Smirne
Archeologia

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Smirne Archeologia: le attività più consigliate

Da Selcuk/Kusadasi/Izmir: tour di un'intera giornata a Pamukkale

1. Da Selcuk/Kusadasi/Izmir: tour di un'intera giornata a Pamukkale

Scopri la splendida regione di Pamukkale e le sue sorgenti termali con una gita di un giorno da Selcuk, Kusadasi o Izmir. Inizia incontrando il tuo autista/guida alla reception del tuo hotel al mattino e un trasferimento a Pamukkale. Esplora l'antica città di Hierapolis, costruita su solidi strati calcarei formati da acque ricche di minerali che scorrevano per millenni su un altopiano rialzato. Ammira i siti più significativi della città sacra, tra cui il Teatro, il Tempio di Apollo e la Necropoli. Ammira la necropoli (cimitero) di Hierapolis, uno dei più grandi siti di sepoltura antichi dell'Anatolia. Ammira un bagno romano, la Porta di Domiziano, la strada principale della città antica, e la Porta di Bisanzio. Cammina verso le terrazze naturali di acqua calda, formate da acqua calda corrente ricca di calcio e temperature di 35 gradi Celsius tutto l'anno. Cogli l'occasione di vedere le scintillanti terrazze di travertino bianco di Pamukkale, situate vicino alle rovine di Hierapolis. Goditi il tempo libero facoltativo per nuotare nella piscina di Cleopatra prima di terminare il tour con un trasferimento di ritorno al tuo hotel. E durante il tour avrai la possibilità di dare un'occhiata all'artigianato tradizionale turco

Biglietto d'ingresso a Efeso con tour audio del telefono cellulare

2. Biglietto d'ingresso a Efeso con tour audio del telefono cellulare

Fondata dai Greci e conquistata dai Romani, Efeso era una volta una città di proverbiale ricchezza. Era un porto vivace che nel tempo si è sviluppato in un importante centro per il cristianesimo. In questo tour autoguidato, approfitta dell'ingresso prioritario, quindi esplora utilizzando lo smartphone per viaggiare indietro nel tempo fino alla vita precedente della città. Il tour è il modo perfetto per vivere il sito in modo divertente e approfondito e ottenere preziose informazioni su uno dei luoghi più popolari in Turchia. La prima tappa della giornata è l'Agora di Stato, che un tempo era il cuore politico della città e vantava una piazza sontuosa. Prosegui per Bouleuterion e scopri il punto d'incontro del consiglio comunale che forse era anche uno spazio per spettacoli artistici. Mentre passeggi per i colonnati, le stoas e altri edifici, ascolta storie affascinanti su come fosse la vita qui per la gente del posto. Arriva al Tempio di Domiziano e scopri la disposizione architettonica piuttosto insolita dell'altare a forma di U. Quindi, passeggia lungo i Cureti che collegavano i cuori politici e commerciali di Efeso. Scopri la leggenda della fontana dell'imperatore, quindi esplora il grande complesso di bagni della Scolastica tra cui le sontuose latrine di marmo. Dirigiti verso la tomba della principessa egiziana Arsinoe, quindi ammira l'incantevole biblioteca di Celso, che è probabilmente il punto di riferimento più famoso di Efeso. Da qui la strada conduce al cancello di Mazeus e Mithridates e al Grand Theatre dove si svolgono spettacoli e giochi gladiatori. Ultimo ma non meno importante, attraversa l'incrocio degli Arcadiane e segui un piccolo sentiero che ti conduce alle spettacolari rovine dell'enorme chiesa di Maria.

Da Smirne: tour di Efeso di un'intera giornata

3. Da Smirne: tour di Efeso di un'intera giornata

Inizia con un prelievo dal tuo hotel a Izmir. Quindi, la scoperta di Efeso inizia con la Casa della Vergine Maria ea 10 minuti di auto dall'antica città di Efeso. Esplora la città camminando per le strade di marmo, accompagnati da una guida. Ammira l'Odeon, l'Agorà di Stato, la Pretensione, il Monumento a Memmio, il Tempio di Domiziano, la Porta di Ercole, la via Curetes, il Tempio di Adriano e le Latrine. Scegli di fare una visita facoltativa alle case a schiera a un costo aggiuntivo. Dopo le case a schiera, continua la tua esplorazione con la Biblioteca di Celso, Marble Road, Commercial Agora, Great Theatre e Arcadian (strada del porto). Goditi un buon pranzo servito in un caratteristico ristorante locale. Visita il Tempio di Artemide. Qui ci sarà una buona occasione per scattare splendide foto della chiesa di San Giovanni e della Moschea di İsa Bey. Goditi il tempo libero nel vecchio villaggio di Sirince per scoprire le case tradizionali, la produzione di vino aromatizzato alla frutta e goderti una degustazione di vini. Termina la giornata con un trasferimento di ritorno all'aeroporto di Smirne o al tuo hotel a Smirne.

