Cose da fare a
Skopje

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le migliori attività

Cancella gratuitamente fino a 24 ore prima dell'inizio dell'attività per ottenere un rimborso completo.


Le nostre attività seguono le linee guida sanitarie locali per permetterti di vivere al meglio la tua esperienza.

I nostri consigli per Skopje

Tour di mezza giornata da Skopje al Matka Canyon

1. Tour di mezza giornata da Skopje al Matka Canyon

Durante questa mezza giornata trascorsa nella natura, ti sentirai allontanato dal trambusto della città. Il Matka Canyon è una delle destinazioni esterne più popolari che circondano Skopje. Troverai molte specie di piante, animali e farfalle che ti faranno venire voglia di venire di nuovo! Siediti e rilassati in riva al lago con una vista spettacolare sulle scogliere di fronte a te puoi noleggiare un kayak e provare le tue abilità in kayak, o fare un giro in barca e ammirare la tranquillità del canyon. Visita la grotta di Vrelo o semplicemente esplora la bellezza della natura intorno a te. È inoltre possibile gustare un buon pasto sulla terrazza del ristorante con vista sul lago.

...
Skopje: tour panoramico al Matka Canyon

2. Skopje: tour panoramico al Matka Canyon

Prendi parte a un tour panoramico in barca al Matka Canyon per ammirare il più bel paesaggio della regione di Skopje. Navigherai in mezzo a pareti di roccia verticale, ammirerai antichi templi, chiese medievali e monasteri raccolti sui colli. Inizierai il tour al Monastero del XIV secolo di Matka, dedicato alla Dormizione della Santissima Madre di Dio, festival religioso che viene celebrato il 28 di agosto di ogni anno. Camminerai lungo le sponde del fiume Treska, famoso per le sue competizioni in kayak, seguendo il percorso oltre la diga e il Lago artificiale di Matka. Quindi salirai a bordo di una piccola imbarcazione per navigare nel canyon di 8 chilometri, respirando l'atmosfera della zona e il profumo dei fiori. Potrai ascoltare e osservare la ricca fauna avicola mentre cerchi di avvistare il cinghiale e la lepre. Al ritorno effettuerai una sosta di fronte al monastero di Sant'Andrea e risalirai le colline boscose fino al Monastero di San Nicola. Una volta sull'altopiano potrai godere di un vista meravigliosa. Il gentile custode della chiesa, che costruì i rifugi circostanti, ti darà il benvenuto nel monastero per offrirti una prospettiva alternativa di questa terra magica e misteriosa.

...
Skopje: tour capitale della Macedonia del Nord da Sofia

3. Skopje: tour capitale della Macedonia del Nord da Sofia

Skopje è la capitale della Macedonia ed è situata a circa 3 ore e 30 minuti di viaggio da Sofia. Durante questo tour di 1 giorno a Skopje, avrai l'opportunità di esplorare la città e di scoprire il suo ricco patrimonio storico e culturale.  Il tour inizia con un prelievo dal tuo hotel o alloggio a Sofia e prosegue con un transfer di 3 ore fino a Skopje. Una volta a Skopje, inizierai il tour a piedi della città partendo dalla Fortezza di Skopje, dove potrai ammirare una meravigliosa vista della città. Dopodiché, visiterai la Chiesa del Santo Salvatore, che ospita splendide iconostasi. Da lì, proseguirai alla volta della Moschea Sultano Murad e del Vecchio Bazar, dove potrai ammirare le vestigia dell'era ottomana e la storia di Skopje come uno dei principali centri commerciale dei Balcani.  Dopo la sosta per il pranzo in un tipico ristorante macedone, proseguirai con un tour a piedi attraversando il Fiume Vardar per iniziare l'esplorazione di una nuova parte della città. Qui visiterai la nuova piazza neoclassica e continuerai fino alla casa-memoriale di Madre Teresa. La parte a piedi del tour terminerà presso l'arco di trionfo di Porta Macedonia, costruito  di recente. Infine, ripartirai per tornare a Sofia e il tour si concluderà con il transfer di ritorno al tuo hotel o alloggio. 

