Cose da fare a
Smirne

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le migliori attività

I nostri consigli per Smirne

Da Selcuk/Kusadasi/Izmir: tour di un'intera giornata a Pamukkale

1. Da Selcuk/Kusadasi/Izmir: tour di un'intera giornata a Pamukkale

Scopri la splendida regione di Pamukkale e le sue sorgenti termali con una gita di un giorno da Selcuk, Kusadasi o Izmir. Inizia incontrando il tuo autista/guida alla reception del tuo hotel al mattino e un trasferimento a Pamukkale. Esplora l'antica città di Hierapolis, costruita su solidi strati calcarei formati da acque ricche di minerali che scorrevano per millenni su un altopiano rialzato. Ammira i siti più significativi della città sacra, tra cui il Teatro, il Tempio di Apollo e la Necropoli. Ammira la necropoli (cimitero) di Hierapolis, uno dei più grandi siti di sepoltura antichi dell'Anatolia. Ammira un bagno romano, la Porta di Domiziano, la strada principale della città antica, e la Porta di Bisanzio. Cammina verso le terrazze naturali di acqua calda, formate da acqua calda corrente ricca di calcio e temperature di 35 gradi Celsius tutto l'anno. Cogli l'occasione di vedere le scintillanti terrazze di travertino bianco di Pamukkale, situate vicino alle rovine di Hierapolis. Goditi il tempo libero facoltativo per nuotare nella piscina di Cleopatra prima di terminare il tour con un trasferimento di ritorno al tuo hotel. E durante il tour avrai la possibilità di dare un'occhiata all'artigianato tradizionale turco

Tour di un'intera giornata delle antiche rovine di Efeso da Izmir

2. Tour di un'intera giornata delle antiche rovine di Efeso da Izmir

Questo tour di un'intera giornata da Izmir ti porta a Efeso a Selçuk per esplorare le rovine meglio conservate della Turchia dalle antiche civiltà greca, romana e bizantina. Visita le rovine più importanti di Efeso, incluso il Tempio di Artemide, che era una delle sette meraviglie del mondo antico prima di essere distrutta nel 401 d.C. Vedrai anche la Biblioteca di Celso, costruita per contenere 12.000 pergamene e a suo tempo una delle più grandi biblioteche del mondo. Il vicino Great Theatre, che era il più grande teatro all'aperto del mondo, è stato progettato per contenere 24.000 persone, anche le sue rovine sono enormi. Dopo aver scoperto gli imponenti monumenti, visiterai il Museo Archeologico di Efeso. Il museo ospita molte importanti statue e reliquie tra cui un segmento conservato dell'originale Tempio di Artemide. Dopo aver gustato un pranzo a base di cucina tradizionale turca, viaggerai alla Casa della Vergine Maria sul monte Bulbul, dove archeologi e storici credono che la madre di Gesù abbia vissuto alla fine della sua vita.

Biglietto d'ingresso a Efeso con tour audio del telefono cellulare

3. Biglietto d'ingresso a Efeso con tour audio del telefono cellulare

Fondata dai Greci e conquistata dai Romani, Efeso era una volta una città di proverbiale ricchezza. Era un porto vivace che nel tempo si è sviluppato in un importante centro per il cristianesimo. In questo tour autoguidato, approfitta dell'ingresso prioritario, quindi esplora utilizzando lo smartphone per viaggiare indietro nel tempo fino alla vita precedente della città. Il tour è il modo perfetto per vivere il sito in modo divertente e approfondito e ottenere preziose informazioni su uno dei luoghi più popolari in Turchia. La prima tappa della giornata è l'Agora di Stato, che un tempo era il cuore politico della città e vantava una piazza sontuosa. Prosegui per Bouleuterion e scopri il punto d'incontro del consiglio comunale che forse era anche uno spazio per spettacoli artistici. Mentre passeggi per i colonnati, le stoas e altri edifici, ascolta storie affascinanti su come fosse la vita qui per la gente del posto. Arriva al Tempio di Domiziano e scopri la disposizione architettonica piuttosto insolita dell'altare a forma di U. Quindi, passeggia lungo i Cureti che collegavano i cuori politici e commerciali di Efeso. Scopri la leggenda della fontana dell'imperatore, quindi esplora il grande complesso di bagni della Scolastica tra cui le sontuose latrine di marmo. Dirigiti verso la tomba della principessa egiziana Arsinoe, quindi ammira l'incantevole biblioteca di Celso, che è probabilmente il punto di riferimento più famoso di Efeso. Da qui la strada conduce al cancello di Mazeus e Mithridates e al Grand Theatre dove si svolgono spettacoli e giochi gladiatori. Ultimo ma non meno importante, attraversa l'incrocio degli Arcadiane e segui un piccolo sentiero che ti conduce alle spettacolari rovine dell'enorme chiesa di Maria.

