Sliema
Mangiare e bere

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Sliema Mangiare e bere: le attività più consigliate

Gozo e Laguna Blu: crociera di 1 giorno con bevande da Malta

1. Gozo e Laguna Blu: crociera di 1 giorno con bevande da Malta

Sali a bordo del traghetto Silema alle 10:15 per un tour in barca della costa nord di Malta, goditi la vista di San Giuliano, Buġibba, Melleha e dell'Isola di San Paolo. Al tuo arrivo a Gozo, sali a bordo di un bus panoramico per una visita a Victoria, capitale dell'isola;  nel pomeriggio esplora l'isola e infine, le acque cristalline della rinomata Laguna Blu: nuota o fai snorkel nelle acque turchesi oppure rilassati sulla spiaggia. Parti da Comino alle 16:15 sulla barca diretta a Sliema, dove arriverai alle 18:00. Il tour è disponibile nelle seguenti lingue: maltese, inglese, italiano, francese, russo, spagnolo, danese e tedesco.

Crociera di un'intera giornata intorno a Malta con pranzo e open bar

2. Crociera di un'intera giornata intorno a Malta con pranzo e open bar

Panorama impressionante, una brezza leggera e acque azzurre trasparenti sono ciò che ti tratterà in questa crociera di un'intera giornata intorno a Malta. Partecipa a questo memorabile viaggio di un'intera giornata che mostra di cosa tratta la costa maltese. Parti da Sliema Ferries alle 10:15 e naviga vicino alla costa ammirando le imponenti scogliere e altre viste spettacolari della bellezza naturale di Malta. Quindi dirigiti verso la famosa Baia di Santa Maria a Comino dove il nostro yacht attraccherà "a poppa" per consentirti un facile accesso all'isola. Qui puoi trascorrere del tempo esplorando l'isola o nuotando nelle tranquille acque limpide. Successivamente, continua la tua crociera e ormeggia in una baia isolata dove puoi scegliere di fare un tuffo rinfrescante, fare snorkeling lungo la costa frastagliata o semplicemente sdraiarti e rilassarti e prendere il sole dai nostri spaziosi ponti. Ritorno a Sliema intorno alle 6:15.

Sliema: crociera di andata e ritorno a Gozo

3. Sliema: crociera di andata e ritorno a Gozo

Dopo essere stato prelevato dal tuo alloggio, ti dirigerai verso la tua nuova e indimenticabile crociera per una giornata di esplorazione lungo la costa di Gozo. Partirai dal molo di Bugibba alle 10:30, a quel punto navigherai verso l'isola sorella di Malta, Gozo. Durante questa crociera potrai vedere le scogliere di Ta'Cenc. Questa zona è costituita da garighe, oltre a ripide e aspre scogliere che si innalzano dal livello del mare fino a un'altezza di 120 metri. Le scogliere sono identificate come "Important Bird Area" da BirdLife International, poiché supportano 800-1.000 coppie riproduttive di berte di Cory e 150-300 coppie di berte yelkouan. Navigherai anche verso la baia di Dwejra, che è la casa di Fungus Rock, o come è conosciuta localmente, "Il-Ġebla tal-Ġeneral". Fino a poco tempo si poteva vedere anche la Finestra Azzurra, un arco naturale in pietra calcarea alto 28 metri. L'arco, insieme ad altri elementi naturali della zona, è apparso in numerosi film e produzioni mediatiche internazionali. Dopo decenni di erosione naturale che ha causato la caduta in mare di parti dell'arco, l'8 marzo 2017 la lastra e il pilastro sono crollati completamente in caso di tempesta. Un'altra attrazione durante questa crociera è Ir-Ramla l-Hamra. La baia di Ramla l-Hamra, che in maltese significa Spiaggia Rossa, è la più grande spiaggia sabbiosa di Gozo, con un'esclusiva sabbia rosso-arancio brillante e splendide acque azzurre. Ramla Bay è anche una delle spiagge più belle di Malta, incastonata nel fondo di una valle dalla natura incontaminata, selvaggia e fertile. Durante questa crociera ti fermerai in una baia intorno a Gozo (tempo permettendo) e anche alla Laguna Blu con le sue acque cristalline. Lì puoi rilassarti sulla barca o sdraiarti sulla spiaggia, prima di tornare a Bugibba intorno alle 18:00.

Mangiare e bere a Sliema: domande frequenti

Mangiare e bere: quali sono le altre cose da fare a Sliema?

Le altre cose imperdibili da fare a Sliema sono:

Mangiare e bere a Sliema: quali sono le migliori attività?

Mangiare e bere a Sliema: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Sliema: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Sliema? Clicca qui per la lista completa.

Sliema: le opinioni degli altri viaggiatori

Andava bene. I tempi non si adattano perché abbiamo navigato tardi e non siamo tornati a casa alle 16:00 ma invece alle 17:00, ma onestamente andava bene perché qui a Malta l'orzo tutto è puntuale, prendono le cose ogni bene e lentamente, quindi è così andava bene. Il tempo a gozo e alla laguna era solo di due ore ciascuno, ma personalmente non ne avevo bisogno di più e mi trovavo molto bene con gli orari e tutte le attività. L'unica cosa fastidiosa è che continuavano a cercare di venderti altre cose come gite in motoscafo e cose per lo snorkeling, inoltre le bevande gratuite sono solo dalle 11.30 alle 13.00 e siamo scesi dalla barca intorno alle 12.15, quindi abbiamo solo un drink gratuito ciascuno. Inoltre la cosa peggiore è che la posta sul ritiro non è arrivata fino a circa 2 ore prima dell'orario di ritiro, rendendoci super stressati e inoltre si sono presentati con 20 minuti di ritardo, il che è onestamente tipico delle persone quaggiù

Mi è piaciuta la gita in barca, così come le soste a Gozo e la Laguna Blu. Il prelievo dall'hotel a Sliema è stato un vero disastro. Sono stato semplicemente dimenticato. Dopo che ho fatto pressione su getyourgide al telefono (la barca era già in viaggio dal punto di raccolta 1 a Sliema al punto di raccolta 2 a Bugibba) e ho chiamato il partner locale, qualcuno è venuto a prendermi da Sliema e mi ha portato dall'altra parte l'isola in un furgone è andata a Bugibba. È andato di nuovo bene e in seguito sono stato contento che funzionasse ancora.

Una crociera in serenità

Ottima organizzazione per la crociera di Gozo e Comino. Quello che colpisce, al di là dei bellissimi posti, è il clima sereno e disteso che accompagna tutto il viaggio. Se posso suggerire allungherei la permanenza alla Cittadella di Gozo di almeno un ora, e se proprio occorre stare nei limiti di tempo, ridurrei la visita di Comina di un quarto d'ora. Comunque tutto bene, anche l'accoglienza dell'offerta del drink sulla motonave. Da consigliare...

Non sono stato prelevato, ma devi solo chiedere aiuto alla reception dell'hotel e verrai messo sul prossimo autobus. Ti porterà quindi al molo, cioè alla barca. Il tour stesso è stato un po 'di tempo per la laguna blu. E anche guide di lingua tedesca a bordo. Era grande. Posso solo raccomandare.

Due (2) servizi igienici per la piena capacità della nave sono più che pochissimi!!