Cose da fare
Skaleta

Tutte le attività

23 attività trovate
Ordina per:

Skaleta: le cose migliori da fare

Elafonisi: tour alla spiaggia rosa da Retimo

Elafonisi: tour alla spiaggia rosa da Retimo

Scopri una delle spiagge più belle del mondo in questa gita di un giorno da Rethymno a Elafonissi. Vivi un paradiso in terra, con soffice sabbia bianca e rosa, esotiche acque cristalline e alberi di cedro che si estendono fino alla costa. Visita villaggi tradizionali come Elos e Kaloudiana. Vai a prendere al mattino nella zona del tuo hotel, quindi fermati per una breve pausa nel tradizionale villaggio di Elos. Tempo permettendo, goditi il tempo per fare colazione o prendere un caffè (costo non incluso). Successivamente partenza per Elafonissi. Lungo la strada, ammira piccoli villaggi tradizionali combinati con il tipico scenario mediterraneo. Ammira il paesaggio aspro intorno alla gola di Topolia. A Elafonissi, goditi 4 ore di tempo libero per prendere il sole e goderti lo spettro di sfumature di blu che questa spiaggia ha da offrire. Alla fine del tour, fermati al villaggio Kaloudiana, dove potrai esplorare il villaggio e consumare rinfreschi o cibo ( non incluso). Più tardi, torna al tuo alloggio a Rethymno.

Da Retimo: tour di Spili, Agia Galini e Matala

Da Retimo: tour di Spili, Agia Galini e Matala

Per questa escursione verrai prelevato dalla zona del tuo hotel con il nostro autobus climatizzato. La prima tappa è il villaggio di Spili. Avrai la possibilità di vedere un villaggio tradizionale al 100% con le sue famose fontane a testa di leone al centro del villaggio. Passeggiando lungo le sue strade acciottolate potrai esplorare i negozi turistici ricchi di prodotti tradizionali cretesi. La tappa successiva è a Matala dove avrai 2,5 ore di tempo libero per goderti la spiaggia di sabbia dorata. Matala non è conosciuta solo per le sue belle spiagge ma anche per le sue grotte scavate artificialmente che risalgono al periodo minoico. minoico. Queste stesse grotte furono in seguito occupate da una comune hippy alla fine degli anni '60 e '70. Molti musicisti hanno composto canzoni sulla bellezza di Matala, tra cui Bob Dylan e Cat Stevens. La tappa successiva è il villaggio di Agia Galini, costruito ad anfiteatro. Qui avrai a disposizione 1,5 ore per esplorare il villaggio. Le piccole case tradizionali e il porto sono l'abbinamento perfetto per un un caffè o una pausa pranzo. L'autobus ti riporterà poi in hotel concludendo questa fantastica escursione.

Da Rethymno: Escursione di un giorno intero alle Gole di Samariá

Da Rethymno: Escursione di un giorno intero alle Gole di Samariá

Partecipa a un'escursione guidata nella Gola di Samariá durante una gita di un giorno da Rethymno. Fai una buona dose di esercizio fisico, goditi le viste panoramiche e fai una nuotata. Dopo un servizio di prelievo mattutino dal punto più vicino al tuo alloggio a Rethymno, viaggia attraverso le montagne, passando per l'altopiano di Omalos. Arriva a delle scale di legno all'inizio della Gola di Samariá. Puoi scegliere di iniziare subito la camminata o di fare colazione alla taverna prima di iniziare. Scopri i magnifici paesaggi di una passeggiata di 16 chilometri. Scopri la gola più lunga d'Europa, un'area di straordinaria bellezza naturale. Ammira i suoi numerosi fiori ed erbe e le acque cristalline che sgorgano dalle montagne. Una volta terminata l'escursione, avrai tutto il tempo per fare una nuotata e pranzare in una taverna di Agia Roumeli.

