Smirne
Attività

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Smirne Attività: le attività più consigliate

Da Selcuk/Kusadasi/Izmir: tour di un'intera giornata a Pamukkale

1. Da Selcuk/Kusadasi/Izmir: tour di un'intera giornata a Pamukkale

Scopri la splendida regione di Pamukkale e le sue sorgenti termali in una gita di un giorno da Selcuk, Kusadasi o Izmir. Inizia incontrando il tuo autista / guida alla reception del tuo hotel al mattino e un trasferimento a Pamukkale. Esplora l'antica città di Hierapolis, costruita su solidi strati di calcare formati da acque ricche di minerali che scorrevano per millenni su un altopiano rialzato. Ammira i siti più significativi della città sacra tra cui il Teatro, il Tempio di Apollo e la Necropoli. Ammira la necropoli (cimitero) di Hierapolis, uno dei più grandi siti di sepoltura antichi dell'Anatolia. Ammira un bagno romano, la Porta di Domiziano, la strada principale della città antica e la Porta di Bisanzio. Cammina verso le terrazze naturali di acqua calda, formate dall'acqua corrente calda ricca di calcio e temperature di 35 gradi Celsius tutto l'anno. Cogli l'occasione di vedere le scintillanti terrazze di travertino bianco di Pamukkale, situate vicino alle rovine di Hierapolis. Goditi il tempo libero opzionale per nuotare nella piscina di Cleopatra prima di terminare il tour con un trasferimento di ritorno al tuo hotel.

...
Biglietto d'ingresso a Efeso con tour audio del telefono cellulare

2. Biglietto d'ingresso a Efeso con tour audio del telefono cellulare

Fondata dai Greci e conquistata dai Romani, Efeso era una volta una città di proverbiale ricchezza. Era un porto vivace che nel tempo si è sviluppato in un importante centro per il cristianesimo. In questo tour autoguidato, approfitta dell'ingresso prioritario, quindi esplora utilizzando lo smartphone per viaggiare indietro nel tempo fino alla vita precedente della città. Il tour è il modo perfetto per vivere il sito in modo divertente e approfondito e ottenere preziose informazioni su uno dei luoghi più popolari in Turchia. La prima tappa della giornata è l'Agora di Stato, che un tempo era il cuore politico della città e vantava una piazza sontuosa. Prosegui per Bouleuterion e scopri il punto d'incontro del consiglio comunale che forse era anche uno spazio per spettacoli artistici. Mentre passeggi per i colonnati, le stoas e altri edifici, ascolta storie affascinanti su come fosse la vita qui per la gente del posto. Arriva al Tempio di Domiziano e scopri la disposizione architettonica piuttosto insolita dell'altare a forma di U. Quindi, passeggia lungo i Cureti che collegavano i cuori politici e commerciali di Efeso. Scopri la leggenda della fontana dell'imperatore, quindi esplora il grande complesso di bagni della Scolastica tra cui le sontuose latrine di marmo. Dirigiti verso la tomba della principessa egiziana Arsinoe, quindi ammira l'incantevole biblioteca di Celso, che è probabilmente il punto di riferimento più famoso di Efeso. Da qui la strada conduce al cancello di Mazeus e Mithridates e al Grand Theatre dove si svolgono spettacoli e giochi gladiatori. Ultimo ma non meno importante, attraversa l'incrocio degli Arcadiane e segui un piccolo sentiero che ti conduce alle spettacolari rovine dell'enorme chiesa di Maria.

...
Turchia: scheda SIM 4G da 10 giorni

3. Turchia: scheda SIM 4G da 10 giorni

Rimani connesso mentre viaggi in Turchia con una scheda SIM 4G di uno dei principali operatori di telefonia mobile in Turchia, Avea o Turkcell. Sarai libero di utilizzare la tua sim immediatamente, senza bisogno di registrarti. La tua SIM può essere inviata al tuo indirizzo ovunque nell'UE e sarà valida per 10 giorni dopo l'attivazione.

