Snæfellsnes
Parchi nazionali

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Snæfellsnes Parchi nazionali: le attività più consigliate

Penisola di Snaefellsnes: tour guidato di un giorno al parco naturale

1. Penisola di Snaefellsnes: tour guidato di un giorno al parco naturale

Visita Mini Islanda o la penisola di Snaefellsnes in questo tour guidato di un giorno. Scopri tutto ciò che l'Islanda ha da offrire in un solo viaggio, dai campi di lava, alle cascate e al folklore, alle foche, ai crateri vulcanici e alle montagne. Scopri le leggende locali e osserva da vicino una colonia di foche locale. Inizia il tuo viaggio nella città locale di Borgarnes. Prendi degli snack prima di dirigerti verso la penisola e prova a catturare una vetta dello stratovulcano Snaefellsjokull ricoperto di ghiaccio. Arriva al campo di lava di Berserkjahraun e scopri l'origine del suo nome. Immagina poi Kirkjufell, famoso per il suo ruolo nello show televisivo "Game of Thrones" e per essere la montagna più fotografata dell'intero paese. Visita la vicina cascata e lasciati travolgere dalla magia. Sali le scale fino alla cima di Saxholl, un cratere vulcanico alto 100 metri. Raggiungi la cima e lasciati ricompensare dalle viste mozzafiato di questa impresa della natura di 3000 anni. Scopri le leggende locali e la storia dei forti antenati islandesi. Avventurati nell'insediamento disabitato di Djupalonssandur e metti alla prova la tua forza come facevano gli uomini locali sulla spiaggia. Dirigiti verso il villaggio di pescatori di Arnarstapi e ammira le meravigliose scogliere erose e la scultura di Barour Snaefellsas. Scopri una comprensione più profonda della storia islandese a Budakirkja, o la "Chiesa Nera". Visualizza manufatti storici del XIX secolo, tutto grazie a una donna di nome Steinunn. Trovati finalmente nell'incantevole spiaggia dai colori dorati di Ytri-Tunga. Assisti a un'enorme colonia di foche, sdraiata sulle rocce e godendosi il sole. Trova il posto esatto in cui amano rilassarsi e cerca di non disturbare il loro pisolino.

Snæfellsjökull: tour per piccoli gruppi da Reykjavik

2. Snæfellsjökull: tour per piccoli gruppi da Reykjavik

Trascorri la giornata al Parco nazionale Snæfellsjökull, spesso definito "Islanda in miniatura" per il suo paesaggio variegato. Viaggia con un gruppo di non più di 19 persone, per sentirti a tuo agio e avere la massima attenzione da parte della guida. Parti da Reykjavik e goditi un primo sguardo al vulcano Snæfellsjökull sulla strada per la penisola di Snæfellsnes. Rimani a bocca aperta dinanzi alla vetta più alta della zona, spesso visibile dalla capitale, nei giorni di bel tempo. Prosegui per l'incantevole fattoria di Ytri-Tunga e la spiaggia vicina, che ospita una famosa colonia di foche. Osserva i loro musetti mentre prendono il sole o giocano tra le onde. Scopri le zone costiere e il porto naturale di Arnarstapi e Hellnar, dove splendide formazioni rocciose, insieme a licheni verdi e gialli, punteggiano la costa. Passeggia lungo le scogliere per respirare un po' di rinfrescante brezza marina. Poi, ammira le 2 colonne di basalto di Lóndrangar, così alte che si possono scorgere dalla strada. Raggiungi la spiaggia nera di Djúpalónssandur, dove l'aria è intrisa del suono degli uccelli che girano intorno alla scogliera e delle onde dell'oceano che colpiscono la sabbia. Raggiungi le curiose pietre lisce di Djúpalónssandur. Conosciute come "pietre del sollevamento", erano usate per saggiare la forza dei marinai che lavoravano e vivevano lungo la costa. La più grande, chiamata "Fullsterkur" (“molto forzuto”), pesa 154 chilogrammi e devi sollevarla facendo forza sulle ginocchia, in modo da non farti male alla schiena. La seconda si chiama "Hálfsterkur" (“mediamente forzuto”) e pesa 100 chilogrammi, mentre la terza, chiamata "Hálfdrættingur" (“gracile”), pesa 54 chilogrammi. Se riesci a sollevare solo la pietra da 23 chilogrammi, di nome "Amlóði" ("incapace”), allora sarai considerato la vergogna del paese. Metti alla prova la tua forza. Concludi questa incantevole giornata con una visita al monte Kirkjufell. Ammira la montagna che sorge dalle verdi colline, circondata da torrenti. Si tratta di uno dei luoghi più fotografati d'Islanda, quindi assicurati di scattare una foto per la tua collezione.

