Skansen

Skansen: le attività e i tour più consigliati

Stoccolma: biglietto d'ingresso per Skansen

1. Stoccolma: biglietto d'ingresso per Skansen

Viaggia indietro nel tempo in questa autentica vetrina della Svezia preindustriale. Visita case e fattorie di tutto il Paese e sperimenta la vita rurale tradizionale in prima persona. Questo tour ti permetterà di conoscere le diverse condizioni sociali in cui vivevano gli abitanti svedesi tra il XVI secolo e la prima metà del XX secolo. Scopri la storia della Svezia. Impara come vivevano gli svedesi di un tempo, attraverso l'alternarsi delle stagioni, le tradizioni, il lavoro, le feste e la vita quotidiana. Incontra animali selvatici nordici, razze rare, animali domestici e creature esotiche.  Gusta un delizioso pasto (non incluso) in uno dei ristoranti che offrono una vista mozzafiato su Stoccolma. Assicurati di visitare anche il negozio del museo, dove troverai oggetti di artigianato tradizionale e articoli di design svedese. Lascia che i tuoi bambini si godano uno zoo con animali domestici come gatti, conigli e porcellini d'India. Skansen ospita 75 specie differenti di animali, inclusi animali selvatici come linci, alci e orsi bruni, oltre a numerose razze di animali domestici. Il museo cambia le decorazioni stagionalmente con temi natalizi, pasquali e di mezza estate.

Stoccolma: tour in autobus Hop-on Hop-off

2. Stoccolma: tour in autobus Hop-on Hop-off

Esplora la capitale svedese a bordo di un autobus con piano panoramico. Approfitta di partenze con frequenza regolare da tutte le fermate e scegli il tempo da dedicare alla scoperta della storia e della cultura di ciascun sito lungo il percorso. Stoccolma vanta una storia lunga 700 anni e rappresenta l'epicentro della cultura svedese, caratterizzata da numerosi palazzi e grandiosi edifici pubblici. Il pass di 24 ore ti consente di accedere agli autobus che ti porteranno alle varie attrazioni del circuito turistico all'interno di questa pittoresca città. Visita l'enorme Palazzo Reale, residenza ufficiale della Monarchia svedese, e il Municipio dove ogni anno si tiene il banchetto dei premi Nobel. Non perderti le meravigliose chiese gotiche e i musei più importanti della città, tra cui lo zoo e museo all'aperto di Skansen e il Museo Vasa, che ospita un galeone del XVII secolo segnato da un tragico destino. Raggiungi in autobus la città vecchia e il quartiere alla moda di SoFo sull'isola di Södermalm, ricco di bar e boutique. Scegli tra le innumerevoli mostre d'arte e di letteratura, con letture e concerti nella Kulturhuset (casa della cultura), edificio dalla controversa architettura. Se desideri fare spese di un certo livello, puoi inoltre visitare l'area dello shopping di NK/Hamngatan. Nel viale di Strändvagen potrai invece trovare i migliori ristoranti della città, ideali per accontentare i gusti dei turisti più intrepidi, e avrai la possibilità di partecipare a una crociera nello splendido arcipelago. Fermate dell'autobus: 1. Strömgatan 2. Palazzo Reale/Città Vecchia 3. SoFo 4. Viking Line/Terminal crociere Stadsgården 5. Fjällgatan 6. Medborgarplatsen 7. Palazzo Reale / Slottet 8. Kungsträdgården / Quartiere dello shopping 9. Strandvägen 10. Museo Vasa 11. ABBA The Museum / Gröna Lund 12. Skansen 13. ABBA The Museum / Gröna Lund 14. Museo Vasa 15. Museum Park 16. Historiska Museet / Karlaplan 17. Quartiere dei divertimenti di Stureplan 18. Kungsgatan/ Piazza del mercato di Hötorget 19. ICE Bar 20. Stazione centrale / Cityterminalen 21. Rådhuset / Tribunale 22. Municipio