...
Da Istanbul: escursione di un giorno a Efeso con biglietti aerei

4. Da Istanbul: escursione di un giorno a Efeso con biglietti aerei

Inizia il tuo tour con un rapido trasferimento dal tuo hotel a Istanbul verso le 4.30 del mattino, e trasferimento all'aeroporto per il tuo volo per Izmir. All'arrivo, il tour operator locale ti accoglierà al gate di uscita all'interno del terminal nazionale dell'aeroporto di Izmir, dove vedrai l'equipaggio con un cartello con il tuo nome. Da qui inizia il tuo tour dopo l'incontro con il resto del tuo gruppo di tour. Guiderai per circa un'ora a Efeso. Visita la Virgin Mary House, un santuario cattolico e musulmano situato sul monte. Koressos. I pellegrini cattolici visitano la casa basandosi sulla convinzione che la vergine madre è stata portata lì da San Giovanni e vissuta lì fino alla sua assunzione. In seguito avrai circa 2 ore nell'antica città di Efeso. Costruito nel X secolo aC sul sito dell'antica capitale Arzawan, prosperò dopo essere passato sotto il controllo della Repubblica Romana nel 129 aC Alcuni dei siti principali che vedrete sono la Biblioteca di Celso e il Tempio di Adriano. Trascorrerai circa un'ora gustando un pranzo tipico a buffet aperto locale, prima di recarti alla Moschea Isabey, una delle più antiche opere architettoniche lasciate dai beyliks anatolici, con principati che esistevano dall'XI al XIII secolo. Successivamente, viaggia verso le rovine del Tempio di Artemide, una delle sette meraviglie del mondo antico. Fu completamente ricostruito tre volte prima della sua eventuale distruzione nel 401 d.C. In seguito avrai la possibilità di fermarti a vedere i prodotti locali e tradizionali sotto il controllo del ministero della cultura e del turismo della Repubblica Turca. Al termine del tour, verso le 16:00, tornerai all'aeroporto e salirai a bordo del tuo volo per Istanbul. Quando arrivate all'aeroporto di Istanbul, vi incontrerete al cancello di uscita all'interno del terminal nazionale, prima di essere trasferiti di nuovo al vostro alloggio a Istanbul.

...
Da Izmir: gita di un giorno ad Afrodisia e Pamukkale con pranzo

5. Da Izmir: gita di un giorno ad Afrodisia e Pamukkale con pranzo

Esplora i siti archeologici più iconici della Turchia in una gita di un giorno privato. Scopri la storia di Afrodisia e Ierapoli da una guida esperta. Goditi le sorgenti termali naturali e il paesaggio unico di Pamukkale. Incontra la tua guida e guida ad Afrodisia, uno dei più antichi siti sacri in Turchia, dedicato alla dea greca Afrodite. Ammira il Tempio di Afrodite, ora ben conservato e parzialmente restaurato, e immagina il suo antico splendore. Ad Aphrodisias, esplora altri siti come le rovine di un grande teatro, uno stadio e un museo in loco che espone manufatti. Successivamente, lasciati trasportare nell'affascinante sito di Pamukkale. Considerata la prima spa sulla terra con l'acqua delle sorgenti termali che trasportano poteri curativi, Pamukkale è un sito del patrimonio mondiale dell'UNESCO. Guarda i travertini bianchi color cotone formati da acqua calda di sorgente. Visita la città greco-romana di Hierapolis dove puoi vedere la necropoli, il bagno romano, St. Philipe Martyrum e il tempio di Apollo. Fai un tuffo nella Piscina Sacra con acque termali poco profonde che si increspano sulle rovine romane. Scatta foto dagli angoli più belli di Pamukkale. Fermati in un ristorante tradizionale turco per un pranzo gratuito.