...
Il meglio del tour della città di Skopje

4. Il meglio del tour della città di Skopje

L'autista verrà a prenderti dal tuo hotel o da qualsiasi posizione a Skopje, con una comoda auto / minivan A / C e ti porterà sull'altopiano dove si trova il Museo di Arte Contemporanea. Questo offre una vista meravigliosa sulla parte centrale di Skopje e qui inizia la storia della città. Successivamente, viene visitata la fortezza Kale. Quella che segue è una visita alla Moschea Mustapha Pasha e poi alla Chiesa del Santo Salvatore. Un'altra visita è quella del Museo di Macedonia che si compone di tre parti: una galleria di icone, un dipartimento etnologico e storico. Quindi continui a passeggiare per il vecchio bazar, dove si possono vedere altri due carovanieri: i bagni turchi: Chifte Hammam e Daut Pasha Hammam, risalenti al XV secolo. Il tour prosegue verso la parte moderna della città sulla riva destra del fiume Vardar. Prima di attraversare il ponte di pietra, che è uno dei monumenti più antichi di Skopje, puoi vedere il Memoriale dell'Olocausto e il Museo della lotta macedone per l'indipendenza, l'IMRO e le vittime del comunismo. Sull'altra sponda del fiume si trova la piazza principale della Macedonia, con molte nuove statue e monumenti. Camminerai lungo la strada principale Macedonia che collega la piazza alla vecchia stazione ferroviaria. Puoi rimanere per una breve visita alla Memorial House di Madre Teresa, con il tour che termina di fronte al Museo della Città di Skopje situato nell'edificio della Vecchia Stazione Ferroviaria, che fu parzialmente distrutta dal terremoto del 1963. Dal Monte Vodno, si continua con la funivia fino alla Millennium Cross e si torna al centro di Vodno. Una volta tornato al centro di Vodno, prosegui in auto / minivan fino al villaggio di Gorno Nerezi, per vedere la chiesa di San Pantelejmon. Il tour continua con una visita al canyon Matka, a circa 17 km da Skopje, continua a camminare lungo la riva del fiume Treska, che è famosa per le competizioni di kayak che si svolgono su di esso. Seguirai il sentiero che costeggia la diga e il lago artificiale Matka e raggiungerai il Monastero di Sant'Andrea . Successivamente, farai un giro in barca lungo il canyon Matka (lungo 8 km) e godrai dei magnifici dintorni, oltre a una visita alla grotta Vrelo.

...
Da Skopje: Full-Day Tour Kosovo a Pristina e Prizren

5. Da Skopje: Full-Day Tour Kosovo a Pristina e Prizren

Questo tour inizia con un pick-up dal vostro albergo a Skopje, in viaggio verso Pristina dove la vostra guida locale sarà in attesa per voi. In primo luogo, visitare Monastero di Gracanica, per poi arrivare a Pristina, dove si inizierà un tour di Pristina. La vostra prima tappa sarà in Biblioteca Nazionale Kosova, un esempio di design architettonico moderno. Poi fatevi strada al parco archeologico all'aperto con manufatti del periodo neolitico e Museo Kosova costruita dagli austriaci per l'esercito turco nel 1898, che ha una vasta collezione di reperti archeologici ed etnologici, tra cui la Dea Neolitico su una terracotta Trono. Testa a Çarshi Moschea, il più antico edificio a Pristina costruito nel 15 ° secolo dal sultano Bajazit turco. In seguito, la testa al Palazzo dell'Accademia, a 19 ° secolo ottomano stile konak case private. Visita la Moschea Fatih o moschea imperiale costruita nel 1461 sotto il sultano turco Mehmed II Fatih e il Grande Hammam - complesso termale costruito nel 1470 abbellito con 15 cupole con piccoli fori per far flusso di luce in Fai la tua strada per il Museo Etnografico.. Il complesso Emin Gjiku tratta di un edificio molto ben conservato dal 18 ° secolo ed è l'unico edificio originale lasciato nella vecchia zona del bazaar. Il tour si concluderà con la visita di Gazimestan Torre. Contnuare a Prizren per il vostro tour a piedi della città comprende il suggestivo centro storico ottomano, noto per i suoi artigiani oro e filigrana d'argento, l'hammam, il Museo della Lega di Prizren, il Helveti Tekke, Moschea Sinia Pasha e la Chiesa di Nostra Signora di Ljeviš . Prizren ha il maggior numero di edifici ottomani conservati in Kosovo, così semplicemente passeggiare per le vecchie strade acciottolate ammirando le case di città, moschee e tekke è una delizia. Dopo una piccola pausa, tornare a.