Stoccolma: tour su autobus turistico sali e scendi

3. Stoccolma: tour su autobus turistico sali e scendi

Sali a bordo di un confortevole autobus hop-on hop-off ed esplora Stoccolma al ritmo che preferisci con tour da 24 o 72 ore. L'autobus si ferma davanti a famose attrazioni turistiche come Gröna Lund, Skansen, Fjällgatan, il Municipio, l'Ice Bar, il Palazzo Reale, la Città Vecchia e molti quartieri dove fare shopping. Puoi anche combinare il tuo biglietto con un tour in barca hop-on hop-off per goderti viste uniche della città. Il biglietto include numerosi sconti. L'autobus ferma presso le seguenti attrazioni: 1 Strömgatan/ Teatro dell'Opera Reale 2 Chiesa di Riddarholms 3* Città Vecchia (ovest) / Kornhamns Torg 4 Attracco crociere Stadsgården/Terminal Viking Line 5 Fjällgatan 6 Medborgarplatsen 7* Città vecchia (est) / Räntmästartrappan 8 Palazzo reale 9 Kungsträdgården 10 Strandvägen 11 Museo Vasa 12 Museo degli ABBA/Gröna Lund 13 Skansen 14a Historiska Museet 14b Porto crocieristico Frihamnen/Terminal Silja Line (solo nei giorni delle crociere) 15 Stureplan 16 Kungsgatan 17 Ice bar 18* Stazione centrale/Vasagatan 19 Municipio *Le fermate 3,7 e 18 del bus sono cancellate fino a ulteriore comunicazione a causa di lavori.

Stoccolma: delizioso tour a piedi privato di Djurgården

4. Stoccolma: delizioso tour a piedi privato di Djurgården

Fai una passeggiata attraverso l'isola di Djurgården, in un tour guidato privato dai terreni di caccia reali, a uno dei luoghi ricreativi preferiti dalla gente del posto. Percorri i lussureggianti sentieri verdi, ammira una serie di musei e ville private e ascolta storie avvincenti del passato. Partendo dal centro visitatori locale dell'isola, inizia con una sosta all'imperdibile Museo marittimo Vasa e ascolta la storia di una nave affondata recuperata. Quindi, dirigiti verso il parco di fronte al Museo Nordico per i racconti di come si divertivano i reali e di come Djurgårdsstaden custodisce i segreti di marinai e becchini. Verso la fine, vedrai il Rosendals Trädgård, un'oasi verde giardino da non perdere, seguito da un palazzo con un museo all'aperto e una galleria d'arte. Quando il delizioso tour a piedi volge al termine, lascia il cuore verde di Stoccolma con la sensazione di essere stato svelato da un segreto e avrai acquisito informazioni su un'area che la maggior parte dei visitatori semplicemente non conosce.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour Hop-on Hop-off
  • Tour privati

Skansen: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Skansen? Clicca qui per la lista completa.

Skansen: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.2 / 5

basata su 1.014 recensioni

Skansen merita sempre una visita. Ciò è dovuto all'incredibile varietà di argomenti offerti dalla storia e dalla cultura svedese, nonché alle impressionanti esibizioni degli artisti. Ad esempio, ci sono state spiegate in dettaglio un'antica tecnica di costruzione di barche e l'arte della tessitura dei cesti. Avremmo potuto trascorrere molto più tempo lì, ma dovevamo tornare sulla nave.

È un parco molto bello, bellissimo. Siamo saliti con la funivia e questo ci fa risparmiare un sacco di camminare! C'è molto da vedere, molto vario. E bei posti dove mangiare. Anche gli animali erano molto belli da vedere. Soprattutto gli orsi! È stata davvero una bella giornata.

Super bello e spazioso. Puoi facilmente passare un'intera giornata lì. Puoi entrare direttamente in alcune case, ma puoi sempre guardare attraverso le finestre delle case chiuse a chiave, che ha anche il suo fascino. È stata una giornata di successo a tutto tondo!

una vera e propria immersione nel verde che include la storia delle popolazioni svedesi antiche, oltre al un giardino zoologico davvero bello, potrete vedere animali che vivono nelle regioni artiche, come le renne, gli alci e gli orsi.

Museo all'aperto molto bello! Da fare con il bel tempo per godersi tutto!