Tour del villaggio di Efeso e Sirince da Smirne

4. Tour del villaggio di Efeso e Sirince da Smirne

Incontra la tua guida professionale al porto di Smirne. Partenza per Efeso-Selcuk. Efeso è considerato uno degli spettacolari musei all'aperto in Turchia e nel mondo - e uno dei momenti salienti di ogni visita in Turchia. Durante questo tour guidato privato, la città di Efeso si animerà mentre cammini per le strade di marmo di 2000 anni per ammirare la Biblioteca di Celsius, il Tempio di Adriano, le Fontane di Traiano, Polio, i Templi di Adriano e Domiziano, le terme vediche e scolastiche, Bouloterion, e il Gran Teatro con una capienza di 24.000 spettatori. Poi si sale sulle montagne fino al delizioso paesino turco-ortodosso di Sirince. Quassù, lontano dalla pazza folla, puoi passeggiare per le stradine, dove le donne vendono i loro prodotti artigianali e oli. Puoi prendere un drink tranquillo in uno dei piccoli caffè e assaggiare il vino dolce fruttato locale. Alla fine della giornata tornerai al porto di Smirne.

Tour di Efeso e Sirince da Smirne / Kusadasi

5. Tour di Efeso e Sirince da Smirne / Kusadasi

Combina un tour guidato delle straordinarie rovine di Efeso con il tempo nel piccolo villaggio di Sirince in questo tour di mezza giornata, con trasferimenti di andata e ritorno da Izmir o Kusadasi. La gemma del Mediterraneo orientale si trova a circa 1 ora di auto dalla costa e all'arrivo viaggerai indietro nel tempo fino ai giorni delle civiltà greca, romana e bizantina. La tua guida racconta storie delle rovine mentre esplori la Fontana di Traiano, dove tutto ciò che rimane di una statua di un imperatore è un solo piede. Visita i Templi di Domizione e Adriano, quest'ultimo con bellissimi fregi e una testa di Medusa. Cammina lungo la centralissima Marble Street fino alla splendida Biblioteca del Celcus, una volta in grado di contenere fino a 12.000 pergamene. Altri punti salienti includono le Scolastica Baths e il Great Theatre molto ripido, con una capacità fino a 24.000 spettatori. Quindi, guida sulle montagne fino al grazioso villaggio ortodosso di Sirince. Il suo nome si traduce come "carino" e all'altezza delle aspettative. Passeggia per le stradine, dove le donne locali vendono i loro prodotti artigianali e olii. Fermati per un drink in uno dei piccoli caffè e assaggia il famoso vino dolce della zona.

Efeso: tour di mezza giornata da Kusadasi o Smirne

6. Efeso: tour di mezza giornata da Kusadasi o Smirne

Inizia il tour di mezza giornata nella tua residenza a Kusadasi o Izmir e goditi un comodo viaggio in auto di lusso con aria condizionata nell'antica città di Efeso. Considerato uno dei musei a cielo aperto più spettacolari della Turchia, Efeso è assolutamente da vedere in ogni visita in Turchia. Passeggia tra le sue antiche strade di marmo e ammira la splendida facciata della Biblioteca di Celso. Attraversa il tempio di Adriano e il tempio di Artemide, nonché i bagni Vedius e Scolastici e le fontane di Traiano e Polio. Ammira le dimensioni sbalorditive del Grande Teatro, la cui capacità supera i 24.000 spettatori, quindi inizia a tornare a Kusadasi o Izmir per terminare il tour.

Da Izmir: gita di un giorno a Efeso e alla Casa della Vergine Maria

7. Da Izmir: gita di un giorno a Efeso e alla Casa della Vergine Maria

Parti da Izmir per un sito e una giornata ricca di storia a Efeso con una guida e un veicolo privati. Visita la Casa della Vergine Maria, il Tempio di Artemide e le rovine di Efeso. Fatti un'idea reale di questa zona unica e della sua storia. Fatti prelevare al porto di Smirne, all'aeroporto di Smirne o al tuo hotel a Smirne e dirigiti verso Efeso in circa 1 ora e 20 minuti di auto. Lungo il percorso, ascolta le località che visiterai. Arriva alla Casa della Vergine Maria e visita il luogo affascinante e spirituale. Dirigiti verso la prossima destinazione che sarà l'antica città di Efeso. Fai un tour a piedi attraverso uno dei più magnifici siti archeologici del mondo. Ammira l'Odeon, la Fontana di Traiano, le Terme Scolastiche , il Tempio di Adriano e, naturalmente, l'impressionante biblioteca di Efeso. Ritorna al furgone attraverso la Via Arcadica dove un tempo marciavano in processione Marco Antonio e Cleopatra. Dopo la tua esplorazione di 2 ore intorno a Efeso, prenditi un'ora per il pranzo. Prosegui fino alla tappa successiva, il Tempio di Artemide (Diana), costruito in onore della dea greca e considerato una delle sette meraviglie del mondo antico. La tua guida descriverà il significato di questa massiccia struttura, che era il più grande tempio di marmo nel mondo dell'antica Grecia e di cui oggi rimane poco. Dopo il tuo tour privato di un'intera giornata di Efeso, rilassati durante un comodo viaggio di ritorno alla tua posizione preferita di partenza a Smirne.