...
Mavrovo e Ocrida: tour privato di 1 giorno da Skopje

6. Mavrovo e Ocrida: tour privato di 1 giorno da Skopje

Usufruirai di un prelievo dal tuo hotel e proseguirai verso il Parco Nazionale di Mavrovo, passando per le città di Tetovo e Gostivar. Dopo l'arrivo a Mavrovo, effettuerai una breve visita della città e del suo centro, comprese le strutture invernali, così come della nuova e la vecchia Chiesa di San Nicola. Dopodiché, dirigiti verso il fiume Radika per poi proseguire verso uno dei più bei monasteri in Macedonia, S. Jovan Bigorski, e poi verso Ocrida. Situato sulle rocce della valle del canyon sul fiume Radika, accanto alle esuberanti foreste delle pendici a nord-ovest della montagna di Bistra. Dopodiché prosegui verso Ocrida, dove farai un giro della città. Il tour inizia presso il monumento di San Cirillo e Metodio, e poi si dirige verso la porta inferiore, il Museo della città, la Chiesa di S. Sofia, il teatro antico, la porta superiore, la Chiesa di Santa Maria Vergine, Perivleptos, la Galleria delle Effigi, la fortezza Samoils, Plaoshnik e, infine, il tutto si concluderà con una passeggiata nel mercato di Ocrida. Dopodiché, farai ritorno in hotel.

...
Da Skopje: tour del monte Vodno e del canyon di Matka

7. Da Skopje: tour del monte Vodno e del canyon di Matka

Parti da Skopje e viaggia in tutta comodità a bordo di un veicolo climatizzato fino al monte Vodno. All'arrivo prendi la funivia fino alla Croce del Millennio e goditi la vista panoramica su Skopje da una delle più grandi croci cristiane del mondo. Prendi la funivia per scendere dalla montagna e prosegui verso il villaggio di montagna di Gorno Nerezi con un veicolo climatizzato. Visita la piccola chiesa di San Pantaleone del XII secolo e ammira all'interno gli affreschi storici dell'arte bizantina. Quindi, dirigiti verso il canyon di Matka per gustare un pranzo in un bel ristorante vicino al lago. Fai una gita in barca facoltativa alla grotta di Vrelo o scegli una passeggiata nella natura lungo i numerosi sentieri segnalati. Riempiti i polmoni di aria pura di campagna prima del viaggio di ritorno a Skopje, dove sarai riaccompagnato all'arco di trionfo di Porta Macedonia.