Da Izmir: tour guidato di Pamukkale con pranzo

4. Da Izmir: tour guidato di Pamukkale con pranzo

Scopri le meraviglie naturali di Pamukkale in questo tour guidato con pranzo. Lasciati incantare dalle formazioni di travertino ed esplora Hierapolis per conoscere la storia dell'antica città. Cogli l'occasione di visitare anche i centri di gioielleria, pelletteria, moquette o ceramica. Inizia dall'antica città di Hierapolis, fondata nel 200 aC e uno degli insediamenti più importanti durante i periodi ellenistico e romano. Passeggia per il teatro recentemente restaurato e per i maestosi edifici e monumenti della città. Più tardi, scopri perché Pamukkale significa "castello di cotone". Entra in un mondo di meraviglie mentre assisti a spettacolari formazioni di travertino e alla piscina termale naturale. Scopri di più sulla zona e trascorri un po' di relax nella piscina primaverile.

Izmir: Internet 4G illimitato in Turchia con Pocket WiFi

5. Izmir: Internet 4G illimitato in Turchia con Pocket WiFi

Con questo servizio di noleggio Wi-Fi portatile non sarà necessario acquistare in anticipo un pacchetto di dati ad alto costo o cambiare la scheda SIM. Seleziona semplicemente l'opzione di noleggio che desideri, fornisci il tuo indirizzo di consegna e il tuo numero di telefono con il prefisso internazionale, quindi approfitta di questo pacchetto di dati illimitato. Evita costose tariffe di roaming dati o la necessità di connetterti a punti Internet pubblici non garantiti durante i tuoi viaggi. Risparmia il tempo che impiegheresti normalmente a cercare la connessione wi-fi gratuita e rilassati con il supporto live 24/7 (inglese, arabo, turco). Questo è un pacchetto illimitato a una velocità veramente 4G / LTE, senza limiti di velocità a qualsiasi livello di utilizzo dei dati. Guarda film, gioca, effettua chiamate online, riproduci in streaming le tue playlist, condividi i tuoi ricordi, usa la navigazione dal vivo e altro ancora. Si noti che la velocità della connessione potrebbe essere influenzata dalla copertura mobile.

Da Izmir: tour di un'intera giornata a Pamukkale

6. Da Izmir: tour di un'intera giornata a Pamukkale

Partiremo da Izmir al mattino e due ore e mezza dopo arriveremo a Pamukkale che in turco significa il castello di cotone. Queste formazioni rocciose bianche, conosciute come travertini, sono famose in tutto il mondo e sono state dichiarate Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. L'acqua di Pamukkale è famosa per i benefici che dona agli occhi e alla pelle. Si dice anche che curi malattie come l'asma e i reumatismi. È possibile nuotare in alcune zone, quindi assicurati di portare il costume da bagno. Molti secoli fa i romani, consapevoli dei poteri dell'acqua di Pamukkale, decisero di costruire nelle vicinanze una grande città termale chiamata Hierapolis. Visiteremo Hierapolis dopo pranzo, che sarà fornito. Hierapolis significa Città Santa in turco e nonostante non sia stata abitata per diversi secoli rimane un luogo affascinante da visitare. Hierapolis ha un anfiteatro ben conservato da 12.000 posti e la massiccia Necropoli che è il più grande cimitero antico dell'Anatolia. Vedrai anche il Tempio di Apollo e il santuario delle ninfe in questo bellissimo sito antico. Alla fine della giornata torneremo a Izmir, dove possiamo lasciarti al tuo hotel o all'aeroporto.