Penisola di Snaefellsnes: tour in autobus da Reykjavík

3. Penisola di Snaefellsnes: tour in autobus da Reykjavík

Scopri i paesaggi spettacolari della penisola di Snæfellsnes con questo tour di 1 giorno in autobus da Reykjavik. Attraversa il Parco nazionale di Snæfellsjökull e visita il pittoresco villaggio di Arnarstapi. Passeggia su una spiaggia di ciottoli neri, scatta foto del Monte Kirkjufell e ammira il Ghiacciaio Snæfellsjökull. Scegli un tour con l'opzione del prelievo in hotel o da una fermata nelle vicinanze; oppure seleziona un tour con un punto d'incontro al centro di Reykjavík. L'autobus su cui viaggerai dispone di accesso Wi-Fi, così potrai caricare le tue foto all'istante. Fai una sosta nel piccolo villaggio di Arnarstapi e concediti una passeggiata nella bellezza aspra e suggestiva delle formazioni rocciose sulla riva. Visita la straordinaria spiaggia di ciottoli neri di Djúpalónssandur e ammira le sue fantastiche formazioni rocciose. Ascolta la guida narrarti storie di relitti navali al largo della costa. Goditi il panorama della montagna di Kirkjufell, che è stata utilizzata come modello per la montagna a forma di punta di freccia della serie "Il trono di spade".  Grazie ad altre soste lungo il tragitto ti immergerai nell'atmosfera magica creata dal ghiacciaio Snæfellsjökull, antico ben 700.000 anni. Infine, fai ritorno a Reykjavík al termine del tour.

Penisola di Snæfellsnes: tour in piccoli gruppi da Reykjavik

4. Penisola di Snæfellsnes: tour in piccoli gruppi da Reykjavik

Scopri un'oasi di tranquillità nell'ovest dell'Islanda e viaggia alla scoperta di una terra ricca di segreti e di antichi paesaggi. Raggiungi la meravigliosa Penisola di Snæfellsnes, dove i campi di lava rovinati rivelano le tensioni e la distruzione a cui la terra è stata sottoposta. Lasciati ammaliare dalle rocce vulcaniche di forme impensabili che esplodono in forme vorticose dalla terra. Passeggia vicino alle scogliere frastagliate di Arnarstapi e ammira gli splendidi archi di Hellnar, dove le colonne di basalto salgono lentamente dal mare implacabile. Immergiti nello spettacolare sfondo della vetta del ghiacciaio di Snæfellsjökull. Percorri le strade meno battute per scovare spiagge di lava e rocce vulcaniche levigate a Djupalónssandur. Concludi nell'area nord della penisola, sull'alta montagna di Kirkjufell. Poi, fai ritorno a Reykjavík con un nuovo senso di calma e di energia positiva. Lungo il tragitto, approfitta della vasta conoscenza ed esperienza della tua guida. Oltre a parlarti dei siti da non perdere, la guida condividerà con te le sue conoscenze del luogo, storie favolose e consigli personali per rendere la tua vacanza in Islanda unica e memorabile.

