Snæfellsjökull

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Snæfellsjökull: le attività e i tour più consigliati

Da Reykjavík: tour di 1 giorno della penisola di Snæfellsnes

1. Da Reykjavík: tour di 1 giorno della penisola di Snæfellsnes

Parti da Reykjavík e raggiungi la penisola di Snæfellsnes per vivere la variegata bellezza naturale dell'Islanda in un unico posto. Goditi il paesaggio costituito da cime vulcaniche, scogliere, spiagge dorate e fiordi scintillanti. Visita incantevoli villaggi di pescatori, come Grundarfjordur, Arnarstapi e Hellnar. Ammira le spettacolari montagne e i crateri vulcanici, tra cui il monte Kirkjufelle e il vulcano Ljósufjöll. Rivolgi lo sguardo alla spiaggia di sabbia nera di Djúpalónssandur, ammira il maestoso ghiacciaio di Snæfellsjökull. Esplora questi luoghi senza fretta e vivi in tutta tranquillità il magnifico scenario della penisola. Il tour di 10 ore copre una varietà di paesaggi in una regione compatta, immortalata da Jules Verne nel suo libro "Viaggio al centro della terra". 

...
Arnarstapi: ghiacciaio Snæfellsjökull e escursione sul vulcano

2. Arnarstapi: ghiacciaio Snæfellsjökull e escursione sul vulcano

Indossa gli scarponi da trekking e unisciti al gruppo di tour in una meravigliosa escursione su una delle vette più belle dell'Islanda. Snæfellsjökull è un vulcano coperto di ghiacciai situato sulla penisola di Snæfellsnes nell'ovest dell'Islanda e si estende per 1446 m sul livello del mare. Ammira le viste mozzafiato sulla penisola, rese famose dal libro di Jules Verne, Viaggio al centro della terra. L'intera escursione dalla base del ghiacciaio richiede solitamente circa 5-6 ore. Partendo dalla strada di Snæfellsnes, percorri un sentiero roccioso per 1 ora per raggiungere la base del ghiacciaio. Fermati per indossare attrezzatura da ghiacciaio, ramponi, imbracatura, piccozze e corde. Le guide ti mostreranno come utilizzare questa attrezzatura e ci sarà tempo per fermarti per uno spuntino e dell'acqua. Escursione di circa 3 ore fino alla vetta dello Snæfellsjökull. Nelle giornate limpide la vista è bellissima sulla penisola. A seconda della tua inclinazione, fermati a circa 1400 m o avventurati fino a 1446 m. È un ripido pendio fino alla cima della vetta che è protetto con corde. Trascorri un po' di tempo in vetta per pranzare e ammirare le viste mozzafiato. Scendete lungo lo stesso sentiero che di solito richiede 1-2 ore.

...
Penisola di Snaefellsnes: tour guidato di un giorno al parco naturale

3. Penisola di Snaefellsnes: tour guidato di un giorno al parco naturale

Visita Mini Islanda o la penisola di Snaefellsnes in questo tour guidato di un giorno. Scopri tutto ciò che l'Islanda ha da offrire in un solo viaggio, dai campi di lava, alle cascate e al folklore, alle foche, ai crateri vulcanici e alle montagne. Scopri le leggende locali e osserva da vicino una colonia di foche locale. Inizia il tuo viaggio nella città locale di Borgarnes. Prendi degli snack prima di dirigerti verso la penisola e prova a catturare una vetta dello stratovulcano Snaefellsjokull ricoperto di ghiaccio. Arriva al campo di lava di Berserkjahraun e scopri l'origine del suo nome. Immagina poi Kirkjufell, famoso per il suo ruolo nello show televisivo "Game of Thrones" e per essere la montagna più fotografata dell'intero paese. Visita la vicina cascata e lasciati travolgere dalla magia. Sali le scale fino alla cima di Saxholl, un cratere vulcanico alto 100 metri. Raggiungi la cima e lasciati ricompensare dalle viste mozzafiato di questa impresa della natura di 3000 anni. Scopri le leggende locali e la storia dei forti antenati islandesi. Avventurati nell'insediamento disabitato di Djupalonssandur e metti alla prova la tua forza come facevano gli uomini locali sulla spiaggia. Dirigiti verso il villaggio di pescatori di Arnarstapi e ammira le meravigliose scogliere erose e la scultura di Barour Snaefellsas. Scopri una comprensione più profonda della storia islandese a Budakirkja, o la "Chiesa Nera". Visualizza manufatti storici del XIX secolo, tutto grazie a una donna di nome Steinunn. Trovati finalmente nell'incantevole spiaggia dai colori dorati di Ytri-Tunga. Assisti a un'enorme colonia di foche, sdraiata sulle rocce e godendosi il sole. Trova il posto esatto in cui amano rilassarsi e cerca di non disturbare il loro pisolino.