...
Da Izmir: tour di un'intera giornata a Pamukkale

6. Da Izmir: tour di un'intera giornata a Pamukkale

Partiremo da Izmir al mattino e due ore e mezza dopo arriveremo a Pamukkale che in turco significa il castello di cotone. Queste formazioni rocciose bianche, conosciute come travertini, sono famose in tutto il mondo e sono state dichiarate Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. L'acqua di Pamukkale è famosa per i benefici che dona agli occhi e alla pelle. Si dice anche che curi malattie come l'asma e i reumatismi. È possibile nuotare in alcune zone, quindi assicurati di portare il costume da bagno. Molti secoli fa i romani, consapevoli dei poteri dell'acqua di Pamukkale, decisero di costruire nelle vicinanze una grande città termale chiamata Hierapolis. Visiteremo Hierapolis dopo pranzo, che sarà fornito. Hierapolis significa Città Santa in turco e nonostante non sia stata abitata per diversi secoli rimane un luogo affascinante da visitare. Hierapolis ha un anfiteatro ben conservato da 12.000 posti e la massiccia Necropoli che è il più grande cimitero antico dell'Anatolia. Vedrai anche il Tempio di Apollo e il santuario delle ninfe in questo bellissimo sito antico. Alla fine della giornata torneremo a Izmir, dove possiamo lasciarti al tuo hotel o all'aeroporto.

...
Tour del villaggio di Efeso e Sirince da Smirne

7. Tour del villaggio di Efeso e Sirince da Smirne

Incontra la tua guida professionale al porto di Smirne. Partenza per Efeso-Selcuk. Efeso è considerato uno degli spettacolari musei all'aperto in Turchia e nel mondo - e uno dei momenti salienti di ogni visita in Turchia. Durante questo tour guidato privato, la città di Efeso si animerà mentre cammini per le strade di marmo di 2000 anni per ammirare la Biblioteca di Celsius, il Tempio di Adriano, le Fontane di Traiano, Polio, i Templi di Adriano e Domiziano, le terme vediche e scolastiche, Bouloterion, e il Gran Teatro con una capienza di 24.000 spettatori. Poi si sale sulle montagne fino al delizioso paesino turco-ortodosso di Sirince. Quassù, lontano dalla pazza folla, puoi passeggiare per le stradine, dove le donne vendono i loro prodotti artigianali e oli. Puoi prendere un drink tranquillo in uno dei piccoli caffè e assaggiare il vino dolce fruttato locale. Alla fine della giornata tornerai al porto di Smirne.

...
Tour di Efeso, Priene, Mileto e Didyma

8. Tour di Efeso, Priene, Mileto e Didyma

Inizia la tua giornata al porto di Kusadasi e goditi un viaggio confortevole in un veicolo con aria condizionata con una guida e un autista professionisti. Considerato uno dei musei all'aperto più spettacolari del mondo, l'antica città di Efeso è una tappa obbligata per tutti i visitatori della Turchia. Cammina per le antiche strade di marmo della città e immagina i romani che si agitavano migliaia di anni fa. Visita la splendida Biblioteca di Celso, il Tempio di Adriano e le spettacolari Fontane di Traiano e Polio. Quindi dirigiti verso il vasto Teatro Grande, la cui capacità di 24.000 posti era impressionante soprattutto in quei tempi antichi. Continua il tour con un viaggio in auto Priene, un'antica città ionica che si affaccia drammaticamente sulle fertili pianure della Meander Valley. Successivamente, dirigiti verso l'antica città di Mileto e quella di Didyma, sede di uno dei templi più colossali del mondo ellenico, che venera il dio Apollo. Termina la giornata tornando al porto di Kusadasi.