Arnarstapi: ghiacciaio Snæfellsjökull e escursione sul vulcano

5. Arnarstapi: ghiacciaio Snæfellsjökull e escursione sul vulcano

Indossa gli scarponi da trekking e unisciti al gruppo di tour in una meravigliosa escursione su una delle vette più belle dell'Islanda. Snæfellsjökull è un vulcano coperto di ghiacciai situato sulla penisola di Snæfellsnes nell'ovest dell'Islanda e si estende per 1446 m sul livello del mare. Ammira le viste mozzafiato sulla penisola, rese famose dal libro di Jules Verne, Viaggio al centro della terra. L'intera escursione dalla base del ghiacciaio richiede solitamente circa 5-6 ore. Partendo dalla strada di Snæfellsnes, percorri un sentiero roccioso per 1 ora per raggiungere la base del ghiacciaio. Fermati per indossare attrezzatura da ghiacciaio, ramponi, imbracatura, piccozze e corde. Le guide ti mostreranno come utilizzare questa attrezzatura e ci sarà tempo per fermarti per uno spuntino e dell'acqua. Escursione di circa 3 ore fino alla vetta dello Snæfellsjökull. Nelle giornate limpide la vista è bellissima sulla penisola. A seconda della tua inclinazione, fermati a circa 1400 m o avventurati fino a 1446 m. È un ripido pendio fino alla cima della vetta che è protetto con corde. Trascorri un po' di tempo in vetta per pranzare e ammirare le viste mozzafiato. Scendete lungo lo stesso sentiero che di solito richiede 1-2 ore.

Reykjavik: tour di 2 giorni Snæfellsnes

6. Reykjavik: tour di 2 giorni Snæfellsnes

Dopo essere stato prelevato a Reykjavik, il tuo tour inizia guidando sulla strada panoramica 1 verso l'amichevole città di Borgarnes. Da lì, il percorso è impostato per le Snæfellsnes, dove ti divertirai a guardare le foche giocare sulla spiaggia e ad ammirare alcune viste incredibili delle tante belle creazioni della natura nella zona. Il ghiacciaio Snæfellsnesjökull incombe misterioso e magico mentre il tuo tour continua intorno alla penisola e avrai anche la possibilità di ammirare la bellissima e fotogenica montagna di Kirkjufell. Dopo questa festa visiva, la tua giornata terminerà nel tuo alloggio nell'Islanda occidentale. L'aurora boreale è anche famosa per suonare la sua incredibile sinfonia di luci in quest'area se le condizioni sono favorevoli. Il secondo giorno, il tuo viaggio continua verso l'area di Borgarfjodur, dove visiterai le cascate di Hraunfossar e Barnafossar. Uno dei tanti punti salienti del tour è una spedizione speleologica alla grotta di lava di Vidgelmir, con biglietti d'ingresso inclusi.

Penisola di Snaefellsnes e Kirkjufell: tour piccoli gruppi

7. Penisola di Snaefellsnes e Kirkjufell: tour piccoli gruppi

Ammira la variopinta natura della Penisola di Snæfellsnes durante un tour di 12 ore. Osserva la pittoresca montagna di Kirkjufell, che si innalza fino a 463 metri al di sopra del mare. Fermati nell'incantevole villaggio di Arnarstapi per vedere le spettacolari scogliere. Visita la spiaggia di ciottoli neri a Djúpalónssandur, nel Parco nazionale di Snæfellsnes. Ascolta le storie interessanti riguardo naufragi e avventure, narrate dalla tua guida. Attraversa paesaggi impressionanti durante il tragitto verso l'area settentrionale della penisola. Ammira il patrimonio naturale di Gerðuberg e lo straordinario campo di lava di Berserkjahraun. Fermati alla pittoresca chiesa nera, Búðakirkja.

