Smirne
Tour in barca e crociere sul fiume

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Tour in barca e crociere sul fiume: Smirne

Cancella gratuitamente fino a 24 ore prima dell'inizio dell'attività per ottenere un rimborso completo.


Smirne Crociere e tour in barca: le attività più consigliate

Tour del villaggio di Efeso e Sirince da Smirne

1. Tour del villaggio di Efeso e Sirince da Smirne

Incontra la tua guida professionale al porto di Smirne. Partenza per Efeso-Selcuk. Efeso è considerato uno degli spettacolari musei all'aperto in Turchia e nel mondo - e uno dei momenti salienti di ogni visita in Turchia. Durante questo tour guidato privato, la città di Efeso si animerà mentre cammini per le strade di marmo di 2000 anni per ammirare la Biblioteca di Celsius, il Tempio di Adriano, le Fontane di Traiano, Polio, i Templi di Adriano e Domiziano, le terme vediche e scolastiche, Bouloterion, e il Gran Teatro con una capienza di 24.000 spettatori. Poi si sale sulle montagne fino al delizioso paesino turco-ortodosso di Sirince. Quassù, lontano dalla pazza folla, puoi passeggiare per le stradine, dove le donne vendono i loro prodotti artigianali e oli. Puoi prendere un drink tranquillo in uno dei piccoli caffè e assaggiare il vino dolce fruttato locale. Alla fine della giornata tornerai al porto di Smirne.

...
Efeso: tour di un'intera giornata da Kusadasi o Izmir

2. Efeso: tour di un'intera giornata da Kusadasi o Izmir

Incontrerai la tua guida professionale e uscirai in auto verso Ephesus-Selcuk. Efeso è considerato uno dei più spettacolari musei a cielo aperto del mondo e sicuramente il momento clou di ogni visita in Turchia. Durante questo tour guidato di un'intera giornata, l'antica città si animerà mentre cammini per le strade di marmo di 2000 anni fa. Ammira la Biblioteca di Celsius, il Tempio di Adriano, le Fontane di Traiano, i templi di Adriano e Domiziano e altro ancora. Ammira il grande teatro con una capienza di 24.000 spettatori. Visita le case a schiera, situate sulle pendici del monte Bulbul, di fronte al tempio di Adriano. Le case a terrazza erano residenze dei ricchi e presentavano splendidi affreschi e mosaici al loro interno. Dopo aver visitato le rovine di Efeso, proseguirai per la Casa della Vergine Maria. Il Vaticano ha riconosciuto questa piccola casa nei Monti Solmissos come luogo di riposo finale della Vergine Maria. Un piccolo santuario dedicato a Santa Maria fu trovato quando furono scoperte le rovine della casa. La tua visita finale sarà alla Basilica di San Giovanni, costruita dall'imperatore Giustiniano sulla tomba di San Giovanni Apostolo. La basilica, ora in rovina, un tempo rivaleggiava per dimensioni con Santa Sofia a Istanbul.

...
Tour di Efeso, Priene, Mileto e Didyma

3. Tour di Efeso, Priene, Mileto e Didyma

Inizia la tua giornata al porto di Kusadasi e goditi un viaggio confortevole in un veicolo con aria condizionata con una guida e un autista professionisti. Considerato uno dei musei all'aperto più spettacolari del mondo, l'antica città di Efeso è una tappa obbligata per tutti i visitatori della Turchia. Cammina per le antiche strade di marmo della città e immagina i romani che si agitavano migliaia di anni fa. Visita la splendida Biblioteca di Celso, il Tempio di Adriano e le spettacolari Fontane di Traiano e Polio. Quindi dirigiti verso il vasto Teatro Grande, la cui capacità di 24.000 posti era impressionante soprattutto in quei tempi antichi. Continua il tour con un viaggio in auto Priene, un'antica città ionica che si affaccia drammaticamente sulle fertili pianure della Meander Valley. Successivamente, dirigiti verso l'antica città di Mileto e quella di Didyma, sede di uno dei templi più colossali del mondo ellenico, che venera il dio Apollo. Termina la giornata tornando al porto di Kusadasi.

...
Efeso: tour di mezza giornata da Kusadasi o Smirne

4. Efeso: tour di mezza giornata da Kusadasi o Smirne

Inizia il tour di mezza giornata nella tua residenza a Kusadasi o Izmir e goditi un comodo viaggio in auto di lusso con aria condizionata nell'antica città di Efeso. Considerato uno dei musei a cielo aperto più spettacolari della Turchia, Efeso è assolutamente da vedere in ogni visita in Turchia. Passeggia tra le sue antiche strade di marmo e ammira la splendida facciata della Biblioteca di Celso. Attraversa il tempio di Adriano e il tempio di Artemide, nonché i bagni Vedius e Scolastici e le fontane di Traiano e Polio. Ammira le dimensioni sbalorditive del Grande Teatro, la cui capacità supera i 24.000 spettatori, quindi inizia a tornare a Kusadasi o Izmir per terminare il tour.