Da Izmir: gita di un giorno a Efeso e alla Casa della Vergine Maria

7. Da Izmir: gita di un giorno a Efeso e alla Casa della Vergine Maria

Parti da Izmir per un sito e una giornata ricca di storia a Efeso con una guida e un veicolo privati. Visita la Casa della Vergine Maria, il Tempio di Artemide e le rovine di Efeso. Fatti un'idea reale di questa zona unica e della sua storia. Fatti prelevare al porto di Smirne, all'aeroporto di Smirne o al tuo hotel a Smirne e dirigiti verso Efeso in circa 1 ora e 20 minuti di auto. Lungo il percorso, ascolta le località che visiterai. Arriva alla Casa della Vergine Maria e visita il luogo affascinante e spirituale. Dirigiti verso la prossima destinazione che sarà l'antica città di Efeso. Fai un tour a piedi attraverso uno dei più magnifici siti archeologici del mondo. Ammira l'Odeon, la Fontana di Traiano, le Terme Scolastiche , il Tempio di Adriano e, naturalmente, l'impressionante biblioteca di Efeso. Ritorna al furgone attraverso la Via Arcadica dove un tempo marciavano in processione Marco Antonio e Cleopatra. Dopo la tua esplorazione di 2 ore intorno a Efeso, prenditi un'ora per il pranzo. Prosegui fino alla tappa successiva, il Tempio di Artemide (Diana), costruito in onore della dea greca e considerato una delle sette meraviglie del mondo antico. La tua guida descriverà il significato di questa massiccia struttura, che era il più grande tempio di marmo nel mondo dell'antica Grecia e di cui oggi rimane poco. Dopo il tuo tour privato di un'intera giornata di Efeso, rilassati durante un comodo viaggio di ritorno alla tua posizione preferita di partenza a Smirne.