Penisola di Snæfellsnes: tour privato di un giorno

8. Penisola di Snæfellsnes: tour privato di un giorno

Incontra la tua guida al tuo hotel e preparati per una giornata di avventura mentre parti per vedere le incredibili viste di questa epica penisola. Rilassati in una comoda jeep a 8 posti, con i tuoi amici e la tua famiglia, mentre la tua guida ti porta in alcuni dei paesaggi più iconici dell'Islanda. Lasciati incantare dalla splendida montagna di Kirkjufell, come si vede nello spettacolo di successo Game of Thrones, mentre viaggi verso la cascata di Kirkjufellsfoss, vicino alla montagna. Prosegui per Búðir, dove potrai vedere la bellissima chiesa nera, un posto meraviglioso per le foto. Esplora questa bellissima zona nota per i suoi diversi paesaggi che includono campi di lava ricoperti di muschio, formazioni rocciose di basalto, catene montuose, spiagge di sabbia nera e un sacco di bella fauna selvatica tra piccoli villaggi di pescatori. Durante il tour, la tua guida farà delle soste, dandoti tutto il tempo per scattare la foto perfetta di ogni vista spettacolare, mentre ti raccontano l'affascinante storia della penisola.

Reykjavik: tour del Parco Nazionale di Snæfellsnes

9. Reykjavik: tour del Parco Nazionale di Snæfellsnes

Trascorri un giorno nel Parco Nazionale di Snæfellsnes, definito "l'Islanda in miniatura", con un tour di 1 giorno da Reykjavik. Dopo il transfer dal centro città, viaggia lungo la costa della penisola di Snæfellsnes e ammira il ghiacciaio di Snæfellsnes, godendo di splendidi panorami sulle montagne da un lato e sulla spiaggia di Breiðafjörður dall'altro. Gli abitanti del posto la chiamano "spiaggia dorata" poiché è l'unica spiaggia in Islanda a non avere la sabbia nera. Passa attraverso graziose cittadine e villaggi di pescatori, come Arnarstapi e Hellnar, e osserva gli uccelli nidificare in spettacolari scogliere in riva al mare. Prova ad avvistare altri esemplari di fauna selvatica e, se sei fortunato, anche delle balene! Termina il tour nel cuore del parco dove si erge il maestoso ghiacciaio Snæfellsjökull, che riveste il vulcano Snæfell e fu reso celebre da Jules Verne in Viaggio al centro della Terra. Sul lato nord della penisola avrai modo di osservare il monte Kirkjufell con la sua caratteristica forma a punta e la vicina cascata di Kirkjufellfoss.