...
Da Istanbul: tour guidato di 7 giorni dei momenti salienti della Turchia

9. Da Istanbul: tour guidato di 7 giorni dei momenti salienti della Turchia

Esplorerai il patrimonio culturale e naturale della Turchia in questo tour guidato di 7 giorni e 6 notti. GIORNO 1: Arrivo a Istanbul Il partner locale ti incontrerà all'aeroporto e ti fornirà il trasferimento privato al tuo hotel per il tuo pernottamento a Istanbul. GIORNO 2: Tour di Istanbul di un'intera giornata (colazione) Dopo la colazione, visiterai il Palazzo Topkapi, la Basilica di Santa Sofia, la Moschea Blu e l'Ippodromo, dove si sono svolte le corse delle bighe e le rivolte bizantine. Nel pomeriggio, visita il Gran Bazar di Istanbul dove puoi goderti un po 'di shopping. Pernottamento a Istanbul. GIORNO 3: Tour di Istanbul di un'intera giornata (colazione) Dopo la colazione, la prima tappa della giornata sarà allo Spice Bazaar (Bazar egiziano). Quindi goditi una gita in barca sullo stretto del Bosforo che separa i continenti dell'Europa e dell'Asia. Nel pomeriggio, visita alla Cisterna Sotterranea. Pernottamento a Istanbul. GIORNO 4: Istanbul - Cappadocia Tour (Colazione) Dopo la colazione, trasferimento dal tuo hotel all'aeroporto di Istanbul per il volo per la Cappadocia. All'arrivo in Cappadocia, incontrerai la tua guida e ti trasferirai in hotel dove potrai lasciare i bagagli. Quindi dirigiti verso i famosi Camini delle Fate delle Tre Sorelle a Urgup. Successivamente visiterai la Valle dei Piccioni e scoprirai quanto sono stati importanti i piccioni per i Cappadociani. Finalmente scenderai in profondità nella terra della città sotterranea di Kaymakli, una delle più grandi e profonde delle oltre 200 città sotterranee della Cappadocia. Pernottamento in un hotel in grotta. GIORNO 5: Cappadocia Tour - Izmir - Kusadasi (Colazione) Dopo la colazione, dirigiti verso la valle di Devrent dove camminerai attraverso un paesaggio lunare di affascinanti formazioni rocciose. Visiterai anche la Pasabag Fairy Chimneys Valley per vedere un altro straordinario esempio di queste strutture uniche. Quindi visita la città di Avanos, famosa per i laboratori di piastrelle e ceramiche. Nel pomeriggio, visita il Museo all'aperto di Goreme dove ammirerai fantastiche chiese rupestri e gli splendidi affreschi che ricoprono le loro pareti da secoli di comitati di decorazione di chiese. Infine visiterai il castello rupestre di Uchisar prima di trasferirti all'aeroporto per il tuo volo per Izmir. All'arrivo a Izmir, trasferimento a Kusadasi per il pernottamento. GIORNO 6: Tour di Efeso - Istanbul (Colazione) Dopo la colazione, la prima tappa è al Tempio di Artemide. Da lì proseguirai per Efeso, dove potrai passeggiare nella storia lungo le strade di marmo per vedere l'Agorà di Stato, l'Odeon, il Monumento a Memnius, il Tempio di Domiziano, la Fontana della Polio, la Via dei Cureti, la Fontana di Traiano, le Terme di Scolastica, Tempio di Adriano e Biblioteca del Celco. Nel pomeriggio, visiterai la Casa della Vergine Maria, prima del viaggio di ritorno a Izmir per prendere il volo di ritorno per Istanbul. All'arrivo a Istanbul, trasferimento in hotel per il pernottamento. GIORNO 7: Home (Colazione) Dopo la colazione, farai il check-out dall'hotel e goditi un trasferimento privato all'aeroporto per il tuo volo di ritorno.

...
Da Izmir: tour guidato dell'antica città di Efeso

10. Da Izmir: tour guidato dell'antica città di Efeso

Arrivo alla periferia del monte Bulbul alle porte dell'antica città di Efeso. Scopri la vita quotidiana degli Efesini e visita i più importanti siti del patrimonio pagano e cristiano. Goditi un pranzo incluso e prenditi del tempo per fare acquisti prima di tornare a Izmir. Goditi il prelievo dal tuo hotel e impara l'importante storia e la mitologia durante il tuo viaggio di un'ora a Selcuk. Ti ritrovi alle porte della città, importante per il suo posto nel mondo ellenico e in epoca romana. Immagina di essere un Efeso e guarda le attrazioni più importanti. Inizia dall'Agorà governativa, guarda la Strada dei Curati e la Porta di Magnesia. Trova la Porta d'Ercole, la Fontana di Traiano, il Tempio di Adriano e scopri come funzionavano gli antichi bagni. Lasciati stupire dalle Terme Romane di Scolastica, dalla Biblioteca di Celsius e dal Gran Teatro di Efeso. Lascia le porte della città e prendi l'opzione per visitare la Casa della Vergine Maria, dove trascorse i suoi ultimi giorni in pace e lutto. Lasciati incantare dal Tempio di Artemide, una delle sette meraviglie del mondo antico. Visualizza la Basilica di San Giovanni, una meraviglia architettonica del mondo cristiano. Se lo desideri, accendi una candela per la Vergine Maria e prova il pranzo e lo shopping prima del viaggio di ritorno al tuo hotel.

...

Smirne: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Smirne? Clicca qui per la lista completa.