7 Chiese dell'Asia Minore: 5 giorni / 4 notti negli hotel a 4 stelle

8. 7 Chiese dell'Asia Minore: 5 giorni / 4 notti negli hotel a 4 stelle

1 ° giorno: arrivo ad Izmir Goditi la comodità di essere prelevato all'aeroporto di Izmir e guidato direttamente al tuo hotel dove verrà servita la cena. 2 ° giorno: Pergamon, Thyatira e Izmir Dopo la colazione, guida a Pergamo, ora noto come Bergama, menzionato nel Nuovo Testamento come una delle 7 Chiese dell'Asia Minore [Rev. 1,11; 02:12]. Visita l'Acropoli di Pergamo, un anfiteatro arroccato in cima a una ripida collina. Sosta presso l'Asklepion, un famoso centro medico durante l'era classica. Vedere l'Altare di Zeus, che Giovanni l'Apostolo chiamava il "Trono di Satana". Cammina tra le colonne di marmo del Tempio di Traiano, che un tempo ospitava una biblioteca di 200.000 testi, rivaleggiando con la Biblioteca di Alessandria. Ammira le immense pareti della Basilica Rossa (Chiesa di San Giovanni). Continua a Thyatira, ora chiamata Akhisar, un'altra delle Sette Chiese dell'Asia [Rev. 1,11; 2: 18-24; Atti 16:14]. Conosciuta anticamente per i suoi coloranti viola, Thyatira è anche la città dove visse una volta Lydia. Mentre ti fai strada attraverso la città, avrai la possibilità di vedere le rovine di epoca romana. Goditi un giro panoramico attraverso Smirne, la terza città più grande della Turchia e uno dei siti delle Sette Chiese dell'Asia [Rev. 2: 12-17]. Salite sul monte Pagus e visitate la cittadella di Lysimachos, comandante di Alessandro Magno. Guarda il famoso orologio di Izmir. Rientro in hotel per la cena e un po 'di riposo. 3 ° giorno: Izmir, Sardis, Philadelphia, Laodicea e Hierapolis Partenza presto la mattina per raggiungere una delle più pittoresche delle Sette Chiese dell'Asia, Sardis [Rev. 1,11; 3: 1-4]. Sardis, ora conosciuto come Sart, è stato ritratto nel Libro delle Rivelazioni come una chiesa morente. Visita il Tempio di Artemide e il Tempio di Cibele, che divenne chiese sotto l'impero bizantino. Vedi la palestra restaurata e la Sinagoga ricostruita. Percorri gli ultimi metri della Royal Persian Road da Susa a Sardis costruita da Ciro il Grande. Posa gli occhi sul Pactolus del fiume "d'oro". Goditi il pranzo lungo il percorso. Il tuo viaggio continua una volta raggiunta Filadelfia, ora nota come Alasehir, un'altra delle Chiese dell'Asia, e l'unica chiesa non censurata. A differenza delle altre 6 chiese, sono rimasti fermi nella loro fede. Visita i resti di una basilica bizantina con affreschi dell'XI secolo. Guidi a Hierapolis, una città nota per le sue sorgenti terapeutiche. Ammira la Pamukkale, o "Fortezza del cotone", dove l'acqua minerale calda scoppia dalla terra e precipita a cascata su ripide scogliere formando piscine, canali e stalattiti. Visita il Martyrium dell'Apostolo Filippo dove fu martirizzato durante le persecuzioni ordinate da Domiziano. Viaggio a Laodicea (ora chiamata Denizil), un'altra delle Sette Chiese dell'Asia [Rev. 1,11; 03:14; Col. 2: 1; 4: 13-16]. Ammira il teatro antico, i resti di una basilica e le antiche tubature dell'acqua in pietra. Visitate la Porta di Domiziano, la Via Arcadica, un teatro del II secolo, il Nymphaion, il Tempio di Apollo, il Plutonio e la Necropoli. Dopo una giornata piena di visite al sito, fai il check-in in un hotel termale e goditi la cena prima di passare una buona notte di riposo. 4 ° giorno: Efeso Guida a Kusadasi e visita l'antica città di Efeso. Vedere la Basilica di San Giovanni, che ha ricevuto un'epistola dall'apostolo Paolo che visse ad Efeso per 3 anni. Visita le spettacolari rovine dove continuano gli scavi in questa città un tempo grande ed importante fondata oltre 2 millenni fa. Fai un viaggio indietro nel tempo mentre cammini lungo le strade di marmo fiancheggiate da meravigliosi edifici pubblici come le Terme di Scolastica, la Biblioteca di Celso, il Tempio di Adriano e il Teatro. Vedi il Tempio di Artemide, una delle 7 meraviglie del mondo antico. Visita la casa della Vergine Maria, una casa che si dice sia stata la casa della Vergine Maria nei suoi ultimi anni. In seguito, goditi la cena nel tuo hotel a Kusadasi. 5 ° giorno: Izmir Il tuo tour si conclude, mentre vieni prelevato dal tuo hotel a Kusadasi e poi trasferito all'aeroporto di Izmir.