Da Reykjavík: tour della Ring Road per piccoli gruppi di 4, 5, 6 o 7 giorni

10. Da Reykjavík: tour della Ring Road per piccoli gruppi di 4, 5, 6 o 7 giorni

Trascorri 4, 5, 6 o 7 giorni in un viaggio su strada nella terra del Ghiaccio e del Fuoco. Esplora e guarda le migliori attrazioni dell'Islanda e vivi un'avventura senza doversi preoccupare di spostarti. Il numero massimo di passeggeri in questo tour è 19, il che crea un'esperienza più personale e divertente. Giorno 1 – Costa meridionale dell'Islanda Partendo da Reykjavík, ammira le cascate Skogafoss, Seljalandsfoss e Glubrabui e ammira le coste di sabbia nera della spiaggia di Reynisfjara. Concludi la giornata allo Skaftafell National Park, dove potrai ammirare viste panoramiche su un'escursione sul ghiacciaio. Giorno 2 – Avventura in Oriente Inizia la giornata con stile con una visita alla laguna glaciale di Jokulsarlon e alla vicina Diamond Beach. Da maggio a ottobre è incluso un giro in barca tra gli iceberg, mentre da novembre a marzo si può fare la speleologia. Successivamente, visita Vestrahorn, lo Studlagil Canyon (aprile-ottobre) e guida lungo la spettacolare costa orientale che vanta fiordi lunghi e stretti con pareti ripide e cime frastagliate. Alla fine della giornata, ti immergerai nelle piscine galleggianti geotermiche di Vök Giorno 3 – Lago Mývatn e cascate Oggi scopri l'ambiente vulcanico naturale unico del Lago Mývatn. Incontra sorgenti termali geotermiche, grotte con acque blu fumanti, imponenti formazioni rocciose, avifauna e fauna uniche. Esplora punti salienti come la magnifica Dettifoss (aprile-ottobre) , che è la cascata più potente d'Europa e Góðafoss, la cascata degli dei. Rilassati alla fine della giornata con una visita alle Terme Geotermali Naturali di Mývatn e immergiti in acque setose e blu ricche di minerali curativi per la pelle. Giorno 4 – Islanda del Nord Inizia la giornata ad Akureyri, la capitale del Nord. Qui ti godrai l'atmosfera di questa affascinante città e parteciperai a un tour in barca per l'osservazione delle balene. Durante la guida attraverso la costa settentrionale verso Reykjavik, avrai un momento per goderti il canyon di Hvítserkur e Kolugjufur (aprile-ottobre). Giorno 5 (facoltativo) – Borgarfjörður e Lava Speleologia Ammira la grande Hraunfossar, una serie di cascate formate da rivoli che scorrono su una distanza di quasi 300 piedi. Successivamente, ammira la maestosa cascata di Barnafoss e il sito storico di Reykholt. Successivamente, dirigiti all'interno della più grande grotta di lava in Islanda, Viðgelmir, prima di concludere la giornata a Deildartunguhver, la sorgente termale più alta d'Europa. Giorno 6 (opzionale) – Parco Nazionale di Snæfellsnes Trascorri la giornata esplorando il Parco nazionale di Snæfellsnes. Questo parco è stato spesso definito "l'Islanda in miniatura", a causa delle sue numerose varietà di geologia. Non perdere una visita qui se vuoi catturare il vero spirito e la bellezza dell'isola. Giorno 7 (opzionale) – Golden Circle Termina il tuo tempo in Islanda con un viaggio lungo la rotta più popolare d'Islanda. Osserva i geyser, la cascata d'oro, il parco nazionale di Thingvellir e il vulcano Kerið, tutti luoghi imperdibili per i visitatori. Puoi anche scegliere di aggiungere oggi al tuo tour una visita alla Laguna Blu.

Parchi nazionali a Snæfellsnes: domande frequenti

Parchi nazionali: quali sono le altre cose da fare a Snæfellsnes?

Le altre cose imperdibili da fare a Snæfellsnes sono:

Snæfellsnes: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Snæfellsnes? Clicca qui per la lista completa.

Snæfellsnes: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 346 recensioni

Esperienza assolutamente fantastica e memorabile. Ingó la nostra guida turistica è stata fantastica: era così cordiale e accogliente ed era una ricchezza di informazioni sui luoghi d'interesse e sul loro legame con il paesaggio islandese. Il suo vero apprezzamento per la natura ha reso l'esperienza ancora più speciale, specialmente in un piccolo gruppo. Tra le cascate, le montagne, le acque blu incontaminate e le spiagge di sabbia nera (e una visita a sorpresa di una volpe artica!), Quel giorno abbiamo sicuramente visto alcuni dei migliori dell'Islanda. Altamente raccomandato!

Nonostante il tempo mediocre, abbiamo trascorso una giornata davvero fantastica con una guida molto simpatica e divertente. Era un piccolo gruppo di 9 persone, il che ha reso l'esperienza ancora più piacevole. Anche il ristorante dove abbiamo pranzato è stato scelto molto bene dalla nostra guida. Questo tour ci ha mostrato luoghi che non erano invasi dai turisti.

Una fantastica giornata in un piccolo gruppo, con un'ottima guida che ci ha raccontato molti aneddoti sul paese e sulla sua cultura. Abbiamo visto paesaggi sublimi senza turisti a parte noi! Grazie Howser :)

Fantastico! Guida preparata e molto simpatica, organizzazione impeccabile. Consiglio vivamente i tour bustravel iceland. Tour operator serio e di qualitá. Ritorneremo.

la nostra guida Arnar simpatico e disponibile ha reso il tour accessibile anche a una persona con difficoltà motoria.