Da Izmir: tour guidato dell'antica città di Efeso

8. Da Izmir: tour guidato dell'antica città di Efeso

Arrivo alla periferia del monte Bulbul alle porte dell'antica città di Efeso. Scopri la vita quotidiana degli Efesini e visita i più importanti siti del patrimonio pagano e cristiano. Goditi un pranzo incluso e prenditi del tempo per fare acquisti prima di tornare a Izmir. Goditi il prelievo dal tuo hotel e impara l'importante storia e la mitologia durante il tuo viaggio di un'ora a Selcuk. Ti ritrovi alle porte della città, importante per il suo posto nel mondo ellenico e in epoca romana. Immagina di essere un Efeso e guarda le attrazioni più importanti. Inizia dall'Agorà governativa, guarda la Strada dei Curati e la Porta di Magnesia. Trova la Porta d'Ercole, la Fontana di Traiano, il Tempio di Adriano e scopri come funzionavano gli antichi bagni. Lasciati stupire dalle Terme Romane di Scolastica, dalla Biblioteca di Celsius e dal Gran Teatro di Efeso. Lascia le porte della città e prendi l'opzione per visitare la Casa della Vergine Maria, dove trascorse i suoi ultimi giorni in pace e lutto. Lasciati incantare dal Tempio di Artemide, una delle sette meraviglie del mondo antico. Visualizza la Basilica di San Giovanni, una meraviglia architettonica del mondo cristiano. Se lo desideri, accendi una candela per la Vergine Maria e prova il pranzo e lo shopping prima del viaggio di ritorno al tuo hotel.

Tour di studio biblico di Efeso da Kusadasi o Smirne

9. Tour di studio biblico di Efeso da Kusadasi o Smirne

Arrivo a Kusadasi, incontro con la guida professionale presso il porto o l'hotel di Kusadasi. Guidi a Ephesus-Selcuk. Scopri alcuni dei siti biblici di Efeso in cui si ritiene che sia stato scritto il vangelo di Giovanni. Lasciati guidare attraverso lo splendido paesaggio imparando a conoscere la storia religiosa della zona lungo il percorso. Il primo posto che visiterai sarà la Casa della Vergine Maria, il luogo sacro in cui si ritiene che abbia trascorso i suoi ultimi giorni prima di morire. Continua verso la città di Efeso, dove vedrai la Chiesa di Maria e il Gran Teatro dove predicava San Paolo, diffondendo il cristianesimo. Il prossimo spettacolo sarà la grotta dei sette dormienti. La leggenda della grotta racconta di sette giovani cristiani che si nascondevano in questa grotta quando il cristianesimo era proibito. Si addormentarono, risvegliandosi 100 anni dopo per scoprire il fiorire del cristianesimo. Dopo una pausa per un delizioso pranzo proseguirai per la Basilica di San Giovanni, che scrisse il libro dell'Apocalisse. Questo si trova sopra il suo luogo di sepoltura. Alla fine della giornata tornerai al porto o all'hotel di Kusadasi.

Efeso: tour di un'intera giornata da Kusadasi o Izmir

10. Efeso: tour di un'intera giornata da Kusadasi o Izmir

Incontrerai la tua guida professionale e uscirai in auto verso Ephesus-Selcuk. Efeso è considerato uno dei più spettacolari musei a cielo aperto del mondo e sicuramente il momento clou di ogni visita in Turchia. Durante questo tour guidato di un'intera giornata, l'antica città si animerà mentre cammini per le strade di marmo di 2000 anni fa. Ammira la Biblioteca di Celsius, il Tempio di Adriano, le Fontane di Traiano, i templi di Adriano e Domiziano e altro ancora. Ammira il grande teatro con una capienza di 24.000 spettatori. Visita le case a schiera, situate sulle pendici del monte Bulbul, di fronte al tempio di Adriano. Le case a terrazza erano residenze dei ricchi e presentavano splendidi affreschi e mosaici al loro interno. Dopo aver visitato le rovine di Efeso, proseguirai per la Casa della Vergine Maria. Il Vaticano ha riconosciuto questa piccola casa nei Monti Solmissos come luogo di riposo finale della Vergine Maria. Un piccolo santuario dedicato a Santa Maria fu trovato quando furono scoperte le rovine della casa. La tua visita finale sarà alla Basilica di San Giovanni, costruita dall'imperatore Giustiniano sulla tomba di San Giovanni Apostolo. La basilica, ora in rovina, un tempo rivaleggiava per dimensioni con Santa Sofia a Istanbul.

Archeologia a Smirne: domande frequenti

Archeologia: quali sono le altre cose da fare a Smirne?

Le altre cose imperdibili da fare a Smirne sono:

Smirne: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Smirne? Clicca qui per la lista completa.