...
Penisola di Snæfellsnes: tour privato di un giorno

4. Penisola di Snæfellsnes: tour privato di un giorno

Incontra la tua guida al tuo hotel e preparati per una giornata di avventura mentre parti per vedere le incredibili viste di questa epica penisola. Rilassati in una comoda jeep a 8 posti, con i tuoi amici e la tua famiglia, mentre la tua guida ti porta in alcuni dei paesaggi più iconici dell'Islanda. Lasciati incantare dalla splendida montagna di Kirkjufell, come si vede nello spettacolo di successo Game of Thrones, mentre viaggi verso la cascata di Kirkjufellsfoss, vicino alla montagna. Prosegui per Búðir, dove potrai vedere la bellissima chiesa nera, un posto meraviglioso per le foto. Esplora questa bellissima zona nota per i suoi diversi paesaggi che includono campi di lava ricoperti di muschio, formazioni rocciose di basalto, catene montuose, spiagge di sabbia nera e un sacco di bella fauna selvatica tra piccoli villaggi di pescatori. Durante il tour, la tua guida farà delle soste, dandoti tutto il tempo per scattare la foto perfetta di ogni vista spettacolare, mentre ti raccontano l'affascinante storia della penisola.

...
Da Reykjavik: gita giornaliera privata a Snæfellsnes

5. Da Reykjavik: gita giornaliera privata a Snæfellsnes

Scopri l'aspra bellezza del Parco Nazionale Snæfellsjökull in questa gita di un giorno da Reykjavik. Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel al mattino, viaggia attraverso la regione di Snæfellsnes. Goditi le viste panoramiche sulle scogliere ondulate, sui campi di lava e sulle montagne della zona. All'arrivo alla tua prima tappa, Ólafsvík, goditi una passeggiata per le strade della città mercato più antica d'Islanda e fermati a pranzo in un delizioso ristorante locale. Successivamente, continua verso Stykkishólmur e ammira panorami mozzafiato di Breiðarfjarðarflói. Più tardi, dirigiti al ghiacciaio Snæfellsjökull. Ascolta le storie della tua guida locale sugli elfi e i troll che si dice vivano qui e scopri di più sulla storia mitica del ghiacciaio prima di tornare a Reykjavik.

...

Snæfellsjökull: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Snæfellsjökull? Clicca qui per la lista completa.

Snæfellsjökull: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 858 recensioni

ci sono venuti a prendere direttamente all'hotel e la guida è stata eccezionale. Ci ha coinvolto nei racconti e portato in posti particolari anche se pioveva molto. Bravo anche alla guida visto il maltempo. Consiglio questo tour per i posti magnifici che si visitano, merita più di molti altri tour.

È stato il tour più bello di sempre... la nostra guida Omar è stata così gentile che ha reso il tour molto piacevole la furtività è un posto da non perdere in Islanda... semplicemente fantastico consiglio vivamente questo tour

Oh! È stato un viaggio confortevole, abbiamo visitato tanti posti bellissimi! La spiaggia che abbiamo visitato è il posto più bello che abbia mai visto! Consiglio questo tour in Islanda!

La penisola ha dei panorami mozzafiato. La guida è stata davvero cordiale e amichevole. Ci ha spiegato alcune delle più particolari usanze del posto.

I siti dell'Islanda sono tutti da vedere e anche quelli lì. Non dirò altro per lasciare la sorpresa. Buon turno