Cattedrale della Resurrezione, San Pietroburgo

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Cattedrale della Resurrezione, San Pietroburgo: le attività e i tour più consigliati

San Pietroburgo: tour privato di 1 giorno

1. San Pietroburgo: tour privato di 1 giorno

Partecipa a questo tour di 1 giorno alla scoperta del meglio di San Pietroburgo. Approfitta del trasporto in auto o minivan in compagnia di una guida esperta. Ammira tutti i siti più famosi di San Pietroburgo, iniziando con lo splendore neoclassico della cattedrale di Sant'Isacco, con la geometria di piazza del Palazzo e con una visita della costruzione più antica della città: la fortezza di Pietro e Paolo, cripta funeraria della famiglia Romanov. Scopri inoltre la splendida chiesa del Salvatore sul Sangue Versato. Il tour include un raffinato pranzo al ristorante a base di piatti tradizionali russi. Nel pomeriggio, proseguirai con un tour guidato di 2 ore dell'Ermitage, il museo più grande della Russia nonché uno dei più ricchi al mondo. Termina al meglio questa favolosa introduzione alle meraviglie di San Pietroburgo. Visita quindi la più bella galleria russa d'arte mondiale e uno dei musei artistici più interessanti del pianeta, oltre che l'attrazione turistica principale di San Pietroburgo. Oggi l'Ermitage vanta circa 2,7 milioni di opere in mostra ed espone una vasta collezione d'arte mondiale dall'Antico Egitto all'Europa del XX secolo. Il museo ospita opere di Leonardo da Vinci, Michelangelo, Raffaello, Tiziano, e collezioni uniche di Rembrandt, Rubens e Impressionisti francesi. La collezione è vastissima e spettacolare. È stato calcolato che se decidessi di trascorrere anche solo 1 minuto di fronte a ogni opera, dovresti rimanere all'interno dell'Ermitage per 11 anni. Ma grazie a questo tour, potrai ammirare tutti i capolavori principali dell'arte mondiale in poche ore e con interessanti spiegazioni da parte della guida esperta.

...
San Pietroburgo: tour serale della città illuminata

2. San Pietroburgo: tour serale della città illuminata

Fai un tour degli spettacolari monumenti illuminati a giorno. San Pietroburgo è magica e magnifica di notte. Fai un giro tra i bellissimi edifici illuminati, attrazioni che non puoi perdere nella capitale del nord. Questa escursione ti offre un giro panoramico dei monumenti della città (ancora più affascinanti di notte) dei palazzi e delle piazze di San Pietroburgo. Durante l'estate, sfrutta l'occasione di assistere alle Notti Bianche e ammira l'apertura dei numerosi ponti mobili. Durante le Notti bianche, quando al posto della notte rimane sempre un flebile crepuscolo, le piazze e gli argini del fiume acquisiscono un fascino unico. Anche dopo la fine di luglio, quando termina il periodo delle Notti Bianche, il fascino di San Pietroburgo continua a sorprendere. La città, dominata dall'acqua, offre ai suoi visitatori molte possibilità di scoprirne la bellezza unica.

...
San Pietroburgo: tour di guida con la fortezza di Pietro e Paolo

3. San Pietroburgo: tour di guida con la fortezza di Pietro e Paolo

Lasciati trasportare dal tuo hotel e insieme alla tua guida privata percorri la Nevsky Prospect, la strada principale della città. Visita i famosi siti del patrimonio mondiale dell'UNESCO e le antiche dimore dell'aristocrazia russa. Passa accanto alla Chiesa del Salvatore del Sangue Versato. Impara l'origine del suo nome e come sopravvisse miracolosamente durante il regno dei bolscevichi. Prosegui fino alla Piazza del Palazzo dove si sono svolti alcuni degli eventi più importanti della storia russa, inclusa la Rivoluzione d'Ottobre del 1917. Ammira la Cattedrale di Sant'Isacco e scopri quali tecnologie innovative del primo Ottocento furono utilizzate per costruire la chiesa. Poi vai nella Fortezza di Pietro e Paolo, una delle parti più antiche della città. Scopri la straordinaria storia di come Fëdor Dostoevskij fu condannato a morte in questa fortezza, ma sfuggì miracolosamente al suo destino. Infine, visita la grandiosa Cattedrale di Smolny che si trova fuori dai circuiti turistici e si trova lontano dal centro della città.

...
San Pietroburgo: tour privato per la prima volta in città

4. San Pietroburgo: tour privato per la prima volta in città

Vieni pronto per la fotocamera in questo tour privato con un itinerario perfezionato che include ogni luogo che devi vedere per avere un'idea del fascino di San Pietroburgo. Conosci la città come un locale e visita luoghi imperdibili come la Piazza del Palazzo e il fiume Neva. Dopo essere stato prelevato, parti per esplorare il centro storico di San Pietroburgo. Guida lungo la famosa Prospettiva Nevsky fino alla Piazza del Palazzo e ammira il Palazzo d'Inverno, il cuore dell'Impero russo. Lasciati incantare dalle cupole a cipolla colorate della Chiesa del Salvatore sul Sangue e ascolta la storia dell'omicidio associato al sito. Individua la Cattedrale dei Santi Pietro e Paolo, il primo edificio della città. Lasciati ispirare dalle viste spettacolari del fiume Neva e degli accoglienti canali. Scopri storie e leggende affascinanti di quella che è conosciuta come la "culla delle 3 rivoluzioni".

...

Cattedrale della Resurrezione, San Pietroburgo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cattedrale della Resurrezione, San Pietroburgo? Clicca qui per la lista completa.

Cattedrale della Resurrezione, San Pietroburgo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.2 / 5

basata su 22 recensioni

Tour organizzato molto bene, la guida molto preparata gentile e disponibile