Cose da fare a
Slănic

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Slănic

Bucarest: escursione di 1 giorno alla miniere di sale

1. Bucarest: escursione di 1 giorno alla miniere di sale

Scopri 2 straordinari luoghi d'Europa: la miniera di sale Slanic Prahova e la montagna di sale. Visita innanzitutto Slanic Prahova, una stazione termale famosa per le acque curative e la spettacolare miniera di sale, una delle più grandi d'Europa e celebre per i suoi effetti curativi. La miniera di sale è alta 70 metri e il circuito corre attorno all'enorme pilastro di supporto. Ammira le opere in bassorilievo che rappresentano alcune delle figure più importanti della storia rumena.  All'interno della miniera di sale, troverai un piccolo museo di storia, un campo da calcio e un'area giochi per bambini. Il posto è anche utilizzato per diversi eventi sportivi (gare di atletica e campo di allenamento per le squadre), come sanatorio per anziani e malati e come location per l'industria cinematografica. Dopo aver visitato la miniera di sale, il tour prosegue al museo del sale, dove puoi scoprire la storia dello sfruttamento del sale e la sua importanza biologica.

Gita di un giorno alla miniera di sale di Slanic

2. Gita di un giorno alla miniera di sale di Slanic

Inizia la giornata alla miniera di sale di Slanic. Questa miniera di sale, situata in un ambiente meraviglioso, è stata aperta per la prima volta nel 1938. Per raggiungerla, scenderai per 400 metri. Il microclima all'interno lo rende un luogo preferito sia per i locali che per i viaggiatori - c'è una temperatura costante all'interno di mai più di 54 gradi Fahrenheit (12 gradi Celsius) che è molto preferita in una calda estate. La tua prossima tappa sarà un posto unico e strano: i vulcani di fango. Questi piccoli vulcani si trovano a pochi metri dal suolo ed esistono a causa di una combinazione unica di acqua e gas naturali che creano un terreno simile alla luna. Successivamente, visita il Monastero di Ciolanu, noto per le sue icone di fine Ottocento dipinte dal famoso artista Gheorghe Tătărescu.

Da Bucarest: tour privato dei vulcani fangosi e delle miniere di sale

3. Da Bucarest: tour privato dei vulcani fangosi e delle miniere di sale

Parti per un tour privato e guidato da Bucarest alle miniere di sale di Slanic Prahova e ai vulcani fangosi di Berca. Ammira le bellissime strutture naturali e artificiali e scopri la sua storia. Sentiti come se fossi in un altro mondo ai vulcani Muddly e visita il più grande planetario della Romania. Fatti prelevare dal tuo alloggio a Bucarest e goditi un tour solo per il tuo gruppo. Arrivo a Slanic Prahova, la più grande miniera di sale di tutta Europa. Esplora le varie e immense caverne della miniera, incluso il planetario più grande della Romania. Guarda la cupola, con un diametro di 16 metri. Successivamente, dirigiti verso la riserva geologica e botanica dei vulcani fangosi di Berca, situata nella contea di Buzau. Ammira le piccole strutture a forma di vulcano causate dall'eruzione di fango e gas naturale. Sentiti come se fossi su un altro pianeta mentre cammini nell'insolito paesaggio geologico.

Bucarest: vulcani fangosi di un'intera giornata e miniera di sale di Unirea

4. Bucarest: vulcani fangosi di un'intera giornata e miniera di sale di Unirea

Inizia questo tour di un'intera giornata con una visita alla miniera di sale di Unirea da Slanic Prahova, la più grande miniera di sale d'Europa e un mix tra le meraviglie dell'uomo e della natura. Nel pomeriggio dopo la miniera di sale, avrai l'opportunità di visitare i due luoghi con vulcani fangosi a Buzau, Paclele Mari e Paclele Mici. Sperimenta un altro miracolo della natura e ti senti come se stessi camminando sulla luna. Per pranzo, farete una sosta in una splendida località. Questo tour durerà tutto il giorno con un lungo viaggio, ma varrà ogni miglio. Dopo l'arrivo a Bucarest, verrai portato al tuo hotel o in un altro luogo prescelto.

Domande frequenti su Slănic

Quali sono le migliori attrazioni di Slănic?

Le attrazioni imperdibili di Slănic sono:

Slănic: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Slănic: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Slănic? Clicca qui per la lista completa.

Slănic: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 12 recensioni

Questa esperienza è di per sé eccezionale. È difficile capire le dimensioni di questi tunnel e sono rimasto sbalordito nel momento in cui sono entrato nella miniera. Eravamo solo 3 in totale, quindi è stata una festa davvero piccola che ho trovato perfetta. Dan, la nostra guida turistica, era SUPER cordiale, disponibile e conosce MOLTO sulla Romania in generale. Il viaggio di 2 ore è stato come ascoltare un documentario. Nelle miniere, abbiamo avuto un sacco di tempo per passeggiare, scattare foto ed è stato semplicemente perfetto in questo modo. Da fare secondo me! Grazie mille! È stata una giornata davvero stimolante e interessante! Altamente raccomandato se ti piacciono le meraviglie della tecnologia!

un'esperienza indimenticabile. Conosci persone da tutto il mondo. Siate amici e condividete esperienze e culture. Il trattamento eccellente del signor Daniel. Il tempo vola. Consiglio le persone che prendo. grazie di tutto. Marc dalla Spagna (Lleida)

Esperienza molto buona! La miniera di sale è molto grande e impressionante: un posto da vedere Anche il film in 3D al museo del sale è carino ma tutte le spiegazioni al piano di sopra sono in rumeno

La guida Christian molto gentile e amichevole. Abbiamo appreso tante curiosità sul Paese, e la Miniera di Sale, spettacolare, un regalo per gli occhi.

La visita alla miniera è spettacolare e la nostra guida è stata sempre molto attenta a tutti i dettagli.