Creta: Escursione alle Gole di Samaria

Creta: Escursione alle Gole di Samaria

Fermati ad acquistare una deliziosa colazione a Retimo con questo tour di 1 giorno alle Gole di Samariá. Raggiungi Xiloskalo e da lì addentrati in questo vasto canyon lungo ben 18 chilometri. Segui il percorso dell'antico fiume Tara. Ammira le grotte che, in tempi di guerra, fungevano da rifugio naturale per i cretesi e che ora ospitano invece le capre selvatiche. Osserva Samariá, villaggio ormai abbandonato, e dirigiti alle Porte di Ferro, punto che si trova a 3 chilometri dalla fine del canyon. Fermati presso Agia Roumeli, piccolo villaggio di pescatori, per riposare e pranzare (a tue spese). Rinfrescati con una nuotata nel mar Libico e poi sali a bordo dell'imbarcazione che ti riporterà a Sfakia.

Creta: Spiaggia tropicale e foresta di palme di Preveli

Creta: Spiaggia tropicale e foresta di palme di Preveli

Goditi un'escursione di un'intera giornata da Heraklion alla spiaggia di Preveli con una guida locale. Scopri il Grande Fiume di Creta Sud, la Gola di Kourtaliotikos e una colonia di palme di Teofrasto. Prendi il sole sulle spiagge sabbiose, nuota nelle acque turchesi, osserva la fauna selvatica o percorri i sentieri regionali. Inizia il tuo tour in autobus dalla costa nord fino alla spiaggia di Preveli, dove potrai nuotare nell'acqua turchese del Mediterraneo o passeggiare sulle spiagge sabbiose. Cerca una roccia a forma di cuore, conosciuta come la Pietra degli Innamorati, e ammira le ripide scogliere e le cime nebbiose della vicina Gola di Kourtaliotikos. Continua il tuo tour facendo un'escursione lungo le rive del Grand River per scoprire la Foresta piena di palme di Teofrasto. Risalendo il sentiero del fiume, potrai raggiungere un canyon e una spiaggia dove potrai nuotare, fare escursioni o prendere il sole, prima di scendere lungo il sentiero fino all'autobus e tornare a Heraklion.

Da Rethymno: Escursione in barca a Santorini, visita a Oia e Fira

Da Rethymno: Escursione in barca a Santorini, visita a Oia e Fira

Esplora la bellissima isola di Santorini con una gita guidata di un giorno in barca e autobus da Rethymno. Visita le affascinanti città di Oira e Fira e prenditi del tempo libero per passeggiare per le strade tortuose e ammirare le viste panoramiche e la straordinaria architettura. Inizia con il ritiro dal tuo hotel o incontrati direttamente al porto di Rethymno. Sali a bordo della barca a ponte scoperto e rilassati durante il viaggio attraverso il Mar Egeo fino a Santorini. Arrivo al porto di Santorini e salita a bordo di un autobus per il trasferimento a nord verso Oia. Durante il trasferimento, ascolta fatti interessanti su Santorini, la sua storia, le caratteristiche e i segreti dalla tua guida. All'arrivo a Oia, goditi 2 ore di tempo libero per esplorare le affascinanti stradine. Visita alcuni dei meravigliosi punti panoramici e ammira le fantastiche viste panoramiche. Ammira ottimi esempi di architettura cicladica sotto forma di case bianche e chiese con le loro iconiche cupole blu. Successivamente, prosegui verso sud fino alla città di Fira, la capitale di Santorini. Prenditi 90 minuti per esplorare le sue vivaci strade e ammirare le fantastiche viste sulla caldera di Santorini. Visita la cattedrale ortodossa situata nella piazza principale o dirigiti verso uno dei punti panoramici. Infine, sali a bordo dell'autobus e torna al porto di Santorini. Sali a bordo della barca e rilassati durante il viaggio di ritorno al porto di Rethymno.

