Cose da fare Slunj

I nostri consigli per Slunj

Da Zagabria: gita di un giorno ai laghi di Plitvice e a Rastoke

1. Da Zagabria: gita di un giorno ai laghi di Plitvice e a Rastoke

Ammira l'affascinante bellezza del Parco nazionale dei laghi di Plitvice in compagnia di una guida professionista mentre ti godi un'escursione memorabile e un giro in barca. Inizia la giornata con il trasporto in furgone. Quindi, preparati ad assaporare lo spettacolo di 16 laghi azzurri circondati da cascate zampillanti mentre esplori i laghi di Plitvice durante un'escursione di 8,5 km e un giro in barca di 20 minuti. Immergiti nella cultura e nella storia della Croazia mentre ottieni affascinanti spunti dalla tua guida e vivi fantastici panorami sulla campagna croata durante il viaggio da e verso il parco. Lasciati stupire dal villaggio da favola di Rastoke sulla strada per il parco e osserva i suoi mulini ad acqua del XVII secolo.

Laghi di Plitvice e Rastoke: escursione da Zagabria

2. Laghi di Plitvice e Rastoke: escursione da Zagabria

Parti da Zagabria e viaggia fino al villaggio di Rastoke e concediti una rilassante pausa caffè, proprio alle porte della riserva naturale dei laghi di Plitvice. Ammira le cascate, i mulini conservati in ottime condizioni e le tradizionali case che si affacciano alle sponde del Fiume Slunjčica. Approda al Parco Nazionale dei Laghi di Plitvice e segui una guida esperta per andare alla scoperta di 16 incantevoli laghi terrazzati, formati da dighe naturali di travertino. Scopri perché i laghi cambiano colore nel corso della giornata, a seconda della posizione del sole e delle particelle minerali presenti nell'acqua. Concediti una passeggiata nel parco durante questo tour guidato prima di raggiungere un ristorante locale per un pranzo opzionale.  Gusta i piatti tipici della regione e approfitta della presenza della guida per qualsiasi consiglio su cibo, bevande o anche souvenir. Dopo pranzo, siediti e rilassati durante il viaggio al ritorno per Zagabria.

Slunj: Kayak sul fiume superiore Mreznica

3. Slunj: Kayak sul fiume superiore Mreznica

La parte superiore del fiume Mreznica è costituita da diverse cascate con la seconda più alta sul fiume Mreznica. Le cascate a cascata creano tra loro pozze di acqua calda che lo rendono un luogo perfetto lontano dalla costa e dalla folla della spiaggia. Il rafting/kayak sul fiume Mreznica dura 2 - 3 ore e include elementi di canyoning (scivoli naturali, docce sotto le cascate, salti da alte scogliere, passeggiate attraverso il canyon). Le cascate possono essere superate con acquascivoli naturali, tuffandosi nelle piscine inferiori o camminando intorno alla cascata, ma alcune barriere possono essere superate solo in kayak. Le guide per lo più devono lanciare i kayak da alte barriere, ma i turisti possono anche passare la cascata camminando. Le sezioni del medio fiume sono costituite da molte cascate a cascata non più alte di 3 m. La sezione è buona per un tranquillo tour di pagaiata in famiglia con nuoto e doccia sotto le cascate. Il tour è composto da 15 cascate. Il kayak su Mreznica è molto interessante e intenso a causa della natura straordinaria, delle cascate e del canyon. Il colore dell'acqua cambia da lago a lago a causa di fonti specifiche (sorgenti).