...
Tour di Efeso e Sirince da Smirne / Kusadasi

5. Tour di Efeso e Sirince da Smirne / Kusadasi

Combina un tour guidato delle straordinarie rovine di Efeso con il tempo nel piccolo villaggio di Sirince in questo tour di mezza giornata, con trasferimenti di andata e ritorno da Izmir o Kusadasi. La gemma del Mediterraneo orientale si trova a circa 1 ora di auto dalla costa e all'arrivo viaggerai indietro nel tempo fino ai giorni delle civiltà greca, romana e bizantina. La tua guida racconta storie delle rovine mentre esplori la Fontana di Traiano, dove tutto ciò che rimane di una statua di un imperatore è un solo piede. Visita i Templi di Domizione e Adriano, quest'ultimo con bellissimi fregi e una testa di Medusa. Cammina lungo la centralissima Marble Street fino alla splendida Biblioteca del Celcus, una volta in grado di contenere fino a 12.000 pergamene. Altri punti salienti includono le Scolastica Baths e il Great Theatre molto ripido, con una capacità fino a 24.000 spettatori. Quindi, guida sulle montagne fino al grazioso villaggio ortodosso di Sirince. Il suo nome si traduce come "carino" e all'altezza delle aspettative. Passeggia per le stradine, dove le donne locali vendono i loro prodotti artigianali e olii. Fermati per un drink in uno dei piccoli caffè e assaggia il famoso vino dolce della zona.

...
Efeso: tour di un'intera giornata con visita alle case a terrazza

6. Efeso: tour di un'intera giornata con visita alle case a terrazza

Goditi un viaggio rilassante nella splendida antica città di Efeso, considerato uno dei più spettacolari musei all'aperto in Turchia e nel mondo intero, e uno spettacolo da non perdere in nessuna visita in Turchia. Parti per un tour del sito archeologico e passeggia lungo le antiche strade di marmo di 2000 anni per ammirare le fantastiche rovine della Biblioteca di Celso, il maestoso Tempio di Adriano e il bellissimo decadimento delle Fontane di Traiano e Polio. Visita il famoso Tempio di Domiziano e ascolta l'affascinante storia del suo imperatore caduto, quindi prosegui verso l'antico luogo di ritrovo sociale delle Terme di Scolastica. Termina il tuo tour di Efeso con una visita allo spettacolare Ephesus Odeion Theater, la cui capacità di 24.000 spettatori lo mantiene come uno dei più grandi anfiteatri del mondo antico. Termina il tour con una visita alle splendide e lussuose case a terrazza sulle pendici del monte Bulbul, precedentemente case dei ricchi di Efeso, piene di splendidi affreschi e mosaici.

...
Tour di studio biblico di Efeso da Kusadasi o Smirne

7. Tour di studio biblico di Efeso da Kusadasi o Smirne

Arrivo a Kusadasi, incontro con la guida professionale presso il porto o l'hotel di Kusadasi. Guidi a Ephesus-Selcuk. Scopri alcuni dei siti biblici di Efeso in cui si ritiene che sia stato scritto il vangelo di Giovanni. Lasciati guidare attraverso lo splendido paesaggio imparando a conoscere la storia religiosa della zona lungo il percorso. Il primo posto che visiterai sarà la Casa della Vergine Maria, il luogo sacro in cui si ritiene che abbia trascorso i suoi ultimi giorni prima di morire. Continua verso la città di Efeso, dove vedrai la Chiesa di Maria e il Gran Teatro dove predicava San Paolo, diffondendo il cristianesimo. Il prossimo spettacolo sarà la grotta dei sette dormienti. La leggenda della grotta racconta di sette giovani cristiani che si nascondevano in questa grotta quando il cristianesimo era proibito. Si addormentarono, risvegliandosi 100 anni dopo per scoprire il fiorire del cristianesimo. Dopo una pausa per un delizioso pranzo proseguirai per la Basilica di San Giovanni, che scrisse il libro dell'Apocalisse. Questo si trova sopra il suo luogo di sepoltura. Alla fine della giornata tornerai al porto o all'hotel di Kusadasi.