Tour di 4 giorni delle sette chiese dell'Apocalisse

9. Tour di 4 giorni delle sette chiese dell'Apocalisse

Giorno 1 (Pergamo, Tiatira, Smirne) Al tuo arrivo a Smirne, incontra la tua guida turistica e guida fino a Pergamo. Lì esplorerai l'imponente Acropoli, l'attuale città antica e vedrai l'altare di Zeus. Successivamente prosegui per Asklepion, il famoso centro medico dell'epoca classica, visiterai anche la Basilica Rossa (Chiesa di San Giovanni), quindi prosegui verso Thyatira, ora chiamata Akhisar. Lì vedrai i resti di una basilica e alcuni frammenti architettonici di epoca romana. Al ritorno a Smirne, ti godrai un giro panoramico di Smirne, la terza città più grande della Turchia e uno dei siti delle Sette Chiese dell'Asia. Pernottamento a Smirne (Colazione pranzo) Giorno 2 (Izmir, Sardi, Filadelfia, Laodicea, Hierapolis) Oggi partirai la mattina presto per Sardi, dove visiterai il grande tempio che in seguito divenne una chiesa bizantina. Visiterai anche la palestra restaurata e la Sinagoga. Quindi continuerai il viaggio verso Filadelfia. Lì vedrai i resti di una basilica bizantina costruita in mattoni, con un po' di arco alto e alcuni affreschi dell'XI secolo. Successivamente, guidi verso la città curativa di Hierapolis, dove l'acqua minerale calda irrompe dalla terra e precipita su ripide scogliere formando piscine. Lì visiterai il Martirio dell'apostolo Filippo. Poi a Laodicea, puoi passeggiare per le antiche strade della città e vedere le antiche strutture. Pernottamento a Pamukkale. (Colazione pranzo) Giorno 3 (Efeso, Kusadasi) Guida verso Efeso e visita l'antica città di Efeso. Lì cammini attraverso la storia lungo strade di marmo fiancheggiate da meravigliosi edifici pubblici come le Terme Scolastiche, la Biblioteca di Celso, il Tempio di Adriano e il Teatro. Successivamente ci dirigiamo alla Casa della Vergine Maria dove trascorse i suoi ultimi giorni e avvenne l'assunzione. Successivamente, visiterai la Basilica di San Giovanni e il Tempio di Artemide, una delle sette meraviglie del mondo antico. Pernottamento a Kusadasi. (Colazione pranzo) Giorno 4: giorno di partenza Oggi è la fine del tour, in base al tuo tempo di volo, incontra il tuo autista in hotel e guida verso l'aeroporto di Smirne. (Colazione)

Tour del villaggio di Efeso e Sirince da Smirne

10. Tour del villaggio di Efeso e Sirince da Smirne

Incontra la tua guida professionale al porto di Smirne. Partenza per Efeso-Selcuk. Efeso è considerato uno degli spettacolari musei all'aperto in Turchia e nel mondo - e uno dei momenti salienti di ogni visita in Turchia. Durante questo tour guidato privato, la città di Efeso si animerà mentre cammini per le strade di marmo di 2000 anni per ammirare la Biblioteca di Celsius, il Tempio di Adriano, le Fontane di Traiano, Polio, i Templi di Adriano e Domiziano, le terme vediche e scolastiche, Bouloterion, e il Gran Teatro con una capienza di 24.000 spettatori. Poi si sale sulle montagne fino al delizioso paesino turco-ortodosso di Sirince. Quassù, lontano dalla pazza folla, puoi passeggiare per le stradine, dove le donne vendono i loro prodotti artigianali e oli. Puoi prendere un drink tranquillo in uno dei piccoli caffè e assaggiare il vino dolce fruttato locale. Alla fine della giornata tornerai al porto di Smirne.

Domande frequenti su Smirne

Quali sono le migliori attrazioni di Smirne?

Le attrazioni imperdibili di Smirne sono:

Pianifica la tua visita

  • Quando visitare la città?

    Caratterizzata da un clima mediterraneo, Smirne è calda e asciutta d'estate e mite d'inverno. Le sue attrazioni turistiche sono aperte tutto l'anno, perciò sta a te decidere il periodo migliore per visitarla.

  • Dove dormire a Smirne?

    Qualunque sia il tuo budget, a Smirne troverai un'infinità di hotel moderni ed eleganti, oltre che ad accoglienti guesthouse tradizionali. Per una combinazione perfetta tra queste 2 opzioni, ti consigliamo vivamente il The Key Hotel. Questa banca degli anni '50 convertita in hotel vanta camere dotate di ogni comfort con una splendida vista sul mare. E per un tocco di lusso, opta per lo Swissôtel Büyük Efes in centro città, dotato di un meraviglioso centro termale.

Da ricordare

  • Lingua
    Turco
  • Valuta
    Lira turca (₺)
  • Fuso Orario
    UTC (+02:00)
  • Prefisso Internazionale
    +90
  • Il periodo migliore per andare
    Per godere di un clima eccezionale e per evitare le folle di turisti, organizza la tua visita in primavera o in autunno.

Smirne: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Smirne? Clicca qui per la lista completa.