari. Ammira la vista delle montagne lontane in Albania e dell'isola Vranjina, che si erge orgogliosa contro il lago più grande dell'Europa meridionale. Girare a sinistra e passare sotto il ponte Tanki rt. Guarda gli infiniti campi di castagne d'acqua che avvolgono il lago. Scopri la fortezza del XVIII secolo Lesendro che nasconde ancora il segreto dell'eterno dolore di Njegoš. Uccelli spia allineati lungo i resti delle mura. Ammira i tre isolotti vicini e la vista che nascondono: fiori di ninfee bianche e gialle e le loro grandi foglie galleggianti di colore verde scuro. Attraversa il cuore del fiordo Pavlova strana e raggiungi l'antico villaggio di pescatori chiamato Rijeka Crnojevića. Scopri il significato storico del villaggio, l'architettura autentica e il bellissimo ambiente naturale. Avere la possibilità di provare deliziose specialità montenegrine. Prenditi il tuo tempo ed esplora questa bellissima piccola cittadina. Dopo un'ora, sali di nuovo sulla tua barca e torna a Virpazar. Dopo un po', ti fermerai in un luogo circondato dal mare aperto e dall'aspra costa montenegrina, e avrai più tempo per fare il bagno.

Virpazar: Noleggio Kayak per il Parco Nazionale del Lago di Scutari

5. Virpazar: Noleggio Kayak per il Parco Nazionale del Lago di Scutari

Al tuo arrivo qualcuno del team ti fornirà tutte le informazioni necessarie per fare questa esperienza in sicurezza. Inizi al centro di Virpazar. Per prima cosa remerai attraverso un piccolo canale che ti porta al lago aperto. Quindi, miri al ponte che si trova sul lato sinistro. Ci andrai sotto. Dopo aver superato il ponte, sulla vostra destra vedrete una fortezza - Lesendro. Se ti piace osservare gli uccelli, dovresti pagaiare intorno alla fortezza che ti condurrà all'inizio del fiume Morača, considerato una riserva di uccelli. Procedi la tua esperienza verso le tre isole che hai già visto, che si trovano in mezzo al lago. Mirerai al primo e farai un cerchio attorno ad esso, da destra a sinistra. Avrai l'opportunità di attraversare la parte più bella del lago: un piccolo canale circondato da ninfee e canneti che ricoprono l'acqua. Quando dall'altra parte dell'isola, guardando la riva, vedrai poche spiagge selvagge e una privata. Se vuoi fare una pausa e nuotare per rinfrescarti, una di queste spiagge è il posto perfetto. Dopo la frenata tornate appena sotto il ponte, puntando all'ingresso del canale che vi riporta a Virpazar.

Virpazar: tour privato in barca sul lago di Scutari al monastero di Kom

6. Virpazar: tour privato in barca sul lago di Scutari al monastero di Kom

Attraversa il lago di Scutari con un tour in barca di 3 ore da Virpazar. Cerca gli uccelli locali e ascolta la musica lungo la strada per il monastero di Kom. Avere del tempo libero per godersi un tuffo nel lago. Incontra la tua guida a Virpazar e fatti strada attraverso un canale fluviale circondato da fiori di loto prima di raggiungere il lago aperto. Lascia che la tua guida ti mostri isole protette dall'UNESCO e affascinanti villaggi di pescatori incastonati sulla riva. Visita il monastero di Kom e ammira le viste panoramiche sul lago e sulla campagna circostante. Scopri la storia unica di questo monastero dalla tua guida locale. Guarda gli affreschi colorati in questo rifugio religioso rustico. Utilizza il libro e l'attrezzatura per il birdwatching forniti per cercare uccelli come cormorani pigmei, spatole e aironi Sgarza ciuffetto. Scopri la storia del lago mentre ascolti i commenti della tua guida. Prenditi del tempo per una nuotata rinfrescante nel lago aperto o in una spiaggia privata. Dopo la nuotata, rilassati con un drink a bordo. Ritorna a Virpazar alla fine del tour.

Cattaro: tour privato di Ostrog e Rijeka Crnojevic

7. Cattaro: tour privato di Ostrog e Rijeka Crnojevic

In alto sulle montagne vicino a Niksic, troverai il Monastero di Ostrog, il più grande luogo di pellegrinaggio montenegrino costruito nel XVII secolo dove troverai i resti di San Vasilije Ostroski. Le sacre reliquie di San Basilio si trovano nella chiesa inferiore del monastero superiore. Il monastero di Ostrog è stato costruito dall'interazione naturale e umana, scolpito quasi nella sua interezza in una scogliera di montagna posizionata verticalmente. Non ci sono molte prove scritte sul processo e sui tempi di costruzione, ma guardandolo ora, è un lavoro umano davvero straordinario difficile da immaginare che venga fatto anche oggi con la tecnologia moderna. Questo monastero, scolpito nelle montagne, si trova in alto sopra la pianura di Bjelopavlici. La parte più impressionante del monastero è Upper Ostog dove sono costruite due piccole chiese, la piccola chiesa superiore dedicata a Santa Croce e quella inferiore dedicata alla Presentazione di Maria. Questo santuario è uno dei luoghi di pellegrinaggio ortodossi più visitati al mondo. È un centro spirituale del Montenegro e anche un luogo di incontro per i pellegrini di varie fedi e religioni del mondo. Questa destinazione mozzafiato riempirà la tua anima di sentimenti elevati di devozione e riverenza a Dio. Dopo la visita al monastero, vai a Rijeka Crnojevic, sicuramente la parte più attraente del Parco Nazionale del Lago di Scutari. Durante la visita a Rijeka Crnojevic, avrai molte opportunità fotografiche e una pausa pranzo, una grande opportunità per assaggiare la zuppa di pesce, il pesce e il vino più deliziosi. Durante il XIX e l'inizio del XX secolo, Rijeka Crnojevic era il più grande porto montenegrino e il principale centro commerciale. Per la sua unicità e il suo gusto squisito, l'alborella essiccata era uno dei prodotti più apprezzati in questa zona, soprattutto sulla tavola italiana. Pavlova strana è il luogo che si trova sulla maggior parte delle cartoline del Montenegro, sicuramente più impressionante durante il periodo maggio ottobre grazie alla sua vegetazione - ninfee in fiore, che si aggiungono alla bellezza di questo magnifico luogo. È lì che avrai un po' di tempo per conto tuo, così come la possibilità di passeggiare e divertirti in questa zona tranquilla.

