Ski Dubai

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

5 fatti interessanti sullo Ski Dubai

Situato all'interno del centro commerciale Mall of the Emirates, lo Ski Dubai è una delle attrazioni più famose e sorprendenti di Dubai. Si estende su una superficie di 22.500 m² e pur non essendo la stazione sciistica coperta più grande al mondo, è senza dubbio la più lussuosa! Ecco alcune cose da sapere prima della tua visita.

  • Vanta la prima pista nera coperta al mondo

    1. Vanta la prima pista nera coperta al mondo

    Il termine pista nera deriva dalle linee nere utilizzate per delimitare le piste più ripide e impegnative su una cartina sciistica. Se ancora non lo sapevi, allora faresti meglio a evitare questa particolare pista!

  • Numerose attività anche per i principianti

    2. Numerose attività anche per i principianti

    Se la pista nera ti spaventa troppo, non preoccuparti, la montagna artificiale alta 85 metri è dotata di 4 pendii che si elevano fino a 400 metri di altezza. Indipendentemente dal tuo livello di esperienza e preparazione, stai certo che troverai il divertimento adatto a te!

  • È la zona più fredda di Dubai

    3. È la zona più fredda di Dubai

    Hai bisogno di una pausa dal caldo soffocante di Dubai? Le piste da sci al coperto mantengono una temperatura costante compresa tra -4°C e -6°C. L'attrezzatura da sci è inclusa nel costo d'ingresso, ma magari avrai bisogno di un cappello di lana: non dimenticarlo!

  • La neve è prodotta artificialmente, ma è vera

    4. La neve è prodotta artificialmente, ma è vera

    Ogni sera, alcuni cannoni sparaneve lanciano acqua ghiacciata sul soffitto e, proprio come accade alla pioggia d'inverno, l'acqua si cristallizza rapidamente una volta che entra in contatto con temperature sotto lo zero!

  • Ci sono i pinguini

    5. Ci sono i pinguini

    Sì, hai capito bene: i pinguini. Vengono fatti uscire dal recinto diverse volte al giorno, ma se vuoi incontrarli di persona, dovrai prenotare il biglietto in anticipo!

Pianifica la tua visita

  • Tutti possono sciare?

    I visitatori devono possedere determinati requisiti per poter sciare da soli. Devono essere almeno in grado di fare le curve, fermarsi e usare una seggiovia. I principianti assoluti possono sciare in autonomia solo se prima seguono una lezione di sci. In alternativa, possono sempre divertirsi sul bob, sullo slittino e con la zip-line (gioco della teleferica). Abbiamo già parlato dei pinguini?

  • Quali sono gli orari d'apertura?

    Lo Ski Dubai è aperto dalle 10:00 a mezzanotte il giovedì, dalle 09:00 a mezzanotte il venerdì, dalle 09:00 alle 23:00 il sabato e dalle 10:00 alle 23:00 per il resto della settimana. Il sito può essere molto affollato, perciò risparmia tempo prezioso prenotando i tuoi biglietti online e in anticipo.

  • Come arrivare?

    Il Mall of the Emirates e lo Ski Dubai sono situati sulla Sheikh Zayed Road. La stazione della metro più vicina è la Mall of the Emirates Metro Station 2.

Da ricordare

  • Quando andare
    Gli orari di apertura variano a seconda dei giorni, ma in generale la stazione sciistica è aperta minimo dalle 10:00 alle 23:00.
  • Quanto costa?
    Il pass adulti per un'intera giornata viene 275 AED, equivalente a circa 68 €. È disponibile anche il pass da 2 ore.
  • Avrò bisogno di una guida?
    Puoi prenotare una lezione direttamente con lo Ski Dubai oppure puoi dare un'occhiata alle altre fantastiche opzioni disponibili!
  • Come arrivare
    Prendere la metro fino alla fermata Mall of the Emirates Metro Station 2. Lo Ski Dubai si trova sulla Sheikh Zayed Road.
  • Ulteriori informazioni

    • Cappelli e guanti non sono inclusi nel prezzo del biglietto, ma possono essere acquistati sul posto.

    • È possibile noleggiare un armadietto al costo di 25 AED.

    • È necessario lasciare 20 AED di deposito per il biglietto, che verranno restituiti quando il biglietto sarà riconsegnto.

Ski Dubai: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Ski Dubai? Clicca qui per la lista completa.

Ski Dubai: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 1.284 recensioni

Grandioso !! Molto pratico, per il pass per tre attrazioni abbiamo fatto una crociera con cena nel porto turistico ultra romantico (100 AED a testa da aggiungere per alcol illimitato) la barca non era piena, è stato fantastico, il grande safari nel deserto (d'altra parte che include solo l'auto, il trasferimento e il pasto "spettacolo" tutto il resto è supplemento, cammello, falco, narghilè, henné) e infine L'acquapark di Atlantide assolutamente geniale e preso condividere è molto molto costoso. Penso che abbiamo davvero risparmiato molto ed è anche super pratico! Non esitare ! Nota che dovrai chiamare per prenotare la maggior parte delle attività (se un programma è fisso o è necessario un trasferimento)

L'attività è stata molto interessante. Il Big bus ha mostrato una splendida panoramica della città. I conducenti molto gentili e professionali. L'audio-guida anche in italiano è stata una bella sorpresa. Il bus molto pulita, è piuttosto antiquato e avrebbe necessità di interventi di manutenzione per quanto riguarda le bocchette dell'aria condizionata. Da fare!!!!

Dall'inizio alla fine tutti sono stati così utili in quello che dovevo fare ... i pinguini erano una delizia da guardare e ancora meglio quando si potevano accarezzare le loro piume. Solo le foto in basso erano molto costose 150 dirham è leggermente costoso soprattutto come puoi scegli solo 1 foto tra tutte quelle che hai scattato

Molto pratico per fare più attività a un costo inferiore .. ricordati di programmare le attività con prenotazione 24 ore prima per poterle svolgere così come il burj khalifat che a volte chiede di tornare il giorno successivo a seconda della disponibilità dei posti.

Esperienza fantastica, in più l'utilizzo della piattaforma getyourguide è stato importantissimo, ero in difficoltà per quanto riguarda i biglietti ed il servizio di assistenza istantanea mi ha aiutato ad ''uscirne''