...
Da Sofia: gita di un giorno a Skopje e al canyon di Matka

8. Da Sofia: gita di un giorno a Skopje e al canyon di Matka

Attraversa il confine dalla Bulgaria e goditi una gita di un giorno in Macedonia. Immergiti nel passato mentre esplori i quartieri storici di Skopje e vedi le sue attrazioni. Scopri la storia dei macedoni mentre cammini nella parte nuova della città, ricostruita durante il progetto Skopje 2013. Dopo la tua visita a Skopje, dirigiti al Matka Canyon per fare una pausa nella natura. La tua gita di un giorno inizia con un prelievo alle 8:00 dal tuo alloggio a Sofia. Guida per circa 3,5 ore e raggiungi Skopje. Durante il viaggio, scopri la storia della regione dal punto di vista bulgaro. Arrivo a Skopje e tour guidato di 2 ore della città da una guida locale macedone. Scopri la Jugoslavia e avrai la possibilità di confrontare le due prospettive storiche della regione fornite in questo viaggio. Durante la tua visita guidata di Skopje, visita la Fortezza di Skopje , la Moschea del Sultano Murat e il Vecchio Bazar. Avere la possibilità di vedere i caravanserragli del periodo ottomano, quando Skopje era uno dei principali centri commerciali dei Balcani. Visita la nuova Piazza Macedonia in stile neoclassico e lasciati impressionare dalla statua di Alessandro Magno e di suo padre Filippo II. Prosegui verso la Mother Teresa Memorial House. Nella casa museo, scopri la storia della vita di Madre Teresa. Successivamente, concludi il tuo tour a piedi di Skopje alla Macedonia Gate. Dirigiti al Matka Canyon, dove avrai circa 1,5 ore per ammirare la bellezza della natura. Avere la possibilità di godersi una gita in barca all'interno del canyon e passare da una delle grotte sottomarine più profonde del mondo. Verso le 16:00, incontro con il resto del gruppo e partenza per Sofia. Durante il viaggio di ritorno, discuti le impressioni della tua giornata e poni alla tua guida tutte le domande rimanenti che potresti avere. Sfortunatamente, l'itinerario della gita di un giorno non ti consentirà di avere tempo libero per il pranzo a Skopje. Si consiglia di prendere un fast food durante il tour a piedi o portare con sé dei panini. Puoi comprare cibo da una stazione di servizio prima di arrivare in città.

...
Skopje: trasferimento a Tirana con tour di mezza giornata di Ohrid

9. Skopje: trasferimento a Tirana con tour di mezza giornata di Ohrid

Partendo dal tuo hotel a Skopje, viaggia a Ohrid per circa 2 ore. Successivamente, fai una pausa a Ohrid per un tour di mezza giornata con una guida turistica autorizzata. Il tour a piedi inizierà dal porto della città. Quindi, ti dirigerai verso la parte vecchia della città e fermerai alla Porta Inferiore e al Museo di Robevi (la famiglia Robevi). Fai un tour della Chiesa di Santa Sofia che risale al 11 ° secolo e poi vai fino all'anfiteatro romano, risalente al 3 ° secolo aC Successivamente, continua a camminare fino alla Galleria delle icone, che mostra una gamma di alcuni dei più famosi e icone preziose nel mondo subito dopo quelle di Athos e in Russia. Nelle vicinanze della galleria, troverete la Chiesa di Sveta Bogorodica Perivleptos (Chiesa di San Clemente della Santissima Madre di Dio Più Gloriosa) che risale al XIII secolo e possiede alcuni tra i più belli e preziosi affreschi del XIII secolo, non solo in questo paese ma anche nei Balcani. Quindi, continua a camminare fino alla Fortezza dello zar Samoil che prende il nome dal primo zar degli slavi macedoni, che avendo conquistato Bisanzio, portò la maggior parte della Macedonia sotto il suo dominio. Poi, vai a Plaoshnik, il luogo dove visiterai la chiesa di San Clemente, recentemente costruita, dedicata a San Clemente (il patrono di Ohrid) ea San Pantelejmon, che si trova accanto al sito originale dell'Università di San Clemente, il la prima università degli slavi macedoni iniziò nel IX secolo d. C. All'interno della chiesa, vedrete anche la tomba con le reliquie di San Clemente. Oltre alla chiesa, si vedono le fondamenta della basilica del V secolo con pavimenti in mosaico ben conservati e alcune svastiche scoperte sui pavimenti. Da qui, dirigetevi verso la Chiesa di San Jovan a Kaneo, costruita alla fine del XIII secolo, ed è una delle chiese più visitate di Ohrid per la sua splendida posizione sulle scogliere direttamente sopra il lago. Dopo questo, torna in città a piedi. Un'altra opzione sarà quella di tornare in città in barca e allo stesso tempo, per fare un giro del lago che offre una splendida vista della città. Ci sarà anche la possibilità per il tempo libero o il pranzo. Continua il tuo viaggio a Tirana con un drop-off al tuo indirizzo o sistemazione in albergo.