Vela a Creta Sud

Vela a Creta Sud

Il sud di Creta è una bellezza naturale che chiede di essere esplorata, mentre la storia turbolenta della regione ha lasciato dietro di sé alcuni dei resti più belli. Vieni con noi in un'escursione di un giorno senza destinazioni programmate ed esploriamo insieme le gemme nascoste di questa magnifica parte di Creta! Il nostro equipaggio ti incontrerà al porto di Agia Galini e ti darà il benvenuto a bordo, dove ti verrà fornito un briefing sulla sicurezza e sulla gestione della barca. Salpiamo verso le spiagge inesplorate del sud di Creta. Arriviamo alla spiaggia di nostra scelta. Gettiamo l'ancora e avrai tempo libero per nuotare, fare snorkeling, goderti il sole e la natura. Ci avviciniamo con cautela alle calette che sono circondate da fauna selvatica protetta. Il nostro team ti racconterà la storia e i miti dei luoghi che visiteremo mentre viene preparato un delizioso pasto a base di ingredienti freschi e biologici locali. Dopo il pranzo e magari dopo una rapida immersione, salperemo di nuovo per tornare al porto di Agia Galini. Ci auguriamo di vedere i delfini sulla via del ritorno! Luoghi di interesse: Agios Georgios, Agios Pavlos, Triopetra, Preveli, Komos Beach, Matala, Kokkini Ammos (Spiaggia Rossa), Vathi Beach, Akra Lithino, Martsalo, Agiofarago, Kaloi Limenes. **Si prega di notare che l'itinerario potrebbe cambiare a causa delle condizioni meteorologiche e della durata del viaggio!

Creta: Transfer privato da/per il porto/aeroporto/città di Chania

Creta: Transfer privato da/per il porto/aeroporto/città di Chania

Esplora i segreti di Creta, conosci la vera Creta fuori dal percorso turistico. Goditi un trasferimento privato di sola andata a basso costo con Mercedes (1-4 persone) e Mercedes Vito (5-8 persone) per qualsiasi aeroporto di Creta, Chania/Heraklion o porto di Heraklion o porto di Chania (porto di Souda) verso gli hotel nelle aree di Rethymno, Bali, Georgioupolis, Gerani, Kavros, Plakias, Myrhios Damnoni e Spili. A seconda del tuo volo, l'operatore locale confermerà l'orario in cui desideri partire dal tuo hotel. Nello stesso, l'autista locale ti incontrerà dall'aeroporto o dal porto per trasferirti al tuo hotel. Il trasferimento sarà effettuato con minibus 8 posti o taxi 4 posti. Riceverai una notifica via e-mail sui dettagli del ritiro. Scegli tra una varietà di opzioni di trasferimento di sola andata tra le aree di Chania, Heraklion e Rethymno. Goditi un facile trasferimento all'attrazione locale o al luogo che desideri visitare. Se hai bagagli, anche questo può essere sistemato. Tutti i veicoli sono dotati di aria condizionata con autista.

Da Rethymno: Arkadi- Margarites - Grotta di Melidoni - Axos

Da Rethymno: Arkadi- Margarites - Grotta di Melidoni - Axos

Dopo che verrai prelevato al mattino dal tuo hotel a Rethymnon, questo tour unico del villaggio inizia da Arkadi. Lì visiterai lo storico monastero di Arkadi, famoso per il suo ruolo fondamentale nella resistenza contro i turchi. Imparerai molto sulla storia locale dalle icone e dalle armi lì. Dopo questa visita arricchente, godrai di un maestoso percorso verso Eleutherna dove ti fermerai per ammirare il paesaggio e goderti il panorama. La prossima stazione sarà il villaggio di Margarites, in cui potrai conoscere l'arte della ceramica e creare la tua ceramica nel loro laboratorio di ceramica locale. La tradizione della ceramica risale a molte generazioni in questo villaggio e le donne saranno più che felici di iniziarvi all'arte della ceramica cretese. Successivamente, ti dirigerai alla grotta di Melidoni, chiamata anche "Gerodospilios", che è una grotta storica piena di stalattiti e stalagmiti. Questa grotta a 220 metri di altitudine era un luogo di culto per Talos, il gigante di bronzo guardiano di Creta che proteggeva l'isola di Creta dai nemici. Avrai un'ora per esplorare la grotta. Prima di tornare a Rethymnon, ti fermerai ad Axos Village, dove avrai la possibilità di sperimentare in prima persona il processo di produzione del formaggio fresco. Insieme alla popolazione locale puoi prendere parte al processo di mungitura, assistere alla produzione di torte e formaggi locali e, naturalmente, assaggiare i freschi snack tradizionali fatti a mano. Dopo il tempo rilassato per gli spuntini e il riposo, sei pronto per partire e farti lasciare al tuo hotel a Rethymnon, con un'esperienza completa della storia, dell'arte e dei sapori di Creta.

