Ocrida: tour di una giornata della città da Skopje

Da 40 € a persona

Prenota ora
Informazioni chiave
Durata
12 ore
Ingresso prioritario
Voucher sul cellulare accettato
Guida Turistica
Spagnolo, Inglese, Francese, Tedesco, Italiano

Seleziona data e numero di partecipanti:

Sto cercando...

Che cosa farai
  • Trascorri una giornata d Ocrida e visita i luoghi principali della città
  • Scopri la storia e la cultura di Ocrida e passeggia nella piazza del mercato
Riepilogo
Scegli questo tour di una giornata di Ocrida da Skopje, meta turistica della Macedonia, conosciuta come la Gerusalemme dei Balcani: farai una breve sosta a Mavrovo per visitare San Jovan Bigorski, quindi visiterai i numerosi luoghi d'interesse di Ocrida.
Cosa ti attende
Questo tour ti porterà da Skopje alla città di Ocrida. Il trasporto dura circa 2 ore, e una volta arrivato a Ocrida inizierai il tour visitando la chiesa di Santa Sofia, che risale all' 11° secolo. Dopodiché ti recherai all'anfiteatro romano, risalente al 3° secolo a.c, per poi continuare verso la Galleria delle Icone, sede di alcune delle icone più famose e preziose al mondo, dopo quelle sul Monte Athos e in Russia.
Nelle vicinanze della galleria si trova la Chiesa di San Clemente, anche Chiesa della Santa Madre di Dio Altissimo glorioso, che risale al 13° secolo e possiede alcune dei più belli e pregevoli affreschi del 13° secolo, non solo della Macedonia ma di tutti i Balcani. La visita continua presso la Fortezza dello Zar Samuil, chiamata come il primo zar degli slavo-macedoni, il quale, dopo aver conquistato Bisanzio, riunì la maggior parte della Macedonia sotto il suo governo. Continuerai a passeggiare fino a Plaoshnik, dove potrete visitare il monastero ristrutturato di San Clemente. Dedicato a San Clemente - patrono di Ocrida - e San Panteleimon, il monastero sorge accanto al sito originale dell'Università di San Clemente, la prima università slavo-macedone, fondata nel 9° secolo d.c. All'interno della chiesa è possibile ammirare la tomba con le reliquie di San Clemente. Accanto alla chiesa si trovano invece le fondamenta della basilica del 5° secolo con pavimenti in mosaico splendidamente conservati e alcune svastiche rinvenuto sui pavimenti.
Da qui ti dirigerai verso la Chiesa di San Jovan Kaneo, costruita alla fine del 13° secolo, una delle chiese più visitate in Ocrida per la sua splendida posizione sulla scogliera direttamente sopra il lago. Dopodiché tornerai in città a piedi. Un'altra opzione è quella di tornare in città in barca e allo stesso tempo di fare un tour del lago, da dove si ammira una splendida vista della città. Dopo una breve pausa si tornerai a Skopje.
Cosa è incluso
  • Trasporto andata e ritorno
  • Guida turistica professionista
Cosa è escluso
  • Biglietti di ingresso
Luogo di Ritrovo

Reception dell'hotel (Apri in Google Maps)

Da 40 € a persona

Prenota ora
La nostra promessa
  • Prenotazione immediata e posti riservati
  • Miglior prezzo garantito
Le opinioni degli altri visitatori (1 recensione)

Offerto da

Plus Travel Skopje

Codice di riferimento: 31617