Cose da fare a
Skjervøy

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Skjervøy

Da Tromsø: avvistamento balene nella magica Skjervoy

1. Da Tromsø: avvistamento balene nella magica Skjervoy

Osserva magnifiche megattere e orche che si nutrono di branchi di aringhe quando migrano a Skjervoy tra novembre e gennaio. Goditi un suggestivo viaggio panoramico da Tromsø a Skjervoy, poi imbarcati su un battello gonfiabile a chiglia rigida (RHIB) per un'esperienza irripetibile con un piccolo gruppo di 4-12 persone. Unisciti al tuo gruppo presso lo Scandic Ishavshotel a Tromsø di buon'ora alle 6 del mattino. Da qui, viaggerai per 3 ore e 30 minuti fino a Skjervø, dove incontrerai la tua guida in lingua inglese. Una volta a Skjervoy, riceverai una tuta termica galleggiante prima di salire in RHIB. A questo punto, parti per un'escursione di 2 ore e 30 minuti di whale watching nel fiordo di Kvænangen. Ammira il paesaggio naturale e tieni gli occhi aperti per avvistare orche e megattere, così come il resto della fauna selvatica locale. Dopo l'escursione, ricaricati con qualche panino, tè e caffè prima di rientrare a Tromsø.

Tromso: pernottamento in lavvu con fiordi, balene e aurora

2. Tromso: pernottamento in lavvu con fiordi, balene e aurora

È possibile avvistare orche e megattere a Skjervoy da novembre a gennaio. L'operatore locale ti preleverà alle 06:00 davanti allo Scandic Ishavshotel, ti condurrà a Skjervoy, ti consegnerà delle tute di galleggiamento e ti accompagnerà a vivere un'esperienza unica di avvistamento balene su gommoni.  Goditi panini, tè e caffè, e prosegui per la Green Gold Villa nelle Alpi di Lyngen. Qui, parteciperai a un'accogliente cena di gruppo e a un breve workshop fotografico. Vivi l'Aurora Boreale di notte e fotografa l'incredibile fenomeno naturale davanti alla Green Gold Villa. Il pernottamento sarà in uno dei 6 lavvu privati Crystal. La mattina seguente, goditi la colazione prima di rientrare a Tromso per le 11:00.

Skjervoy: tour di osservazione delle balene in gommone

3. Skjervoy: tour di osservazione delle balene in gommone

Ogni anno, alla fine di ottobre, enormi banchi di aringhe arrivano intorno a Skjervoy e al fiordo di Kvanangen a 3,5 ore a nord-est di Tromso. Centinaia di orche e molte megattere seguono questi banchi di aringhe e rimangono nei dintorni di Skjervoy fino alla fine di gennaio. Per la tua escursione di avvistamento delle balene, verrai prelevato dal punto di incontro a Skjervoy e ti verrà fornita una tuta di galleggiamento calda. Salirai quindi a bordo di una piccola barca RIB per uscire a vedere. Vedrai molte balene e persino le sentirai e ne sentirai l'odore. Goditi la loro compagnia e scatta tutte le foto che vuoi. Farà freddo, quindi assicurati di portare vestiti caldi e impermeabili per l'escursione. Ti daremo tute galleggianti che indosserai sopra i tuoi vestiti. Un istruttore esperto sarà lì per rispondere a qualsiasi domanda tu possa avere sulle balene o sulla zona. Al termine dell'escursione, avrai a disposizione panini, tè e caffè nell'ufficio dell'operatore locale per riscaldarti.

Domande frequenti su Skjervøy

Quali sono le migliori attrazioni di Skjervøy?

Le attrazioni imperdibili di Skjervøy sono:

Skjervøy: quali sono le migliori cose da fare questa settimana?

Skjervøy: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Skjervøy: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Skjervøy? Clicca qui per la lista completa.

Skjervøy: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 365 recensioni

Esperienza bellissima. La barca utilizzata, partendo da Tromso, consente di arrivare in zona in meno di 3 ore navigando attraverso paesaggi marini artici spettacolari. In zona abbiamo visto sia balene che orche (di più). Pur non essendo un gommone la barca utilizzata è di dimensioni ridotte e pertanto si può avvicinare molto alle balene.

In un posto bellissimo, ottieni cibo delizioso da persone adorabili. Andy, Linda e Ivan sono molto accoglienti. C'era una tempesta in corso, quindi non avremmo visto l'aurora boreale. Grazie ai loro enormi sforzi, abbiamo visto questo, speciale. Linda grazie per le foto

È stata un'esperienza indimenticabile. Abbiamo visto un branco di 13 balene per molto tempo, abbiamo anche visto orche e diversi uccelli. L'equipaggio è stato molto cordiale e attento. Dalle 10.

Ben organizzato, molto accogliente, ben curato! Insomma, consigliatissimo!!

Grande equipaggio e nave veloce, altamente raccomandato!