Miniera di sale di Slănic Prahova

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Miniera di sale di Slănic Prahova: le attività e i tour più consigliati

  • Bucarest: escursione di 1 giorno alla miniere di sale

    1. Bucarest: escursione di 1 giorno alla miniere di sale

    Scopri 2 straordinari luoghi d'Europa: la miniera di sale Slanic Prahova e la montagna di sale. Visita innanzitutto Slanic Prahova, una stazione termale famosa per le acque curative e la spettacolare miniera di sale, una delle più grandi d'Europa e celebre per i suoi effetti curativi. La miniera di sale è alta 70 metri e il circuito corre attorno all'enorme pilastro di supporto. Ammira le opere in bassorilievo che rappresentano alcune delle figure più importanti della storia rumena.  All'interno della miniera di sale, troverai un piccolo museo di storia, un campo da calcio e un'area giochi per bambini. Il posto è anche utilizzato per diversi eventi sportivi (gare di atletica e campo di allenamento per le squadre), come sanatorio per anziani e malati e come location per l'industria cinematografica. Dopo aver visitato la miniera di sale, il tour prosegue al museo del sale, dove puoi scop...

  • Gita di un giorno alla miniera di sale di Slanic

    2. Gita di un giorno alla miniera di sale di Slanic

    Inizia la giornata alla miniera di sale di Slanic. Questa miniera di sale, situata in un ambiente meraviglioso, è stata aperta per la prima volta nel 1938. Per raggiungerla, scenderai per 400 metri. Il microclima all'interno lo rende un luogo preferito sia per i locali che per i viaggiatori - c'è una temperatura costante all'interno di mai più di 54 gradi Fahrenheit (12 gradi Celsius) che è molto preferita in una calda estate. La tua prossima tappa sarà un posto unico e strano: i vulcani di fango. Questi piccoli vulcani si trovano a pochi metri dal suolo ed esistono a causa di una combinazione unica di acqua e gas naturali che creano un terreno simile alla luna. Successivamente, visita il Monastero di Ciolanu, noto per le sue icone di fine Ottocento dipinte dal famoso artista Gheorghe Tătărescu.

Miniera di sale di Slănic Prahova: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Miniera di sale di Slănic Prahova? Clicca qui per la lista completa.

Miniera di sale di Slănic Prahova: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 10 recensioni

Romania a livello nazionale

La Romania non è per i turisti dall'estero. Un po 'ruvido, ma vero. La miniera stessa è impressionante. Un museo da visitare assolutamente: puoi avere un'idea della scala del tutto. Non aspettarti cinque stelle, non troverai molto conforto. Incontrerai una vera esperienza. Dirò ai miei amici: andateci.