Da Zagabria a Spalato: tour dei laghi di Plitvice e Rastoke

4. Da Zagabria a Spalato: tour dei laghi di Plitvice e Rastoke

Massimizza il tuo tempo in Croazia usando la tua giornata di viaggio per vivere una delle meraviglie naturali del paese. Viaggia da Zagabria a Spalato nel comfort di un veicolo privato, fermandoti ad esplorare il Parco Nazionale dei Laghi di Plitvice, dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, e due piccole città lungo la strada. La tua guida privata ti assicurerà un'attenzione personalizzata per tutto il viaggio. Goditi il viaggio panoramico da Spalato al Parco nazionale dei laghi di Plitvice, il parco nazionale più antico e più grande della Croazia. Rimarrai stupito dalla lussuria della natura e dalla combinazione di colori blu e verde che ti circondano. Fai un giro panoramico in barca intorno ai laghi e osserva la cascata di Veliki Slap, una straordinaria formazione naturale in cui l'acqua scende da 78 metri di altezza. Inoltre, visita la città sul lungofiume di Karlovac e lo storico villaggio di mulini ad acqua di Rastoke, per farti un'idea di queste antiche e piccole città. Continua fino a quando la tua guida non ti lascerà al tuo alloggio a Spalato.

Laghi di Plitvice: tour privato di 1 giorno da Zagabria

5. Laghi di Plitvice: tour privato di 1 giorno da Zagabria

Parti da Zagabria e raggiungi il piccolo villaggio di Rastoke, vicino alla città di Slunj. Sorseggia una tazza di caffè mentre ti circondano bellissime cascate e un placido fiume. Scopri il Parco Nazionale dei laghi di Plitvice, dove la gente del posto vive in armonia con la natura. Esplora i 16 laghi all'interno del parco, dichiarati patrimonio dell'umanità dall'UNESCO, parte delle straordinarie formazioni rocciose dell'area carsica del Dinara. Ristorati presso un caseificio del posto, dove potrai assaggiare diversi tipi di formaggi tipici, prima di raggiungere il Museo della Guerra di indipendenza croata, collocato nell'ex cortile di una base militare austro-ungarica in rovina, a Karlovac.

Tour di trasferimento privato da Zagabria - Spalato via i laghi di Plitvice

6. Tour di trasferimento privato da Zagabria - Spalato via i laghi di Plitvice

Benvenuto a bordo di un tour di trasferimento privato personalizzabile secondo i tuoi desideri. Rilassati per una pausa caffè nel villaggio di Rastoke Millers ed esplora il Parco nazionale dei laghi di Plitvice. Inizia il tour al Parco nazionale dei laghi di Plitvice dal tuo alloggio. La prima tappa è l'affascinante Rastoke Millers Village. Dopo una breve pausa caffè, visita ai laghi di Plitvice. La tua guida ti mostrerà il meglio del parco nazionale durante una passeggiata di 3 ore. Passeggia lungo i ponti di legno e ammira l'acqua cristallina. Dopo aver visitato la città, decidi se vuoi pranzare in un ristorante locale. Alla fine del tour, verrai lasciato a Spalato al tuo alloggio la sera.

Slunj: avventura guidata in quad con scenario naturale

7. Slunj: avventura guidata in quad con scenario naturale

Arrivo alla reception della nostra agenzia. Dovrai firmare i documenti e dopodiché la nostra guida ti accoglierà. La guida ti fornirà tutta l'attrezzatura (casco, occhiali, guanti). Dopodiché riceverai brevemente istruzioni sulla corsa, sulla gestione del quad e su tutte le funzioni. Accompagnato dalla nostra guida, farai un breve giro di prova e ti allenerai in un'area designata presso il nostro parcheggio. Dopo l'allenamento seguirai la nostra guida attraverso il villaggio di Cerovac nella foresta su sentieri fuoristrada. Il sentiero comprende il 50% di tracce di polvere e sabbia e il 50% di sentieri fangosi fuoristrada profondi. A metà strada farai una pausa in una bella capanna di caccia dove avrai tempo per riposarti, goderti la natura, mangiare/bere... Il tour termina nuovamente al punto di partenza presso il nostro hotel e agenzia dove terminerai il tour.

Slunj: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Slunj? Clicca qui per la lista completa.