Montenegro: natura, gente del posto e tour del vino

8. Montenegro: natura, gente del posto e tour del vino

Partecipa a questo tour per incontrare un enologo locale che è destinato a lasciare una forte impressione su di te. Incontrare la gente del posto in Montenegro è ciò che rende autentico questo tour. Il tour inizia ufficialmente con un giro panoramico attraverso piccoli villaggi fino alla città quasi dimenticata di Rijeka Crnojevica. Dalla città, c'è la possibilità di noleggiare un giro in barca di 1 ora nel Parco Nazionale del Lago di Scutari, sul fiume Crnojevica. Dopo aver visitato un piccolo centro storico e aver conosciuto la storia del paese, prosegui verso uno dei villaggi. Tutti i paesi intorno al lago hanno una lunga tradizione di vinificazione. Visita una famiglia che offre alcuni dei migliori vini della regione. Trascorri un po' di tempo degustando diversi vini e liquori e gusta degli snack fatti in casa. Lungo la strada verso Pavlova Strana, fai alcune soste fotografiche sul fiume Crnojevica e parte del lago di Scutari.

Monastero di Kom: crociera privata sul lago di Scutari e degustazione di vini

9. Monastero di Kom: crociera privata sul lago di Scutari e degustazione di vini

Inizia il tuo viaggio a Virpazar, il piccolo villaggio di pescatori situato nel cuore del lago di Scutari. Segui un piccolo canale fluviale circondato da campi di canne e filari di salici e ti ritroverai sulle acque aperte del lago di Scutari. Guarda Vranjina in piedi con orgoglio contro il lago più grande dell'Europa meridionale. Passa sotto un ponte vicino e scivola lungo sentieri racchiusi da infiniti campi di kasaronja (castagne d'acqua). Le rovine di Lesendro, una fortificazione del XVIII secolo, appaiono subito dopo, insieme ai loro visitatori di uccelli, regalandoti una vista meravigliosa. Goditi l'aria fresca che scorre attraverso il tuo corpo mentre passi vicino al luogo in cui il lago di Scutari incontra il suo affluente più ricco: il fiume Morača. Lascia che la vista si sciolga davanti ai tuoi occhi in migliaia di fiori di ninfee bianche e gialle nascosti dietro tre isolotti. Prendi lo stretto passaggio tra la costa irregolare e i campi paludosi fino ai piedi della collina di Odrin, la casa del monastero di Kom. Lascia che l'aroma del timo selvatico che danza nella brezza stuzzichi i tuoi sensi mentre osservi gli affreschi meglio conservati di questa zona. Con un ambiente così incontaminato, puoi star certo che il miele del monastero è altrettanto delizioso. Lascia questa vista pittoresca e fai una nuotata rinfrescante prima di tornare a Virpazar.

Virpazar: crociera privata sul lago di Scutari al villaggio di Karuč

10. Virpazar: crociera privata sul lago di Scutari al villaggio di Karuč

Lascia il molo di Virpazar attraverso un piccolo e stretto fiume avvolto da canne e salici, e ti ritroverai al lago aperto. Esamina il lago ammirando le sue dimensioni e osservando le lontane montagne dell'Albania. Continua il tuo viaggio a sinistra, sotto un ponte vicino e scopri Lesendro, una fortezza del XVIII secolo, che scivola tra i campi di castagne d'acqua - kasaronje. Lasciati senza fiato dalla vista nascosta dietro i tre isolotti. Mentre continui a guardare l'orgogliosa costa montenegrina, ti ritroverai in un piccolo villaggio di pescatori chiamato Karuč. Come ogni altro villaggio sul lago di Scutari, Karuč è minuscolo, ma è un gigante in termini di storia e natura. In questa gemma nascosta del lago Skadar, puoi sentire lo spirito dei tempi passati e goderti l'ambiente affascinante. Karuč era il villaggio da cui i pescatori andavano a pescare, poiché l'occhio di Karuč era noto per l'abbondanza di alborella. Ci sono ancora rovine delle case che i pescatori usavano per riporre le loro reti e altre attrezzature. Avrai circa un'ora per esplorare il villaggio. Successivamente, torneremo a Virpazar. Nel frattempo, aspettati una sosta per nuotare. Non dimenticare di mettere in valigia i costumi da bagno perché non vuoi perderti le immersioni nelle fresche acque del lago di Scutari.

Attività disponibili

  • Attività acquatiche
  • Tour privati
  • Attività avventurose
  • Escursioni di un giorno
16 attività trovate
Ordina per:

Parco nazionale del Lago di Scutari: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Parco nazionale del Lago di Scutari? Clicca qui per la lista completa.