Creta nord-orientale: tour di un'intera giornata a Chania con snack e ritiro

Creta nord-orientale: tour di un'intera giornata a Chania con snack e ritiro

Prima di raggiungere la città di Chania e passeggiare per le stradine della città vecchia, fermati prima nella penisola di Akrotiri. Lì si trova la tomba dell'importante politico Eleftherios Venizelos, da dove possiamo godere di una favolosa vista sulla baia di Souda. La prossima tappa sarà Chania, la seconda città più grande dell'isola di Creta. Dopo un tour della città, i tuoi passi ti condurranno al porto della città dove potrai gustare alcune piccole specialità cretesi. Il prossimo sarà il tempo libero per esplorare la città da solo. Puoi anche visitare il famoso mercato coperto qui. Continuiamo con la sosta alle rovine di "Aptera" e dedichiamo un po' di tempo alla vista sensazionale sulla costa nord. L'ultima tappa è il lago d'acqua dolce "Kournas", qui puoi concludere la giornata con un caffè greco su una terrazza di uno dei numerosi bar.

Domande frequenti su Skaleta

Skaleta: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Skaleta: scopri tutte le escursioni di un giorno in quest'area

Cose da fare a Skaleta

Grecia: altre città

Skaleta: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Skaleta? Clicca qui per la lista completa.

Skaleta: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7
(490 recensioni)

È stata una giornata meravigliosa. Elafonisi è un sogno assoluto e vale sicuramente la pena visitarlo. La guida turistica è stata molto gentile e ci ha mostrato e raccontato molte cose interessanti lungo il percorso. Bellissime anche le soste nei villaggi. Tuttavia, penso che quello che dovresti sapere è che il viaggio lì non è per i deboli di cuore. Le strade sono molto strette in alcuni punti e si possono vedere pendii profondi. Ma l'autista dell'autobus guidava davvero bene e ti sentivi al sicuro. Inoltre il tour non è adatto a persone che non sono brave a camminare. L'ultima parte del sentiero si deve percorrere a piedi ed è in parte rocciosa e in salita (la via del ritorno). Quindi niente per persone con problemi alle ginocchia, persone con le stampelle, ecc. Cordiali saluti da Jutta

Il viaggio è stato eccellente, la signora Ananastia (la nostra adorabile guida) e il signor Costas, il nostro esperto autista di autobus, sono stati fantastici. L'intero viaggio attraverso la montagna è stata una nuova esperienza fino alla spiaggia. La strada per la spiaggia è una piccola passeggiata, quindi è bello indossare scarpe e portare cappelle. suggerisco di portare con sé cibo e bevande poiché non c'è molta opzione in spiaggia. I servizi igienici costano € 0,50 al parcheggio. L'esperienza complessiva in spiaggia è stata buona, con acque molto limpide e poco profonde... assolutamente da provare per nuotare e sdraiarsi vicino alla sabbia rosa. 💗 lo consiglio vivamente agli amanti della spiaggia con un'esperienza diversa.

Dal momento in cui siamo saliti sull'autobus siamo stati i benvenuti dalla nostra adorabile guida e autista dell'autobus. Durante il viaggio siamo stati informati sulle aree locali. I posti in cui siamo andati erano bellissimi, specialmente la spiaggia di Matala. Un viaggio meravigliosamente organizzato. Ho lasciato una borsa sull'autobus e ho contattato immediatamente Markidis travel che mi ha contattato subito informandomi che avrei potuto ritirarla il giorno successivo. Servizio eccellente. Grazie 😊

È stato davvero un bel viaggio. La nostra guida turistica Lazaros ha reso la nostra giornata più dolce e indimenticabile con il suo umorismo e i suoi modi calorosi. Elafonisi merita sicuramente una visita ed è stata il momento clou della nostra vacanza, anche se purtroppo le spiagge non sono più rosa. Se ne hai l'opportunità, posso consigliarti la gita di un giorno. Assolutamente ragionevole nel prezzo.

Tour ben organizzato. Abbiamo imparato molte cose interessanti sull'isola. La guida e l'autista erano fantastici ed Elafonissi merita sicuramente un viaggio.