...
Da Istanbul: tour guidato di 7 giorni dei momenti salienti della Turchia

8. Da Istanbul: tour guidato di 7 giorni dei momenti salienti della Turchia

Esplorerai il patrimonio culturale e naturale della Turchia in questo tour guidato di 7 giorni e 6 notti. GIORNO 1: Arrivo a Istanbul Il partner locale ti incontrerà all'aeroporto e ti fornirà il trasferimento privato al tuo hotel per il tuo pernottamento a Istanbul. GIORNO 2: Tour di Istanbul di un'intera giornata (colazione) Dopo la colazione, visiterai il Palazzo Topkapi, la Basilica di Santa Sofia, la Moschea Blu e l'Ippodromo, dove si sono svolte le corse delle bighe e le rivolte bizantine. Nel pomeriggio, visita il Gran Bazar di Istanbul dove puoi goderti un po 'di shopping. Pernottamento a Istanbul. GIORNO 3: Tour di Istanbul di un'intera giornata (colazione) Dopo la colazione, la prima tappa della giornata sarà allo Spice Bazaar (Bazar egiziano). Quindi goditi una gita in barca sullo stretto del Bosforo che separa i continenti dell'Europa e dell'Asia. Nel pomeriggio, visita alla Cisterna Sotterranea. Pernottamento a Istanbul. GIORNO 4: Istanbul - Cappadocia Tour (Colazione) Dopo la colazione, trasferimento dal tuo hotel all'aeroporto di Istanbul per il volo per la Cappadocia. All'arrivo in Cappadocia, incontrerai la tua guida e ti trasferirai in hotel dove potrai lasciare i bagagli. Quindi dirigiti verso i famosi Camini delle Fate delle Tre Sorelle a Urgup. Successivamente visiterai la Valle dei Piccioni e scoprirai quanto sono stati importanti i piccioni per i Cappadociani. Finalmente scenderai in profondità nella terra della città sotterranea di Kaymakli, una delle più grandi e profonde delle oltre 200 città sotterranee della Cappadocia. Pernottamento in un hotel in grotta. GIORNO 5: Cappadocia Tour - Izmir - Kusadasi (Colazione) Dopo la colazione, dirigiti verso la valle di Devrent dove camminerai attraverso un paesaggio lunare di affascinanti formazioni rocciose. Visiterai anche la Pasabag Fairy Chimneys Valley per vedere un altro straordinario esempio di queste strutture uniche. Quindi visita la città di Avanos, famosa per i laboratori di piastrelle e ceramiche. Nel pomeriggio, visita il Museo all'aperto di Goreme dove ammirerai fantastiche chiese rupestri e gli splendidi affreschi che ricoprono le loro pareti da secoli di comitati di decorazione di chiese. Infine visiterai il castello rupestre di Uchisar prima di trasferirti all'aeroporto per il tuo volo per Izmir. All'arrivo a Izmir, trasferimento a Kusadasi per il pernottamento. GIORNO 6: Tour di Efeso - Istanbul (Colazione) Dopo la colazione, la prima tappa è al Tempio di Artemide. Da lì proseguirai per Efeso, dove potrai passeggiare nella storia lungo le strade di marmo per vedere l'Agorà di Stato, l'Odeon, il Monumento a Memnius, il Tempio di Domiziano, la Fontana della Polio, la Via dei Cureti, la Fontana di Traiano, le Terme di Scolastica, Tempio di Adriano e Biblioteca del Celco. Nel pomeriggio, visiterai la Casa della Vergine Maria, prima del viaggio di ritorno a Izmir per prendere il volo di ritorno per Istanbul. All'arrivo a Istanbul, trasferimento in hotel per il pernottamento. GIORNO 7: Home (Colazione) Dopo la colazione, farai il check-out dall'hotel e goditi un trasferimento privato all'aeroporto per il tuo volo di ritorno.

...
Scopri il tour di un'intera giornata a Efeso da Izmir o Kusadasi

9. Scopri il tour di un'intera giornata a Efeso da Izmir o Kusadasi

Dopo essere stato prelevato dal tuo alloggio o dal porto di crociera, puoi sederti e rilassarti durante il viaggio verso Efeso. Successivamente, durante la tua escursione di un'intera giornata, viaggerai verso l'antica città di Efeso, un importante centro della prima cristianità. Efeso era il sito di una delle 7 chiese indirizzate da Cristo in una visione, secondo il Libro dell'Apocalisse. Visita il Tempio di Artemide, una delle 7 meraviglie del mondo antico, e poi vedrai il Gran Teatro, la Biblioteca di Celso e molti altri antichi templi ben conservati. Fai una pausa per gustare un delizioso pranzo a base di cucina turca in un ristorante locale, mentre la tua guida locale ti racconta di più su Efeso e sui suoi dintorni. Dopo pranzo, visiterai la Casa della Vergine Maria, dove si dice che abbia trascorso gli ultimi giorni della sua vita. Il casolare è stato un luogo di pellegrinaggio per molti secoli, ed è stato autenticato da Papa Paolo VI nel 1967. Quindi ti rilasserai nel tuo comodo pullman per il viaggio di ritorno al tuo hotel o porto.

...

Smirne: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Smirne? Clicca qui per la lista completa.