...
Trasferimento tra Skopje e Tirana e il tour di mezza giornata di Prizren

10. Trasferimento tra Skopje e Tirana e il tour di mezza giornata di Prizren

Partendo dal tuo hotel a Skopje o Tirana, recati a Prizren in un veicolo privato per un tour di mezza giornata con una guida autorizzata. Prizren è una delle città più antiche e più belle del Kosovo. È noto per la sua storia antica, un ricco patrimonio culturale e religioso, negozi di artigianato tradizionale e una varietà di festival, tra cui film, musica e arte. È la città più multietnica, multireligiosa e multiculturale del Kosovo. Visita la parte vecchia della città e il ponte di pietra, risalente al 16 ° secolo. Ammira la moschea Sinan Pasha, la cattedrale cattolica e la chiesa ortodossa serba di Nostra Signora di Ljevis. Visita un hammam, un bagno pubblico turco e la lega albanese di Prizren, il museo storico più visitato della città. Viaggerete anche al Museo Archeologico, al castello di Prizren e al Workshop di Silversmith Filigree. Alla fine del tour, goditi del tempo libero per esplorare da solo o pranzare. Successivamente, continua il tuo trasferimento privato a Tirana o Skopje, dove verrai portato al tuo indirizzo prescelto.

...

Skopje: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Skopje? Clicca qui per la lista completa.

Skopje: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 359 recensioni

L'uomo della guida è stato davvero gentile, ha pensato prima a noi e ha cercato di soddisfare il più possibile i nostri desideri. Questo tour è stato come un tour privato perché non c'erano partecipanti oltre a noi. Durante il viaggio in macchina, mi ha insegnato in dettaglio la geografia e la storia della Bulgaria e della Macedonia, oltre che dei Balcani. Era una persona molto esperta. Anche l'inglese era molto fluente e facile da ascoltare. Dopo un viaggio di sola andata di circa tre ore e mezza o quattro, ci ha mostrato le città vecchie e nuove e ha scattato molte foto. Mi ha anche insegnato ristoranti, negozi di souvenir e buoni posti per scambiare denaro in modo che io possa trascorrere il mio tempo libero. Mi ha anche insegnato a stare attento durante le visite turistiche con solo due ragazze. Il giro turistico della stessa Skopje dura solo 4 ore, ma è stato un viaggio soddisfacente! Sebbene la distanza percorsa in auto fosse lunga, l'uomo guida parlava allegramen

Prima con il minibus per il Matka Canyon, poi un po 'di corsa e poi si arriva a circa 4 km in barca fino a una grotta. Nella caverna, il cavernicolo locale spiega qualcosa sull'esplorazione della grotta. Dopo il tour sulla terrazza del ristorante sorseggiò un drink, poi tornò indietro e guardò il piccolo monastero e tornò in città con un furgone. La guida è stata gentile e istruttiva. Il rapporto qualità-prezzo potrebbe essere leggermente migliore, ma una visita a Matka Canyon vicino a Skopje è assolutamente da vedere (la gente del posto dice anche un crimine per non guardare questo :-))

tutto era molto ben organizzato, siamo stati prelevati in tempo, dato che eravamo solo in due (dicembre non è un'alta stagione per questo tour), siamo andati a Skopje nel comfort di un'auto insieme all'autista e alla guida. Ci 2 ore con il tour della città guida, molto istruttivo, quindi 2 ore di tempo libero. Skopje non è molto grande, quindi 4 ore ok. I bancomat sono abbondanti, i pagamenti con carta sono quasi sempre accettati. Tour interessante!

Davvero un'ottima esperienza e un viaggio così fantastico. Skopje era davvero bellissima e le due guide che avevamo erano fantastiche. Siamo andati solo con altri due, quindi eravamo un gruppo di quattro persone, che era la dimensione perfetta.

La nostra guida è stata molto gentile e istruttiva. Era molto ben informato e ha spiegato la storia in modo che la capissimo. Abbiamo adorato Skopje e ne vale la pena il tempo di viaggio.